in

La legge dell’accelerazione dei rendimenti: la ragione del divario di ricchezza dell’America (e come farlo funzionare per te)

La legge dell’accelerazione dei rendimenti è un concetto economico semplice ma potente, che potrebbe facilmente sbloccare rendimenti superiori al 1.000% nel mercato azionario, aiutarti a spiegare il crescente divario di ricchezza dell’America e darti un vantaggio in un dibattito contro Donald Trump, Bernie Sanders o Elizabeth Warren.

Sembra troppo bello per essere vero? Non lo è.

La legge dell’accelerazione dei rendimenti può essere il concetto economico più importante di cui non hai mai sentito parlare, con ampie implicazioni sul mercato azionario, l’economia e la politica. Meglio ancora, è davvero  facile da capire.

Il nostro Eric Fry, uno dei principali investitori mondiali, rinomato per la sua capacità di identificare le tendenze di investimento globali, ritiene che la legge dell’accelerazione dei rendimenti sia una delle tendenze di investimento più importanti della nostra era e offre agli investitori uno sguardo esclusivo al suo migliori scelte di azioni che si allineano con questo megatrend di investimento.

Ma, prima, diamo uno sguardo più approfondito alla legge dei rendimenti accelerati. Nello specifico, cos’è e perché è importante?

La legge dell’accelerazione dei rendimenti cambierà i mercati, le economie e la politica

Fondamentalmente, la legge dell’accelerazione dei rendimenti è l’idea che il cambiamento tecnologico non sia lineare ma esponenziale. Cioè, la velocità con cui cambia la tecnologia, accelera effettivamente nel tempo. Ad esempio, la tecnologia cambia più velocemente oggi rispetto al 2000 e nel 2000 è cambiata più rapidamente di quanto non fosse nel 1950.

Il futurista Ray Kurzweil ha coniato il termine per la prima volta nel 1999. All’epoca, era contemporaneamente ispirato e intimorito dal fatto che, in poche dozzine di anni, le società statunitensi trasformassero il concetto di computer in un prodotto di consumo tradizionale e ampiamente adottato. Allo stesso modo era affascinato da Internet, che era essenzialmente un concetto di fantascienza negli anni ’70 e da come un americano su due usasse la tecnologia all’inizio del secolo.

Dopotutto, gli umani hanno impiegato migliaia di anni per capire la ruota, gli strumenti di pietra e il fuoco. Trasformare i computer e Internet in una realtà in circa trent’anni è stato un traguardo fondamentale.

Eppure, per gli standard moderni, è quasi lento.

Il 21 ° secolo è stato caratterizzato da un’accelerazione senza precedenti nel cambiamento tecnologico. L’iPhone non era una cosa fino al 2007. Né lo streaming televisivo o il cloud computing. Oggi, meno di 15 anni dopo, tutti hanno un iPhone, ogni famiglia si abbona a un servizio di streaming e ogni azienda è sul cloud.

E la parte più pazza è che questa è solo la punta dell’iceberg. Questa accelerazione del cambiamento tecnologico continuerà solo nel prossimo decennio e oltre. Così facendo, avrà enormi implicazioni sul mercato azionario, sull’economia e sulla politica.

Perché è importante per gli investitori

La legge dell’accelerazione dei rendimenti è importante perché ha profonde implicazioni sistemiche per gli investitori.

Per quanto riguarda il mercato azionario, la legge dell’accelerazione dei rendimenti implica essenzialmente che le società che sono allineate al cambiamento tecnologico continueranno ad avere successo. Nel frattempo, le aziende che non sono sincronizzate con il cambiamento tecnologico rimarranno lente (nella migliore delle ipotesi). Questo perché con l’accelerazione del cambiamento tecnologico, le aziende che fanno leva su quel cambiamento raccoglieranno tutti i frutti. Le aziende che non saranno esposte a tale cambiamento saranno lasciate nella polvere.

Basta guardare indietro agli ultimi vent’anni per avere una prova. Aziende che sono state sfruttate per il cambiamento tecnologico тАФ Apple (NASDAQ: AAPL ) e iPhone, Netflix (NASDAQ: NFLX ) e streaming TV, Amazon (NASDAQ: AMZN ) ed e-commerce, Tesla(NASDAQ: TSLA ) e veicoli elettrici, Facebook (NASDAQ: FB ) e pubblicità digitale тА seen hanno visto i loro ricavi, profitti e prezzi delle azioni salire. Nel frattempo, le aziende prive di esposizione al cambiamento tecnologico, ad esempio General Electric (NYSE: GE ), MacyтАЩs (NYSE: M ) ed Exxon Mobil (NYSE: XOM ), ad esempio, hanno avuto difficoltà.

Questa tendenza persisterà. I titoli con le migliori prestazioni sul mercato saranno quelli allineati con l’accelerazione del cambiamento tecnologico. Per vedere quali azioni si allineano meglio con questo megatrend di investimento, indico i lettori al portafoglio 1.000% di Eric FryтАЩ.

Perché è importante per l’economia e la politica

Nel frattempo, per quanto riguarda l’economia, la legge dell’accelerazione dei rendimenti spiega la crescente disuguaglianza di ricchezza dell’America.

È importante sottolineare che il cambiamento tecnologico non si limita a guidare lo slancio dei ricavi; favorisce anche risparmi sui costi. Amazon ha capito come vendere articoli senza bisogno di negozi o addirittura di dipendenti per quei negozi. Questa crescita simultanea dei ricavi e una maggiore efficienza si traducono in maggiori entrate e valore di mercato per dipendente, il che porta a una maggiore concentrazione della ricchezza tra meno individui.

Più il cambiamento tecnologico accelera, più i pochi aggregano tutta la ricchezza. Pertanto, la legge dell’accelerazione dei rendimenti è il motivo per cui negli Stati Uniti abbiamo un crescente problema del divario di ricchezza. È anche il motivo per cui questo problema potrebbe non migliorare presto.

Infine, i fenomeni ricorrenti dell’accelerazione del cambiamento tecnologico hanno profonde implicazioni sulla politica. Bernie Sanders non risolverà il problema del divario di ricchezza. Nemmeno Elizabeth Warren. O Donald Trump. Tutte le loro politiche mancano ampiamente il punto. L’unico modo per correggere il divario di ricchezza è affrontare il problema centrale: la legge dei rendimenti accelerati e l’aggregazione di quei rendimenti accelerati tra un numero sempre minore di individui.

Nessun candidato, tranne forse Andrew Yang, sta attualmente affrontando questo problema.

Linea di fondo

La legge dell’accelerazione dei rendimenti è il concetto economico più importante di cui non hai mai sentito parlare, con implicazioni ampie e significative sul mercato azionario, l’economia e la politica.

Nei prossimi mesi, InvestorPlace stanzierà risorse significative per aiutare i nostri lettori a prendere decisioni di investimento migliori in linea con questo importante concetto economico, a partire da alcune importanti osservazioni di una delle menti più intelligenti dei media finanziari, Eric Fry.

La reputazione di FryтА di scegliere più di quaranta 1.000% di vincitori, il tutto senza utilizzare opzioni o altre strategie ad alto rischio, parla da sé. E in appena un anno, puoi imparare a costruire un portafoglio di tecnologie emergenti e dirompenti.

Rimanete sintonizzati!

Alla data di pubblicazione, Luke Lango non deteneva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo.

The New Daily 10X Stock Report: 98,7% Precisione тАУ Guadagna fino al 466,78%. La nuovissima e controversa newsletter di InvestorPlace® sta scuotendo il settore offrendo una raccomandazione sulle azioni rivoluzionaria ogni giorno di negoziazione consegnata direttamente nella tua casella di posta. 98,7% di precisione fino ad oggi тАУ guadagni fino al 466,78%. Ora per un periodo di tempo limitato puoi entrare per soli $ 19. Clicca qui per scoprire come.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Investimenti 21

Opzione IQ Auto trading: cos’è e come funziona

Investimenti 47

Analisi dei prezzi delle azioni Capgemini