in

Previsione Polkadot (DOT) 2023 – 2025 – 2030

In questa guida, esprimeremo la nostra opinione e quella del mercato sul futuro di Polkadot mentre discutiamo delle previsioni dei prezzi DOT per il 2023 e oltre.

Tieni presente che dovresti prendere questa e qualsiasi altra previsione con un pizzico di sale poiché prevedere qualsiasi cosa è un compito ingrato, per non parlare di prevedere il futuro di un nuovo asset finanziario altamente volatile come Polkadot.

Ora, entriamoci dentro.

Prima di approfondire la previsione del prezzo di Iota e rispondere alle domande se Polkadot è un buon investimento o meno, perché Polkadot avrà successo o fallirà o perché il prezzo di Polkadot aumenterà o diminuirà, diamo rapidamente un’occhiata a ciò che è Polkadot e la sua storia fino ad oggi.

Cos’è Polkadot

Polkadot è una piattaforma che consente a diverse blockchain di trasferire messaggi, incluso il valore, in modo privo di fiducia; condividere le loro caratteristiche uniche mentre mettono in comune la loro sicurezza. In breve, Polkadot è una tecnologia multi-catena eterogenea scalabile.

Questa interoperabilità cerca di stabilire una rete completamente decentralizzata e privata, controllata dai suoi utenti, e semplificare la creazione di nuove applicazioni, istituzioni e servizi.

Il token DOT nativo di Polkadot ha tre scopi chiari: fornire governance e operazioni di rete e creare paracatene (catene parallele) tramite legame.

Polkadot può essere considerato equivalente a un insieme di catene indipendenti (ad esempio un set contenente Ethereum, Ethereum Classic, Namecoin e Bitcoin) tranne che con importanti aggiunte: sicurezza condivisa e transactability interchain trust-free.

Molte delle paracatene native di Polkadot saranno scritte utilizzando un SDK Polkadot Runtime Environment (ad esempio Parity Technologies’ Substrate).

Come agisce Polkadot?

La rete Polkadot utilizza un modello partizionato in cui gli schedulmenti, chiamati “parachain”, consentono di elaborare le transazioni in parallelo anziché in sequenza. Ogni parachain nella rete ha una funzione di transizione di stato (STF) univoca. Basato sul design di Polkadot, finché la logica di una catena può essere compilata in Wasm e aderisce all’API Relay Chain, può connettersi alla rete Polkadot come parachain.

Polkadot ha una catena di relè che funge da catena principale del sistema. Le paracatene costruiscono e propongono blocchi ai validatori sulla catena di inoltro, dove i blocchi vengono sottoposti a rigorosi controlli di disponibilità e validità prima di essere aggiunti alla catena finalizzata. Poiché la catena di inoltro fornisce le garanzie di sicurezza, i collatori – nodi completi di queste paracatene – non hanno alcuna responsabilità di sicurezza e quindi non richiedono un solido sistema di incentivi. In questo modo l’intera rete rimane aggiornata con le numerose transazioni che avvengono.

Come viene protetta la rete Polkadot?

L’interoperabilità di massa di Polkadot attraverso una serie di validatori comuni aiuta a proteggere le sue molteplici blockchain e consente loro di scalare le loro transazioni diffondendo i loro dati su molte parachain.

La rete utilizza il meccanismo NPoS (named proof-of-stake) per selezionare validatori e nominatori e massimizzare la sicurezza della catena.

Questo schema di validità unico consente alle catene di interagire tra loro in modo sicuro secondo le stesse regole, pur rimanendo governate in modo indipendente.

Polkadot Prezzo Previsione

L’intero mondo delle criptovalute è sull’orlo di un completo collasso. Bitcoin è sceso del 75% dal suo massimo storico tra i cali del mercato più ampi causati dall’inflazione furiosa e dagli aumenti dei tassi della Fed statunitense.

Quando si aggiungono i più recenti crolli di enormi attori del settore (FTX, Celsius, Luna ecc.) nell’equazione, l’orizzonte è torbido e ci sarà più sangue per le strade della città crittografica.

Gli investitori stanno vendendo attività rischiose e si stanno spostando verso mercati più stabili. Crypto è ancora percepito come un gioco molto rischioso e quindi il sell off.

Il nostro algo vede ancora un po ‘di verde nel 2023, soprattutto nella seconda parte dell’anno. Ciò si riflette nelle nostre previsioni per il 2023.

In questo momento, Bitcoin ha bisogno di trovare un fondo prima di poterci muovere nella direzione opposta e invertire la tendenza.

Una volta che Bitcoin si stabilirà nella nuova fascia di prezzo, gli altcoin inizieranno a fare lo stesso – abbiamo assistito a questo scenario decine di volte nella storia lontana e più recente.

Il nostro modello di previsione dei prezzi è ribassista per i prossimi 90 giorni con un accenno di un mercato rialzista a cavallo dei trimestri dal 1° al 2° trimestre. Ci aspettiamo che le balene e altri attori più grandi del mercato finiscano di riempire le loro borse in quel periodo, il che causerà un tipico e improvviso picco crittografico.

I fondamenti che valutiamo sono team, tokenomics, caso d’uso, comunità, sforzi di marketing, liquidità e disponibilità di scambio, hype e potenziale speculativo e alcuni altri fattori proprietari sviluppati nel nostro laboratorio crittografico.

Previsione Polkadot Prezzo 2023

Previsione DOT Prezzo 2025

Il nostro modello di previsione vede DOT raggiungere $ 35,30 nel 2025.

Quanto varrà DOT tra 5 anni?

Il prezzo del DOT in 5 anni potrebbe aggirarsi intorno ai 10,76 dollar

Polkadot Prezzo Previsione 2030 – 2040

Quanto varrà Polkadot nel 2030?

Il nostro modello di previsione vede Polkadot raggiungere $ 88,24 nel 2030.

Quanto varrà Polkadot nel 2040?

Il nostro modello di previsione vede Polkadot raggiungere $ 176,49 nel 2040.

Polkadot sostituirà / supererà / supererà Bitcoin?

No, Polkadot non sostituirà o supererà BTC.

Polkadot può raggiungere $ 100?

Sì, Polkadot potrebbe raggiungere $ 100 entro la fine del 2022.

Polkadot può raggiungere $ 1000?

Sì, è possibile che Polkadot possa raggiungere $ 1000 ma solo in un futuro lontano, dopo il 2030.

Vale la pena acquistare Polkadot?

Siamo sostenitori degli investimenti moderatamente rischiosi: investi la maggior parte del tuo portafoglio di criptovalute in BTC (50%); Il 35% in un paniere di monete a grande capitalizzazione e il resto in piccoli progetti con enormi rialzi. Quindi, in questo contesto, vale la pena acquistare Polkadot.

Polkadot è un buon investimento?

Polkadot è, proprio come tutte le altre criptovalute, un investimento rischioso. Ha una maggiore probabilità di salire che scendere a causa del buon caso d’uso, della tokenomica ben progettata, della comunità attiva e di un team solido alle spalle.

Quanto varrà Polkadot?

Per il futuro a breve termine, potrebbe raggiungere $ 2,81. A lungo termine (8-10 anni), potrebbe saltare a $ 88,24 o anche superiore.

Perché Polkadot avrà successo e salirà di prezzo?

Polkadot ha un buon caso d’uso, tokenomica ben progettata, comunità attiva e un solido team alle spalle. Tutti questi sono un prerequisito per il successo ed è per questo che il nostro modello di previsione vede Polkadot salire fino a $ 88,24 nel 2030.

Perché Polkadot fallirà e scenderà di prezzo?

I progetti crittografici falliscono per vari motivi. Alcuni dei più comuni sono: il team diventa canaglia e abbandona il progetto, i regolatori lo dichiarano illegale e gli scambi di stampa per delistarlo, mancanza di attenzione dei media, concorrenti di maggior successo, mancanza di una strategia di marketing ben progettata, perdita del supporto della comunità, potenziale vulnerabilità nel protocollo, mancato raggiungimento dell’attività minima di sviluppo prevista sul protocollo, incapacità di attirare nuovi sviluppatori per costruire sulla loro piattaforma.

Quanto in alto andrà Polkadot?

Il nostro modello di previsione vede il prezzo di Polkadot esplodere e raggiungere $ 176,49 in un lontano futuro.

Qual è la previsione a breve termine per Polkadot?

Polkadot raggiungerà $ 2,81 nei prossimi 90 giorni, che è una variazione del 38,8% rispetto al prezzo attuale che si aggira intorno a $ 4,60.

Polkadot può renderti milionario?

Sì, se ne acquisti una somma abbastanza grande. Non aspettarti di investire $ 100 e diventare un milionario Polkadot. Ma le esplosioni di prezzo 100x sono uno spettacolo comune in cripto, quindi un investimento di $ 10k in Polkadot potrebbe renderti milionario.

Polkadot Prezzo Previsione Oggi – Quale sarà il prezzo di Polkadot domani?

Polkadot si aggirerà intorno a $ 5,01 domani.

Fondamenti

Molti investitori (tradizionali e cripto) ti diranno che i fondamentali sono estremamente importanti e dovrebbero avere il maggior peso quando valuti un progetto. Siamo d’accordo con questa affermazione, in una certa misura.

Crypto è specifico nel senso che i fondamentali sono difficili da fare affidamento. Come mai?

Bene, la maggior parte degli investitori crittografici non sono tecnologicamente raffinati per capire se è persino fattibile fare ciò che il progetto afferma di fare. Ciò porta a tabelle di marcia esagerate e infondate da parte di molti team di progetto crittografici. Queste tabelle di marcia sembrano fantastiche e le persone si affollano per investire nel progetto anche se, con un po ‘di conoscenza tecnica o economica, avrebbero visto quanto siano ridicole alcune di quelle idee.

Caso d’uso

Per questo motivo, è sempre bene verificare la fattibilità del caso d’uso consultando qualcuno tecnicamente più astuto.

Ad esempio, molti di questi progetti hanno notato il problema della velocità delle transazioni con Bitcoin, quindi sono andati all-in con la velocità delle loro blockchain. Ma quella velocità ha avuto il costo del decentramento. In sostanza, hanno affermato di aver risolto un trilemma blockchain, che ha infastidito i geni per secoli. Ma una ventina di nomine l’ha risolto in una settimana o giù di lì.

Cosa fa Polkadot?
Caso d’uso non molto originale. Solo un’altra piattaforma di contratti intelligenti che mira ad essere più veloce ed efficiente di Ethereum. Fare terra su ETH sarà una ripida collina da scalare. Tuttavia, Polkadot ha dimostrato di poter scuotere la barca di Ethereum poiché la sua ascesa alla ribalta è stata rapida, il che ha portato a molti progetti Ethereum per estendere la loro portata anche alla piattaforma Polkadot.

I ritardi hanno continuato a pesare su Ethereum che continua a dare una possibilità sorprendente ai suoi concorrenti come Polkadot, Cosmos, NEO, Cardano e molti altri.
Il vantaggio principale di Polkadot rispetto a Ethereum e altri concorrenti è il suo design superiore, fin dall’inizio.

Parity Substrate e Polkadot risolvono tutti i problemi che hanno impedito alla blockchain di raggiungere il pieno potenziale della visione di ciò che la blockchain potrebbe essere per il mondo:
sicurezza di rete per piccole catene (che deriva dal metodo geniale di utilizzare la catena di relè Polkadot per fortificare / difendere piccole parachain)
prestazioni garantite di ogni parachain (viene fornito come vantaggio dello sharding eterogeneo, cioè previene il problema dei cryptokitties che si presentano e causano il rallentamento della dApp di tutti gli altri)
scalabilità (infinita – nessun limite al numero di paracatene che possono essere create nell’ecosistema)
interoperabilità (sia per le transazioni di criptovaluta che per gli scambi di dati sull’hub di inoltro; quest’ultimo spalanca il potenziale per nuovi casi d’uso > cerca il termine “estrinseco” se vuoi saperne di più)
governance (la democrazia liquida è un enorme passo avanti!)
aggiornabilità del contratto intelligente (se sei uno sviluppatore sai che questo è un problema enorme per tutte le catene derivate da Ethereum)

Squadra

Valutare il team dietro il progetto è un altro punto che deve essere affrontato. Il più delle volte, queste persone saranno l’unica fonte delle loro affermazioni (e dei profili LinkedIn modificati). Quindi, anche se questo è un criterio importante, tieni presente che un astuto team di marketer può falsificare la legittimità.

Un’enorme BANDIERA ROSSA su una squadra è twittare, pubblicare, bloggare sul prezzo del loro token. Nessun team legittimo lo fa perché ha cose più intelligenti da fare, come lavorare su un loro progetto multimilionario. Solo gli accaparratori di denaro gestiscono i loro social media e blog ufficiali come i più palesi manipolatori del mercato (esempio: Justin Sun) per far salire il prezzo prima di scaricare le loro montagne di monete che hanno creato dal nulla e assegnato a se stessi.

Tali team di solito pagano pubblicazioni di media crittografici di basso livello per pubblicare articoli e recensioni “imparziali” dei loro progetti nel tentativo di creare l’illusione di un progetto ampiamente rispettato e attraente.

Molto trasparente e professionale. Nessuna azione sui prezzi scellino o commenti, focalizzati sulla costruzione.
Polkadot è stata fondata dalla Web3 Foundation, una fondazione svizzera fondata per facilitare un web decentralizzato completamente funzionale e user-friendly, come progetto open source.
I suoi fondatori sono il Dr. Gavin Wood, Robert Habermeier e Peter Czaban.
Wood, presidente della Web3 Foundation, è il più noto del trio grazie alla sua influenza nel settore come co-fondatore di Ethereum, fondatore di Parity Technologies e creatore del linguaggio di codifica dei contratti intelligenti Solidity.
Habermeier è un Thiel Fellow e ricercatore e sviluppatore di blockchain e crittografia. Czaban è il direttore tecnologico della Web3 Foundation. Con una vasta esperienza in settori fintech altamente specializzati, sta attualmente contribuendo allo sviluppo di una nuova generazione di tecnologia distribuita.

Comunità

Comunità – presta particolare attenzione a questo. La dimensione della comunità non è rilevante in quanto può essere facilmente falsificata (basta controllare Fiverr o Upwork per vedere quanto è facile acquistare 100k di follower su Twitter o abbonati subreddit).

Ciò che è più importante è il contenuto che i membri della comunità pubblicano: sembra reale? È solo centrato sul prezzo? Ha permesso di esercitare un po ‘di pensiero critico o gli unici post consentiti sono imbonitori e idolatria di culto della squadra (il più delle volte il team leader ottiene uno status di rockstar tra gli investitori imbarazzati).

Vale la pena investire in Polkadot – valutazione della comunità
Subreddit molto attivo con quasi 20k abbonati e gruppi Telegram e Discord piuttosto attivi. Sembra essere genuino e autentico, nessun bot, nessun post di bassa qualità su lune e azione dei prezzi.

Scambi e supporto per il portafoglio

Un altro buon indicatore di quanto sia serio il progetto preso da altri agenti crittografici. Alcuni scambi e portafogli più piccoli e marginali possono essere pagati per gli elenchi, ma piattaforme più grandi come Kraken, Binance o Coinbase conferiscono legittimità a un progetto che è elencato lì. Quindi, questo è un ottimo spunto se il progetto vale davvero qualcosa tra i suoi pari.

Perché Polkadot avrà successo?

Ottimo supporto tra gli scambi popolari (Binance, Bitfinex, Kraken, Kucoin ecc) e portafogli (Atomic Wallet, Trust Wallet, Guarda ecc.).

Tokenomics

A volte il progetto ha senso e tutto sembra giusto tranne il ruolo del token. È semplicemente superfluo e forzato nella foto (così la squadra può prendere i soldi e diventare ricca). A parte la logica alla base del token, dovresti prestare attenzione alla sua fornitura attuale e complessiva. Inoltre, l’inflazione e il tasso di produzione di nuove monete sono estremamente importanti. Anche la distribuzione tra il team, i primi investitori e gli utenti abituali è di immensa conseguenza. Controlla Ripple e XRP per vedere quanto sia difficile avere una crescita organica dei prezzi quando c’è un gran numero di persone che scaricano milioni di nuovi token (sbloccati) sul mercato ogni settimana.

È importante che i token siano intrecciati nel progetto con incentivi intelligenti in mente. Si tratta di incentivi nel mondo delle criptovalute: perché l’acquirente dovrebbe tenere qualche moneta, cosa c’è in esso per lui? Diversi progetti utilizzano metodi diversi per invogliare le persone ad acquistare e detenere la loro moneta.

DOT è un buon investimento?
Polkadot ha attualmente un’allocazione di 1 miliardo di token DOT, a seguito della ridenominazione della rete da un’offerta massima iniziale di 10 milioni nell’agosto 2020. La ridenominazione è stata intrapresa esclusivamente per evitare l’uso di piccoli decimali e facilitare il calcolo.
Sebbene il DOT avesse inizialmente un’offerta massima di 10 milioni, questo è stato modificato per consentire un grado di inflazione piuttosto allarmante. Analogamente al protocollo Band, la rete Polkadot utilizza l’inflazione per incentivare la partecipazione alla rete.
Questa è una grande offerta complessiva con tutti i 1 miliardo di token già sul mercato. Inoltre, il tasso di inflazione è moderatamente alto al 9,9% (secondo Messari.io), il che significa che la diluizione di valore che un possessore di Polkadot subirà è piuttosto alta. Per riferimento, BTC ha un tasso di inflazione dell’1,8% e ETH dell’1,87% annuo.

Il token stesso svolge un ruolo enorme nell’ecosistema e nella teoria dei giochi che lo circonda e il suo accumulo di valore attraverso l’utilità è solido.
I DOT sono ciò che controlla la catena di relè. La catena di relè collegherà centinaia di paracatene e ponti a ogni risorsa crittografica significativa. DeFi su Polkadot sarà in grado di elaborare migliaia di transazioni al secondo per ogni asset crittografico e sarà in grado di connettersi a ogni pool di liquidità disponibile in criptovaluta. Vedi reef.finance per un esempio. I punti ricevono valore anche per ogni parachain collegata (dalle aste) e per ogni ponte (dalle aste) e da ogni messaggio passato tra parachain (commissioni pagate in Dot). Sono equivalenti agli immobili digitali; Dot è proprietaria del terreno dove è in costruzione un grattacielo. La prova dei guadagni di partecipazione è una parte minore di ciò che gli conferisce valore.

Volume degli scambi

Il volume degli scambi è un altro eccellente barometro della qualità degli asset. Questo può anche essere falsificato dal trading automatico e wash su piccoli scambi, ma basta filtrarli e vedere se c’è liquidità effettiva sulle piattaforme più grandi.

Volume di trading eccellente e costante negli ultimi 3 mesi con picchi e cali occasionali. Si muove nell’intervallo tra $ 2 e $ 8 miliardi al giorno, il che è impressionante per un asset relativamente nuovo. Il volume degli scambi di 24 ore non è sceso sotto $ 1 miliardo in tutto il 2021.

Potenziale speculativo

Ora, stiamo parlando delle forze di mercato davvero impattanti.

Sfortunatamente, il potere dei social media, in particolare dei gruppi Twitter, Discord e Telegram e, in misura minore, dei subreddit e dei gruppi Facebook, spesso supera i fondamenti di un progetto crittografico. Di conseguenza, vediamo progetti zombie trash e mezzi morti come Dogecoin, Electroneum, Verge, Tron (non morto ma tutto è finto intorno ad esso, dal numero di utenti e dapps alla leadership non originale e poco stimolante e incompetente) e simili shitcoin salire nelle classifiche della capitalizzazione di mercato, a volte anche entrando nella top 10.

L’onda speculativa può sollevarti nei cieli ma può, più spesso, distruggere il tuo portafoglio in un grande zilch.

Alcune persone sono brave a nuotare con questi squali (personaggi di Twitter nascosti dietro alcuni soprannomi zoppicanti come Crypto [INSERT ANIMAL) o Crypto [INSERT VERB]) che coordinano le loro pompe e discariche di scellini e prezzi. Tuttavia, gli acquirenti di criptovalute ordinari non hanno tempo o abilità per stare al passo con loro e vengono utilizzati come plancton, cibo per le creature marine più grandi da banchettare.

Tuttavia, i social media possono essere un luogo in cui ti imbatti in alcuni buoni consigli sulle gemme nascoste. Quando leggi qualcosa che suscita il tuo interesse, non eccitarti troppo e investi subito. Invece, mettilo in una watchlist e controlla tutte le cose che abbiamo menzionato sopra.

La cosa fondamentale da cercare è l’autenticità: la comunità, i post sui social media di cripto personas, gli articoli sul progetto sui crypto media sembrano legittimi? È pubblicato da persone rispettate con una forte reputazione o da no-nomi che scellino monete a destra e a sinistra? La comunità è consapevole dei potenziali difetti del progetto scelto ed è autorizzata a discuterne? Ci sono lamentele sistematiche di ban improvvisi e censura da parte dei moderatori della comunità?

Un buon progetto non è così difficile da riconoscere e una volta che vedi post su di esso da parte di altre persone – controlla i loro profili, controlla la cronologia dei loro tweet / post, vedi se la raccomandazione si presenta come un suggerimento genuino o uno scellino artificiale fatto per interesse personale?

Polkadot è legittimo?
Polkadot gode di una grande reputazione nei vasti circoli crittografici. Il team dietro di esso è particolarmente consolidato e comanda il rispetto tra gli utenti crittografici. Il progetto attira l’attenzione di un’ampia base crittografica, tweet e post su di esso sui social media sembrano essere genuini e non coordinati, il che significa che le persone lo riconoscono come un progetto legittimo.

Ci sono tonnellate di tweet positivi sul potenziale rivoluzionario della tecnologia di Polkadot e un gran numero di analisti di Twitter crittografici affermano di fare trading e tenere DOT a lungo termine. Tutto ciò pone DOT come una delle monete più calde da tenere in futuro.

Polkadot Prezzo Previsione – riassunto

Dopo aver analizzato tutto quanto sopra su Polkadot, possiamo dire che questo è un progetto legittimo con una possibilità unica di essere effettivamente il progetto che supererà l’arduo compito di fronte a sé – superando Ethereum per essere incoronato come il re delle piattaforme di contratti intelligenti. Gode di una buona reputazione nei circoli crittografici e potrebbe essere un investimento degno a breve e lungo termine.

Polkadot è un risultato impressionante nella tecnologia e nell’ingegneria blockchain. In un mondo di protocolli cross-chain concorrenti e reti difficili da scalare, Polkadot offre un framework rinfrescante e alimentato dalla comunità per costruire un ecosistema di applicazioni migliore e più decentralizzato che sia interoperabile con le tecnologie esistenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

pexels michael burrows 7129712

Previsione Bitcoin Cash (BCH) 2023 – 2025 – 2030

invest 00011

Previsione Chia Network 2023 -2030