in

Le “monete meme”: cosa sono e qualche esempio

Proprio come un meme normale si basa su un argomento di tendenza, parodia o scherzo, le monete meme sono create da uno scherzo o come parodia di fenomeni sociali di tendenza.

I fondatori di Dogecoin, ad esempio, hanno involontariamente creato le fondamenta delle monete meme programmando una criptovaluta che doveva essere uno scherzo su un personaggio meme Shiba Inu che era popolare online nel 2013.

I fondatori di Dogecoin stavano prendendo in giro il modo in cui lo spazio crittografico è pieno di speculatori che salterebbero su qualsiasi progetto purché fosse legato alla crittografia. Con Dogecoin come esempio, è chiaro che uno dei principali fattori che separano una moneta meme da una moneta normale è il fatto che le monete meme non sono costruite pensando all’utilità.

Esempi di monete meme

Mentre le monete meme potrebbero essere basate su barzellette, vengono con una seria comunità di investitori che fanno un sacco di soldi dal crescente valore e popolarità della moneta meme.

Dogecoin, ad esempio, è arrivato ad attirare l’attenzione di miliardari di livello mondiale come Elon Musk che ha twittato che “Dogecoin è la criptovaluta del popolo”.

Con quell’unico tweet, il prezzo di Dogecoin è salito alle stelle e continua a salire con il supporto di artisti del calibro di Elon Musk e altri come MarkCuban.

Shina Inu (sebbene sia un nuovo arrivato nel settore delle monete meme) ha anche galvanizzato il supporto di molti investitori crittografici al punto da superare persino la quota di mercato di Dogecoin ad un certo punto.

Altri esempi di monete meme che stanno aumentando di popolarità nello spazio crittografico includono Dogelon , Safemoon, TigerKing e Hoge Finance per citarne alcuni.

Ci sono anche cose come Squid Coin, una moneta Meme che ha truffato gli utenti per milioni di dollari.

Conclusione

Le monete meme sono essenzialmente scherzi che si sono trasformati in criptovalute. Si basano su meme e barzellette ben noti che proliferano su Internet. Puoi usare una moneta meme per la raccolta fondi per quanto riguarda le startup, usarle come momento insegnabile tra le altre rivelazioni.

Simile alle normali criptovalute, le monete meme possono essere utilizzate per acquistare beni e servizi, nonché altre diverse attività finanziarie decentralizzate. Mentre le monete meme continuano a salire, nessuno può indovinare se dureranno più a lungo o sono tutte incentrate sull’hype.

In breve, potrebbe esserci un potenziale valore a breve termine nelle monete meme, ma è difficile immaginare che avranno un valore a lungo termine come Bitcoin o Ethereum. È fondamentale essere molto cauti quando si investe in qualsiasi tipo di moneta Meme.

pexels carlos pernalete tua 730647 1

Quando una moneta sta raggiungendo il picco: ecco come capirlo

pexels pixabay 128867

Monete “zombie”: cosa sono e come riconoscerle