in

Investire come espatriato: cosa devi sapere

Chi di noi non ha mai sognato di trasferirsi all’estero ad un certo punto? Per alcuni, il richiamo di spiagge esotiche o città cosmopolite si è rivelato troppo grande e ci siamo ritrovati a vivere all’estero come espatriati negli Stati Uniti.

Allontanarsi dagli Stati Uniti può essere un’esperienza straordinaria. Può portare a un costo della vita inferiore, nuove opportunità di carriera e la possibilità di immergersi in una nuova cultura. Per i pensionati, è una decisione che sta crescendo in popolarità.

Ma quando ti trasferisci all’estero, ti imbatti anche in una nuova serie di sfide, incluso come gestire i tuoi investimenti. Continua a leggere per conoscere i modi migliori per gli espatriati statunitensi di investire mentre vivono all’estero.

FATCA e conti di intermediazione

“Easy peasy”, dici. “Tutto quello che devo fare è mantenere il mio attuale conto di intermediazione. Dopotutto, adesso è tutto online, giusto? ”

Beh … sfortunatamente, non è così facile.

Nel 2010, qualcosa noto come FATCA è diventato legge. “FATCA” sta per “Foreign Account Tax Compliance Act” e ha ampliato la portata dell’IRS quando si tratta di espatriati statunitensi e del loro denaro.

FATCA ha reso difficile per i cittadini americani detenere denaro in conti esteri. E, come sfortunato effetto collaterale, ha anche reso sospettose molte società di intermediazione con sede negli Stati Uniti di trattare con gli espatriati americani.

Molti americani che vivono all’estero hanno scoperto i loro conti chiusi da intermediari tra cui TD Ameritrade , Vanguard e Fidelity. In molti casi, le aziende congelano gli account appartenenti a cittadini statunitensi che vivono in un paese ma non in un altro.

Altre aziende stanno limitando le scelte degli americani espatriati. Molti hanno vietato ai residenti stranieri di acquistare fondi comuni di investimento statunitensi ”, ad esempio.

Conti di intermediazione per espatriati negli Stati Uniti

Gli espatriati statunitensi riferiscono che Interactive Brokers è attualmente il broker più amichevole per le loro esigenze. Il più grande broker elettronico statunitense, Interactive Brokers offre agli espatriati l’accesso ad azioni, opzioni, futures, forex, obbligazioni ed ETF con l’IB Universal Account. L’intermediazione supporta anche il finanziamento e il trading di asset in più valute.

Con l’introduzione dell’account Schwab One International, Charles Schwab è diventato anche più accogliente per gli espatriati statunitensi. Con questo account puoi negoziare azioni, opzioni, obbligazioni ed ETF denominati in dollari USA, nonché fondi comuni di investimento offshore.

Ovviamente, se mantieni ancora un indirizzo e conti bancari negli Stati Uniti, non c’è motivo per cui dovresti essere escluso dall’essere un cliente di intermediazione statunitense. Quindi i molti espatriati che trascorrono ancora del tempo negli Stati Uniti non dovrebbero avere problemi.

Guarda le opportunità di investimento locale

I mercati degli investimenti con sede negli Stati Uniti sono tra i più grandi della storia. Ma se vivi all’estero e guadagni localmente, considera le opportunità di investimento locale. Se vivi in ​​un’area sviluppata, come il Canada o l’Europa, i mercati e gli scambi di investimento locali offrono interessanti opportunità di investimento. In alcuni casi, puoi persino investire in asset statunitensi tramite borse locali.

Ad esempio, la Borsa di New York fa parte di una società chiamata NYSE-Euronext. I due scambi si sono fusi nel 2007, creando il più grande gruppo di scambi al mondo. Se la società non si trova dove vivi, potresti comunque trovare una società di intermediazione locale che possa darti accesso ai mercati globali, compresi gli investimenti con sede negli Stati Uniti.

Se vivi in ​​un paese in via di sviluppo, le tue opportunità di investimento locale potrebbero essere limitate e molto rischiose. In questi casi, puoi ancora investire negli Stati Uniti e gestire i tuoi soldi da remoto.

Tieni presente che i fondi non statunitensi possono essere classificati come società di investimento estere passive (PFIC). Questi sono soggetti a linee guida fiscali molto rigide e complicate da parte dell’IRS. Ti consigliamo di consultare un professionista fiscale prima di immergerti.

Stai attento alle implicazioni fiscali

Questo ci porta alle tasse sugli investimenti in generale.

Una delle cose più importanti a cui prestare attenzione, oltre ai tassi di cambio, sono le tasse. Contrariamente alla credenza popolare, i cittadini statunitensi che vivono all’estero sono tenuti a presentare una dichiarazione dei redditi negli Stati Uniti. Questo è vero anche se non devono tasse all’IRS. Ma le probabilità sono che, se hai un lavoro e vieni pagato, dovrai qualcosa all’IRS anche quando vivi lontano.

Sebbene tu debba ancora, esistono alcuni limiti di esclusione del reddito da lavoro straniero per evitare la doppia tassazione. Devi anche riferire al reddito IRS da banche estere e conti di investimento. Questo vale anche per molti conti di risparmio previdenziale all’estero. Ti consigliamo di trovare uno specialista fiscale per gli espatriati che possa aiutarti a navigare nel campo minato finanziario delle tasse statunitensi per i residenti stranieri.

Non possiamo dirlo abbastanza: qualunque cosa tu faccia, non ignorare le implicazioni fiscali. Ignorare le tasse potrebbe portare a multe, sanzioni e problemi futuri da parte dell’IRS. A loro non importa dove vivi; vogliono solo i loro soldi.

Non lasciare che i tassi di cambio rovinino le tue finanze

Prima di iniziare a esaminare investimenti esteri esotici o rimanere bloccato in un piano di investimenti incentrato sugli Stati Uniti, inizia osservando come gestisci il denaro su base giornaliera. Questo inizia con il tuo reddito.

Se vivi all’estero e vieni pagato o ricevi la previdenza sociale in dollari statunitensi tramite un conto bancario statunitense, puoi gestire facilmente i tuoi soldi negli Stati Uniti. Ma se vieni pagato in sterline, pesos, euro o qualsiasi altra valuta estera, dovrai fare delle scelte difficili.

Cerca di evitare di convertire avanti e indietro tra dollari e valuta locale. I tassi di cambio aumentano velocemente. E passare dalle valute locali ai dollari e viceversa significa che paghi due volte per il cambio.

Conclusione

Vivere all’estero ti offre molte opportunità, comprese quelle per rovinare le tue finanze. Non lasciare che i tassi di cambio, le tasse o qualsiasi altra cosa interferiscano con i tuoi risparmi, investimenti e pensione. La tua futura stabilità finanziaria è troppo importante per lasciarla al caso o metterla da parte per alcuni anni durante un’avventura esotica.

Ovunque tu sia nel mondo, puoi gestire i tuoi investimenti e continuare a far crescere un portafoglio di successo. Rendilo una priorità in modo da non pentirti di perdere quegli anni di investimenti lungo la strada.

Investimenti 8

Il miglior tipo di investimento: ripagare il debito ad alto tasso di interesse

Investimenti 20

Come investire nell’indice S&P 500