in

Investimenti conservativi: le 4 migliori alternative per il 2021

Benvenuto sulle montagne russe del 2020.

Tieni sempre braccia e gambe dentro la giostra!

Se stai investendo in azioni, tutta questa recente volatilità potrebbe farti correre per l’uscita. E nel caso in cui non ti sei ancora immerso nei mercati, potresti pensare: “No”.

In entrambi i casi, non ti biasimerei. Investire in azioni può sembrare un gioco d’azzardo (sebbene ci siano modi più sicuri per farlo, come vedremo di seguito).

Ma se stai cercando alternative di investimento più conservative, queste sono le nostre migliori idee per il 2020:

  1. Titoli di stato degli Stati Uniti
  2. Fondi obbligazionari
  3. Investimenti in contanti
  4. Azioni blue chip che pagano dividendi

Allora, cosa è successo nel mercato azionario di recente?

Se ultimamente hai seguito il mercato azionario, potresti cercare il secchio del barf. È su, è giù, è su, è giù … sapevamo che il 2020 sarebbe stato un viaggio selvaggio, ma è ridicolo!

Più di recente, la preoccupazione per il coronavirus ha gettato in delirio il mondo intero, compresi i mercati. Lunedì 8 marzo, la paura di una probabile pandemia (e un considerevole calo del petrolio) ha stimolato le vendite di panico puro e semplice. Il Dow Jones Industrial Average, un importante indice del mercato azionario, è sceso di quasi l’8%. È stato il più grande tuffo di un giorno dal 2008.

Ma poi, martedì, i mercati si sono ripresi. Il Dow ha guadagnato quasi il 5%, tagliando le perdite di lunedì di oltre la metà. E l’S & P 500, un altro grande indice di mercato, ha avuto il suo miglior giorno dal 26 dicembre 2018.

Ma indovina cosa, gente? Non abbiamo neanche lontanamente finito di preoccuparci di COVID-19 . Inoltre, questo è un anno di elezioni generali. Preparati per altri brividi ed emozioni!

Chi dovrebbe (e non dovrebbe) investire in modo conservativo

Che tu ci creda o no, l’investimento conservativo non è per tutti. Fondamentalmente, tutto dipende dalla cronologia degli investimenti.

Quando sei giovane, puoi gestire più rischi nel tuo portafoglio. Questo perché mancano ancora decenni prima del pensionamento. Non solo sei abbastanza fortunato da trarre il massimo vantaggio dalla magia dell’interesse composto, ma hai tutto il tempo per compensare le perdite accumulate nei tuoi “anni selvaggi”.

Alcuni degli investimenti di cui parleremo di seguito sono cattive idee per il portafoglio di un giovane. Obbligazioni statali? Di solito pagano così poco che vale la pena prendere la relativa scommessa del mercato azionario.

Tuttavia, se non hai il lusso di decenni prima del pensionamento, i titoli di stato e altri investimenti a reddito fisso possono essere un’ottima idea. Sono relativamente sicuri e stabili, inoltre ti danno pagamenti in contanti per l’avvio!

Ora, ci sono alcuni casi in cui una persona più giovane potrebbe aver bisogno di guardare verso giochi a reddito fisso conservatori. Supponiamo che tu voglia andare in pensione prima di qualificarti per la previdenza sociale e desideri un po ‘di denaro fisso. O forse stai aiutando a prenderti cura dei genitori anziani e hai bisogno di un reddito aggiuntivo.

Senza ulteriori indugi, ecco le migliori alternative conservatrici al pazzo mercato azionario del 2020.

1. Titoli di Stato USA

Non ricordo dove, ma una volta ho letto un consiglio sugli investimenti: non scommettere mai contro lo zio Sam.

So che può sembrare un consiglio piuttosto difficile da seguire, soprattutto quando sembra che gli Stati Uniti siano in un sacco di turbolenze. Ma lo sapevi che il governo degli Stati Uniti è andato in default su uno dei suoi titoli solo una volta? Era il 1979 e alcuni analisti ti diranno che si trattava solo di un “mini default”. Per un tecnicismo, il Tesoro è stato lento a pagare alcuni dei suoi piccoli investitori. Tuttavia, alla fine, tutti furono pagati.

I titoli di stato statunitensi sono spesso considerati l’investimento più sicuro al mondo. Sono sostenuti dalla piena fede e credito del Tesoro degli Stati Uniti.

Ovviamente c’è un compromesso. Perché sono così dannatamente al sicuro, pagano così maledettamente poco. Pagano tra i tassi di interesse più bassi in circolazione.

Tuttavia, se ti stai avvicinando alla pensione, le obbligazioni federali dovrebbero costituire un segmento in crescita del tuo portafoglio. Questi investimenti pagano la cosa più vicina al reddito garantito di qualsiasi investimento.

Esistono alcuni tipi di obbligazioni federali:

  1. Buoni di risparmio. In genere, queste obbligazioni sono detenute per 20 anni, al termine dei quali riceverai il loro valore nominale (di solito il doppio di quello che hai pagato inizialmente).
  2. Note del tesoro. Queste obbligazioni raggiungono la loro scadenza tra due e dieci anni, a seconda dei termini. Ci sono due valori nominali: $ 1.000 o $ 5.000.
  3. Legami a T. Conosciuti anche come buoni del tesoro, questi titoli richiedono dai 10 ai 30 anni per maturare. Hanno un valore nominale di $ 1.000 e pagano interessi due volte all’anno.
  4. Titoli del Tesoro protetti dall’inflazione. Potresti aver sentito parlare di questi indicati come “SUGGERIMENTI”. I loro valori “fluttuano” con i tassi di inflazione, quindi sarai meno a rischio di perdere denaro nel tempo.

Puoi scaglionare i tuoi investimenti obbligazionari in base al termine (questa tecnica è anche nota come laddering), in modo da avere pagamenti in contanti più regolari.

Puoi acquistare obbligazioni federali direttamente dal Tesoro degli Stati Uniti o tramite un servizio come TreasuryDirect. È inoltre possibile acquistare titoli di stato statunitensi a pagamento da molti dei principali agenti di borsa, tra cui
TD Ameritrade
ed
E * TRADE
.

2. Fondi obbligazionari

La cosa migliore da fare per possedere un’obbligazione è possedere un fondo obbligazionario. Questi sono un altro tipo di investimento a reddito fisso e puoi acquistarli per trarre vantaggio da obbligazioni governative, aziendali o municipali. Le obbligazioni sottostanti hanno scadenze inferiori a cinque anni.

I fondi obbligazionari a breve termine sono particolarmente interessanti quando ci si aspetta che le condizioni di mercato siano meno che stellari. Questo perché, a causa della loro natura a breve termine, comportano un rischio di tasso di interesse inferiore. Tuttavia, poiché le società o i governi che emettono le obbligazioni possono andare in default, c’è ancora il rischio che tu possa perdere il tuo capitale.

Qual è il miglior fondo obbligazionario da acquistare? Il Vanguard Short-Term Investment Grade Fund (VFSTX) ha ottenuto buoni risultati sin dal suo inizio nel 1982. Attualmente, ha generato un rendimento totale annualizzato medio su 10 anni di quasi il 2,9%. Il suo rapporto di spesa è solo dello 0,2%, inferiore a quello che troverai con molti altri fondi obbligazionari.

Dove puoi acquistare i VFSTX? Puoi raccogliere azioni senza commissioni in un account Vanguard.

3. Investimenti in contanti

Il vecchio detto si applica ancora: i contanti sono il re.

Invece di riempire il tuo materasso di dollari, puoi investire in contanti utilizzando un conto di risparmio ad alto rendimento o un certificato di deposito.

Puoi acquistare comodamente tutti questi investimenti tramite una banca online, il che è positivo perché saranno assicurati fino a $ 250.000 dalla FDIC.

Con un conto di risparmio, metti via i tuoi soldi in un caveau di una banca, dove guadagni interessi. Oggi, le banche che non hanno i costi generali di gestione di sedi fisiche stanno pagando fino a 20 volte il tasso di interesse medio.

In questo momento, due dei conti di risparmio più remunerativi sono:

  1. Il mercato monetario offerto da CIT Bank ( 0,50% APY)
  2. Il conto di risparmio online di Ally Bank ( 0,50% APY)

Puoi guadagnare tassi più alti parcheggiando i tuoi soldi in un certificato di deposito o CD. Con questi veicoli, guadagnerai pagamenti maggiori ma dovrai mantenere i tuoi soldi vincolati fino alla scadenza. Questo può richiedere da pochi mesi a diversi anni. Ma proprio come puoi “classificare” le obbligazioni per ottenere pagamenti più frequenti, puoi anche classificare i CD.

In questo momento, Synchrony Bank offre tassi di interesse piuttosto impressionanti a nord del 2% sui CD con un investimento minimo richiesto di $ 2.000.

4. Aristocratici dei dividendi: azioni blue chip che pagano dividendi

Aspetta un attimo. Un’alternativa conservativa del mercato azionario è … azioni?

Sì, ma queste non sono solo azioni.

Stiamo parlando degli aristocratici dei dividendi qui: azioni colossali che hanno aumentato i loro pagamenti di dividendi nel corso degli anni, e talvolta decenni.

Pensa a istituzioni importanti come Coca-Cola, McDonald’s e Johnson & Johnson. È probabile che queste società non vadano da nessuna parte. In molti casi, hanno già resistito alle recessioni e, in alcuni casi, anche alla Grande Depressione!

Non si tratta di titoli tecnologici fly-by-night (sebbene Facebook e Netflix siano in aumento da lunedì). Queste sono azioni blue chip in cui probabilmente investiva tuo nonno. Società buone, affidabili e comprensibili, proprio come piacciono a Warren Buffett.

Ciò significa che non ti guadagneranno il cento per cento in un anno. Ma cresceranno nel tempo e ti pagheranno anche dividendi in contanti regolari. Sono la definizione stessa di investimento conservativo.

Puoi ritirare questi tipi di azioni in qualsiasi conto di intermediazione. Ora che i broker online come E * TRADE, Ally Invest , TD Ameritrade e persino Charles Schwab hanno eliminato le commissioni sulle operazioni di borsa, iniziare è più facile che mai. Ecco un rapido confronto tra i quattro:

Trading virtuale

Conclusione

Sebbene non esista un investimento privo di rischi, queste idee sono sicure come vengono durante quest’anno di incertezza del mercato. Sono tutti investimenti consacrati dal tempo con track record che risalgono a decenni o addirittura a più di un secolo. Se vuoi ottenere maggiori informazioni sul tuo portafoglio e se sei sulla buona strada per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari, puoi utilizzare un servizio come Personal Capital . E se ti qualifichi puoi ottenere una valutazione GRATUITA sul tuo portafoglio con un professionista autorizzato, per un valore di $ 799.

So che il mondo sembra un posto spaventoso in questo momento. Fai un respiro profondo, pensa razionalmente e lavati le mani con il sapone. Giocando sul sicuro, starai bene.

Investimenti 1

Che cos’è la tecnologia Blockchain e in che modo è correlata agli investimenti?

Investimenti 25

The Wall Street Journal Recensione 2021