in

Indicatori USA: guida completa

Esistono numerosi indicatori economici al di fuori degli Stati Uniti. Dopo tutto, questa è la più grande economia del mondo. Ecco alcuni degli indicatori più osservati di cui devi essere a conoscenza affinché il tuo trading di CFD online abbia successo.

Indicatori economici USA

Indicatori economici USA

NOME DESCRIZIONE DATA
Libri paga non agricoli  Numero totale di lavoratori statunitensi retribuiti esclusi i dipendenti governativi e agricoli. Rilasciato il primo venerdì di ogni mese.
Bilancia commerciale o deficit commerciale degli Stati Uniti È la differenza totale tra esportazioni e importazioni. Rilasciato ogni mese il 10 alle 8:30 EST.
CPI (Indice dei prezzi al consumo) Utilizza un paniere di beni per valutare l’inflazione. Non include cibo ed energia. Rilasciato ogni mese il 15 alle 8:30 EST.
Rapporto ISM sulla produzione Un rapporto sulla produzione all’interno degli stabilimenti statunitensi ed è rilasciato dall’istituto per la gestione delle forniture. Rilasciato ogni mese il primo giorno lavorativo alle 10:00 EST.
Fiducia dei consumatori del Michigan È un indicatore che misura la fiducia dei consumatori nell’economia degli Stati Uniti. Questo sondaggio si basa su un sondaggio mensile di 5.000 case negli Stati Uniti. Rapporto preliminare pubblicato il 15 di ogni mese. L’ultimo martedì del mese viene pubblicato il rapporto finale.
PIL (prodotto interno lordo) La produzione totale di beni e servizi prodotti nel paese. Numeri trimestrali e annuali pubblicati. Ogni mese i dati trimestrali vengono rifatti e rilasciati al pubblico alla fine del mese.
Nuovi ordini per beni durevoli Mostra quali ordini di beni durevoli vengono effettuati con i produttori sia per le consegne immediate che per quelle future. Questo indicatore è destagionalizzato.
PPI – Prodotti finiti Misura l’inflazione a livello di produttore. Questo non include i servizi. Circa il 15 ogni mese.
Tasso di disoccupazione negli Stati Uniti (%) Il numero di disoccupati negli Stati Uniti, espresso in percentuale (rapporto). Primo giovedì di ogni mese.
Permessi di edilizia residenziale Si tratta di nuove costruzioni di case a cui è stato dato il permesso di costruire. Sia per unità singole che multiple. Terzo martedì di ogni mese.
Produzione industriale Misura la produzione nelle fabbriche, nelle miniere e nei servizi pubblici statunitensi. Misura la capacità, le risorse disponibili e la crescita. Terzo martedì di ogni mese.
Inizia l’alloggio Il numero effettivo di nuove costruzioni di case negli Stati Uniti. Intorno al 17 di ogni mese.

Domande frequenti sugli indicatori statunitensi

  • Quali sono i principali indicatori economici negli Stati Uniti?

    Come la maggior parte delle economie mondiali, gli Stati Uniti hanno i suoi indicatori economici più importanti. La lettura del PIL è sempre importante poiché misura la crescita economica complessiva, ma i partecipanti al mercato spesso guardano ad altri indicatori basati sulla situazione attuale. Il rapporto sui salari non agricoli è diventato sempre più importante come indicatore economico per gli Stati Uniti, con investitori di tutto il mondo che anticipano questi dati quando vengono pubblicati ogni mese. Anche i dati sull’inflazione hanno acquisito importanza a causa dell’influenza che hanno sulla politica monetaria della banca centrale.

     

  • Qual è il miglior indicatore dell’economia statunitense?

    Il prodotto interno lordo, o PIL, è considerato il più importante indicatore della forza economica degli Stati Uniti. È una lettura del valore complessivo dei beni e dei servizi prodotti dagli Stati Uniti e indica anche se l’economia è in crescita o in contrazione. Analizzare più a fondo il rapporto sul PIL ogni trimestre fornisce un’indicazione dell’impatto del commercio estero, di quanto la spesa pubblica sta influenzando l’economia in generale, il grado e il tipo di investimento delle imprese e le variazioni nella spesa dei consumatori. Tuttavia, la lettura del PIL potrebbe non essere la più importante per i commercianti poiché spesso ha un impatto minore sul mercato rispetto ad altre letture come i dati sul lavoro e sull’inflazione.

     

  • Quali indicatori economici hanno il maggiore impatto sui mercati azionari statunitensi?

    I ricavi e i profitti dell’azienda sono certamente il principale motore dei prezzi delle azioni, ma ci sono altri fattori che possono contribuire a mercati rialzisti e ribassisti. I principali tra questi sono gli indicatori macroeconomici, che possono influenzare i mercati più ampi e, a volte, anche i singoli prezzi delle azioni. È risaputo che il PIL è importante, ma altrettanto importanti per i mercati azionari sono i dati sull’inflazione dei consumatori e dei produttori. I commercianti attribuiscono inoltre un peso elevato ai dati sull’occupazione negli Stati Uniti, che possono influenzare la spesa dei consumatori e il comportamento di risparmio. Rapporti come i dati sugli alloggi possono avere una forte influenza su settori come i costruttori di case e le azioni per il miglioramento della casa.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 12

Indicatore e strategie RVI: guida completa

Investimenti 23

Le migliori scuole di trading azionario