in

Recensione di Litecoin Core Wallet: cos’è, come funziona, è affidabile?

Litecoin (LTC) è una delle vecchie criptovalute esistenti; lanciato nell’ottobre 2011 come fork di Bitcoin.

Condivide innumerevoli attributi simili come Bitcoin . Litecoin Core è il client full node ufficiale del progetto Litecoin che supporta Windows, Mac OS e Linux.

Le funzioni del Litecoin Core Client: per memorizzare, inviare e ricevere Litecoin e la cronologia delle transazioni. L’ultima versione offre portafogli multi-separati, una migliore stima delle tariffe e altri miglioramenti rispetto alle versioni precedenti.

Cos’è Litecoin Core Wallet?

Litecoin Core (ex Litecoin-QT) è il cliente Litecoin di riferimento. La sincronizzazione iniziale richiede tempo e spazio per scaricare l’intero fileblockchain.

Il portafoglio Litecoin è la rete Litecoin di base e il centro di tutte le funzioni di Litecoin. Come portafoglio desktop, inizialmente, è necessario scaricare i file e quindi utilizzarlo.

È il noto client di portafoglio desktop in quanto offre:

  • Sicurezza avanzata
  • Molteplici funzionalità avanzate
  • Grande stabilità
  • Facilissimo da usare
  • Sicuro e ha commissioni di transazione relativamente basse

A differenza di altri portafogli, contiene tutti i protocolli e le regole necessari per accedere alla blockchain di Litecoin. Questo portafoglio desktop ti aiuta a mantenere le tue chiavi private e pubbliche.

Il portafoglio Litecoin può essere crittografato per una maggiore sicurezza. Con tutte queste caratteristiche, la società è riuscita a stabilire una posizione e un buon nome tra i commercianti e minatori di Litecoin. Funziona anche secondo la licenza MIT.

Azienda dietro i portafogli desktop

Il progetto Litecoin è sostenuto dalla Litecoin Foundation, registrata a Singapore. Vogliono migliorare il mondo integrando la Blockchain.

I direttori del progetto sono Charlie Lee, Xinxi Wang e Franklyn Richards.

Gli sviluppatori dietro Litecoin Core sono attivi sulla comunicazione e su altri forum. Rilasciano frequentemente aggiornamenti al software, quindi tieni gli occhi aperti!

Lingue supportate dal portafoglio Litecoin

  • Tedesco
  • greco
  • inglese
  • spagnolo
  • francese
  • italiano
  • olandese
  • polacco
  • portoghese
  • russo

Assistenza E Supporto Sono Disponibili Tramite:

  1. E-mail
  2. Assistenza peer to peer

Come configurare un portafoglio Litecoin Core?

Per configurare il portafoglio desktop, vai al loro sito web ufficiale “https://litecoin.com/”

Scorri verso il basso per cercare i portafogli Litecoin. Fare clic su quello che corrisponde al proprio sistema operativo.

Diciamo Windows! Scegli la versione specifica di Windows e scarica il portafoglio.

Dopo averlo scaricato, installalo ed eseguilo. Se il firewall di Windows richiede l’autorizzazione, fare clic su> Consenti accesso poiché è molto essenziale per le connessioni Litecoin.

Fino a quando non sarà completamente sincronizzato, il tuo portafoglio non funzionerà. Potrebbe volerci un po ‘di tempo per completare il processo, quindi sii paziente.

Dopo la sincronizzazione, è necessario crittografare il portafoglio: fare clic su -> Impostazioni quindi scegliere Crittografa portafoglio

Inserisci una password molto complessa che includa numeri, caratteri, simboli, maiuscole e rendila lunga. Fare clic su> OK

La seconda finestra di notifica si apre informando che [Se perdi la passphrase perderai tutto il tuo Litecoin]. Quindi assicurati di conservare la passphrase da qualche parte al sicuro. Fare clic su> SÌ

La finestra di notifica successiva ti dice di leggerlo, fai clic su> OK. Il portafoglio Litecoin viene automaticamente chiuso. Aprilo di nuovo.

Backup di Litecoin Wallet

Per eseguire il backup del portafoglio desktop, fai clic su File> Portafoglio di backup

Salva il file in un luogo sicuro come USB. Ogni volta che aggiorni il tuo saldo; devi eseguire il backup del tuo portafoglio!

Invio di Litecoin nel portafoglio principale

Per inviare fondi, fare clic su> Invia

Paga a: inserisci l’indirizzo della persona a cui desideri inviare i fondi.

Etichetta: questo è facoltativo; comunque puoi nominarlo, per mantenere le cose organizzate.

Importo: inserisci l’importo che desideri inviare e fai clic su Invia

Ricezione di Litecoin nel portafoglio principale

Per ricevere fondi, fare clic su> Ricevi! Hai due modi per ricevere Litecoin:

  • Genera un pagamento: richiedi monete a quella persona, quindi tutto ciò che deve fare è fare clic su Invia
  • Copia l’indirizzo e invia alla persona che ti invia le monete.

Per generare un pagamento:

  1. Etichetta: puoi inserire un oggetto come pagamento e qualsiasi altra scelta.
  2. Importo: inserisci l’importo che desideri ricevere
  3. Messaggio: se desideri inviare un messaggio e fai clic su> Richiedi un pagamento.

Dopo aver fatto clic su una finestra si apre. Fai clic su> Copia indirizzo e invialo alla persona che ti invierà.

È tutto. Hai finito con il processo! 

Ultimi aggiornamenti

Rilascio di Litecoin Core v0.16.3

Litecoin ha rilasciato Litecoin Core v0.16.3 il 20 settembre 2018. Questa versione è solo una versione minore, che coinvolge un importante aggiornamento di sicurezza. Ogni volta che esegui la versione 0.15.0 o successiva, il tuo database chainstate verrà convertito in un nuovo formato. Questo ti indirizzerà ovunque da pochi minuti a mezz’ora. Tutto questo dipende dalla velocità della macchina.

Inoltre, il formato del database a blocchi è cambiato nella versione 0.8.0. Non esiste un codice di aggiornamento automatico dalla versione 0.8 alla versione 0.15.0 o successiva. Se esegui l’aggiornamento direttamente da 0.7.xe precedenti senza dover scaricare nuovamente la blockchain, non è supportata. Le versioni precedenti sono ancora supportate.

Portafogli core Litecoin creati in 0.16 e successive non compatibili con la versione precedente alla 0.16. Inoltre, questo non funzionerà se provi a utilizzare portafogli appena creati in versioni precedenti. Tuttavia, i portafogli esistenti creati con versioni precedenti non saranno interessati.

Rilasciato Litecoin Core 0.17.1 RC1

Adrian Gallagher, lo sviluppatore principale del progetto principale di Litecoin, ha annunciato il 10 marzo 2019 che la versione 0.17.1 Candidate è nelle fasi finali del suo rilascio. Questa nuova versione è ora disponibile tramite Github per i test finali.

Nonostante il pesante processo di test, la 0.17.1 RC potrebbe ancora contenere bug. Pertanto, si consiglia sempre di eseguire il backup di tutti i file del portafoglio dati prima di eseguire l’aggiornamento alla nuova versione.

Litecoin Core 0.18.1 sarà presto rilasciato

Secondo Adrian Gallagher, un nuovo aggiornamento della nota implementazione di Litecoin Core sta per essere rilasciato. Questo aggiornamento introdurrà numerosi miglioramenti e nuove funzionalità. L’aggiornamento è quasi pronto per essere avviato nella fase di test.

I vantaggi principali del portafoglio

  • Apprezza la privacy dell’utente
  • È gratis
  • Non è necessario crittografare i file da soli

Gli inconvenienti principali del portafoglio

  • Non in grado di funzionare senza problemi
  • È un portafoglio software, quindi potrebbero esserci dei rischi associati

Ultima nota

La scelta del miglior portafoglio dipende sempre dalla varietà di fattori tra cui sicurezza, quantità di monete, esperienza raccolta e comodità di accesso durante l’utilizzo di Litecoin. Quindi devi essere cauto mentre cerchi un buon portafoglio Litecoin affidabile sul mercato!

crypto 23

Confronto tra scambio di criptovaluta Kraken vs Prime XBT: quale è la migliore

crypto 25

Recensione di Toast Wallet: cos’è, come funziona, è affidabile?