in

Perché ora è un ottimo momento per acquistare Bitcoin ed Ethereum?

Alcuni investitori sono ottimisti su  Bitcoin  ed  Ethereum  da un po’ di tempo. In un modo o nell’altro, tuttavia, finora hanno perso l’acquisto di BTC ed ETH. Ora, tuttavia, gli investitori vorrebbero acquistarli prima che inizino a sentirsi come se avessero perso un’opportunità.

I prezzi di Bitcoin ed Ethereum sono crollati del 50% di recente. Gli investitori meno convinti dei meriti di Bitcoin ed Ethereum potrebbero voler fare un passo indietro nell’apprendere su questi.

Il mondo della  blockchain  e delle criptovalute offre infinite opportunità. Nonostante la loro natura volatile e le selvagge oscillazioni dei prezzi, queste risorse digitali hanno visto un aumento monumentale di popolarità e tassi di adozione negli ultimi anni.

Bitcoin (BTC) ed Ether (ETH) sono avanzati in modo significativo per diventare le prime due criptovalute per capitalizzazione di mercato. Secondo esperti e analisti del settore, BTC ed ETH sono investimenti crittografici relativamente più sicuri, grazie alla loro fama, dimensione e adozione a livello mondiale.

Ether e Bitcoin sono simili in diversi modi. Entrambe sono valute virtuali che vengono scambiate su scambi online e conservate in diversi tipi di  portafogli crittografici  . Entrambe queste monete sono decentralizzate, il che significa che non sono regolamentate o emesse da alcuna autorità centrale o banca. Bitcoin ed Ether sfruttano entrambi la tecnologia di contabilità distribuita chiamata blockchain.

Tuttavia, ci sono anche molte distinzioni tra questi due token e i fattori alla base del loro rally. Facciamo un passo indietro per esaminare queste criptovalute e comprendere i motivi che rendono ora un ottimo momento per investire in Bitcoin ed Ether.

Perché ora è un ottimo momento per acquistare Bitcoin: caratteristiche uniche e analisi dei prezzi

Bitcoin, la prima criptovaluta di maggior successo al mondo, è un “sistema di cassa elettrico peer-to-peer”, secondo Satoshi Nakamoto, il creatore anonimo di BTC. È anche una valuta decentralizzata resistente alla censura. Bitcoin è stato progettato per affrontare diversi problemi urgenti che il mondo deve affrontare, come l’inflazione. Le valute Fiat non hanno un’offerta massima. Pertanto, i governi e le autorità finanziarie possono stampare denaro aggiuntivo come ritengono opportuno.

Bitcoin elimina questo problema perché ha una fornitura massima di soli 21 milioni di monete. Il concetto di offerta limitata è stato introdotto per fornire al mondo una valuta di riserva globale molto più trasparente e predittiva rispetto alle altre politiche in atto.

Bitcoin ha portato diversi vantaggi al mercato. Per uno, è un ecosistema sicuro in cui le transazioni vengono completate in modalità peer-to-peer (P2P). Meno mediatori sono coinvolti, più rapide ed economiche diventano le transazioni. Questo è il motivo per cui Bitcoin è più economico da inviare attraverso i paesi rispetto alle valute legali.

Gli utenti possono inviare milioni in BTC in pochi minuti e per una parte del costo del trasferimento della stessa quantità di valore in valuta fiat. Bitcoin semplifica i pagamenti internazionali in modo significativo, prima inconcepibile. I centri di pagamento delle rimesse di Bitcoin sono un esempio di come questa risorsa digitale ha contribuito a beneficiare il mondo.

Bitcoin non è collegato ad alcun governo o autorità e quindi non è soggetto a restrizioni o sanzioni imposte alle valute legali. Le persone possono usare e spendere i loro Bitcoin senza preoccuparsi di alcuna politica. La natura decentralizzata della rete blockchain di Bitcoin ne ha fatto un rifugio sicuro e una copertura contro le incertezze finanziarie.

La criptovaluta di punta ammonta a circa il 45% della valutazione complessiva del mercato delle criptovalute. Ha iniziato il 2021, scambiato a $ 28.750. Ha continuato a raggiungere un massimo storico di quasi $ 65.000 ad aprile. Sebbene la valuta abbia subito un certo pullback, gli esperti prevedono che la moneta salirà di nuovo a nuovi massimi quest’anno.

Perché ora è un ottimo momento per acquistare Ether: caratteristiche uniche e analisi dei prezzi?

È quasi impossibile avventurarsi nel mercato delle criptovalute senza essere a conoscenza di Ethereum. Ethereum è una piattaforma blockchain distribuita open source che semplifica lo  contratti intelligenti  scripting dei . La rete consente agli sviluppatori di creare applicazioni decentralizzate (dApp) che operano su blockchain. Di conseguenza, la piattaforma ha aperto il mondo a una varietà di nuove applicazioni e funzionalità.

Le Dapp sono programmi di nuova generazione progettati principalmente per funzionare all’interno di sistemi decentralizzati. Forniscono al mondo molteplici nuove opportunità e continuano a essere una delle aree in più rapida crescita all’interno dello spazio blockchain.

I potenziali casi d’uso di Ethereum sono infiniti e sono alimentati dalla sua valuta nativa, Ether. ETH funziona come carburante per l’esecuzione di comandi sulla rete Ethereum. Gli sviluppatori utilizzano anche ETH per creare ed eseguire applicazioni sulla piattaforma.

L’etere viene utilizzato principalmente per due scopi. Viene scambiata come valuta virtuale negli scambi allo stesso modo delle altre criptovalute. ETH viene utilizzato anche sulla rete Ethereum per eseguire applicazioni. Secondo Ethereum, “le persone di tutto il mondo usano ETH per effettuare pagamenti, come riserva di valore o come garanzia”.

Uno dei vantaggi più importanti di Ethereum è la sua flessibilità. Sebbene sia ampiamente noto per ospitare Ether, la blockchain viene utilizzata anche per token non fungibili (NFT), finanza decentralizzata e soluzioni blockchain aziendali. ETH è attualmente scambiato a $ 2.591, con una capitalizzazione di mercato di $ 300.948.674.670.

Ethererum e Bitcoin: differenze chiave

Sebbene entrambe le Bitcoin ed Ethereum reti siano alimentate dalla tecnologia blockchain e dalla crittografia, le due differiscono tecnicamente in molti modi. Ad esempio, le transazioni su Ethereum possono contenere codice eseguibile, mentre i dati apposti sulle transazioni di rete Bitcoin sono generalmente solo per tenere note. Altre differenze includono il tempo di blocco. Le transazioni Ether sono confermate in secondi rispetto ai minuti per Bitcoin.

Ancora più importante, le reti Bitcoin ed Ethereum sono diverse in termini di obiettivi generali. BTC è stato creato come alternativa alle valute legali. Quindi mira ad essere un mezzo di scambio e una riserva di valore. Nel frattempo, Ethereum è stato progettato come piattaforma per facilitare contratti e applicazioni programmatiche tramite ETH, la propria valuta.

BTC ed ETH sono entrambi asset digitali , ma l’obiettivo primario di Ether non è affermarsi come un sistema finanziario alternativo. Invece, mira a facilitare e semplificare il funzionamento del contratto intelligente Ethereum e della piattaforma di applicazioni decentralizzate (dApp).

Perché ora è un ottimo momento per acquistare Bitcoin ed Ethereum: in conclusione

Usare le criptovalute ora è più facile che mai, grazie a più commercianti e aziende online che lo adottano. Man mano che le risorse digitali continuano a diventare più comuni, raggiungeranno più persone, determinando un aumento della popolarità e un aumento della consapevolezza generale.

Poiché BTC ed ETH sono pronti per un rally rialzista, è l’ideale per gli investitori acquistare questi asset ora. Un ulteriore fattore incoraggiante per investire in criptovalute è l’adozione istituzionale. Piattaforme fintech come Square, MicroStrategy e PayPal ora detengono BTC nei loro bilanci.

Investire in Bitcoin ed Ether ora potrebbe generare enormi ritorni. Detto questo, si consiglia agli investitori di effettuare le dovute ricerche prima di investire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tax 8

Banche e tasse in Canada: guida completa sull’apertura di un conto bancario e sulla gestione delle tasse

crypto 38

Previsioni sui prezzi Compound: quanto varrà il COMP nel 2021 e oltre?