in

Previsione del prezzo Litecoin (LTC) 2021, 2022, 2023, 2024, 2025, 2030

Alcuni investitori sono orgogliosi di Litecoin, mentre altri ne sono delusi. Il più grande fallimento di LTC è stato nel 2018. Da allora, ha funzionato meglio, ma, per la maggior parte, le persone non credono in Litecoin. Ecco perché LTC ha perso le sue posizioni secondo Coinmarketcap. Tuttavia, Litecoin potrebbe ancora fornire un potenziale di investimento. Gli analisti affermano che, a lungo termine, LTC potrebbe crescere e riprendere il suo rango precedente. Se stai cercando un buon ritorno in 5 o più anni, devi prestare attenzione a questa criptovaluta. Prima di approfondire le previsioni di Litecoin e rispondere a domande come il motivo per cui LTC potrebbe avere successo o fallire ancora una volta, esaminiamo rapidamente la sua storia, le caratteristiche principali e le intenzioni future.
  • Gli esperti ritengono che Litecoin potrebbe salire dal suo attuale livello di prezzo a $ 300 nel 2021.
  • Esperti di criptovaluta prevedono che entro il 2022 il valore di Litecoin potrebbe raggiungere $ 450.
  • LTC potrebbe oscillare tra i $ 400- $ 500 nelle vicinanze. La maggior parte delle previsioni afferma che il valore di Litecoin sarà intorno ai $ 600 nel 2025.
  • La previsione dei prezzi a lungo termine di LTC afferma che la valuta digitale potrebbe raggiungere $ 1500 entro il 2030
litecoin Litecoin
$81.27

Cos’è Litecoin (LTC)?

Per gli utenti ordinari, Litecoin è una delle criptovalute più riconosciute in tutto il mercato. È anche noto come “silver crypto”, mentre  Bitcoin  è oro. I neofiti del mercato delle criptovalute potrebbero non sapere che LTC è un fork di Bitcoin. È una delle valute digitali più antiche. Per molti anni, LTC è stato uno dei principali concorrenti di Bitcoin.Litecoin deriva dalle parole ‘light’ e ‘coin’ perché questa criptovaluta è stata effettivamente fondata come una versione semplice di Bitcoin. Hanno lo stesso paradigma, ma LTC è tecnologicamente migliore:
  1. Ha ridotto il tempo di blocco di 4 volte, il che consente di elaborare le transazioni più velocemente.
  2. Utilizza un algoritmo di mining scrypt che richiede meno energia per creare un blocco.
Litecoin ha una grande base di utenti e una domanda significativa sugli scambi. Inoltre, è una delle criptovalute più popolari su Darknet. LTC è promosso dall’organizzazione no-profit Litecoin Foundation. Oggi ci sono solo due sviluppatori a tempo pieno in questa fondazione. Gli altri sostenitori sono consulenti, investitori, ambasciatori e altri.

Litecoin (LTC) analisi dei prezzi

Powered by TradingView

Previsione del prezzo Litecoin (LTC) febbraio 2021

Il prezzo di  Litecoin ha  goduto di un buon inizio di gennaio poiché il prezzo ha trovato rapidamente un supporto rialzista e il prezzo è salito dal livello di $ 120,00 verso il livello di $ 180,00. Tuttavia, l’azione dei prezzi ha osservato un brusco crollo fino a quota $ 110 prima che il prezzo si stabilizzasse. Da allora, tuttavia, il prezzo ha incontrato difficoltà a superare la soglia dei $ 160.  LTC ha  superato il livello di $ 160,00 il 19 gennaio, ma non è riuscito a chiudere sopra il livello ed è sceso di nuovo al livello di $ 120,00. Da allora, il prezzo è stato scambiato intorno al livello di prezzo di $ 130,00 oscillando tra $ 140 e  $ 120. 
litecoin Litecoin
$81.27

Cosa aspettarsi dal prezzo di Litecoin nel 2021?

Secondo gli analisti di criptovaluta, il prezzo di Litecoin vedrà un aumento nel 2021. L’aumento dell’asset della criptovaluta può essere attribuito alle partnership e alle integrazioni di Litecoin in programma per il 2021. Litecoin ha anche una comunità di sviluppatori attiva, ed è regolarmente aggiornato con le novità sulla criptovaluta. Si prevede che Litecoin darà una forte concorrenza ad altre criptovalute nel 2021. La maggior parte degli esperti prevede che il prezzo di Litecoin potrebbe toccare i 300 $ entro la fine del 2021.  I trader dovrebbero aspettarsi che il prezzo di Litecoin continui a fare trading all’interno del canale di consolidamento per i prossimi giorni fino a quando il prezzo non trova un forte supporto per superare il livello. Il sentimento confuso espresso dagli indicatori tecnici e il volume degli scambi relativamente basso supporta anche questa previsione, rendendo improbabile che  LTC  superi. Tuttavia, se il prezzo di Litecoin dovesse scendere al livello di $ 100,  LTC  potrebbe avviare un forte rally rialzista consentendo al prezzo di superare il livello di $ 150,00.

Previsione del prezzo Litecoin 2022 

La previsione del prezzo di Litecoin per il 2022 prevede che il prezzo continuerà a vedere una tendenza al rialzo. Con la criptovaluta che sta guadagnando popolarità, gli esperti prevedono un aumento dell’adozione della valuta. Gli analisti prevedono che la criptovaluta potrebbe potenzialmente raggiungere i 600 dollari nel 2022. 

Previsione del prezzo Litecoin 2023 

La previsione del prezzo di Litecoin per il 2023 dipende dalla rapidità con cui la comunità adotta Litecoin. La criptovaluta sta già guadagnando terreno tra gli appassionati e gli esperti grazie alle sue basse commissioni di transazione e alle transazioni veloci. È anche una modalità di pagamento molto affidabile. La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che il prezzo di Litecoin potrebbe salire a $ 800 entro la fine del 2023. Tuttavia, la moneta LTC potrebbe anche vedere una certa volatilità nel 2023, ma non avrebbe alcuna incidenza sulla previsione. 

Previsione del prezzo Litecoin 2024

Il dimezzamento di Litecoin influenzerà il prezzo della criptovaluta nel 2024, con la previsione del prezzo di Litecoin che prevede che la valuta digitale raggiungerà il segno di $ 1000 nel 2024. 

Previsione del prezzo Litecoin 2025 

Il prezzo di Litecoin vedrà un aumento considerevole nel 2025, secondo la maggior parte delle previsioni sui prezzi di Litecoin. L’halving avrà generato più interesse per Litecoin e la valuta vedrà più investimenti e scambi, facendo salire il prezzo della criptovaluta. Gli analisti prevedono che il prezzo di Litecoin sarà di circa $ 1200 nel 2025. 

Previsione del prezzo Litecoin 2030 

Le previsioni sui prezzi di Litecoin affermano che LTC potrebbe essere scambiato a circa $ 1500 entro il 2030. 

Analisi tecnica LTC

 

A metà gennaio c’è stata una tendenza rialzista per LTC. Il livello di resistenza di $ 50 è stato infranto, ristabilendo un trend rialzista. I rialzisti hanno guadagnato trazione e il prezzo di Litecoin ha formato una resistenza vicino a $ 60. I tori supereranno questo livello. Se ci riescono, il prezzo possibile sarà vicino a $ 70. In caso contrario, ci sarà un calo sostanziale a $ 45.

Cronologia dei prezzi LTC

Litecoin è stata fondata nel 2011, quindi oggi la sua storia è molto lunga e satura. Durante i suoi primi tre anni di esistenza, LTC era molto popolare per diversi motivi:
  • La possibilità di estrarre con processori a bassa potenza.
  • Il suo basso tasso di cambio ha permesso alle persone di acquistare il numero necessario di monete in previsione di un futuro aumento dei prezzi.
  • L’algoritmo di Scrypt ha semplificato il processo di mining e ha aumentato l’affidabilità della criptovaluta.
  • Maggiore velocità delle transazioni.
  • Quantità di monete maggiore.
  • La difficoltà di mining viene ricalcolata più spesso.
  • La maggiore dimensione del blocco ha ridotto la possibilità di blocchi delle transazioni.
Questi vantaggi hanno attirato l’attenzione della comunità delle criptovalute. La maggior parte di loro ha cambiato le proprie priorità da BTC a LTC e ha iniziato ad acquistare la “criptovaluta d’argento”. Di conseguenza, il prezzo di LTC è cresciuto ogni mese. Dal momento della sua creazione nel 2011 fino alla fine di novembre del 2013, il prezzo di LTC è passato da $ 2 a $ 52. Successivamente si è verificata una correzione e il suo prezzo è passato da $ 50 a $ 24 (31.12.2013). Tuttavia, la comunità delle criptovalute ha iniziato a considerare questa risorsa per investimenti seri. Le ragioni di tali cambiamenti bruschi sono ambigue. Non è così facile interpretare i fattori reali per l’ascesa e la caduta di una moneta nel mondo delle criptovalute. Ciò potrebbe essere dovuto al decentramento, alla completa assenza di autorità di regolamentazione o semplicemente alla speculazione. All’inizio del 2014 la situazione è cambiata rapidamente. A gennaio, LTC è stato valutato oltre $ 20, ma da febbraio è diventata evidente una tendenza al ribasso. Entro l’estate, il suo prezzo era superiore a $ 10, ma il 15 giugno 2014 ha superato il limite psicologico di $ 10 e, entro l’anno, il prezzo è sceso nuovamente a $ 2. Il grafico dei prezzi di Litecoin di tutti i tempi da giugno 2014 a fine 2017 è stato basso ma stabile. Ci sono stati diversi salti insignificanti leggermente superiori a $ 6, ma non c’è stata alcuna crescita su larga scala.
Nell’estate del 2015, molti membri della comunità delle criptovalute hanno discusso di un possibile aumento del prezzo di LTC a causa del dimezzamento della sua ricompensa per il blocco minerario.
Avrebbe dovuto svolgersi in agosto. Di conseguenza, il 10 luglio 2015 è stato effettuato un aumento dei prezzi e LTC è salito a $ 8 prima di scendere rapidamente a $ 3 e poi a $ 2. Per i primi tre mesi del 2017, il prezzo di LTC è rimasto stabile. “Argento di criptovaluta” veniva scambiato per $ 3-4 e non dava alcuna speranza agli investitori. Tuttavia, nella primavera del 2017, la situazione è cambiata. Litecoin ha superato i $ 10 per la prima volta il 6 aprile. Alla fine di aprile, era scambiato a $ 15. Questo aumento è stato possibile per diversi motivi:
  • È stata rilasciata una nuova versione di Litecoin Core.
  • Il codice SegWit è stato implementato nella nuova versione.
  • È stato rilasciato il blockchain explorer open source “insight.litecore.io”, che può essere utilizzato per sviluppare repository online e altre app.
Il prezzo di Litecoin ha continuato a crescere fino alla fine dell’autunno 2017. La sua crescita non è stata rapida, ma stabile, passando da $ 4,3 a $ 83 in 11 mesi. Quella tendenza alla crescita ha influenzato favorevolmente la divulgazione della criptovaluta e ha attirato nuovamente l’attenzione degli investitori. Il boom del mercato delle criptovalute.  Nessun membro del mercato delle criptovalute dimenticherà la fine del 2017 e l’inizio del 2018. È allora che tutti i progetti di criptovaluta hanno visto i loro prezzi crescere di più volte. Alcuni progetti hanno avuto un aumento fino al 1500%. Anche Litecoin ha avuto il miglior tempo. Il 2 dicembre, il grafico per l’intera durata dell’esistenza di Litecoin ha raggiunto per la prima volta il segno di $ 100 e il 12 dicembre il valore ha superato i $ 200. Il prezzo ha continuato a crescere rapidamente prima di superare i 320 dollari la sera del 12 dicembre. Il prezzo massimo di LTC era il 19 dicembre: $ 372 per moneta. La sua capitalizzazione di mercato in quel momento era di oltre $ 20 miliardi grazie alla tendenza al rialzo complessivamente positiva nel mercato delle criptovalute. Allo stesso tempo, Charles Lee ha dichiarato che avrebbe venduto tutte le sue monete LTC per la trasparenza del sistema. Molti membri erano preoccupati che ciò potesse causare un deprezzamento, ma non c’è stata alcuna correzione. Poi sono iniziati i “tempi bui” per tutti gli amanti delle criptovalute. Molte persone hanno iniziato a speculare sui prezzi, lasciando il mercato molto instabile. Ogni moneta ha perso la sua posizione. Litecoin è sceso a $ 200, poi a $ 120. L’estate del 2019 è stata un buon periodo per questa criptovaluta perché era salita a $ 135 per moneta. Tuttavia, il rapporto è sceso di nuovo e ora viene scambiato per $ 55. Inoltre, il ranking di Litecoin su Coinmarketcap è scivolato dal quinto al settimo per capitalizzazione di mercato. 

Prezzi di Litecoin 2018

Dopo il boom delle criptovalute alla fine del 2017, la comunità delle criptovalute pensava che Litecoin sarebbe salito e si sarebbe avvicinato alle prime 3 criptovalute di Coinmarketcap: BTC, ETH e XRP. Ma nessun analista può prevedere con precisione la situazione sul mercato delle criptovalute perché tutto accade così rapidamente. Gli analisti si sono basati sulle informazioni nel grafico, quindi hanno concluso che potrebbe iniziare un graduale aumento del prezzo di Litecoin. Hanno detto che sarebbe andato lentamente e che il prezzo sarebbe diminuito o aumentato di nuovo. Le previsioni più positive hanno mostrato che il prezzo di Litecoin potrebbe crescere fino a $ 370. Idealmente, entro la fine del 2018, una moneta “d’argento” potrebbe essere venduta per $ 500. Inoltre, gli analisti hanno affermato che non ci sarebbe stato un calo significativo, considerando che il mercato delle criptovalute era in una profonda correzione, ma che ogni moneta aumenterebbe in seguito.

Prezzi di Litecoin 2019

Gli analisti hanno sbagliato. Litecoin ha visto un piccolo aumento nella primavera del 2018, ma poi è sceso a $ 20. All’inizio, gli esperti hanno affermato della previsione del prezzo di Litecoin per il 2019 che il valore di qualsiasi asset non potrebbe diminuire continuamente per molto tempo. Qualsiasi attività che avesse mostrato una diminuzione significativa avrebbe successivamente mostrato una correzione. Considerato tutto quanto sopra, la situazione è cambiata: il prezzo di LTC è passato da $ 30 a gennaio a $ 122 a luglio. Gli analisti hanno dato un’altra previsione positiva. Credevano che il prezzo futuro di Litecoin sarebbe stato migliore. La previsione più realistica era di $ 380 per LTC. Il più impressionante ha previsto nuovi record: $ 2000 per moneta. 

Previsioni sui prezzi di Litecoin dai migliori analisti di criptovaluta 

Prime XBT ha affermato in modo sbalorditivo che Litecoin potrebbe potenzialmente raggiungere $ 10.000 nel 2025. La previsione di Prime XBT è audace e potrebbe essere interessante vedere come si evolverà la previsione.  DigitalCoinPrice  ha previsto che il prezzo di Litecoin potrebbe superare i 400 $ nel 2025 e raggiungere i 600 $ entro il 2028.  Previsioni Bitcoin ritiene che il valore di Litecoin raddoppierà quest’anno e raggiungerà $ 793 entro il 2021. La piattaforma ritiene che la criptovaluta raggiungerà un massimo di circa $ 820 nell’agosto 2021 ma non sarà in grado di mantenere questo prezzo.  Trading Beasts  è andato con una prospettiva conservatrice riguardo al prezzo di Litecoin. La piattaforma prevede che il prezzo di Litecoin sarà di circa $ 176 entro il 2022 e $ 330 entro 224. 

Previsione del prezzo di Litecoin: conclusione 

Le criptovalute stanno vivendo una corsa al rialzo in questo momento, con il loro prezzo previsto che aumenterà ulteriormente. Secondo la previsione dei prezzi di Litecoin, c’è molto sentimento positivo intorno alla criptovaluta, portando il suo prezzo a livelli record. Con l’integrazione di LiteBringer, il prezzo della valuta potrebbe aumentare prima del previsto. Investire in Litecoin potrebbe portare agli investitori profitti significativi se il prezzo continua a salire. Tuttavia, è importante che tu faccia la tua ricerca prima di investire.

Previsioni del valore complessivo di Litecoin

In generale, Litecoin ha alcune possibilità di crescita al rialzo. Innanzitutto, questa criptovaluta è uno dei fork di Bitcoin di maggior successo. In secondo luogo, fornisce transazioni veloci, quindi molte persone lo useranno come sistema di pagamento. Terzo, il mining di Litecoin è più facile di Bitcoin o Bitcoin Cash. Queste due criptovalute hanno previsioni positive e Litecoin dipende dalla loro posizione. Se il prezzo di BTC e BCH aumenta, anche gli LTC saranno in condizioni migliori.

Quanto in alto può andare Litecoin?

Il futuro del prezzo di Litecoin non è molto chiaro perché il mercato delle criptovalute è imprevedibile. Tuttavia, consideriamo che, nel 2025, gli LTC saranno vicini ai $ 150- $ 160 per moneta.
Nome Prezzo
epoch-island
Epoch Island(EPOCH)
$0.032
stride-staked-injective
Stride Staked Injective(STINJ)
$16.49
jeet-detector-bot
JDB(JDB)
$0.022
fibo-token
FibSwap DEX(FIBO)
$0.0085
bitcoin
Bitcoin(BTC)
$64,366.00
ethereum
Ethereum(ETH)
$3,087.19
usdex-stablecoin
USDEX(USDEX)
$1.07
tether
Tether(USDT)
$1.000
binancecoin
BNB(BNB)
$561.27
solana
Solana(SOL)
$145.21
usd-coin
USDC(USDC)
$1.000
staked-ether
Lido Staked Ether(STETH)
$3,084.64
ripple
XRP(XRP)
$0.506
dogecoin
Dogecoin(DOGE)
$0.154
the-open-network
Toncoin(TON)
$6.15
cardano
Cardano(ADA)
$0.472
shiba-inu
Shiba Inu(SHIB)
$0.000023
avalanche-2
Avalanche(AVAX)
$35.22
gaj
Gaj Finance(GAJ)
$0.0059
wrapped-bitcoin
Wrapped Bitcoin(WBTC)
$64,383.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previsione dei prezzi di Ripple (XRP) 2021, 2025, 2030

criptovalute 23

Previsione dei prezzi di Bitcoin Cash (BCH) 2020, 2025, 2030