in

Recensione del Bitcoin Core Wallet

La necessità di utilizzare un portafoglio ufficiale che proviene direttamente dalla rete Bitcoin stessa è particolarmente degna di nota per i nuovi utenti di criptovaluta.

Tale soluzione esiste sotto forma di Bitcoin Core Wallet, che consente agli utenti di mantenere i propri Bitcoin al sicuro attraverso un software che è stato sviluppato e funziona come la porta principale per la blockchain di Bitcoin.

Spesso definito come il portafoglio ufficiale per Bitcoin, il Bitcoin Core Wallet fa parte dell’implementazione originale del software Bitcoin .

In questo articolo, ti forniremo la guida completa sul Bitcoin Core Wallet e sui suoi aspetti generali. Esaminiamo ora questa recensione di Bitcoin Core Wallet in dettaglio.

Cos’è Bitcoin Core Wallet? 

Il Bitcoin Core Wallet, una creazione dello sviluppatore pseudonimo Satoshi Nakamoto, è nato nel 2009 con la nascita della blockchain di Bitcoin. Il client Bitcoin Core è stato creato per la verifica delle transazioni trasformando i computer dell’utente in nodi di rete.

Bitcoin Core è il software che gestisce l’intera rete bitcoin. Incluso nel software Bitcoin Core è un portafoglio digitale sicuro noto come portafoglio principale Bitcoin che può essere utilizzato per archiviare, inviare e ricevere bitcoin. 

Scegliendo di memorizzare il tuo bitcoin nel Bitcoin Core Wallet, puoi contribuire alla rete bitcoin decentralizzata convalidando le transazioni e archiviando una copia della blockchain.

Funzionalità di Bitcoin Core

  1. Interfaccia utente: utilizza un’interfaccia utente grafica (GUI) o un set di strumenti della riga di comando per accedere e navigare nel tuo portafoglio.
  2. Design open source: Bitcoin Core si basa su un design open source che consente a chiunque di controllare il codice. Gli utenti possono quindi analizzarlo e suggerire miglioramenti.
  3. Algoritmo deterministico gerarchico: il portafoglio genera automaticamente un albero di chiavi per i suoi utenti. Gli utenti possono accedervi utilizzando una frase di 12 o 24 parole basata sull’albero.
  4. Commissioni: sebbene non ci siano commissioni sul Bitcoin Core Wallet per il download del software, dovrai sostenere alcuni costi quando lo utilizzi. Questi includono la larghezza di banda (dati) e le commissioni di transazione. Puoi impostare le tue commissioni utilizzando una scala mobile che basa le sue cifre sulla priorità della transazione.
  5. Sicurezza: Bitcoin Core offre alcune delle eccellenti funzionalità di sicurezza per i suoi utenti. Tutte le transazioni effettuate da e verso qualsiasi portafoglio su Bitcoin Core passano attraverso una grande rete peer-to-peer ed è anche compatibile con Tor.

Commissioni e limiti di Bitcoin Core

Il Bitcoin Core Wallet può essere scaricato e utilizzato gratuitamente, ma ti costerà un po ‘di tempo, larghezza di banda e spazio sul disco rigido. Sebbene il software stesso sia gratuito, dovrai pagare le commissioni di transazione per inviare e ricevere bitcoin. Hai la possibilità di impostare le tue commissioni su una scala mobile, in base alla priorità della transazione.

Valute supportate da Bitcoin Core

Bitcoin (BTC) è l’unica valuta nativa supportata dal Bitcoin Core Wallet.

Bitcoin Core è sicuro?

Il Bitcoin Core Wallet ha un livello di sicurezza significativo per i suoi utenti. Si basa su un design open source che consente a chiunque di controllare il codice. Gli utenti possono quindi analizzarlo e suggerire miglioramenti. È anche facile identificare i bug nel sistema Bitcoin prima che causino danni.

Il Bitcoin Core Wallet è compatibile con Tor, un servizio di anonimizzazione che può nascondere gli indirizzi IP dell’utente. Può anche rendere difficile per terze parti rintracciare i dettagli della transazione. Tutte le transazioni effettuate da e verso qualsiasi portafoglio su Bitcoin Core passano attraverso una vasta rete peer-to-peer.

Come registrarsi su Bitcoin Core Wallet?

Come recuperare la password di Bitcoin Core?

Nei casi in cui è necessario reimpostare la password, vai su “Impostazioni” e fai clic su “Crittografa portafoglio”, quindi seleziona l’ opzione “Password dimenticata” . Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per creare una nuova password.

Come inviare risorse crittografiche utilizzando Bitcoin Core?

Passo 1: Avvia il tuo portafoglio e fai clic su “Invia” per compilare il modulo di invio.

Passo 2: Inserisci l’indirizzo del destinatario nel campo “Paga a” . Assicurati di ricontrollare le tue informazioni, poiché le transazioni non possono essere annullate o annullate.

Passaggio 3: Inserisci l’importo che desideri inviare in BTC .

Passaggio 4: Imposta la commissione di transazione per assicurarti che la transazione venga confermata nel periodo di tempo desiderato.

Passaggio 5: Per fare ciò, fai scorrere il pulsante “Tempo di conferma” a sinistra oa destra, che abbasserà o aumenterà le commissioni riducendo o aumentando il tempo di attesa.

Passaggio 6: Controllare nuovamente l’importo e l’indirizzo del pagamento e fare clic su “Invia”, quindi immettere la password e fare clic su “OK”.

Come ricevere risorse crittografiche utilizzando BitGo?

Passo 1: Avvia il tuo portafoglio e fai clic sulla scheda “Ricevi” nel tuo portafoglio

Passo 2: Compila il modulo di richiesta di pagamento con tutti i dettagli rilevanti.

Passaggio 3: Inserisci l’importo che desideri in Bitcoin, l’etichetta / descrizione e digita un messaggio

Passaggio 4: Fare clic su “Richiedi pagamento” per generare un codice QR per il mittente e inviare la richiesta.

Pro e contro di Bitcoin Core

Pro

  • Elevato livello di privacy per le transazioni in entrata e in uscita.
  • Compatibile con Tor, il software che protegge l’anonimato.
  • Portafoglio open source con un design deterministico
  • Pieno controllo sulle commissioni in virtù dei suggerimenti sulle commissioni
  • Controllo completo degli utenti sui fondi crittografici

 Contro

  • Il download iniziale richiede molto tempo e dati
  • Richiede oltre 140 GB di spazio di archiviazione sul disco rigido.
  • Può essere difficile da usare per i principianti.
  • I virus informatici conosciuti sono archiviati nella blockchain.
  • Il Bitcoin Core Wallet può essere eseguito solo su un laptop, desktop o dispositivi ARM

Conclusione

Bitcoin Core è il software fondamentale utilizzato dagli utenti Bitcoin per inviare, ricevere e archiviare Bitcoin. Puoi convalidare completamente le transazioni bitcoin da solo piuttosto che fare affidamento su un servizio di terze parti. Inoltre, l’esecuzione di Bitcoin Core contribuisce all’ecosistema bitcoin decentralizzato.

Nel complesso, come applicazione autonoma, Bitcoin Core Wallet offre tutto ciò che ti aspetteresti da un portafoglio di criptovaluta di alto livello. Fornisce immensa sicurezza, facilità d’uso e alta accessibilità.

bio 14

Sam Zamarripa: biografia, famiglia, salario e patrimonio

crypto 31

Previsione del prezzo del Cardstack (CARD) 2022-2025