in

Previsioni Bitcoin 2021 | Scopri il futuro di Bitcoin

Il trading di criptovaluta è diventato sempre più popolare negli ultimi anni. Per fare ciò in modo efficace, è molto importante avere a disposizione le previsioni di Bitcoin .

Se sei qui, significa che sei consapevole della sua rilevanza. Hai quasi sicuramente letto altre guide, ma non ti hanno soddisfatto.

Per aiutarti, abbiamo preparato l’articolo in questione, che contiene informazioni chiare e semplici sulle caratteristiche delle previsioni di Bitcoin , ma anche specifiche su come ottenerle gratuitamente grazie a broker come eToro o iq option , piattaforme sicure e famose in giro il mondo.

Nel caso di eToro, in particolare, puoi copiare automaticamente ciò che fanno i migliori trader. Nel caso dell’opzione iq, puoi utilizzare una piattaforma molto semplice ed intuitiva, davvero molto affidabile.

Come puoi vedere, abbiamo anche deciso di inserire un indice, grazie al quale potrai, se vorrai, scegliere e approfondire gli argomenti che più ti interessano.

Sommario [Nascondi]

  • 1 Previsioni Bitcoin per il futuro: perché è importante averlo disponibile
  • 2 Previsioni Bitcoin 2021: i vantaggi del Copy Trading
  • 3 Previsioni Bitcoin: cosa devi sapere sui segnali di trading
  • 4 Le previsioni di Bitcoin da programmi automatizzati sono affidabili?
  • 5 Il futuro di Bitcoin
  • 6 Previsioni per criptovalute alternative
  • 7 Conclusioni

Previsioni Bitcoin per il futuro: perché è importante averlo disponibile

Avere le previsioni di Bitcoin disponibili oggi è più importante che mai. Il primo motivo è che lo strumento principale per investire con questa criptovaluta è il CFD (Contract for Difference ) , un derivato che permette di copiare l’andamento dell’asset senza doverlo acquistare appositamente.

Bitcoin, infatti, è un asset estremamente volatile. Acquistarlo nel vero senso della parola significa esporsi ad un rischio elevato in caso di calo di valore. Parlando chiaramente, molto spesso coloro che oggi acquistano criptovalute non sono veri investitori, ma idealisti che, concentrandosi sulle criptovalute, danno il loro contributo per cambiare il mondo.

Investire è un’altra cosa e con i CFD si può fare. Per fare ciò, infatti, basta indovinare l’andamento dell’asset. Se si ritiene che il valore di Bitcoin possa aumentare nel tempo, è necessario aprire la posizione lunga (acquisto).

Altrimenti, devi aprire la posizione corta (vendere allo scoperto) . Da questa semplice spiegazione si può dedurre che è possibile vincere con Bitcoin anche in caso di perdita di prezzo nella suddetta criptovaluta (quindi no, il trading di Bitcoin non si è concluso con il picco negativo relativo a questa valuta dopo l’aumento di valore stellare del 2017). Inoltre, è chiaro che la previsione di Bitcoin è essenziale per investire in modo efficace .

Esistono diversi modi per effettuare previsioni affidabili sui Bitcoin . Uno dei più efficaci è identificare i principali driver del mercato delle criptovalute. Innanzitutto ricordiamoci che non sono questi quelli che muovono direttamente il mercato. Per identificarli è fondamentale avere un’idea chiara degli eventi che potrebbero incidere sul prezzo di Bitcoin .

In questo elenco è possibile ricordare le dichiarazioni di politici e personalità professionali il cui sostegno ha un peso per la criptovaluta sopra citata. Sebbene Bitcoin non abbia nulla a che fare con le Banche Centrali, i direttori di queste realtà, esprimendo previsioni più o meno ottimistiche sul futuro della criptovaluta, hanno un peso considerevole nel suo valore. Degni di nota sono anche tutti coloro che hanno un ruolo attivo nello sviluppo di Bitcoin.

Anche l’analisi tecnica è molto importante. In questo caso gli strumenti di riferimento sono i grafici, grazie ai quali è possibile capire quando cambia un determinato andamento del prezzo.

In questo caso, il trader che investe in Bitcoin ha a sua disposizione i cosiddetti indicatori di trading, formule matematiche che possono rappresentare i fattori che influenzano il prezzo dell’asset in questione.

I migliori analisti tecnici, semplicemente guardando un grafico, sono in grado di capire se il prezzo di una criptovaluta sta per salire o scendere nel breve, medio o lungo termine .

Lo studio di queste nozioni teoriche è molto utile. Per i principianti, tuttavia, può anche essere difficile. Per questo motivo è bene fare riferimento a strumenti come il Copy Trading . Seguici sulle righe seguenti per scoprire perché è un ottimo alleato per chi cerca le previsioni di Bitcoin .

Previsioni Bitcoin 2021: i vantaggi del Copy Trading

Il Copy Trading è un benchmark molto importante per chi vuole ottenere previsioni sui Bitcoin . È un meccanismo che ha rivoluzionato il mondo della finanza. Il Copy Trading è il risultato dell’unione tra quest’ultimo e il mondo dei social network.

Queste due aree insieme danno vita al social trading , ovvero la possibilità per chi vuole investire, di aprire un profilo su una piattaforma e seguirne altri, copiando automaticamente le strategie adottate da chi ha ottenuto risultati.

Il framework che abbiamo appena descritto è il cuore di eToro , un broker regolamentato a livello internazionale che consente ai dichiaranti di copiare ciò che hanno fatto i trader più abili, cioè i guru.

Grazie a questo approccio, chiamato Copy Trading , puoi iniziare a investire in Bitcoin da zero.

Come già accennato, tutto si basa su un meccanismo simile a quello dei social network come Facebook . I guru condividono le informazioni sulla loro strategia attraverso le bacheche. Altri utenti hanno la possibilità di copiare automaticamente le tue strategie (in base alle previsioni di Bitcoin) e di investire in modo efficace.

Attenzione: per avere successo con eToro Copy Trading (clicca qui per aprire un conto )  e sfruttare appieno le previsioni di Bitcoin, non devi essere ingenuo ad “innamorarti” della strategia del singolo investitore. Per evitare problemi, dovresti concentrarti su almeno una dozzina di guru . Solo così, infatti, è possibile diversificare il rischio.

Trovare investitori da seguire e copiare è molto semplice . eToro, infatti, offre numerose alternative per filtrare la ricerca. I guru possono essere selezionati in base all’asset di interesse, Bitcoin e altre criptovalute, ma anche in base al Paese di provenienza, al profilo di rischio, al numero di copiatori, indicatore molto importante per il successo dei singoli guru.

Se pensi che eToro sia una truffa per chi cerca previsioni efficaci sui Bitcoin , potresti cambiare idea tu stesso.

I guru, infatti, hanno tutto da guadagnare condividendo strategie efficaci con il resto della community di eToro . Più persone li seguono, più possono guadagnare. Prima di provare tutto questo, se pensi di non avere abbastanza praticità, puoi aprire un conto demo.

Grazie a questo strumento puoi esercitarti e affinare le tue tecniche . L’account demo è gratuito e illimitato. Dopo poche ore, tuttavia, dovresti fare il salto ai soldi veri. Il motivo è molto semplice: fintanto che fai trading con l’account demo, possiamo testare le migliori previsioni di Bitcoin , ma non vincerai né perderai nulla. Invece, con il conto in denaro reale puoi trarre vantaggio dall’investimento in Bitcoin. Per iniziare a fare trading con denaro reale, effettua semplicemente un deposito di $ 100.

In ogni caso, ricordiamo che la registrazione è gratuita al 100% , non ci sono costi e puoi operare con l’account demo (senza pagare nulla) per tutto il tempo che vuoi.

Clicca qui per registrarti gratuitamente su eToro

Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che tutto ciò ci espone a un rischio inevitabile . Nel trading, infatti, non esistono soldi facili senza fare nulla. Dopo aver aperto un conto eToro, è necessario implementare alcune strategie, come il Money Management . Grazie a questa semplice e importante tattica è possibile diversificare il rischio nel miglior modo possibile. Per fare ciò è sufficiente dividere il capitale in più parti, ognuna delle quali è assegnata ad una singola operazione (l’ideale è non investire più del 5% alla volta).

Come puoi vedere, eToro è davvero un eccellente punto di riferimento per ottenere previsioni sui Bitcoin . Ma non è l’unico. C’è anche un’altra alternativa, che permette di accedere alle previsioni sull’andamento di Bitcoin pubblicate dagli esperti. Seguici sulle righe seguenti per saperne di più!

Previsioni Bitcoin: cosa sapere sui segnali di trading

Sul web sono molti gli esperti che affermano di essere in possesso di previsioni Bitcoin efficaci . Da questi “guru”, soprattutto se promuovono le proprie super previsioni attraverso i forum, è meglio essere cauti. Nei forum, infatti, chiunque può definirsi un esperto di trading online. Diverso è il caso di servizi come segnali di trading , consigli su come investire emessi da trader di fama internazionale e che hanno alle spalle società come Trading Central. In questo caso il servizio è estremamente affidabile. Non è un caso che molti portali forniscano segnali di trading solo a pagamento.

L’ iq option broker si differenzia in quanto consente di utilizzare gratuitamente indicatori tecnici che, se posizionati e calibrati insieme, possono fungere da generatori di segnali validi. Per usufruirne è necessario essere un utente del broker che, per iniziare ad investire, richiede un deposito minimo di soli 10 dollari (non è un pagamento, ma una somma che appartiene al trader che può gestirlo come vuole nei mercati). Anche nel caso dell’opzione iq, puoi esercitarti con l’account demo. Quando sei pronto, è il momento di aprire quello con soldi veri che, come già accennato, richiede una cifra molto accessibile.

Fare clic qui per testare la piattaforma iq option

Le previsioni di Bitcoin da programmi automatizzati sono affidabili?

Se non hai molta esperienza con gli investimenti in Bitcoin , ti chiedi spesso dell’affidabilità delle previsioni di Bitcoin da programmi automatizzati. La risposta alle domande è “dipende”.

eToro con il suo Copy Trading, offre anche una forma di trading automatico di Bitcoin . Il broker in questione ( clicca qui per aprire un conto ) è affidabile in quanto regolamentato a livello internazionale, caratterizzato da licenza CySEC e autorizzazione ad operare .

Anche se sono stati sviluppati con le migliori intenzioni, se non ci sono regolamenti, è necessario chiudere tutto e cambiare piattaforma .

Broker come eToro lo  rendono perfettamente chiaro , ricordando a chi inizia a fare trading di Bitcoin che una volta aperto il conto con denaro reale, il capitale è a rischio. Eliminare questo è impossibile e pericoloso da provare. Chi ci prova, infatti, subisce grosse perdite. Come già accennato, però, i broker forniscono ottimi strumenti, come il conto demo.

Il futuro di Bitcoin

Le opinioni su Bitcoin sono contraddittorie e, infatti, nessuno può prevedere con certezza cosa farà Bitcoin in un futuro più o meno lontano . Sicuramente Bitcoin ha già cambiato il mondo: i concetti di criptovaluta e blockchain rimarranno per sempre.

Quindi nessuno può dire se Bitcoin rimarrà la criptovaluta dominante tra 5 anni : sono tante le criptovalute emergenti che potrebbero prendere il suo posto e potrebbe anche accadere che nasca un nuovo progetto rivoluzionario in grado di conquistare il mercato.

Oppure potrebbe accadere che Bitcoin entri effettivamente nella nostra vita quotidiana , come merce di scambio e / o riserva. Forse tra 5 anni i grandi fondi di investimento avranno Bitcoin tra i loro asset principali.

Ognuno di questi eventi può aumentare o diminuire il prezzo di Bitcoin . Prevedere Bitcoin a lungo termine è davvero difficile, quasi impossibile, anche perché la storia delle criptovalute è troppo breve.

Molto diverso è il breve periodo, di cui abbiamo parlato fino ad ora ed è quello che più interessa gli investitori . In ogni caso, per chi decide di investire in Bitcoin e lo fa con i CFD non c’è problema: si può vincere sia quando il prezzo sale che quando scende, basta fare delle previsioni corrette a breve termine (e non lo è difficile)!

Previsioni alternative di criptovaluta

La previsione di criptovalute alternative può essere più semplice del provisioning per Bitcoin .

Perché è più facile prevedere la previsione di Ethereum o Ripple piuttosto che prevedere Bitcoin ?

Semplice, anche se hanno le loro storie (buone e cattive notizie), le altcoin seguono sempre il prezzo del Bitcoin . Le migliori notizie sul mondo di Ripple potrebbero uscire, ma se Bitcoin scende quel giorno, è molto probabile che lo farà anche Ripple.

Ci sono trader specializzati in criptovalute che fanno proprio questo: seguono le quotazioni di Bitcoin e scambiano criptovalute alternative. Generalmente ottengono buoni risultati perché possono fare previsioni affidabili a breve termine.

Conclusioni

Fare previsioni efficaci sui Bitcoin è importante anche per chi investe in altre criptovalute, come Ethereum . Bitcoin è infatti la principale criptovaluta e le sue variazioni di prezzo influenzano anche i prezzi di altre valute digitali.

Pertanto, se si vuole abbracciare pienamente l’investimento in criptovalute , è essenziale familiarizzare con le previsioni di Bitcoin.

Lo studio dell’analisi tecnica è molto utile a questo proposito.

È una base che può essere integrata con i vantaggi di eToro Copy Trading , un meccanismo che permette di investire in base alle previsioni di Bitcoin seguite da chi, con dati a portata di mano, ha ottenuto risultati.

Il Copy Trading ha il vantaggio di essere molto semplice . Bastano pochi clic per aprire un account su eToro ( puoi iniziare qui ). Se non vuoi correre subito un rischio, puoi aprire il suddetto conto demo, che ti permette di esercitarti, e vedere i file dei guru, senza rischiare nulla, visto che è gestito con denaro virtuale.

Anche l’utilizzo dei segnali di trading è immediato . Iq option è davvero una piattaforma facile da usare, anche se sei un principiante. Questo broker offre anche un servizio di consulenza telefonica gratuito e personalizzato da parte di esperti di investimenti.

Non c’è niente da dire: non mancano le soluzioni per trovare previsioni di qualità Bitcoin! Cosa ne pensate dei consigli che vi abbiamo dato al riguardo? Se ritieni che siano interessanti, puoi condividerli con i tuoi contatti su Facebook e altri social network, in modo che altri utenti possano scoprire utili consigli pratici per investire in Bitcoin .

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Analisi del prezzo delle azioni Amgen

Analisi del prezzo delle azioni Amgen

Analisi dei prezzi delle azioni Nvidia

Analisi dei prezzi delle azioni Nvidia