in

Previsione del prezzo di Ethereum Classic per giugno 2021

Sebbene ETC sia sceso dai massimi storici, è ancora in rialzo di oltre il 900%, superando Bitcoin ed Ethereum

Maggio è stato uno dei mesi più volatili per l’ Ether originale , Ethereum Classic (ETC) . Il valore dell’altcoin è quadruplicato poiché gli investitori hanno evitato Bitcoin a favore di altre criptovalute. L’aumento del 2.000% in più ai massimi storici di $ 178 ha confermato un rinnovato interesse, poiché gli investitori cercano di diversificare le loro partecipazioni dalle monete più popolari.

Ethereum Classic

I trader che si sono interessati all’ETC e lo hanno spinto ai massimi storici sono stati una sorpresa. Ethereum Classic ha incontrato molte sfide negli ultimi anni, spiegando perché ha sottoperformato rispetto a Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH). Il suo ecosistema non è attivo come dovrebbe essere, anche dopo aver alimentato i tanto entusiastici contratti intelligenti ed essere l’Ether originale.

Un calo del numero di indirizzi univoci su ETC tra il 2018 e il 2020 spiega perché è in ritardo rispetto ad altre criptovalute di alto profilo. Mentre l’utente attivo giornaliero sulla blockchain di Ethereum Classic è di circa decine di migliaia, gli utenti attivi giornalieri di Ethereum ETH vanno da centinaia di migliaia, quasi a un milione.

Una serie di attacchi che hanno preso di mira la blockchain di Ethereum Classic ha anche contribuito alla diminuzione del supporto per ETC tra sviluppatori e investitori. La blockchain ha subito diversi attacchi del 51% dal 2020, tutto tranne che sollevando preoccupazioni su quanto sia sicura la rete. Gli aggressori sono anche riusciti a raddoppiare la spesa di quantità significative di ETC.

Ethereum Classic si riprende

Tra gli sviluppi deludenti, Ethereum Classic ha continuato a resistere in mezzo a una feroce svendita nel più ampio settore delle criptovalute. Sebbene sia anche sceso in modo significativo dai massimi storici, è ancora in aumento su base annua.

Il prezzo di Ethereum Classic è spinto verso l’alto da diversi fattori, tra cui il momento chiave della sua coppia sorella Ethereum. Anche ETH è andato bene a maggio, raggiungendo massimi record di $ 4.300, un momento che sembra essere sceso fino a ETC.

Ethereum Classic è esploso per registrare massimi sul crescente ottimismo per avere maggiore rilevanza dopo l’aggiornamento di ETH 2.0. L’aggiornamento di Ethereum al meccanismo di consenso Proof of Stake (PoS) è un fattore che sta lavorando a favore di Ethereum Classic e ne rafforza le prospettive.

L’aggiornamento di Ethereum a PoS lascerebbe essenzialmente Ethereum Classic a operare in modo indipendente come Proof of Work (PoW) Ether. L’ETC che opera come unica alternativa al meccanismo PoS sarebbe un grande elemento di differenziazione che potrebbe funzionare a suo favore, specialmente tra le persone che amano la blockchain di Ethereum ma non amano il meccanismo PoS.

I guadagni di prezzo di Ether Classic nelle ultime settimane possono essere attribuiti anche al fatto che possiede una sorta di valore sentimentale. Sebbene manchi del progresso tecnologico della sorella Ether, si distingue in parte perché è l’Ethereum originale che mantiene invariata la blockchain di Ethereum. Si distingue come un pezzo di storia che dovrebbe continuare a plasmare l’industria delle criptovalute.

Analisi dei prezzi di Ethereum Classic

Il classico di Ethereum ha iniziato l’anno a circa $ 5 a moneta. Da allora ha toccato massimi record di $ 178 prima di ritirarsi a circa $ 63 a moneta. In mezzo al pullback del 60% dai massimi storici, è ancora in aumento di oltre il 900% per l’anno, superando sia Bitcoin che Ethereum, che rimangono al centro dell’attenzione nel mercato delle criptovalute.

Dopo un profondo ritiro dal livello di $ 178, Ethereum Classic ha fatto ricorso al trading in un intervallo, oscillando tra il segno di $ 61 e il livello di $ 72. Mentre $ 72 è il livello di resistenza a breve termine che limita ulteriori azioni al rialzo, il segno di $ 80 è un livello di resistenza cruciale. Un rally seguito da una chiusura sopra la soglia degli 80 dollari dovrebbe aprire la strada a ETC/USD per correre verso la soglia dei 100 dollari.

Sul lato negativo, il segno di $ 60 è un livello importante, al di sotto del quale ETC/USD sarebbe suscettibile di ulteriori azioni al ribasso. Una violazione del livello di supporto potrebbe portare i ribassisti a spingere la coppia più in basso, probabilmente al livello di $ 48, il prossimo livello di supporto sostanziale.

Ethereum Classic deve mantenersi al di sopra del livello di $ 60 per avere qualche possibilità di rimbalzare sul mercato di $ 100 e tornare ai suoi massimi storici. Una violazione del livello di $ 48 sul volume potrebbe segnalare una continuazione del trend ribassista che potrebbe vederla registrare ulteriori minimi inferiori.

Dove acquistare Ethereum Classic (ETC) oggi?

Safemoon Trader

Safemoon Trader è un software di trading che offre agli utenti una vasta gamma di monete di criptovaluta tra cui SAFEMOON, DOGE e Bitcoin.

Previsione prezzo Ethereum Classic per giugno 2021

Ethereum Classic ha le carte in regola per superare gli 80 dollari dopo il recente consolidamento sopra i 50 dollari. Un afflusso di investimenti nel fiorente settore delle criptovalute, dopo un recente forte pullback, è uno dei catalizzatori che dovrebbero alimentare un picco dei prezzi. Mentre l’attenzione per molto tempo è stata su altcoin più popolari come Bitcoin, Ethereum e Litecoin , l’attenzione si sta spostando sempre più su altri altcoin con valutazioni eque.

Nelle ultime settimane, Bitcoin è stato sottoposto a un’immensa pressione a causa dei timori di valutazione sulla capacità di raggiungere massimi record di circa $ 64.000. La criptovaluta di punta è scesa in modo significativo e sembra sempre più ribassista a causa dell’impennata della pressione delle vendite allo scoperto.

Tra le vendite della criptovaluta di punta, Ethereum Classic ha continuato ad attirare offerte mentre gli investitori cercano altre altcoin lontano da Bitcoin. ETC è emersa come una criptovaluta che potrebbe fornire un potenziale di rialzo convincente data la sua valutazione equa al di sotto dei $ 100.

Mentre l’ETC/USD sembra essersi consolidato all’interno del livello da $ 60 a $ 70, sembra sempre più rialzista data la bandiera rialzista. Il recente rimbalzo al di sopra del livello di $ 50 afferma che i rialzisti hanno ancora il controllo e potrebbero continuare a spingerlo più in alto a giugno.

Altri eventi che potrebbero spostare il prezzo a giugno

Le prospettive di ETC/USD sembrano sempre più rialziste dato che è alimentato da una rete blockchain che dovrebbe modellare il mondo futuro degli smart contract. Mentre Ethereum è l’Ether più popolare, ETC non è molto indietro, dato che serve lo stesso obiettivo di ETH.

Ethereum Classic è sulla buona strada per diventare l’unica blockchain programmabile intelligente con una fornitura fissa di prove di lavoro. Il fatto che il numero totale di monete sia limitato a 210 milioni spiega perché potrebbe essere più prezioso man mano che vengono estratte più monete.

L’offerta limitata che ha contribuito ad alimentare l’ apprezzamento del prezzo di Bitcoin dovrebbe favorire ETC in futuro. Attualmente sono in circolazione circa 116 milioni di monete ETC. Man mano che l’offerta diminuisce, in un contesto di forte domanda di mercato, il valore dell’ETC potrebbe aumentare in modo significativo.

Inoltre, Ethereum Classic Labs consente ai proprietari di ETC di accedere alla finanza decentralizzata in rapida crescita. L’introduzione di “Wrapped ETC” significa che i proprietari di ETC possono puntare i loro token. Non scambiando le monete, il risultato potrebbe essere un significativo aumento di valore data l’offerta limitata nel mercato in un contesto di forte domanda.

Ethereum Classic essendo la continuazione della blockchain originale significa che è esente da interferenze e manomissioni soggettive. La transizione di Ethereum alla prova di partecipazione significa che Ethereum Classic diventerà l’unica blockchain programmabile intelligente con una fornitura fissa. Inoltre, poiché sempre più persone sfruttano la sua blockchain per alimentare contratti intelligenti, la sua reputazione dovrebbe aumentare in modo significativo, con conseguente significativo apprezzamento dei prezzi ETC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 28

Previsione del prezzo di Bitcoin Cash per giugno 2021

crypto 30

Previsione del prezzo Iota per giugno 2021