in

Previsione del prezzo di Bitcoin per giugno 2021

Bitcoin è in modalità di recupero e i rialzisti potrebbero spingere per $ 40k e livelli superiori poiché il sentimento positivo è alimentato da hodlers a lungo termine

Il mercato delle criptovalute rimane in modalità di recupero dopo aver assistito a cali record dei prezzi su tutta la linea il mese scorso, in particolare nel caso di Bitcoin . Gli influencer stanno bollando il fenomeno in corso come il ” Great Unwind ” che filtrerà i grani dalla pula. Al momento in cui scriviamo, Bitcoin è aumentato del 2% nelle ultime 24 ore e ha mantenuto il supporto a poco meno di $ 35.000. L’analisi tecnica suggerisce una resistenza in prossimità di $ 40.000. Facciamo una breve analisi dei recenti movimenti di prezzo di Bitcoin e capiamo dove potrebbe essere diretto nel mese di giugno 2021.

Portabandiera e gold standard del settore delle criptovalute, Bitcoin è una valuta digitale peer-to-peer utilizzata principalmente per il trading online e i pagamenti digitali. È stato lanciato nel 2009 da una persona misteriosa e anonima con lo pseudonimo, Satoshi Nakamoto.

Qual è il prezzo attuale di BTC e come è arrivato a questo punto?

Bitcoin era scambiato a $ 36.650 al momento della scrittura. La moneta ha affrontato il massimo impatto degli sviluppi ribassisti nell’ultimo mese e ha visto il più grande calo nella storia di BTC, crollando di oltre il 50% dal suo massimo storico di $ 64.000 a metà aprile 2021.

Ci sono stati molteplici fattori esterni coinvolti nel determinare la sua recente caduta, incluso l’annuncio di Elon Musk che Tesla non accetterà più Bitcoin; il divieto di trading di criptovalute di Hong Kong, che limita l’attività a un solo gruppo di professionisti con un patrimonio netto elevato; e, in particolare, il giro di vite cinese sulla criptovaluta. Maggio 2021 è stato infatti il ​​peggior mese di calendario nei 12 anni di storia di BTC. Mentre scriviamo, Musk sta avendo un’altra brutta rottura con Bitcoin. Molti temono che possa fare un breakout di BTC dai $ 29.800 inferiori, un livello che è stato testato all’inizio di gennaio di quest’anno. Se ciò si verifica, un’inversione potrebbe essere difficile in qualsiasi momento presto.

Anche se BTC non ha perso metà del suo valore a maggio, anche gli spettatori rialzisti non hanno trovato alcun favore, poiché la moneta non è riuscita a fornire un solido slancio più elevato. I prezzi di BTC hanno visto brevi inversioni dopo il 20 maggio, ma sono crollati solo al ribasso, ripetutamente. Alla luce di ciò, se il livello di resistenza continua a resistere più a lungo tra $ 38.000 e $ 42.000, i grafici tecnici ribassisti e un sentimento negativo potrebbero portare a una pressione di vendita complessiva, causando un calo di BTC.

BTC ha iniziato il mese di giugno a un livello di supporto di circa $ 33.500, continuando a testimoniare i movimenti dei prezzi da ping-pong, alla ricerca della sua prossima grande mossa. Tori e ribassisti sono stati impegnati in una battaglia molto combattuta, avvolgendo la criptovaluta in quella che sembra essere una molla strettamente avvolta, con l’azione dei prezzi di BTC che fluttua tra due linee di tendenza convergenti.

Previsioni del prezzo di Bitcoin per giugno 2021 e cosa potrebbe avere un impatto sull’andamento

L’attuale prezzo di BTC può essere considerato una posizione abbastanza buona, tenendo presente la pressione di vendita a cui ha assistito il mese scorso.

C’è una buona possibilità che la volatilità di BTC possa accelerare una volta che esce dallo schema del pennant che sembra essersi formato di recente. I rialzisti sperano in un forte rimbalzo, spingendo la moneta oltre la soglia dei $ 40.000 e penetrando ulteriormente nel territorio di oltre $ 50.000. In effetti, le inversioni di scintilla sono state osservate anche in precedenza il 20 maggio e il 24 maggio, dopo che BTC/USD aveva testato profondità inferiori di $ 30.000 e $ 31.000 nei giorni precedenti, rimbalzando rispettivamente ai massimi di $ 42.500 e $ 40.000.

BTC è apparentemente in una zona di consolidamento in questo momento e potrebbe presto superare la soglia dei $ 40.000. Un’inversione è molto buona sulle carte e potremmo vederlo testare massimi mensili o addirittura trimestrali nella seconda metà di giugno. L’ultimo livello per acquistare il calo sarebbe di circa $ 35.000, prima che il prezzo inizi a invertire e spingersi verso il livello di resistenza di $ 40.000. Tuttavia, se non supera il livello di $ 40.000 e si inverte, potremmo vederlo testare i precedenti livelli di supporto. Tuttavia, la buona notizia è che il sentimento generale intorno è rialzista.

Gli orsi dovrebbero fare attenzione alla perforazione del marchio di $ 30.000. Una volta superato quel segno, potrebbe causare nervosismo tra i grandi trader che finora hanno trattenuto le loro monete. Potrebbero iniziare a chiudere alcune delle loro posizioni, causando un’ondata di vendite e testando i minimi di inizio gennaio 2021.

D’altra parte, i rialzisti che cercano una tendenza al rialzo, dovrebbero cercare un trading sostenuto sopra i $ 42.000 e da lì a seguire movimenti incrementali al rialzo. La ripresa risultante potrebbe tradursi in un potenziale test del livello di $ 50.000.

La buona notizia è che gli hodler di Bitcoin a lungo termine non hanno ancora premuto il pulsante del panico e sembrano determinati a rimanere fermi per il momento.

Dove acquistare Bitcoin (BTC) oggi?

Safemoon Trader

Safemoon Trader è un software di trading che offre agli utenti una vasta gamma di monete di criptovaluta tra cui SAFEMOON, DOGE e Bitcoin.

Altri eventi che potrebbero spostare il prezzo di BTC a giugno 2021

Ci sono molti altri fattori esterni che potrebbero anche avere un impatto sul movimento dei prezzi di BTC nel giugno 2021. Il modo in cui le restrizioni normative sulla criptovaluta si sviluppano in Cina e il rapporto di amore-odio di Elon Musk con BTC, avranno entrambi voce in capitolo nel determinare il sentimento futuro del mercato attorno alla moneta .

Inoltre, Troy Gayeski, Senior Portfolio Manager e Co-Chief Investment Officer di SkyBridge Capital, un gestore di $ 7,5 miliardi di Hedge Fund, ha recentemente affermato che, sebbene l’oro sia buono, vorrebbero invece attenersi a Bitcoin e criptovalute . Anche altri investitori miliardari come Ray Dalio e Carl Icahn hanno recentemente parlato del loro impegno nei confronti di BTC. Tutte queste notizie rialziste avranno un impatto potenzialmente positivo sul prezzo di BTC a giugno 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 37

Recensione del portafoglio GoUrl.io: pro e contro

crypto 30

Previsione del prezzo di Zcash per giugno 2021