in

Previsioni di criptovaluta, altcoin ed eventi da tenere d’occhio a giugno 2021

Gli esperti evidenziano gli eventi più significativi che potrebbero avere un impatto sui mercati delle criptovalute a giugno.

Giugno è destinato a essere un mese entusiasmante per i mercati delle criptovalute, dato lo spazio per la crescita del mercato dopo lo storico crollo del 19 maggio, un evento ora noto come “mercoledì nero”, in cui i prezzi delle principali criptovalute sono scesi del 30-70% (incluso Bitcoin).

Il mercoledì nero Bitcoin (BTC) ha perso il 30%, scendendo sotto i 40.000 dollari USA per la prima volta dal 9 febbraio. Ironia della sorte, Bitcoin ha superato per la prima volta la soglia dei 40.000 dollari USA sulla scia della notizia che Tesla stava investendo 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin , mentre il recente crollo è stato anche guidato dalle notizie di Tesla. Questa volta il calo è stato innescato dai tweet di Elon Musk su Tesla che ha ritirato la sua accettazione di BTC come pagamento per i suoi prodotti il ​​12 maggio, citando preoccupazioni ambientali sull’estrazione di Bitcoin .

Da allora, il mercato ha mostrato una lenta ma costante ripresa che potenzialmente apre la strada a diverse opportunità a giugno, in particolare per reti come Ethereum, Cardano e Polygon.

La storia dipinge un quadro positivo per Bitcoin

Robbie Liu, analista di mercato presso OKEx, uno scambio di criptovalute, sottolinea perché giugno potrebbe essere un mese positivo per Bitcoin e per il mercato delle criptovalute nel suo complesso:

“Sembra che Bitcoin raccoglierà inevitabilmente due mesi consecutivi di rendimenti negativi. Tuttavia, guardando indietro al mercato rialzista dal 2016 al 2017, Bitcoin non ha mai visto tre mesi consecutivi di cali. Detto questo, non sarebbe sorprendente se il mercato si riprendesse. a giugno invece di pubblicare un altro mese rosso”.

Finora, Bitcoin si è ripreso da un recente minimo di 32.337 dollari USA il 23 maggio fino a un recente massimo di appena sopra 40.000 dollari USA il 28 maggio, dimostrando che c’è ancora molta domanda nel mercato.

Liu ha elaborato il caso del recente incidente:

“Guardando i dati sulla catena, gli investitori al dettaglio hanno venduto le loro monete in questo recente incidente. Il profitto / perdita netto realizzato, che mostra l’utile o la perdita netta di tutte le monete spostate, ha raggiunto il minimo record di $ 2,66 miliardi di dollari durante la vendita di mercoledì. off, il che significa che gli investitori on-chain hanno venduto le loro monete e realizzato le loro perdite non realizzate. Questa cifra di perdita realizzata ha raggiunto il doppio della perdita subita durante il flash crash nel marzo 2020.”

Il panico tra gli investitori al dettaglio in genere opportunità di acquisto per le aziende, motivo per cui aziende come MicroStrategy hanno acquistato il calo il 18 maggio acquisendo altri milioni di dollari in BTC. L’azienda guidata dal toro Bitcoin Michael Saylor ha acquistato 229 BTC a un prezzo medio di 43.662 dollari USA per moneta. La società ora detiene un totale di 92.079 BTC per un valore di 3,57 miliardi di dollari, ovvero il 78% della capitalizzazione del mercato totale dell’azienda.

Il 24 maggio, il CEO di MicroStrategy Michael Saylor ha anche mediato un incontro tra Elon Musk ei minatori di Bitcoin nordamericani, che ha portato alla nascita del Bitcoin Mining Council per ridurre l’impronta di carbonio delle operazioni di mining di valute digitali.

Ben Caselin, Head of Strategy presso lo scambio AAX, ha commentato cosa potrebbe riservare il prossimo per Bitcoin:

“Le proiezioni macro oltre i 250.000 sono ancora sul tavolo. Forse ancora più importante, questa corsa al rialzo potrebbe finire per durare molto più a lungo del previsto, date le condizioni macro eccezionali alla perdita di potere d’acquisto e l’attrito generale tra cittadini e istituzioni”.

Il 4-5 giugno, la comunità Bitcoin sarà testimone del più grande evento Bitcoin nella storia recente. La conferenza Bitcoin 2021 si terrà a Miami, in Florida. Includerà ospiti eminenti tra cui Saylor, ex membro del Congresso Ron Paul, la senatrice degli Stati Uniti Cynthia Lummis, CEO di Twitter e Square Jack Dorsey, il creatore di smart contract Nick Szabo e il leggendario skateboarder Tony Hawk, tra gli altri.

Considerando questi eventi e il consenso generale del mercato, giugno potrebbe rivelarsi un mese positivo per BTC. Anche il miliardario Ray Dalio, fondatore del più grande hedge fund al mondo Bridgewater Associates, ha rivelato di possedere alcuni Bitcoin e di preferirli come veicolo di investimento alle obbligazioni.

Gli aggiornamenti per Ethereum e Cardano potrebbero cambiare le regole del gioco

Il crollo del prezzo di Bitcoin ha anche innescato una perdita di fiducia nelle altcoin, incluso Ethereum.

ETH ha registrato un rialzo storico nelle prime due settimane di maggio e il 12 maggio ha raggiunto il suo massimo storico di 4.299 dollari. All’indomani del sanguinoso mercoledì, l’ETH è sceso di oltre il 55% fino a un minimo di 1.922 $ USA il 23 maggio prima di rimbalzare, scambiando nella fascia di 2.800 $ al momento della scrittura.

Nonostante ciò, le prospettive per Ethereum sembrano buone nel breve termine.

Per quanto riguarda la rete Ethereum, c’è un aggiornamento fortemente atteso ( EIP-1559 ) all’inizio di luglio che modificherà le tariffe del gas sulla rete. Gli utenti dovrebbero vedere una riduzione delle commissioni di transazione, mentre la fornitura complessiva di ETH si ridurrà poiché una parte di ogni commissione di transazione viene bruciata (distrutta) invece di essere inviata ai minatori.

Dato l’enorme impatto che ciò potrebbe avere sull’usabilità e sull’offerta di ETH, si prevede che dovrebbe avere un impatto positivo sul prezzo di Ether.

Un altro importante altcoin che viene spesso pubblicizzato come un “killer di Ethereum” è Cardano (ADA).

Giugno è destinato a essere un mese importante per ADA poiché la rete Cardano dovrebbe subire l’aggiornamento di Alonzo questo mese. Questo aggiornamento porta gli smart contract sulla rete, avvicinandone le funzionalità a Etheruem. Hunain Naseer, Senior Editor di OKEx, ha elaborato ciò che l’aggiornamento potrebbe implicare per la rete:

“ADA ha ottenuto ottime prestazioni in questa corsa al rialzo e il prossimo aggiornamento è uno sviluppo importante per la rete Cardano. Il supporto per contratti intelligenti consentirà agli sviluppatori di lanciare DApp sulla blockchain e potremmo vedere un ecosistema DeFi prendere forma su Cardano, con conseguente aumento dell’utilizzo della rete e apprezzamento dei prezzi ADA “.

L’adozione del poligono è destinata a continuare

Nonostante le vendite a livello di mercato del mercoledì nero, un token è rimasto uno dei migliori nella sfera crittografica, Polygon (MATIC) . Polygon è una piattaforma di livello 2 che aiuta Ethereum a scalare, riducendo le commissioni di transazione di oltre 100 volte nella maggior parte dei casi .

Come avevamo previsto nel rapporto del mese scorso , MATIC ha raggiunto il suo massimo storico di 2,43 dollari il 18 maggio prima del crollo del Mercoledì Nero e ha superato molte altre monete nella top 100 in seguito, per ora si trova al 13 ° posto nella lista delle monete di CoinMarketCap. per capitalizzazione di mercato.

Secondo Robbie Liu, analista di mercato presso OKEx, gli aggiornamenti a giugno dovrebbero aumentare ulteriormente l’adozione, con alcuni avvertimenti:

“Come uno dei recenti preferiti dalla comunità DeFi, Polygon continua a le sue soluzioni di scalabilità e lancerà presto zk rollup e ottimistici rollup. MATIC, i trader hanno lasciato Uniswap per Bancor che offre protezione dalle perdite impermanenti per la loro liquidità. Riteniamo che l’offerta di protezione dalle perdite temporanee sarà l’obiettivo principale per i DEX nel prossimo futuro “.

Mentre Bitcoin si avvicina all’aggiornamento Taproot ed Ethereum si avvicina al lancio dell’E-1559, giugno potrebbe essere il momento della verità per la scoperta dei prezzi mentre le conseguenze del mercoledì nero potrebbero svelarsi.

crypto 40

Polypad (MPAD) Previsione dei prezzi 2021, 2022, 2025, 2030, 2050

bio 17

Carl Freer: biografia, famiglia, salario e patrimonio