TL; Ripartizione DR
- Ethereum supera i $ 1500 per stabilire un nuovo massimo storico.
- Il mese è ricco di eventi degni di nota che spingerebbero ulteriormente il prezzo dell’asset al rialzo.
Ethereum ha rotto la soglia dei $ 1.500 per registrare un nuovo massimo storico. Gli indicatori disponibili mostrano che il valore dell’asset potrebbe continuare a salire, soprattutto perché il mese in corso è caratterizzato da diversi eventi che potrebbero spingere ulteriormente il suo prezzo verso l’alto.
Ethereum potrebbe salire questo mese
Ethereum potrebbe salire questo mese considerando il numero di eventi degni di nota che si verificano in questo mese che potrebbero spingere il suo valore più in alto. Questi eventi sono stati spinti da investitori istituzionali che ora si sono anche interessati all’asset crittografico.
Uno di questi eventi è il lancio del contratto Ether Futures da parte di CME Global. La società è attualmente il più grande scambio di Bitcoin Futures al mondo e sta cercando di attirare più investitori istituzionali su Ethereum. L’azienda ha anche citato il crescente numero di investitori istituzionali che stanno iniziando a prendere posizioni nell’ecosistema come motivo per cui sta investendo anche in esso.
Un altro è l’apertura di investimento di Grayscale del suo Ethereum Trust per il collocamento privato delle sue azioni a investitori istituzionali. La società di investimento ha cercato di diversificare le proprie partecipazioni per fornire opzioni aggiuntive ai propri investitori istituzionali.
Altri eventi degni di nota sono l’intenzione di Galaxy Digital di lanciare diversi fondi incentrati su Ethereum. E il webinar di Consensys su Eth 2.0 che potrebbe aprire la piattaforma a più investitori istituzionali.
Oltre $ 4 miliardi bloccati in ETH 2.0
Oltre al secondo più grande asset di criptovaluta per capitalizzazione di mercato che ha stabilito un nuovo massimo storico, ETH 2.0 ha anche visto oltre $ 4 miliardi bloccati nel suo contratto di deposito, un record in termini di valore bloccato. Glassnode, una società di analisi crittografica, ha sottolineato questa pietra miliare al pubblico attraverso uno dei suoi recenti tweet .
DappRadar fornisce un’immagine più chiara di questa cifra in quanto afferma che oltre 2 milioni di token Ether sono stati puntati sul contratto di deposito.