in

Recensione di Toast Wallet: cos’è, come funziona, è affidabile?

A differenza dei portafogli fisici, i portafogli digitali non memorizzano la criptovaluta. Piuttosto, un codice digitale sicuro chiamato chiave privata viene memorizzato in un portafoglio di criptovaluta. Esistono numerosi portafogli digitali di terze parti che potrebbero contenere una singola valuta o più valute diverse.

Con il lancio e l’aumento della capitalizzazione di mercato della valuta Ripple XRP dal 2012, era necessario un robusto portafoglio digitale per la valuta Ripple. Questa esigenza è stata soddisfatta dal Toast Wallet introdotto nel 2017.

In questo articolo, forniremo gli aspetti completi del Toast Wallet e i punti di copertura come le sue caratteristiche, tariffe, configurazione e installazione e molto altro. Esaminiamo ora questa recensione di Toast Wallet in dettaglio,

Cos’è un Toast Wallet?

Toast è un portafoglio non custodito Ripple (XRP) fondato nel 2017 . È stato creato da una società denominata StarStone Unlimited, con sede in Nuova Zelanda, Dunedin . Toast Wallet è un portafoglio Ripple XRP gratuito e open source compatibile con iOS, Android, Windows, Mac e Linux.

Uno degli aspetti positivi di questo portafoglio è che non è ospitato, il che significa che sei l’unica entità che detiene le chiavi private del portafoglio. Ciò rende le cose più sicure poiché le informazioni importanti sono meno esposte ai tentativi di hacking.

Questo portafoglio Ripple multipiattaforma ha un’interfaccia semplice da usare e intuitiva e un alto livello di sicurezza, poiché non indirizza alcuna informazione o password ai loro server.

Caratteristiche di Toast Wallet

  1. Interfaccia utente: l’interfaccia ha un design molto semplice. è estremamente facile da navigare e molto intuitivo. Il menu in basso presenta tre schede: home, invio e impostazioni e hai anche la possibilità di configurare più indirizzi Ripple.
  2. Backup: puoi esportare un backup del Toast Wallet in un portafoglio diverso. Questo viene fatto importando il segreto e la passphrase di Ripple. È necessario eseguire un backup del Toast Wallet dal menu delle impostazioni dopo aver generato gli indirizzi in modo da poterlo utilizzare in seguito.
  3. Riserva XRP minima: come con altri portafogli Ripple, devi mantenere un saldo minimo di 20 XRP nel tuo Toast Wallet. Devi anche mantenere una riserva di 5 XRP per ogni linea di fiducia o oggetto nel tuo account.
  4. Sicurezza: Toast Wallet è reso sicuro utilizzando una combinazione di PIN e passphrase. Questi sono fortemente crittografati e archiviati nel tuo dispositivo utilizzando PouchDB.
  5. Assistenza clienti: il servizio clienti nel caso del Toast Wallet è stato encomiabile. Puoi contattare l’assistenza clienti utilizzando il telefono, il biglietto online e l’e-mail su [email protected]. Puoi anche raggiungere tramite social media come Facebook e Twitter.

Commissioni e limiti di Toast Wallet

Il Toast Wallet è gratuito e non ci sono commissioni. Tuttavia, esiste una riserva minima di 20 XRP che non può essere ritirata. Questa è una caratteristica della rete Ripple allo scopo di limitare lo spam delle transazioni.

In termini di velocità, le transazioni del Toast Wallet sono generalmente veloci. Tuttavia, come la maggior parte delle applicazioni, può verificarsi una congestione quando molti utenti tentano di elaborare le transazioni contemporaneamente. Non ci sono limiti a quanto puoi depositare nel tuo portafoglio, ma quando prelevi, devi sempre assicurarti che 20 XRP rimangano nel tuo portafoglio.

Valute supportate da Toast Wallet

Toast Wallet supporta solo una criptovaluta, il token XRP di Ripple. Può essere utilizzato da persone di tutti i paesi.

Toast Wallet è compatibile sia con sistemi desktop che mobili. È disponibile per iOS, Android, Windows, Mac, Linux e Chrome.

Toast Wallet è sicuro?

Il Toast Wallet conserva i tuoi dati sul tuo dispositivo e non invia informazioni ai suoi server. Questo è utile per motivi di sicurezza. Va anche notato che se perdi la frase o il backup, il tuo portafoglio non può essere recuperato. Pertanto si consiglia di eseguire backup e archiviarli in posizioni sicure, preferibilmente offline.

L’XRP memorizzato nel Toast Wallet è protetto da una crittografia avanzata. Il portafoglio è protetto da un PIN e genera anche una frase di ripristino di 24 parole. I dati del PIN e della frase seme sono conservati in un database open source JavaScript crittografato in modo sicuro chiamato PouchDB. Funziona all’interno del plug-in del browser e consente di memorizzare i dati in locale quando si è in modalità offline.

Come registrarsi su Toast Wallet?

Passaggio 1: scarica la versione di Toast Wallet per il sistema operativo del tuo dispositivo.

Passaggio 2: fare clic su “crea un nuovo portafoglio”.

Passaggio 3: imposta un PIN di 6 cifre. Immettere una passphrase.

Passaggio 4: imposta una frase di recupero di 6 parole. Scrivilo per usarlo nel caso in cui perdessi sia il PIN che la passphrase.

Passaggio 5: imposta un indirizzo Ripple andando su “Schermata principale” e fai clic su “Aggiungi account”

Passaggio 6: fare clic su “Genera nuovo indirizzo” o “Aggiungi indirizzo esistente” se si possiede un indirizzo di portafoglio Ripple esistente.

Come recuperare il Toast Wallet? 

Vai a cambiare la passphrase nel menu delle impostazioni. Inserisci la tua frase di ripristino dove dice “passphrase corrente”, quindi reimposta la passphrase normalmente. Tocca l’icona di ripristino in alto a destra della voce del PIN. Usa la frase di recupero per reimpostare il PIN. Se non funziona, prova a ripristinare il backup su PC o versione browser e prova lì la frase di ripristino.

Come inviare fondi su Toast Wallet?

Passaggio 1: fare clic su “Invia schermata” .

Passaggio 2: nel campo “To Address” , immettere l’indirizzo Ripple del ricevitore.

Passaggio 3: inserisci 0 nel campo “Tag di destinazione” se lo stai inviando a un portafoglio personale. L’invio a un portafoglio di scambio di solito richiede un tag di destinazione.

Passaggio 4: “L’ID fattura” è un campo facoltativo.

Passaggio 5: inserisci nel rispettivo campo la quantità di XRP che desideri inviare.

Passaggio 6: fare clic su “Paga”.

Come ricevere fondi su Toast Wallet?

Passaggio 1: fare clic su “Schermata di ricezione” .

Passaggio 2: nel campo “To Address” , inserisci l’indirizzo Ripple.

Passaggio 3: inserisci 0 nel campo “Tag di destinazione” se lo stai inviando a un portafoglio personale. L’invio a un portafoglio di scambio di solito richiede un tag di destinazione.

Passaggio 4: “L’ID fattura” è un campo facoltativo.

Passaggio 5: inserisci nel rispettivo campo la quantità di XRP che desideri ricevere.

Passaggio 6: fare clic su “Paga”.

Pro e contro di Toast Wallet

 Pro

  • Interfaccia user-friendly
  • software open source
  • supporto dedicato e reattivo
  • più capacità di portafoglio XRP
  • supporta il backup

 Contro

  • 20 XRP attivazione e riserva
  • nessuna funzionalità blockchain
  • Supporta solo XRP
  • È possibile accedere al portafoglio solo dal dispositivo di configurazione iniziale

Conclusione

Considerando le caratteristiche e l’uso di Toast Wallet, è un’opzione ideale per archiviare XRP. Gli utenti possono usufruire di un’interfaccia user-friendly e di un supporto dedicato e reattivo. Tuttavia, devono tenere conto del fatto che è possibile accedere al portafoglio solo dal dispositivo di configurazione iniziale.

Il Toast Wallet è considerato uno dei migliori portafogli Ripple ed è un mezzo affidabile per archiviare in modo sicuro i tuoi token XRP. Il codice è open source che aiuta gli sviluppatori a verificare la qualità del codice. Può essere utilizzato su diverse piattaforme ed è un’ottima soluzione se desideri un portafoglio desktop Ripple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 42

Recensione di Litecoin Core Wallet: cos’è, come funziona, è affidabile?

bio 1

Dmitry Bukhman: biografia, famiglia, salario e patrimonio