in

Previsione del prezzo della criptovaluta Gram di Telegram

Aggiornamento : il 12 maggio 2020, Pavel Durov ha annunciato che Telegram aveva smesso di funzionare sulla piattaforma blockchain di Telegram Open Network. Ha sottolineato che la base degli sviluppatori nel suo team.

Il valore totale della futura criptovaluta di Telegram può raggiungere i 29,5 miliardi di dollari entro la fine del 2020. Questa è una previsione di prezzo di alcuni analisti che hanno calcolato il probabile prezzo ICO per un token e l’intero numero di token disponibili. 

Quanto costerà la criptovaluta ancora inedita di Pavel Durov? Proviamo a scoprirlo in questo articolo.

Valore fondamentale di Telegram (GRAM)

I piani di Telegram di lanciare la propria piattaforma di criptovaluta e blockchain sono diventati noti nel gennaio 2018.

Secondo i leader del team di Telegram, la criptovaluta farà parte dell’ecosistema di messaggistica. I produttori di beni e servizi potranno accettare pagamenti per i loro prodotti in token Gram. TON si posiziona come alternativa a Visa e Mastercard.

Un sistema di pagamento personale all’interno di un messenger così popolare come Telegram è un nuovo passo nello sviluppo sia per l’app che per la criptovaluta nel suo insieme. Telegram ha già più di 200 milioni di utenti pronti per tali aggiornamenti. Tra le principali applicazioni per la valuta digitale, è importante notare le seguenti:

  • trasferimenti privati ​​tra utenti dell’app
  • pagamento di beni e servizi;
  • acquistare l’accesso a canali privati;
  • pagamento per l’accesso a vari servizi come Proxy;
  • percepire compensi per il posizionamento di materiale pubblicitario da parte degli amministratori dei canali Telegram

Il progetto di criptovaluta di Telegram ha incontrato difficoltà: un regolatore statunitense si è assicurato un’ingiunzione contro il rilascio di token Gram. La leadership del messenger ha dato agli investitori una scelta: aspettare fino alla fine di aprile o riprendersi i soldi (ma solo il 77% dei fondi inizialmente investiti, 1,3 miliardi di dollari).

La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti si è assicurata un’ingiunzione temporanea sull’emissione e la distribuzione di Gram, la criptovaluta che Telegram Messenger prevede di lanciare. La SEC ritiene che i token Gram siano simili ai titoli e devono essere emessi secondo la procedura specifica che Telegram non ha seguito.

Il lancio del progetto blockchain di Telegram Open Network (TON) era previsto per la fine di ottobre 2019.

Analisi dei prezzi di Telegram (GRAM)

Telegram ha raccolto 1,7 miliardi di dollari nella prima metà del 2018. Telegram Group e TON Issuer hanno raccolto fondi in due fasi da un totale di 171 investitori. Di tale importo, si prevede di spendere $ 520 milioni per lo sviluppo del progetto blockchain e del messenger.

Durante la prima fase, il costo medio del token è stato di $ 0,37, durante la seconda – $ 1,33. Alcuni investitori si aspettano di rivendere Gram a un prezzo più alto.

La piattaforma blockchain avrebbe dovuto funzionare fino al 31 ottobre, ma poi è intervenuto il regolatore americano.

Problemi con la legge

La denuncia della SEC afferma che Telegram Group Inc. e la sua sussidiaria, TON Issuer, hanno raccolto fondi per gli investitori per far crescere la propria attività vendendo 2,9 miliardi di token Gram. 1 miliardo di token sono stati venduti a 39 acquirenti americani per 424,5 milioni di dollari.

SEC ritiene che i Gram siano essenzialmente titoli, non una valuta, il che significa che sono le norme di sicurezza che dovrebbero applicarsi a loro. In genere, prima di emettere titoli, l’emittente dovrebbe divulgare tutte le informazioni sulla gestione della società, le sue condizioni finanziarie e tutti i potenziali rischi.

Telegram Group e TON Issuer non lo hanno fatto. SEC ritiene che Telegram stia cercando di trarre vantaggio dall’offerta pubblica di titoli, senza preoccuparsi della procedura stabilita per la divulgazione delle informazioni, che richiede molto tempo e impegno.

Telegram ha negoziato con SEC negli ultimi 18 mesi. Il management dell’azienda è sorpreso e deluso dalle azioni del regolatore americano.

Cosa aspettarsi dal prezzo di Telegram (GRAM)?

Una valutazione dell’emissione iniziale dei token Gram sulla piattaforma blockchain di Telegram Open Network (TON) è contenuta nel rapporto di HASH Crypto Investment Bank dell’ottobre 2018. Il valore target della criptovaluta entro la fine del 2019 è stimato a $ 5,9 per grammo. Con un prezzo di $ 5,9 al grammo, la capitalizzazione di mercato della criptovaluta dovrebbe essere di $ 29,5 miliardi.

Telegram potrebbe fornire a Gram una valutazione di $ 5,9 ai suoi investitori. Almeno, era indicato come prezzo obiettivo in una delle ultime note per gli investitori.

Il prezzo di $ 5,9 per un grammo è piuttosto speculativo. Uno degli autori del rapporto ammette che nessuno al mondo sa ancora come valutare la criptovaluta.

La criptovaluta di Telegram, Gram, doveva essere divisa in tre parti: 52% – riservata, 4% – data agli sviluppatori, 44% – venduta agli investitori.

Il primo grammo costa 10 centesimi e ogni grammo successivo costa un miliardesimo in più rispetto al precedente. In totale, 5 miliardi di grammi verranno rilasciati nella rete principale. Tutto questo è stato descritto nel Whitepaper TON.

Secondo la SEC, $ 2,78 miliardi sono stati attratti dagli investitori durante i due round chiusi di ICO. In totale, sono stati venduti 2,89 miliardi di grammi, ovvero in media un token costava circa 59 centesimi (nel primo round era $ 0,38, nel secondo – $ 1,33).

Si scopre che gli 1,7 miliardi di dollari ricevuti dagli investitori corrispondono a circa 2,94 miliardi di dollari per l’intera criptovaluta di Telegram. Il prezzo obiettivo di $ 5,9 per Gram significa un aumento del valore della criptovaluta entro la fine del 2019 di quasi esattamente dieci volte.

Previsione del prezzo del token Gram per il 2020

Secondo le stime, nel prossimo futuro, il prezzo dovrebbe variare da 2 a 8 dollari per token e, entro 10 anni, il prezzo potrebbe persino salire a $ 30 per moneta.

I calcoli sono stati effettuati tenendo conto delle dinamiche di crescita del numero di utenti di messaggistica e del volume del mercato crypto nel suo complesso. Un altro elemento è il numero medio annuo di transazioni. 

Finché la tendenza viene mantenuta, se Gram raggiunge il segno di $ 15-30 , la capitalizzazione di mercato sarà di $ 70-130 miliardi. Il progetto può eventualmente raggiungere tali risultati entro il 2028. Tuttavia, non è saggio concentrarsi esclusivamente sull’indicatore della capitalizzazione di mercato. Questa metrica non è fondamentale, sebbene sia cruciale.

Acquista Gram Cryptocurrency

Al momento non è possibile acquistare la criptovaluta Gram. Tutto ciò che viene offerto sul mercato sono le macchinazioni dei truffatori che traggono profitto da commercianti e investitori inesperti. Tuttavia, Changelly sarà lieta di elencare la criptovaluta Gram sulla sua piattaforma non appena sarà disponibile.

Linea di fondo

Telegram non è l’unico progetto che vuole realizzare un’idea come questa. La Bilancia di Zuckerberg ha fatto notizia negli ultimi sei mesi. Il creatore di Facebook sta ancora cercando di mitigare i problemi con le autorità di regolamentazione. Il principio come strumento di pagamento è simile. Tutto suggerisce che una tale direzione sia davvero promettente.

È ancora difficile fare previsioni su quale sarà il prezzo di GRAM una volta entrati nel mercato. Inoltre, gli esperti concordano sul fatto che entro pochi mesi dalla quotazione di TON nelle borse, GRAM probabilmente assumerà la terza posizione in termini di capitalizzazione di mercato, sostituendo Ripple.

Solo il tempo dirà quale sarà il primo scambio della criptovaluta GRAM dopo il suo rilascio. Possiamo solo attendere l’annuncio ufficiale dei rappresentanti del progetto e non cadere nelle mani dei truffatori che si offrono di acquistare GRAM ora, prima che sia rilasciato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Previsioni dei prezzi Waves (WAVES) per il 2020

Previsioni dei prezzi Waves (WAVES) per il 2020

Previsione dei prezzi delle criptovalute Algorand

Previsione dei prezzi delle criptovalute Algorand