in

Previsione di previsione del prezzo di Dash – Quanto varrà Dash nel 2021 e oltre?

Previsione Previsione Prezzo Dash (DASH):

Quanto varrà Dash nel 2021 e oltre?

Dash salirà o andrà in crash? Leggi la nostra previsione dei prezzi Dash 2021-2025

Cerchi la previsione dei prezzi Dash 2021-2025? O hai lottato per rispondere alla domanda “Dash è un buon investimento? Sei nel posto giusto. Condivideremo la previsione dei prezzi migliori di Dash per il 2021 e oltre. Diamo un’occhiata a Dash per scoprire cosa hanno da dire gli esperti sulla sua performance futura e quanto varrà Dash nel 2021 e oltre.

Come puoi intuire dal suo portmanteau, Dash (DASH) è una criptovaluta con un obiettivo chiaro: il denaro digitale. Sebbene quasi tutte le criptovalute mirino a facilitare i pagamenti online, molti dei grandi nomi (incluso Bitcoin) non sono adatti per le transazioni quotidiane. Da commissioni di elaborazione elevate e tempi di transazione lenti a una completa mancanza di anonimato, ci sono numerosi fattori che significano che queste risorse non sono ottimizzate per acquisti semplici. 

È qui che entra in gioco Dash.

Con una capitalizzazione di mercato di $ 782.438.183 (al momento in cui scrivo), Dash è la 28a criptovaluta più grande del mondo. Potrebbe non sembrare troppo impressionante, ma molti investitori ritengono che le sue caratteristiche uniche lo rendano un forte concorrente per i loro portafogli. 

In questo articolo, esploreremo se è probabile che il prezzo di Dash aumenti o diminuisca nel 2021-2025. Abbiamo preso alcune delle previsioni più convincenti sulle criptovalute per cercare di rispondere alla domanda “Dash è un buon investimento?” quindi continua a leggere per saperne di più. 

Se vuoi acquistare o investire in Dash in modo rapido e semplice, con una commissione dello 0%, dai un’occhiata eToro Exchange!

Cos’è Dash (DASH)?

Prima di immergerci nelle nostre previsioni sui prezzi di Dash, diamo uno sguardo più da vicino alla storia e alle caratteristiche di questa criptovaluta. L’importante figura crittografica americana Evan Duffield ha lanciato per la prima volta Dash come XCoin nel 2014. In origine era unforcella durada Litecoin ed è stato rapidamente rinominato con il nome Darkcoin. Anche questo nome non è durato a lungo e nel marzo 2015 Duffield ha scelto il nome DASH per riflettere l’attenzione della valuta sui pagamenti digitali in contanti. (“Dash” è il nome della piattaforma e “DASH” è la sua valuta nativa). 

Dash è stato costruito utilizzando la stessa base di codice di Bitcoin. Allora, cosa lo rende così speciale? Come la maggior parte delle criptovalute di seconda e terza generazione, Dash ha avuto il vantaggio del senno di poi. Evan Duffield e gli sviluppatori dell’asset hanno apportato diverse modifiche chiave alla base di codice Bitcoin per rendere la loro valuta più efficiente. 

Queste sono alcune delle caratteristiche più importanti di Dash: 

  • Dash può elaborare le transazioni molto rapidamente, offrendo anche una funzionalità InstaSend che consente agli utenti di inviare valuta in appena 1,5 secondi. Il tempo medio di transazione della piattaforma è di 2,5 secondi, circa 4 volte più veloce di Bitcoin. 
  • La piattaforma ha un sistema di finanziamento decentralizzato che consente agli utenti di richiedere finanziamenti per creare i propri progetti Dash 
  • Dash è completamente anonimo. Una delle caratteristiche chiave di Bitcoin è la sua trasparenza e, sebbene questo sia spesso considerato un vantaggio importante, può essere incredibilmente scoraggiante per le persone che non vogliono che gli altri siano in grado di vedere esattamente quanto hanno speso e per cosa. Ciò è particolarmente vero nei paesi con governi severi che potrebbero sfruttare il sistema per monitorare i pagamenti dei cittadini.

Grazie a queste funzionalità, Dash è diventato sempre più popolare in tutto il mondo. In Venezuela, ad esempio, ora ci sono più di 800 commercianti che accettano pagamenti DASH. Questo perché la crittografia è emersa come un’alternativa molto più stabile alla valuta in crisi del paese, il bolívar venezuelano. Nel frattempo, la start-up zimbabwana KuvaCash, che ha ottenuto fondi dal sistema di finanziamento decentralizzato di Dash, sta utilizzando DASH per offrire un’alternativa alla valuta nazionale del suo paese.  

In America, la piattaforma ha anche finanziato Alt Thirty Six, una piattaforma che facilita i pagamenti per l’industria della cannabis negli Stati Uniti. Stiamo anche assistendo alla comparsa di bancomat Dash nei centri commerciali di Londra, quindi è chiaro che questa criptovaluta sta trasformando il mercato globale. 

Previsioni sui prezzi a breve termine: 2021

Previsione dei prezzi Dash per il 2021

Cosa prevedono gli esperti di crittografia per Dash nel 2021?

Ora che abbiamo ricapitolato come funziona esattamente Dash, iniziamo esaminando le previsioni dei prezzi DASH per il 2021. Sia che tu abbia già aggiunto l’asset al tuo portafoglio o stia considerando di investire in futuro, scopri quali sono alcuni dei migliori analisti crittografici credo che potrebbe accadere al prezzo di DASH nel breve termine. 

Secondo la piattaforma crypto italiana Previsioni Bitcoin, Gli investitori DASH attendono ottime notizie nel 2021. Il suo algoritmo ha previsto che il prezzo di DASH raggiungerà $ 100 prima della fine del 2020 e salirà solo da lì, raggiungendo $ 120,6339 entro gennaio 2021 e salendo alle stelle per tutto il resto dell’anno: 

Se le previsioni di Previsioni Bitcoin sono corrette, la risposta alla domanda “Dash è un buon investimento” è abbastanza conclusiva, almeno per la durata del 2021. Questo grafico prevede un tasso di crescita sbalorditivo, con il prezzo di DASH che salirà a $ 656,6958 a dicembre. Assisteremo al livello di crescita più elevato nella seconda metà dell’anno. Infatti, Previsioni Bitcoin ha previsto che Dash aumenterà di quasi $ 480 negli ultimi sei mesi del 2021.

Considerando che Dash non ha ancora raggiunto i $ 100, questa è certamente una previsione audace. Quindi, altri analisti concordano con le affermazioni di Previsioni Bitcoin? Il prezzo di DASH aumenterà fino a questo punto? Sfortunatamente,LongForecast.comnon la penso così. La piattaforma ha fornito le seguenti previsioni di prezzo per il 2021: 

Sebbene LongForecast.com concordi sul fatto che il prezzo di DASH raggiungerà i $ 100 prima della fine del 2020, chiudendo l’anno a un valore di $ 116,2, non condivide le prospettive entusiaste di Previsioni Bitcoin per il 2021. Per la maggior parte dell’anno, le notizie non sono non male: la piattaforma ritiene che DASH rimarrà in gran parte sopra i $ 100 fino a metà settembre. Ma da questo punto in poi, il futuro non sembra molto luminoso e LongForecast.com ritiene che Dash potrebbe chiudere il 2021 con un prezzo inferiore al suo valore attuale di $ 79,69. 

Secondo queste previsioni, la maggior parte degli investitori sceglierà di resistere alla tempesta ribassista e guardare avanti fino al 2022 e oltre (ci arriveremo più avanti) o proverà a sfruttare le fluttuazioni dei prezzi a breve termine. Non sono certo le previsioni alle stelle che abbiamo visto da Previsioni Bitcoin!

La prossima previsione di criptovaluta Dash che esamineremo proviene da WalletInvestor. Utilizzando il suo algoritmo interno per eseguire analisi tecniche, WalletInvestor è arrivato alla seguente previsione: 

Come possiamo vedere dal grafico di WalletInvestor, la piattaforma è più o meno d’accordo sia con Previsioni Bitcoin che con LongForecast.com per quanto riguarda il prezzo di DASH all’inizio del 2021. Infatti, sebbene tutte e tre le piattaforme ritengano che il prezzo aumenterà Gennaio, WalletInvestor ha dato una previsione più alta rispetto agli altri. Pensa che Dash potrebbe raggiungere $ 200, che è quasi il doppio dei valori previsti dai suoi concorrenti. 

Tuttavia, sembra improbabile che questa tendenza duri. WalletInvestor prevede un forte calo per tutto il 2021, con il prezzo che precipiterà di nuovo a circa $ 100 entro marzo per poi scendere ulteriormente nei prossimi due mesi. Una breve ripresa in maggio-giugno non aprirà la strada a una fine dell’anno più rialzista e DASH chiuderà il 2021 a circa $ 40. La sua previsione a un anno colloca il valore di Dash a soli $ 39,704, una prospettiva deludente per chiunque si chieda “DASH è un buon investimento per il 2021?” 

Pronto a investire in  DASH ?

Previsioni sui prezzi a lungo termine: 2022-2025

Cosa prevedono gli esperti di crittografia per Dash nel 2022 e oltre?

Gli investitori di criptovalute sono ansiosi di sapere cosa potrebbero avere in serbo i prossimi 5 anni per il prezzo di Dash.

Poiché la criptovaluta può essere così volatile, non è mai facile fare previsioni sui prezzi ed è normale vedere un’enorme quantità di variazione tra le previsioni. Le previsioni sui prezzi di Dash che abbiamo esaminato per il 2021 sono incredibilmente variabili, da $ 39,704 a $ 656,6958! Per decidere quale di queste prospettive è più probabile, guardiamo avanti al 2022-2025 e vediamo cosa potrebbe riservare il futuro al prezzo di DASH. 

Inizieremo tornando a Previsioni Bitcoin. Dopo le altissime previsioni sui prezzi di Dash per il 2021, cosa crede la piattaforma abbia in serbo per il 2022-2025? La risposta potrebbe essere leggermente deludente se hai aggiunto DASH al tuo portafoglio, anche se le previsioni di Previsioni Bitcoin non sono ancora così cupe come alcune di quelle che abbiamo visto per il 2021. Secondo le sue previsioni, la piattaforma ritiene che il prezzo di DASH diminuirà in 2022:

Come possiamo vedere dal grafico, Dash supererà i $ 700 all’inizio di gennaio 2022, ma diminuirà rapidamente di valore da quel punto in poi. Entro febbraio, DASH varrà $ 577,1668 e questo numero continuerà a diminuire fino ad aprile. A maggio, il prezzo di DASH potrebbe aumentare di nuovo fino a $ 497,2268 e oscillare intorno a $ 500 fino a un altro forte calo fino a $ 340 tra ottobre e novembre. Previsioni Bitcoin prevede che l’asset chiuda l’anno a $ 417,2868, più di cinque volte il suo prezzo attuale, ma meno di due terzi del valore del suo massimo del 2021. 

Tuttavia, sebbene Previsioni Bitcoin fosse notevolmente ottimista per il 2021, le sue previsioni per il 2022 potrebbero essere un po ‘troppo ribassiste. Tutti e dueCoinswitch e Notizie BTYhanno fornito previsioni incredibilmente alte per il 2022-2025, con il primo che prevede che DASH potrebbe costare $ 2822 entro la fine del 2025 e il secondo che va anche oltre. Secondo BTY News, il 2025 potrebbe vedere Dash colpire i prezzi di $ 12.733,88! 

Questo sarebbe quasi dieci volte superiore al precedente massimo storico di DASH (ATH) di $ 1.441, un prezzo che la criptovaluta ha raggiunto tra il 2017 e il 2018. Comprensibilmente, molte altre piattaforme e analisti sembrano scettici sui valori senza precedenti previsti da Coiswitch e BTY News. Ma sembra esserci un crescente consenso sul fatto che DASH sarà in rialzo per alcuni anni nel periodo che precede il 2025. 

DigitalCoinPrice.com prevede anche che il prezzo di DASH aumenterà nel 2025, anche se dopo una serie di anni più ribassisti: 

La sua previsione generale è che Dash sia un buon investimento in quanto il suo prezzo sembra destinato ad aumentare. Questo grafico non mostra le previsioni di criptovaluta più alte che abbiamo visto da molto tempo, ma la sua tendenza al rialzo (tranne un anno e mezzo negativo tra luglio 2022 e gennaio 2024) dovrebbe essere ancora un segnale incoraggiante per gli investitori che si chiedono se il prezzo di DASH aumenterà. 

Secondo le sue previsioni, DASH potrebbe raggiungere massimi di quasi $ 290 entro settembre 2025, che è più di 4 volte il suo valore attuale. Alcuni investitori potrebbero persino vedere il calo del 2022-24 come un potenziale positivo. La forma che possiamo vedere nel grafico potrebbe essere potenzialmente un Double Bottom Reversal, un pattern rialzista che può essere utilizzato per prevedere la crescita futura durante l’analisi tecnica. Se questo è il caso, il calo che possiamo vedere verso la metà del 2026 potrebbe essere un temporaneo blip in una forte tendenza al rialzo, suggerendo che le previsioni $ 1.000 + potrebbero essere a portata di mano. 

Come investimento a lungo termine, prevede che Dash potrebbe funzionare molto bene. Secondo le sue previsioni, il valore del prezzo dei token Dash potrebbe salire a $ 120 entro la fine del 2020, salire a $ 250 nel 2021 e $ 650 nel 2022 e raggiungere un prezzo medio di $ 3200 entro il 2025.

Conclusione: previsione di previsione del prezzo di Dash

I dati di previsione sottostanti delineano alcuni dei potenziali alti e bassi delle previsioni di previsione dei prezzi di Dash nel 2020, 2021, 2022, 2023 e 2025+ offerti da analisti tecnici ed esperti del settore.

AnnoAltoBasso
2020$ 170$ 70
2021$ 450$ 110
2022$ 1500$ 320
2023$ 3300$ 550
2025+$ 6500$ 950

Come è cambiato il prezzo di Dash nel tempo?

Per fare le previsioni di Dash più accurate, uno dei passaggi più importanti è analizzare le prestazioni passate di Dash.

Da quando DASH è entrato nel mercato nel 2014, il suo prezzo ha subito una serie di fluttuazioni drammatiche. In questo grafico daNomics, possiamo vedere come il valore di DASH è cambiato nel tempo: 

Sebbene sembri modesto rispetto ai suoi progressi alle stelle nel 2017-2018, il primo grande balzo dei prezzi di Dash è avvenuto nel 2014, poco dopo aver raggiunto gli scambi di criptovaluta. Tra aprile e maggio, il suo prezzo è passato da $ 0,847417 a $ 5,9679, un aumento considerevole che riflette un enorme interesse degli investitori iniziali. La sua crescita è stata molto più lenta per il resto del 2014, 2015 e 2016, con il suo prezzo generalmente oscillante tra $ 2 e $ 10. 

A differenza di molte altre criptovalute, DASH ha visto una crescita estrema per quasi tutto il 2017. A gennaio, il suo prezzo era di $ 13,82. A settembre, era salito fino a un incredibile $ 330,49, ma anche quello era impallidito rispetto allo scatto di crescita che lo attendeva. Poiché il mercato delle criptovalute nel suo insieme ha iniziato a sperimentare livelli enormiinflazione, Dash certamente non sarebbe stato lasciato indietro. Tra ottobre e dicembre 2017, il suo prezzo è balzato da $ 293,50 al suo ATH di $ 1.141, prima di tornare a $ 77,26 un anno dopo, nel dicembre 2018. 

Dash non è mai tornato alle sue tariffe pre-2017, che erano principalmente inferiori a $ 10. Sebbene abbia subito una perdita di valore sulla scia del crollo globale del coronavirus, che ha visto i prezzi di quasi tutte le principali criptovalute iniziare a scendere con l’aumentare dell’incertezza degli investitori, ha comunque guadagnato sul prezzo del 2019. Il suo valore più basso del 2020 finora è stato di $ 68,84, che è superiore di oltre $ 20 rispetto al minimo del 2019 di $ 46,69.

Pronto per acquistare DASH ?

Quali fattori influenzano il prezzo di Dash?

Come ogni criptovaluta, il prezzo di DASH può dipendere da una varietà di fattori diversi. Se speri di rispondere alla domanda “ Dash è un buon investimento? ”, È importante sapere quali sono questi fattori: se preferisci mantenere la tua criptovaluta per un certo numero di anni o preferisci trarre profitto dai movimenti dei prezzi a breve termine. Ciò ti renderà molto più facile fare previsioni sulle criptovalute e decidere quali previsioni dei prezzi di Dash ritieni più accurate. 

Domanda e offerta

Il prezzo di Dash o di qualsiasi criptovaluta dipende completamente dalla relazione tra domanda e offerta. Se più investitori vogliono acquistare DASH che venderlo, ciò significa che la domanda sarà maggiore dell’offerta e il prezzo aumenterà. Se è vero il contrario, l’offerta sarà maggiore della domanda, il che significa che il prezzo inizierà a scendere. Questa stessa relazione è fortemente influenzata dai fattori che abbiamo elencato di seguito. 

Utilizzo della piattaforma Dash 

Come accennato all’inizio di questo articolo, la piattaforma Dash finanzia e alimenta una gamma di app decentralizzate. La popolarità di queste app, come KuvaCash in Zimbabwe, è un fattore chiave per aumentare la domanda di DASH e di conseguenza far aumentare il suo prezzo. Poiché l’interesse per le dApp continua a crescere, ciò potrebbe far crescere l’interesse per la tecnologia Dash sottostante nei prossimi due anni. 

Maggiore accettazione della criptovaluta

Dash è speciale tra le criptovalute in quanto facilita i pagamenti quotidiani. Il fatto che sia emerso come una risorsa vitale nei paesi in cui la valuta nativa ha iniziato a crollare è una forte testimonianza della sua usabilità, così come il fatto che gli sportelli automatici DASH siano apparsi a Londra. Man mano che le criptovalute diventano più diffuse e la nostra dipendenza dai pagamenti contactless aumenta a causa della pandemia di coronavirus, potremmo vedere la domanda di soluzioni come Dash aumentare in tutto il mondo. 

Previsione di previsione del prezzo di Dash – Punti chiave

  • Con una capitalizzazione di mercato di $ 782.438.183 (al momento in cui scrivo), Dash è la 28a criptovaluta più grande del mondo
  • Dash può elaborare le transazioni molto rapidamente, offrendo anche una funzionalità InstaSend che consente agli utenti di inviare valuta in appena 1,5 secondi
  • Dash è stato adottato come valuta alternativa sia in Zimbabwe che in Venezuela, dove le valute native sono instabili 
  • L’algoritmo di Previsioni Bitcoin ha previsto che il prezzo di DASH raggiungerà i $ 100 prima della fine del 2020 e salirà solo da lì, raggiungendo $ 120,6339 entro gennaio 2021 e salendo alle stelle per tutto il resto dell’anno.
  • LongForecast.com ritiene che Dash potrebbe chiudere il 2021 con un prezzo inferiore al suo valore attuale di $ 79,6
  • WalletInvestor prevede un forte calo per tutto il 2021, con il prezzo che precipiterà di nuovo a circa $ 100 entro marzo per poi scendere ulteriormente nei prossimi due mesi
  • Le previsioni a lungo termine sono molto più brillanti, senza previsioni che affermino che DASH scenderà al di sotto del suo prezzo attuale 
  • Le prospettive più ottimistiche provengono da BTY News, che ritiene che Dash potrebbe raggiungere i prezzi di $ 12.733,88 nel 2025
  • L’ATH di Dash era di $ 1.141 a dicembre 2017
  • I fattori chiave che influenzano il prezzo di DASH sono l’offerta e la domanda, la popolarità della piattaforma Dash e l’accettazione mainstream della criptovaluta 

Che tu sia un investitore esistente o potenziale, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a rispondere alla domanda “DASH è un buon investimento?”. Sebbene le previsioni sui prezzi di Dash per il 2021-2025 siano contrastanti, le prospettive a lungo termine per Dash sembrano positive, senza che gli analisti ritengano che la valuta varrà meno nel 2025 di quanto non sia ora. 

Detto questo, può essere notoriamente difficile fare previsioni affidabili sulle criptovalute poiché il settore è incredibilmente volatile. Conduci sempre la tua due diligence e assicurati di avere una strategia di gestione del rischio efficace prima di aggiungere una nuova criptovaluta al tuo portafoglio. Come abbiamo visto prima, il mercato può muoversi rapidamente e siamo sicuri di vederlo accadere di nuovo. 

Se la tua ricerca ti ha dato la sicurezza extra di cui hai bisogno per iniziare a fare trading con DASH, potresti essere felice di sapere che eToro offre la possibilità di fare trading con asset crittografici (incluso DASH) e CFD fino a 90+ criptovalute.

eToro – Acquista DASH con una commissione dello 0%

Iscrivitiper eToro e inizia a fare trading con DASH o copiare i migliori investitori DASH senza costi aggiuntivi. Non ci sono commissioni di gestione o altri costi nascosti coinvolti.

eToro si sono dimostrati affidabili nel settore delle criptovalute per molti anni: ti consigliamo di provarli.

Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD

Previsioni sui prezzi di Dash – FAQ

Dash è migliore di Bitcoin?

Quando si tratta di velocità di transazione e commissioni, Dash è sicuramente migliore di Bitcoin. Il tempo medio di transazione della sua piattaforma è di soli 2,5 secondi, 4 volte più veloce di quello di Bitcoin.

Dash raggiungerà $ 1.000?

Secondo alcune previsioni, potremmo vedere il prezzo di DASH raggiungere $ 1.000 prima della fine del 2025. BYT News crede addirittura che una singola moneta DASH potrebbe valere $ 12.733,88 entro il 2025! 

Quante monete Dash ci sono? 

C’è una fornitura totale di 18 milioni di monete DASH. Ai tassi attuali, si prevede che la criptovaluta raggiungerà la sua offerta totale intorno all’anno 2030. 

Se ti è piaciuto il nostro articolo Previsione di previsione del prezzo di Dash: quanto varrà il dash nel 2021 e oltre , condividi con i tuoi colleghi trader.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Come acquistare Bitcoin – Guida per principianti 2021

Come acquistare Bitcoin – Guida per principianti 2021

Effetto delle bonus share e della ripartizione delle azioni sui rendimenti a lungo termine?

Effetto delle bonus share e della ripartizione delle azioni sui rendimenti a lungo termine?