in

Quando una moneta sta raggiungendo il picco: ecco come capirlo

1) Cronologia dei prezzi

Il primo modo per dire se una criptovaluta ha raggiunto il suo prezzo di picco è guardare la cronologia dei prezzi della criptovaluta. Puoi farlo facilmente su siti Web come Coinmarketcap.com o Trading View in cui la cronologia dei prezzi della moneta è rappresentata con un grafico o un grafico.

Da un’analisi della cronologia dei prezzi, è possibile determinare il movimento storico del mercato del token crittografico specificato e quindi agire di conseguenza. Ad esempio, se bitcoin ama sempre il rally ogni volta che si verifica un dimezzamento, puoi ipotizzare che il suo prezzo raggiungerà nuovamente il picco con l’introduzione di un nuovo evento di dimezzamento.

2) Notizie che circondano la moneta

Il prossimo metodo per determinare se una criptovaluta ha raggiunto il suo prezzo di picco è guardare il suo sentimento generale del mercato. Questo è molto importante perché il feedback positivo o negativo da parte di trader e investitori può portare ad un aumento o diminuzione del valore.

Quando succede qualcosa che influisce o coinvolge la specifica criptovaluta che stai esaminando, controlla come risponde la comunità crittografica sui canali di social media come Reddit, Facebook e Twitter. La risposta dei trader e degli investitori a queste notizie può aiutarti a determinare se la tua criptovaluta preferita sta raggiungendo il picco o il calo di valore. Quando accade qualcosa di positivo che influisce sul prezzo di una specifica criptovaluta, come il lancio di una piattaforma NFT o importanti annunci di partnership, guarda per vedere quanto ottimismo circonda l’introduzione della nuova piattaforma o azienda. Se vedi un sacco di sentimento positivo che circonda queste notizie, significa che tutti i trader e gli investitori sono soddisfatti della variazione di valore e probabilmente continueranno ad acquistare.

Quando accade qualcosa di negativo che influisce sul prezzo di una specifica criptovaluta, come violazioni della sicurezza degli scambi o rifiuti di ETF Bitcoin, controlla per vedere qual è il sentimento generale che circonda le notizie. Se hai la forte sensazione che il sentimento negativo del mercato influenzerà il prezzo di un asset crittografico che detieni, approfitta dell’attuale valutazione elevata e prendi profitto mentre sei in cima.

3) Volume di trading sugli scambi di criptovalute

Un altro modo efficace da utilizzare per determinare se il prezzo di un asset crittografico ha raggiunto il suo picco è controllare il suo volume di trading su più scambi crittografici. Qui, vuoi vedere se il volume degli scambi della specifica criptovaluta sta aumentando nel tempo. Se questo è il caso, significa che c’è una domanda costante per questa particolare criptovaluta.

La mancanza di volume di trading su uno scambio è un forte segnale di vendita perché può essere interpretato come un segno che i trader non sono interessati a entrare in posizioni di acquisto in una coppia di mercato crittografico e quindi un segnale di un mercato al suo apice.

Conclusione

Il mercato delle criptovalute è ancora agli inizi con meno di due decenni della sua esistenza. Pertanto, rispetto ai mercati tradizionali, semplicemente non ci sono dati sufficienti per determinare con precisione un mercato al suo apice. Questi pochi metodi che abbiamo discusso ti aiuteranno a identificare un mercato crittografico al suo apice, permettendoti così di prendere decisioni di investimento appropriate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

pexels anna nekrashevich 6801647

Perché il decentramento è così importante per Crypto?

pexels oleksandr pidvalnyi 12944672

Le “monete meme”: cosa sono e qualche esempio