in

Le 7 migliori altcoin da acquistare nel 2021

Vuoi saltare la lettura e arrivare subito alle nostre scelte migliori? Il miglior altcoin del 2021 è Ethereum  o  Litecoin . 

Cerchi le migliori altcoin da acquistare quest’anno?

La maggior parte delle principali criptovalute ha registrato nuovi massimi appena prima dell’inizio dell’anno e da allora le fluttuazioni dei prezzi non sono state così gravi. Con monete come Cardano che hanno raggiunto le prime classifiche e Polkadot che si è fatta strada tra le prime 5 criptovalute, il mercato delle criptovalute ha osservato alcuni tratti storici solo nel primo mese.

È probabile che l’anno 2021 vedrà il raggiungimento di pietre miliari nella criptovaluta e nei regni della valuta digitale. Che tu sia un principiante o che cerchi le migliori altcoin da acquistare nel 2021, le classifiche per le criptovalute quest’anno sono state piuttosto intriganti.

Ecco perché abbiamo messo insieme per te un elenco delle migliori altcoin del 2021.

Quindi, senza ulteriori indugi …

I 7 migliori altcoin da acquistare nel 2021:

1.  Ethereum (ETH) 

2.  Litecoin (LTC) 

3.  Ondulazione (XRP) 

4.  Cardano (ADA) 

5.  Polkadot (DOT) 

6.  Stellar XLM 

7.  Bitcoin Cash (BCH) 

Se vuoi immergerti nel mercato delle criptovalute in modo rapido e semplice, dai un’occhiata eToro Exchange!

Qui a Trading Education, abbiamo selezionato le 7 migliori altcoin da considerare nel 2021.

1. Ethereum (ETH)

Quando si elencano le altcoin da acquistare nel 2021, Ethereum è senza dubbio una delle migliori monete su cui investire. La carrellata delle migliori altcoin dovrebbe iniziare con  Ethereum , che è la seconda criptovaluta più importante dopo Bitcoin.

L’attuale capitalizzazione di mercato di Ethereum è di 64,35 miliardi di dollari. È stata fondata nel luglio 2015 dall’ormai popolare meraviglia del mondo crittografico. Mentre Bitcoin è considerato “denaro avanzato”, tuttavia Ethereum ha molto altro da portare in tavola, nonostante ciò. Ethereum offre una piattaforma agli investitori su cui possono costruire contratti intelligenti basati su blockchain e applicazioni decentralizzate. 

Ethereum è stato il primo a introdurre gli smart contract, che attualmente sono considerati up-gradation molto innovativi. Ethereum è anche la piattaforma preferita per introdurre le Initial Coin Offerings (ICO). Probabilmente la più grande truffa per Ethereum è stata la stabilità. L’organizzazione di Ethereum sostiene attualmente circa 15 transazioni al secondo.

 Ethereum  è invocato per rivedere la sua innovazione da Proof-of-Work a Proof-of-Stake nel 2021. Questo amplierà la sua scalabilità in misura enorme.

2. Litecoin (LTC)

 Litecoin , lanciato nel 2011, è stato tra le prime valute digitali ad essere rilasciato, 2 anni dopo che Bitcoin è stato rilasciato nel 2009. È stato creato da Charlie Lee, un laureato del MIT e precedente ingegnere di Google. A gennaio 2021, Litecoin aveva una capitalizzazione di mercato di $ 10,1 miliardi e una stima di $ 153,88, rendendola la sesta criptovaluta digitale più grande.

Litecoin è conosciuto come l’argento della valuta digitale; è un palcoscenico fondato con un incredibile seguito e investitori.

Il prezzo di Litecoin si è attestato intorno ai 130 $ , nel mese di gennaio 2021. Una scelta affascinante da considerare, visti gli incredibili risultati, è stato stabilito che Litecoin  può essere una delle altcoin più redditizie da acquistare nel 2021.

Nell’ottobre 2020, questa moneta era una delle più grandi forme di denaro digitali. Effettivamente nel novembre dell’anno esatto, aveva migliorato la sua posizione ed era diventato l’ottavo più grande. Litecoin (LTC) ha mostrato un risultato molto serio per un lasso di tempo particolarmente breve. 

Tra i vantaggi di Litecoin: ha tassi di ricompensa dei blocchi molto più alti rispetto ai suoi concorrenti. Ci vogliono solo 2 minuti per estrarre un singolo blocco di Litecoin.

3. Ripple (XRP)

 Ondulazione è famoso per la sua criptovaluta, XRP. I vantaggi significativi di questa moneta attuale includono la scala di conversione sorprendentemente bassa e le conformazioni spontanee per i tuoi scambi a causa dei metodi di convalida che eludono i sistemi bancari centrali convenzionali. Inoltre, Ripple estende i suoi servizi autorevoli per aiutare le banche e altre fondazioni monetarie, il che, di conseguenza, si aggiunge alla sua qualità incrollabile e supporta buone congetture sullo sviluppo dei costi.

La migliore e ideale opportunità di acquisto  Ondulazione  è dell’anno 2021, mentre il prezzo è ancora molto basso e ragionevole, in particolare in contrasto con monete diverse.

4. Cardano (ADA)

 Cardano è una “prova di scommessa di Ouroboros”, una valuta digitale creata con una metodologia basata su esami da specialisti, matematici e specialisti di crittografia. L’impresa è stata aiutata a fondare da Charles Hoskinson, uno dei cinque fondatori di Ethereum. Sulla scia di alcuni conflitti, ha lasciato e in seguito ha collaborato alla realizzazione di Cardano.

Il gruppo dietro Cardano ha realizzato la sua blockchain attraverso un’ampia sperimentazione e ricerche esplorate. Gli specialisti dietro l’impresa hanno composto più di 90 articoli sull’innovazione blockchain in un ambito di argomenti. Questo esame è il fondamento di Cardano.

A causa di questo ciclo completo, Cardano si distingue tra i suoi pari proof-of-stake proprio come altre enormi valute digitali. Anche Cardano è stato chiamato “Ethereum killer” poiché la sua blockchain dovrebbe essere pronta a fare di più. Tutto sommato, Cardano è ancora nelle sue fasi iniziali. Sebbene abbia battuto Ethereum nel modello proof-of-stake, deve fare molta strada per quanto riguarda le applicazioni crittografiche decentralizzate.

 Cardano  ha obiettivi per diventare una piattaforma finanziaria compatibile del mondo costruendo un sistema decentralizzato paragonabile a Ethereum così come fornendo soluzioni per l’interoperabilità della catena e accordi legali in seguito, oltre ad altre cose.

5. Polkadot (DOT)

Polkadot è una delle famose criptovalute proof-of-stake che si basa sulla trasmissione dell’interoperabilità tra altri blockchain. La sua convenzione ha lo scopo di associare blockchain sia basati su autorizzazioni che senza autorizzazione.

Polkadot si basa sul componente principale della sua catena di relè che consente l’interoperabilità delle organizzazioni in movimento. Inoltre, prende in considerazione “parachains” o blockchain uguali con i loro token locali per casi d’uso espliciti.

Dove questo framework contrasta con Ethereum è che invece di realizzare solo applicazioni decentralizzate su Polkadot, gli ingegneri possono creare la loro blockchain utilizzando inoltre la sicurezza che la catena di Polkadot ha al momento. Con Ethereum, gli ingegneri possono creare nuove blockchain, ma devono fare i loro sforzi per la sicurezza, il che può lasciare attività nuove e più modeste aperte all’assalto, poiché più grande è una blockchain, maggiore è la sicurezza che ha. Questa idea in Polkadot è nota come sicurezza condivisa.

Polkadot è stato creato da Gavin Wood, un altro individuo dagli eminenti ideatori del progetto Ethereum che aveva supposizioni contrastanti sul futuro del compito.

6. Stellar XLM

 Stellar XLM è una rete blockchain aperta destinata a fornire accordi di scambio e finanziari collegando istituzioni finanziarie con l’obiettivo finale di enormi scambi. Enormi scambi tra banche e società di venture capital che normalmente richiederebbero pochi giorni, vari intermediari e costano un decente accordo in contanti, dovrebbero ora essere possibili quasi rapidamente senza delegati e costare poco o nulla per coloro che effettuano lo scambio.

Mentre Stellar si è posizionata come un’impresa blockchain per gli scambi istituzionali, è ancora una blockchain aperta che può essere utilizzata da chiunque. Il quadro tiene conto degli scambi cross-line tra tutte le forme monetarie. L’organizzazione si aspetta che i clienti trattengano Lumens per avere la possibilità di eseguire operazioni nell’organizzazione.

È stata fondata da Jed McCaleb, un individuo affermato di Ripple Labs e ingegnere della convention di Ripple. Alla fine, ha lasciato il suo lavoro con Ripple e ha continuato ad aiutare a creare la Stellar Development Foundation.

7. Bitcoin Cash (BCH)

 Bitcoin Cash (BCH) e Bitcoin Satoshi Vision (BSV) erano i due hard fork della criptovaluta originale Bitcoin. Quest’ultimo è stato guidato da Craig Wright che ha affermato di essere Satoshi Nakamoto e quindi non è più nella scena delle criptovalute. Bitcoin Cash, d’altra parte, prospera all’ombra di Bitcoin. 

Inizialmente, la criptovaluta è stata concepita con la logica secondo cui Bitcoin ha deviato dall’originale Satoshi Nakamoto oltre ai problemi di scalabilità nel protocollo SegWit2. La blockchain risultante è stata ovviamente più veloce dei protocolli Bitcoin e continua a mantenere la posizione nelle prime dieci criptovalute per capitalizzazione di mercato.

Per tutto il 2020,  Bitcoin Cash ha mantenuto la sua posizione sopra e intorno al valore di $ 200 e dopo gli aumenti dei prezzi nel dicembre 2020 è arrivato fino a $ 600. Dall’aumento, BCH sta mantenendo un alto costante sopra $ 400 con cali occasionali a $ 360. L’acquisto di un tuffo potrebbe rivelarsi un acquisto di successo.

Caratteristiche di Altcoin da acquistare nel 2021

Ci sono un paio di caratteristiche che fanno risaltare gli altcoin dagli altri. Quando acquisti un altcoin, queste caratteristiche dovrebbero essere considerate e osservate attentamente per assicurarti di fare la scelta giusta.

Le caratteristiche più eminenti che rendono qualsiasi criptovaluta molto redditizia includono alti tassi di adozione elevato capitale di mercato funzionalità di privacy utilità industriale .

1. Tasso di adozione

Le migliori altcoin da acquistare nel 2021 dovrebbero avere alti tassi di adozione. Migliore è l’adattamento della valuta ai mercati, maggiori sono le possibilità di un suo aumento dei prezzi. Migliori tassi di adozione tendono a rendere una criptovaluta più compatibile.

2. Capitalizzazione di mercato

Una capitalizzazione di mercato più alta è favorevole per rendimenti più redditizi. Se stai cercando altcoin migliori da acquistare nel 2021, assicurati di aver studiato a fondo i mercati. Le altcoin con una grande capitalizzazione di mercato sono considerate le più sicure su cui investire.

Queste sono le monete con una capitalizzazione di mercato di oltre $ 10 miliardi. Mettere risorse in monete con enormi capitalizzazioni di mercato è normalmente un sistema tradizionalista. Queste monete saranno probabilmente meno instabili di altre monete ma allo stesso tempo più imprevedibili delle risorse abituali come le azioni. 

Le criptovalute a media capitalizzazione sono più imprevedibili ma hanno anche un potenziale di sviluppo molto maggiore rispetto alle forme di denaro crittografiche a capitalizzazione enorme. 

Le monete a bassa o bassa capitalizzazione sono regolarmente molto instabili e si pensa che siano un investimento rischioso, ma qua e là, con un sacco di potenziale, possono rivelarsi anche buoni investimenti.

3. Funzionalità per la privacy

Le innovazioni tecnologiche, come i contratti intelligenti trovati in Ethereum e in poche altre criptovalute, rendono le transazioni più sicure. Questo crea una serie di specifiche per transazioni più sicure come trasferimenti anonimi e scambi crittografati. Alcune forme crittografiche di denaro come Monero pongono un solido riflettore sull’anonimato, offuscando la personalità del mittente e del destinatario dei beni.

4. Utilità industriale

Le criptovalute stanno iniziando a diventare più pratiche. Se qualcuno sta mirando a lanciare una nuova moneta, dovrebbe essere preso in considerazione che a un certo punto la stessa moneta dovrebbe avere altri usi diversi da uno scambio: l’utilità delle monete nelle industrie.

Conclusione: i migliori altcoin da acquistare nel 2021

Le altcoin hanno iniziato il 2021 con un’attenzione speciale da parte degli investitori e si prevede che aumenteranno di prezzo. Mentre il 2020 è stato un anno in cui l’istituzionalizzazione delle criptovalute è iniziata con Bitcoin come leader, il 2021 potrebbe essere l’anno per le migliori altcoin.

Devi solo scegliere gli altcoin giusti da acquistare. Come ha detto Lark Davis Twitter : “So che a volte gli altcoin possono sembrare dei Pokemon, ma non è davvero necessario catturarli tutti. Solo quelli buoni. ” Ad eccezione dei nostri primi 7 altcoin selezionati sopra, altre menzioni d’onore per il 2021 includono Binance Coin, Monero, Chainlink e Uniswap.

eToro – La migliore piattaforma di criptovaluta 

Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.

Punti chiave

  • Il 2021 è uno degli anni migliori per fare trading e investire in criptovaluta poiché hanno iniziato l’anno con particolare attenzione.
  • Se stai cercando altcoin da acquistare nel 2021, un’ottima scelta sarebbe Ethereum, Litecoin, Ripple, Cardano, Polkadot, Stellar e Bitcoin Cash.
  • Ethereum è stata la prima altcoin a introdurre contratti intelligenti, che attualmente sono considerati come up-gradation molto innovativi
  • Ogni moneta ha caratteristiche che la rendono più redditizia. Mentre scegli le altcoin da acquistare nel 2021, cerca i loro alti tassi di adozione, alto capitale di mercato, funzionalità di privacy e utilità industriale.
  • Le monete con grandi capitali di mercato sono gli investimenti migliori e più sicuri. Le monete con un basso capitale di mercato sono rischiose, ma possono rivelarsi molto redditizie a causa della loro elevata volatilità.
  • Il 2021 potrebbe essere l’anno delle altcoin; devi solo scegliere quelli giusti su cui investire.
  • Le menzioni d’onore per il 2021 includono Binance Coin, Monero, Chainlink e Uniswap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

criptovalute 15

Usi alternativi della blockchain: quali settori possono trarre vantaggio dal suo utilizzo?

criptovalute 29

Scambio di trading di criptovaluta o CFD di criptovaluta? Che è migliore?