in

Recensione del portafoglio di criptovaluta Exodus: come funziona, pro e contro

Panoramica

Nome Portafoglio Exodus
Rilasciato 2015
Tipo di portafoglio Portafoglio multivaluta, basato su dispositivo mobile, basato sul Web
Prezzo Gratuito
Piattaforme supportate Linux, Windows, macOS, Android e iOS
Criptovalute supportate Oltre 100 monete supportate tra cui Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Ether (ETH), Stellar (XLM), Litecoin (LTC) e altre
Supporto mobile

Se desideri conservare la tua criptovaluta per un lungo periodo di tempo, i portafogli di carta o hardware sono l’opzione migliore. I portafogli come il portafoglio Exodus sono ottimi per le persone che usano regolarmente piccole quantità di criptovaluta. Sono utili anche se vuoi scambiare una criptovaluta con un’altra.

In questo articolo, ti forniremo una guida dettagliata al portafoglio Exodus e ai suoi aspetti generali. Esaminiamo ora in dettaglio questa recensione di Exodus Wallet .

Cos’è Exodus Wallet?

Il portafoglio Exodus è un portafoglio software relativamente nuovo. È stato co-fondato daJP Richardsone Daniel Castagnolinell’anno 2015. Exodus fornisce versioni desktop e smartphone scaricabili gratuitamente del suo portafoglio di criptovaluta, consentendo anche la compatibilità del portafoglio hardware con Trezor One e Trezor Model T. 

Exodus è stato progettato per essere un portafoglio multi-criptovaluta user-friendly. Exodus Wallet è stato ben accolto da molti nella comunità crittografica fornendo uno scambio integrato ed essendo uno dei pochi portafogli software che fornisce compatibilità con i portafogli hardware.

Caratteristiche del portafoglio Exodus

  • Interfaccia utente: il portafoglio Exodus è uno dei portafogli più user-friendly. Offre una dashboard completa, diagrammi e grafici in tempo reale.
  • Supporto multi-moneta: il portafoglio supporta un ampio numero di criptovalute. Conservare tutte le tue risorse in un unico posto rende facile fare trading e spendere.
  • Funzioni integrate di scambio e portafoglio: scambiare valute e tenere traccia di guadagni o perdite è molto facile su Exodus.
  • Aggiustamento automatico delle commissioni: i principianti in criptovaluta potrebbero non essere sicuri di impostare le tariffe di rete corrette per le transazioni. Exodus si occupa di questo per loro.
  • Sicurezza: tutti i dati memorizzati sul dispositivo dell’utente o inviati quando si effettua una transazione sono completamente crittografati. Exodus non è a conoscenza o non ha accesso alla tua criptovaluta, garantendo trasparenza.
  • Assistenza clienti: è disponibile un servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per consigliare o consigliare gli utenti su come risolvere i loro problemi.

Commissioni e limiti di Exodus Wallet

I portafogli Exodus possono essere scaricati e utilizzati gratuitamente. Include anche i portafogli mobili. Quando si scambiano risorse tramite il portafoglio Exodus, Exodus riceve una piccola commissione dal commercio. Tuttavia è prevista una tariffa di rete per inviare risorse digitali in Exodus.

Valute supportate da Exodus Wallet

Il portafoglio Exodus supporta oltre 100 criptovalute e token, inclusi tutti quelli importanti come Bitcoin, Ethereum e Litecoin. Alcune delle principali criptovalute supportate dal portafoglio Exodus possono essere elencate come di seguito:

  • Bitcoin (BTC)
  • Ethereum (ETH)
  • Stellare (XLM)
  • Tether USD (USDT)
  • Bitcoin Cash (BCH)
  • Litecoin (LTC)
  • EOS (EOS)
  • Valuta (XMR)
  • Bitcoin SV (BSV)
  • Binance Coin (BNB)
  • Chainlink (LINK)
  • Cosmo (ATOM)
  • DAI (DAI)
  • Tezos (XTZ)
  • Tron (TRX)
  • Cardano (ADA)

Exodus Wallet è sicuro?

Il team di sviluppo di Exodus controlla periodicamente la piattaforma per trovare ed eliminare i bug al fine di garantire la massima protezione per gli utenti. Il wallet fornisce inoltre agli utenti delle seed phrase che possono essere utilizzate in caso di malfunzionamento o danneggiamento del dispositivo principale per recuperare le chiavi private.

Il portafoglio Exodus ha dato il controllo totale sui fondi degli utenti. È anche tuo dovere proteggere il tuo account sviluppando buone password e salvaguardando il seme per il recupero.

Come registrarsi su Exodus Wallet?

Passaggio 1: visita il sito Web ufficiale di Exodus e scarica l’app basata sulla tua piattaforma: Mac, Windows o Linux.

Passaggio 2: segui le istruzioni sullo schermo per installare correttamente il portafoglio.

Passaggio 3: una volta installato, aprilo e fai clic sulla “scheda portafoglio” nella sezione sinistra della piattaforma. Ora sei pronto per iniziare a utilizzare il portafoglio.

Passaggio 4: quando scarichi per la prima volta Exodus, ti verrà chiesto di eseguire il processo di backup che include la creazione di una password per il tuo portafoglio.

Passaggio 5 : riceverai anche la “frase di ripristino” segreta di 12 parole generata casualmente del tuo portafoglio. Questa è una frase segreta che funge da chiave principale per tutte le tue risorse.

Come recuperare il portafoglio Exodus?

Passaggio 1: scarica l’ultima versione di Exodus e avviala.

Passaggio 2: fare clic sul pulsante “Ripristina da backup” nella schermata iniziale di benvenuto.

Passaggio 3: Exodus chiederà quindi di riavviare. Fare clic su ” Riavvia” .

Passaggio 4: digita la frase segreta di 12 parole in ordine senza lettere maiuscole. Al termine, fai clic sulla freccia a destra.

Passaggio 5: Exodus si aprirà con un popup “Tutto fatto!” . Fai clic su OK e attendi qualche minuto mentre Exodus scansiona nuovamente le blockchain e visualizza i tuoi saldi.

Passaggio 6: assicurati di impostare una password per proteggere il tuo portafoglio appena ripristinato.

Come inviare risorse crittografiche utilizzando Exodus Wallet?

Passaggio 1: apri il software del portafoglio Exodus sul tuo computer.

Passaggio 2: fare clic su ” Portafoglio” situato sul lato sinistro dello schermo.

Passaggio 3: seleziona la moneta / gettone (ad es. Ethereum) che desideri inviare dall’elenco e fai clic sul pulsante “Invia” .

Passaggio 4: inserisci l’indirizzo del destinatario e la quantità di criptovaluta (es. ETH) che desideri inviare.

Passaggio 5: quindi fare clic sul pulsante Invia. Invece di inserire manualmente l’indirizzo, puoi scansionare il codice QR facendo clic sull’icona del codice a barre.

Passaggio 6: quindi vedrai una finestra di conferma con l’importo e l’indirizzo. Ricontrolla l’indirizzo per assicurarti che sia valido e fai clic sul pulsante “Invia” .

Come ricevere risorse crittografiche utilizzando Exodus Wallet?

Passaggio 1: apri il software del portafoglio Exodus sul tuo computer.

Passaggio 2: fare clic su “Portafoglio” situato sul lato sinistro dello schermo.

Passaggio 3: Seleziona la moneta / gettone che desideri ricevere (es. BTC) e quindi fai clic sul pulsante “Ricevi” .

Passaggio 4: ora, lo schermo visualizzerà l’indirizzo di ricezione.

Passaggio 5: puoi copiare l’indirizzo o condividere il codice QR con il mittente.

Passaggio 6: una volta che il mittente ha avviato la transazione, riceverai i fondi sul tuo portafoglio.

Pro e contro di Exodus Wallet

 Pro

  • Interfaccia facile da usare
  • Download gratuito senza registrazione richiesta
  • Supporto portafoglio hardware
  • Integrato con lo scambio Shapeshift per un facile trading
  • Supporta più valute
  • Supporto disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7

 Contro

  • L’app mobile supporta meno criptovalute
  • Non c’è modo di acquistare criptovaluta nell’app
  • Non supporta la criptovaluta per le transazioni legali nel portafoglio
  • Non è l’ideale per conservare un gran numero di monete
  • Funzionalità di sicurezza limitate.

Conclusione

Il portafoglio Exodus è perfetto per gli appassionati di criptovaluta principianti. Questo perché è molto semplice da usare e ti consente di archiviare e scambiare più criptovalute diverse, non solo Bitcoin o Ethereum. Inoltre, il portafoglio è un software, quindi è un’opzione molto più sicura rispetto a mantenere le tue criptovalute su uno scambio reale.

Il portafoglio Exodus è spesso indicato come uno dei migliori portafogli software sul mercato attuale. Sebbene non offra agli utenti la stessa sicurezza di un portafoglio freddo, vale comunque la pena prenderlo in considerazione, soprattutto se sei un trader attivo che si occupa di diverse criptovalute nella tua vita quotidiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

visa 11

Visti e permessi di lavoro in Germania: la guida ai tipi di visto e ai requisiti per il permesso di lavoro

crypto 14

Confronto tra Ledger Nano X e Binance Crypto Wallet: qual è il migliore