in

Previsione del prezzo di Ethereum: quanto varrà l'ETH nel 2021 e oltre?

Continuiamo a parlarti delle previsioni sui prezzi delle criptovalute. ETH è il prossimo.

Dopo aver attraversato molti ostacoli come l’hard fork, le critiche alla community e l’emergere di società competitive, la criptovaluta Ethereum è ancora la seconda in classifica dopo il re delle criptovalute, Bitcoin. A Changelly, le coppie di criptovalute con Ethereum sono prevalenti e si classificano anche al secondo posto nelle coppie di scambio dopo Bitcoin.

Stiamo ora assistendo al trionfo della criptovaluta ETH in mezzo alla popolarità del mercato finanziario decentralizzato. Il tasso di moneta ETH sta già mostrando un successo senza precedenti.

Previsione del prezzo di Ethereum

Qual è il futuro di Ethereum? Come riesce ETH a mantenere la sua posizione dopo molto tempo? E perché la criptovaluta di Vitalik Buterin non si arrenderà? Immergiamoci nel mondo del futuro Ether e del suo ecosistema e scopriamo cosa attende la seconda criptovaluta mondiale in questa nuova previsione dei prezzi di Ethereum.

Cos’è Ethereum?

La blockchain di Ethereum è una criptovaluta basata su una tecnologia unica. La moneta non era un classico fork di Bitcoin. Questa valuta digitale è il risultato di molteplici tentativi di fare la scommessa migliore come alternativa a Bitcoin. Uno dei vantaggi principali sono i contratti intelligenti . Inizialmente, Ethereum utilizzava un algoritmo di prova del lavoro. Gli sviluppatori hanno già lanciato Ethereum 2.0 con l’algoritmo proof-of-stake.

Il canadese di origine russa, Vitalik Buterin, è diventato famoso tra persone che la pensano allo stesso modo nel 2011. È diventato uno dei fondatori e autori della prima pubblicazione cartacea su blockchain e criptovalute, Bitcoin Magazine.

Buterin non si è limitato alle pubblicazioni sulla rivista e, alla fine del 2013, ha proposto il concetto di una piattaforma per la creazione di applicazioni decentralizzate. Con questa piattaforma è diventato possibile espandere le funzionalità della rete supportando il linguaggio di scripting.

Tuttavia, la comunità non ha supportato l’idea innovativa di Vitalik, quindi ha deciso di lanciare la sua criptovaluta. In pochi mesi, l’appassionato ha riunito un team e ha organizzato un’Offerta iniziale di monete (ICO) con i suoi colleghi. La startup ha ricevuto finanziamenti per un importo di 31.000 Bitcoin, ovvero circa $ 18,5 milioni.

Il mondo ha visto la prima versione del sistema Ethereum il 30 luglio 2015. A prima vista, non differiva dalla rete Bitcoin e dal meccanismo del suo funzionamento. Ether è rappresentato dalla stessa blockchain con il coin mining e la possibilità di effettuare rapidamente una transazione con monete per una piccola commissione, il cui importo è fissato dall’utente stesso. I miner sono ancora coinvolti nella convalida dei blocchi di rete e vengono premiati per questo. Ethereum può anche essere utilizzato come mezzo di pagamento in un negozio fisico, ma questo non è lo scopo principale della sua rete.

Chiunque può usarlo come una gigantesca macchina virtuale decentralizzata. In altre parole, per ottenere tutti i vantaggi della blockchain per risolvere i tuoi problemi, non devi creare la tua rete. Puoi utilizzare il sistema Ethereum già pronto e creare app sulla base.

A proposito, abbiamo già spiegato tutte le basi della criptovaluta Ethereum in un altro articolo. Dai un’occhiata alla nostra recensione su Ethereum e scopri il mondo delle criptovalute di Ethereum e la piattaforma in generale.

Ecco alcuni dei modi di utilizzo della criptovaluta Ethereum:

  • Per pagare le commissioni di transazione all’interno della blockchain di Ethereum
  • Come garanzia per le loro applicazioni finanziarie come ETHlend, MakerDAO, Nexo, NUO Network, ecc.
  • Come opzione di pagamento in numerosi negozi e fornitori di servizi.
  • Come gateway di ingresso per token basati su Ethereum, scambi decentralizzati (DEX) , giochi crittografici , diversi servizi dApp , come ricompensa per programmi di taglie, ecc.
  • Speculazioni dai mercati del trading di criptovaluta.


Cos’è Ethereum? Una spiegazione per principianti in inglese semplice

Previsione del prezzo di Ethereum a breve termine 2021

Come possiamo vedere, il mercato ora è nella sua corsa al rialzo. Di recente, il prezzo di Ethereum ha raggiunto $ 600 punti e non si fermerà. Tuttavia, se il prezzo ETH scende al di sotto di $ 400, inizierà a muoversi verso $ 350-360. Una rottura del livello di $ 350 sarà un segnale per il prezzo di Ethereum per passare ai livelli di $ 300 e $ 200.

Guarda il grafico sotto. Qui puoi vedere l’andamento dei prezzi di Ethereum nel 2020. La linea del grafico è accelerata e ci mostra l’andamento positivo della criptovaluta Ethereum. Se il prezzo di Ethereum non scende al di sotto del segno di $ 400, ci si può aspettare un movimento al rialzo. Ciò significa che il prezzo di Ethereum raggiungerà nuove vette e potrebbe arrivare di nuovo a $ 1.000.
grafico di Ethereum
Molti membri della comunità crypto si aspettano che il prezzo di Ethereum aggiorni il suo massimo storico (ATH) nel 2021. Alcuni addirittura fissano scadenze specifiche. Ad esempio, un utente Twitter con il soprannome BitcoinAgile è sicuro che il prezzo di ETH sarà in grado di raggiungere il prossimo ATH entro novembre 2021.

Il commerciante che gestisce un blog con il nickname TraderLenny non ha fornito previsioni specifiche. Invece, si è limitato a un’opinione altrettanto umile che Ethereum potrebbe mostrare uno dei migliori risultati di crescita nel 2021. Questa previsione del prezzo di Ethereum potrebbe essere quella giusta. Come possiamo vedere, molte criptovalute stanno seguendo il trend rialzista di Bitcoin ora.

Grafico dei prezzi di Ethereum

Riesaminiamo ancora una volta il progetto e esaminiamo le diverse previsioni dei prezzi di Ethereum per il 2020, 2023 e 2025 e troviamo i punti chiave per far crescere il valore dell’asset indipendentemente dalle tendenze del mercato delle criptovalute.

Previsione del prezzo di Ethereum 2021

Nel 2021, il prezzo di Ethereum cambierà nel corridoio da $ 550 a $ 900. Marzo può essere il mese più non redditizio, poiché il prezzo di un’attività può scendere a $ 400. Nello scenario migliore, il prezzo dell’asset potrebbe raggiungere i 1.000 dollari entro la fine del 2021.

Previsione del prezzo di Ethereum a lungo termine: 2022-2025

Si prevede che durante il 2020-2022 il prezzo di Ethereum sarà in grado di raggiungere il livello di $ 2.480 e mantenerlo fino al 2025, quando il prezzo di ETH raggiungerà il livello di $ 3.844 per ETH. Potrebbero essere alti e bassi, poiché il mercato delle criptovalute è soggetto a fluttuazioni. Tuttavia, vedremo se questa previsione del prezzo di Ethereum è giusta nel prossimo futuro.

Per quanto riguarda l’accurata previsione dei prezzi di Ethereum, le opinioni degli esperti variano. Tom Lee ritiene che l’andamento dei prezzi di Ethereum rappresenterà un’inversione e di conseguenza “crescerà fortemente”.

Nel frattempo, la previsione del prezzo di Ethereum dalla vista di Joseph Raczynski (fondatore di Joe Technologist) è diversa. Si aspetta che anche le tendenze e le previsioni dei prezzi di Ethereum nel 2021 saranno positive ma aumenteranno al massimo a $ 2.200. Il successo della moneta, a suo avviso, potrebbe essere ottenuto grazie all’afflusso di grandi capitali e al fatto di sviluppatori di talento nel team. Entrambi gli esperti sono ribassisti; speriamo che non abbiano ragione nella loro previsione dei prezzi di Ethereum.

Conclusione: previsione del prezzo di Ethereum

Ethereum sta attualmente raggiungendo nuove vette. La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che nel 2021 il prezzo di Ethereum aumenterà fino a $ 2.000. Riteniamo che i progetti basati su Ethereum e il mercato DeFi rafforzeranno la posizione di ETH sul mercato e forniranno le basi per un’ulteriore crescita. Inoltre, l’implementazione di ETH 2.0 può rendere la tecnologia e la sua criptovaluta più attraenti. L’intero mercato ha una corsa al rialzo, quindi il prezzo di Ethereum può mostrarci un nuovo massimo storico alla fine del 2021.

Qual è la previsione dei prezzi di Ethereum tra 10 anni, nel 2030? È difficile fare una previsione accurata. Tutti gli esperti concordano su una cosa: il prezzo di Ethereum crescerà costantemente nei prossimi anni. Riassumendo tutto quanto sopra, questa è una buona risorsa per investimenti a lungo termine, che potrebbe portare un buon profitto per le persone che hanno pazienza. HODL ?!

Se non hai la criptovaluta Ethereum, controlla i nostri tassi incrociati e scegli l’opzione migliore per acquistare la criptovaluta Ether. Forniamo alcune opzioni per acquistare o scambiare denaro digitale o fiat con Ethereum.

Pro e contro dell’ETH di Ethereum

Ovviamente, ci sono vantaggi e svantaggi della criptovaluta Ethereum. Eccoli.

A favore dell’ETH di Ethereum

  • Versatilità. La piattaforma supporta vari linguaggi di programmazione e algoritmi di varia complessità e gli smart contract vengono utilizzati in diverse aree.
  • Flessibilità . La piattaforma è aperta a miglioramenti, upgrade, aggiornamenti.
  • Pubblicità. Ethereum ha un leader nella persona di Vitalik Buterin, i dettagli di aggiornamenti e innovazioni sono annunciati in anticipo.
  • Accessibilità. Ethereum è una piattaforma aperta per lo sviluppo di applicazioni decentralizzate. E quasi chiunque può agire come sviluppatore.

Contro dell’ETH di Ethereum

  • Centralizzazione . Sebbene Ethereum si posizioni come DAO (organizzazione autonoma decentralizzata), nel caso dell’hard fork della rete nel 2016, mostra che la piattaforma ha elementi di centralizzazione
  • Vulnerabilità . Il caso DAO mostra che la piattaforma può saltare i progetti imperfetti

Chi ha investito in Ethereum?

La criptovaluta Ethereum attira sempre di più l’attenzione degli utenti ogni giorno. Gli utenti sono pronti a investire i propri soldi nella seconda più grande criptovaluta. Giganti come JP Morgan, Microsoft, IBM, Credit Suisse, Amazon e altri collaborano con il team di Vitalik Buterin. Tuttavia, alcuni famosi investitori hanno creduto nel progetto molto tempo fa.

Il co-fondatore di Ethereum e fondatore di ConsenSys, Joseph Lubin, potrebbe essere uno dei maggiori investitori di Ethereum. Secondo alcune indiscrezioni, Lubin è stato uno dei migliori acquirenti nel crowdsale di ETH. La somma dell’investimento può essere di circa $ 10 miliardi.

Cameron e Tyler Winklevoss, i fondatori della piattaforma di scambio e criptovaluta Gemini, non sono solo noti investitori di Bitcoin. Ammettono di detenere anche monete Ethereum. La somma esatta è nascosta, ma sappiamo tutti il ruolo significativo dei fratelli Winklevoss nella sfera crittografica.

Il fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin, è un altro investitore nel suo progetto crittografico. La comunità afferma che Buterin ha quasi la metà del milione di ETH. Non siamo sicuri di questa cifra, ma è evidente che il signor Buterin ha una fetta della torta.

L’attore e un grande fan della tecnologia, Ashton Kutcher, è un altro investitore di Ethereum. Ha twittato molto sia su Bitcoin che su Ethereum. Tuttavia, l’importo esatto dell’investimento non è chiaro.

Lo sviluppatore principale della criptovaluta Cardano (ADA), Charles Hoskinson, si trovava alle origini della creazione di Ethereum. È entrato nel mondo delle criptovalute quando Bitcoin costava solo $ 1. Anche se Hoskinson ha abbandonato il progetto Ethereum, aveva sicuramente delle monete ETH. Anche se ha già venduto la sua parte, è stato comunque il grande contributore di Ethereum sia in senso mentale che materiale.

Come è cambiato il prezzo di Ethereum nel tempo?

In termini di fluttuazioni dei prezzi, il mercato delle criptovalute ha avuto un anno difficile nel 2018. È stato anche impegnativo per la seconda più grande criptovaluta a capitalizzazione di mercato. A quei tempi, la capitalizzazione di mercato di Ethereum era basata su Ripple, rendendo Ethereum la seconda criptovaluta nel grafico, subito dopo Bitcoin.
dati storici sui prezzi di ethereumEthereum vince l’XRP di Ripple per capitalizzazione di mercato nel primo trimestre del 2019.
Nel 2018, il prezzo di ETH è sceso da ~ $ 1.000 a $ 140. Quindi il 2018 non è stato un anno di Ethereum. Tuttavia, nel primo trimestre del terzo trimestre del 2019 le variazioni di prezzo di Ethereum sembravano più promettenti. Quindi, il prezzo ETH ha iniziato a crescere a $ 100 punti.
Ethereum Price Performance nel 2020Ethereum (ETH) Performance dei prezzi nel 2019
Il prezzo di Ethereum stava seguendo l’andamento del mercato delle criptovalute nel 2019 con una crescita moderata da $ 152 a $ 180 per ETH con il massimo storico di $ 351 USD il 26 giugno. Ad agosto, il prezzo di Ethereum ha iniziato a scendere come l’intero mercato delle criptovalute.

La moneta ETH ha terminato la sua performance nel 2019 con un prezzo di $ 129. Nel 2020, il prezzo di Ethereum ha iniziato a salire. Dal momento che il mercato DeFi è esploso nell’agosto 2020, il prezzo di Ethereum ha testato $ 400 punti.

Secondo gli analisti di Xangle Research , il volume delle transazioni sulla rete Ethereum è aumentato del 61,7% nel secondo trimestre, avendo mostrato un massimo annuale il 23 giugno. Le statistiche assomigliano in parte al picco delle metriche prima che il prezzo di Ethereum raggiungesse il suo massimo storico. di $ 1.420 il 13 gennaio 2018. In contrasto con gli eventi del 2017-2018, l’attuale crescita dell’attività di rete è dovuta alla crescente popolarità delle stablecoin e del settore DeFi.

Stiamo aggiornando l’articolo il 25 gennaio 2021. Dall’inizio di quest’anno, il prezzo dell’ETH è in costante aumento. Il 25 gennaio, il prezzo ETH ha raggiunto un nuovo massimo storico di $ 1.467,78. Il grafico dei prezzi ETH sembra fantastico!

Quali fattori influenzano il prezzo di Ethereum?

grafico di popolarità di ethereumAndamento delle query di Ethereum tramite Google
Ethereum è estremamente popolare su Changelly da molto tempo e la sua storia continua. Puoi facilmente scambiare la coppia più comune BTC / ETH o qualsiasi altcoin elencato qui su Changelly. Inoltre, è facile acquistare criptovaluta ETH tramite i nostri partner nella pagina di acquisto .

Come abbiamo già accennato, l’ultimo picco del 2020 è stato associato all’interesse per il settore della finanza decentralizzata. La tendenza è ancora in aumento. Le ultime notizie su Ethereum sono piene di notizie da record come l’aumento del reddito dei minatori o le commissioni più alte della rete .

Finanza decentralizzata

Secondo il rapporto Q2 2020 del team DappRadar , il mercato DeFi ha fornito un enorme supporto per Ethereum. La maggiore capitalizzazione dei token distribuiti all’interno di questo ecosistema porta a flussi di capitale ancora maggiori e aumenta l’attrattiva di ETH tra gli sviluppatori di DApp.

Guarda anche
Previsione dei prezzi di Kyber Network per il periodo 2020-2025
Grazie a DeFi, Ethereum conferma ancora una volta il suo status di leader tra le reti blockchain per numero di applicazioni. Vi abbiamo già parlato della finanza decentralizzata. Vai alla recensione completa del mercato DeFi per saperne di più .

Il lancio di Ethereum 2.0

Il 24 novembre 2020, sul contratto di deposito di Ethereum 2.0, sono stati raccolti 524.288 ETH. Queste monete sono necessarie per lo staking e il lancio della prima fase di ETH 2.0: la Beacon Chain. La nuova versione della rete è già stata lanciata automaticamente il 1 ° dicembre e qualsiasi partecipante al settore delle criptovalute può diventare un validatore.

Gli utenti che vogliono diventare validatori hanno due opzioni per partecipare allo staking:

  • Lo staking tradizionale prevede il blocco da 32 ETH e l’avvio del nodo di convalida in modo indipendente in conformità con i requisiti tecnici. L’ETH bloccato non sarà disponibile fino al lancio della Fase 1.5, che avverrà tra 12-24 mesi, a seconda della velocità di sviluppo. Dopo il lancio della Fase 1.5, verrà impostato un tempo di blocco dinamico per impedire un massiccio ritiro ETH – 256 epoche (circa 27 ore).
  • Lo staking delegato consente di fornire ETH disponibile a un fornitore di servizi di staking: un pool, uno scambio di criptovaluta, ecc. Ci sono rischi per la sicurezza associati alla fiducia in un intermediario. Tuttavia, è possibile partecipare allo staking senza avere 32 ETH e ritirare le risorse bloccate prima dell’implementazione della Fase 1.5.

L’importanza dell’upgrade di Ethereum è stata sottolineata dal ricercatore della società analitica Messari Ryan Watkins. È fiducioso che il passaggio alla versione 2.0. avrà un impatto maggiore sul mercato delle criptovalute rispetto al dimezzamento dei bitcoin. L’aggiornamento della rete di monete è fondamentale e comporta alcune incertezze.

Uno dei problemi nella rete Ethereum, che l’aggiornamento deve risolvere, è la scalabilità. Prima della transizione a Ethereum 2.0, la blockchain di Ethereum può condurre fino a 15 transazioni al secondo. Questa cifra è due volte superiore a Bitcoin. Tuttavia, per un gran numero di utenti, questa velocità non è sufficiente. Ad esempio, il sistema di pagamento Visa può effettuare fino a 24mila transazioni al secondo.

Lo sviluppo di Optimistic Rollup aiuterà a risolvere il problema della scalabilità. Secondo Vitalik Buterin, il creatore di Ethereum, la sua implementazione avverrà dopo l’aggiornamento della rete altcoin. Ciò aumenterà il suo throughput fino a 1.000 transazioni al secondo.

A proposito, abbiamo già parlato di tutti i dettagli tecnici di ETH 2.0 nel nostro articolo.

Hai considerato di investire in Ethereum?

Potresti pensare: Ethereum è un buon investimento? Ethereum è la seconda più grande criptovaluta, quindi la risposta è sì. La criptovaluta Ethereum è in costante sviluppo, quindi la stabilità dei prezzi è garantita. A proposito, il prezzo di Ethereum non è alto come quello di Bitcoin. Rende Ether conveniente per l’acquisto.

Investire in Ethereum è rischioso ma ha il potenziale per essere redditizio. A differenza di Bitcoin, Ethereum viene effettivamente utilizzato dalle aziende come componente di sistemi software.

Previsioni sui prezzi di Ethereum – FAQ

Tu chiedi – noi rispondiamo! Abbiamo raccolto le risposte alle domande più popolari nelle FAQ di Ethereum.

Vale la pena acquistare Ethereum?

La domanda di Ethereum può essere vista sia in termini di volume delle transazioni che di un numero di portafogli ETH che contengono più di 100 monete ETH. L’ETH 2.0 è un motivo fondamentale per l’aumento del prezzo dell’asset. I livelli attuali sono ottimali per acquistare ETH con una prospettiva per il prossimo anno: acquistando ETH ora, puoi contare su un aumento del 24% del tasso.

Ethereum raggiungerà di nuovo $ 1.000?

Vi abbiamo già parlato delle prospettive di sviluppo del prezzo di Ethereum. Quindi, Ethereum ha già toccato di nuovo il punto di $ 1.000 nel 2021. Aspettando $ 2.000 e sulla luna!

Ethereum aumenterà nel 2021?

Assolutamente! Stiamo già assistendo a un aumento senza precedenti del prezzo dell’ETH. La moneta crittografica continua a crescere sulla scia di tutti i mercati crittografici. Segui il prezzo futuro di Ethereum nel nostro argomento sulle previsioni dei prezzi.

Dovrei comprare Bitcoin o Ethereum?

Queste due criptovalute hanno la più alta capitalizzazione di mercato. Bitcoin è stata la prima vera criptovaluta ed è in circolazione dal 2009. Ether è un nuovo sviluppo, nato nel 2015. Ethereum è più veloce di Bitcoin. Le transazioni in Ethereum richiedono pochi secondi, non minuti come in Bitcoin.

La rete Ethereum permette anche di creare altre criptovalute o token, utilizzando lo stesso protocollo di Ether ma distribuendolo su varie blockchain che possono essere pubbliche o private.

La crescita sostenibile dipenderà in ultima analisi da utili dApp. Sempre più aziende accettano Bitcoin come metodo di pagamento e sempre più servizi utilizzano la rete Ethereum.

Nome Prezzo
epoch-island
Epoch Island(EPOCH)
$0.032
stride-staked-injective
Stride Staked Injective(STINJ)
$16.49
jeet-detector-bot
JDB(JDB)
$0.022
fibo-token
FibSwap DEX(FIBO)
$0.0085
bitcoin
Bitcoin(BTC)
$62,035.00
ethereum
Ethereum(ETH)
$3,027.67
usdex-stablecoin
USDEX(USDEX)
$1.07
tether
Tether(USDT)
$1.000
binancecoin
BNB(BNB)
$545.47
solana
Solana(SOL)
$135.97
usd-coin
USDC(USDC)
$1.00
staked-ether
Lido Staked Ether(STETH)
$3,022.04
ripple
XRP(XRP)
$0.498
dogecoin
Dogecoin(DOGE)
$0.150
the-open-network
Toncoin(TON)
$6.17
cardano
Cardano(ADA)
$0.451
shiba-inu
Shiba Inu(SHIB)
$0.000022
avalanche-2
Avalanche(AVAX)
$34.57
gaj
Gaj Finance(GAJ)
$0.0059
tron
TRON(TRX)
$0.110

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

criptovalute 20

MIGLIOR software di mining di Bitcoin (2021)

criptovalute 3

Previsione del prezzo di Bitcoin: quanto varrà BTC nel 2021 e oltre?