in

Previsione del prezzo di Zcash per giugno 2021

Con una capitalizzazione di mercato di circa $ 1,5 miliardi, Zcash (ZEC) è classificato a metà degli anni Cinquanta su CoinMarketCap .

Man mano che il mercato delle criptovalute diventa sempre più affezionato alle altcoin, Zcash ha il potenziale per esplodere in popolarità quest’estate grazie alle sue caratteristiche di privacy.

ZEC offre agli utenti i vantaggi della decentralizzazione e della privacy, due dei principi crittografici più importanti, quindi in questo articolo analizzeremo la possibilità che Zcash ritorni dal clima ribassista di maggio grazie ai suoi fondamentali sempre più forti. Esploreremo il prezzo attuale di ZEC, i fattori che potrebbero influenzare il suo prezzo a giugno e le previsioni sui prezzi per la fine del mese.

Analisi dei prezzi Zcash

ZEC è entrata nel mercato a oltre $ 5000 nel 2016, ma il prezzo del token ha iniziato a scendere entro poche settimane dal lancio. A dicembre 2016, la moneta è crollata drammaticamente a $ 48,90 con gli esperti che hanno citato la scarsa offerta e il lento inizio dei premi minerari come motivo dell’alto prezzo di ZEC al suo lancio. La moneta si è ripresa, scambiando a $ 520,67 entro la fine del 2017. Tuttavia, prima che Zcash potesse tentare di riconquistare il terreno perduto, il token è stato colpito dal mercato ribassista del 2018/19 e il suo valore ha oscillato tra $ 30 e $ 70.

Questa volatilità dei prezzi è diventata una caratteristica distintiva del modo in cui Zcash è visto nella comunità cripto. Mentre i boom nel mercato delle criptovalute, gli aggiornamenti della blockchain e gli accordi di cooperazione hanno spinto più volte il valore di ZEC a oltre $ 300, il token ha faticato a rimanere al di sopra di questo livello di prezzo psicologico. Lo stesso è stato visto l’anno scorso quando Zcash ha fatto un significativo miglioramento del suo prezzo a febbraio, ma ha reagito in modo ribassista alla crisi del mercato delle criptovalute a marzo, scendendo sotto i 25 dollari.

Nonostante ciò, la moneta ha continuato a riprendersi dalla seconda metà del 2020 e sta passando di mano poco meno di $ 150 al momento della scrittura e ha perso oltre il 19% del suo valore nelle ultime 24 ore. Tuttavia, gli esperti rimangono fiduciosi per il futuro di Zcash poiché si prevede che il suo approccio incentrato sulla privacy sarà sempre più richiesto in futuro.

Le mosse storiche del prezzo della moneta mostrano che reagisce molto bene ai boom delle criptovalute e si prevede che il crescente interesse per le criptovalute dovuto alla pandemia aiuterà ZEC a riprendersi più rapidamente di prima.

Dove acquistare Zcash oggi?

Safemoon Trader è un software di trading che offre agli utenti una vasta gamma di monete di criptovaluta tra cui SAFEMOON, DOGE e Bitcoin.

Zcash: fattori di prezzo per giugno

Ci sono diversi fattori che potrebbero guidare il prezzo di Zcash nel mese di giugno. Qui, esploreremo alcuni di questi.

Il valore della privacy

Poiché il Tesoro degli Stati Uniti rende obbligatorio segnalare tutte le transazioni crittografiche oltre il valore di $ 10.000, si prevede che la domanda di altcoin che offrono anonimato come Zcash aumenterà. Le sue funzionalità di privacy potrebbero anche essere vantaggiose per gli utenti che desiderano proteggere la propria identità alla luce della repressione delle agenzie di regolamentazione sui portafogli crittografici in molti paesi. Anche il titano delle criptovalute Barry Silbert è intervenuto di recente sulla questione, affermando che crede che le funzionalità di privacy siano destinate a diventare un’enorme attrazione per gli investitori nel prossimo futuro.

Recupero del mercato delle criptovalute

Il livello di interesse per le criptovalute è aumentato solo dalla pandemia con più investitori istituzionali che entrano nel mercato delle criptovalute. Mentre Bitcoin e altre principali valute sono entrate in un periodo di stagnazione dal crollo del 19 maggio, è sicuro dire che la ripresa dalla svolta al ribasso è già iniziata, rendendolo un periodo interessante per gli investitori. Dopo che il presidente di El Salvador, Nayib Bukele, ha annunciato all’inizio di questa settimana che Bitcoin ha ora corso legale nel paese di El Salvador, la valuta è aumentata di oltre il 10% in 24 ore, creando un effetto a catena sul mercato. Altcoin come Zcash reagiscono fortemente al resto del mercato delle criptovalute, il che significa che l’aumento dei prezzi dà la possibilità di un’imminente corsa al rialzo nel mercato delle criptovalute.

Previsione prezzo Zcash

La volatilità del prezzo indica una feroce battaglia tra rialzisti e ribassisti nel mercato ZEC, rendendolo un periodo entusiasmante per gli investitori. Se il prezzo si consolida al di sopra del livello di supporto di $ 180, ZEC potrebbe raggiungere $ 200 a giugno e puntare a qualcosa tra $ 300 e $ 350 entro la fine dell’anno, segnando un aumento del 50% rispetto alla sua attuale fascia di prezzo.

Un aumento dell’interesse degli investitori verso le altcoin e gli incentivi offerti dalle funzionalità incentrate sulla privacy di Zcash significano che ZEC potrebbe scambiare tra $ 200 e $ 350 nei prossimi mesi. Gli analisti di WalletInvestor prevedono che Zcash potrebbe raggiungere $ 377,832 entro la fine dell’anno, possibilmente raggiungendo il livello di prezzo di $ 300 a giugno stesso. DigitalCoinPrice vede anche una corsa al rialzo in arrivo e ipotizza che ZEC verrà scambiata a una media di $ 495,99 per il resto dell’anno e raggiungerà i $ 1000 entro il 2021.

Nei prossimi anni, Zcash dovrebbe stringere partnership per rafforzare la sua infrastruttura blockchain e competere direttamente con Bitcoin, citando una migliore affidabilità e privacy. Si prevede che la sua capacità di mantenere l’anonimato degli utenti aumenterà il numero di utenti e investitori man mano che le leggi sulla regolamentazione delle criptovalute verranno rafforzate. Si prevede che il token farà parte delle prime 30 criptovalute entro il 2025. L’imminente corsa al rialzo con segnali ottimistici di fuori mercato rende Zcash la nostra criptovaluta da tenere d’occhio, questo giugno 2021.

crypto 32

Previsione del prezzo di Bitcoin per giugno 2021

crypto 37

Confronto tra Binance e CEX.io, scambio di criptovalute: qual è il migliore