in

Recensione e spiegazione della stablecoin Tether (USDT)

Oggi non parleremo della prossima criptovaluta ordinaria, sarà speciale. Tether è una versione crittografica del dollaro USA o della stablecoin.

A differenza della maggior parte delle monete, il valore di USDT non dipende dalla frequenza con cui la moneta viene acquistata e venduta. Tether inoltre non è influenzato dal calo generale del mercato. Mentre tutte le criptovalute subiscono fluttuazioni giornaliere, la moneta USDT rimane stabile.

I diritti sulla criptovaluta appartengono all’organizzazione Tether Limited, che è il creatore. Quando è stato creato Tether, la società aveva già emerso il suo progetto infruttuoso, la criptovaluta Realcoin. La moneta Tether è apparsa sulle piattaforme di trading nel febbraio 2015.

Tether utilizza la stessa blockchain di Bitcoin (e lo stesso algoritmo di crittografia SHA-256). La distinzione in blockchain è una parte speciale del protocollo Tether che si chiama Omni Layer. Questa struttura rende la criptovaluta USDT open-source.

Come funziona esattamente la blockchain Tether e cos’è la criptovaluta Tether? Scopriamolo con Changelly!

Valore Tether (USDT)

La moneta Tether vale sempre $ 1 ed è ancorata al dollaro USA. Confrontando con il tasso Bitcoin, il prezzo USDT oscilla sempre. Ci sono state deviazioni nella storia della criptovaluta USDT, ma non erano più di 8 centesimi.

L’obiettivo principale di Tether è la fornitura di liquidità e copertura rispetto alla volatilità del mercato. L’USDT è ancorato alla valuta fiat, quindi il suo valore è protetto. Ecco perché lo stablecoin non è rischioso come le normali criptovalute.

Anche se il prezzo di Tether è sempre $ 1, la moneta aveva un massimo e un minimo storici. Il token USDT viene scambiato su un’ampia gamma di scambi di criptovalute, in cui il prezzo di una moneta dipende dalla domanda e dall’offerta di mercato. Siamo lieti di offrirti il nostro servizio nel caso in cui desideri acquistare o scambiare USDT. Controlla i nostri tassi incrociati e trova il prezzo più adatto a te.

Ora Tether è al 3 ° posto tra i tassi di criptovaluta per capitalizzazione di mercato. La capitalizzazione di mercato della criptovaluta è di $ 25.383.264.185. Il prezzo di un token è ovviamente $ 1 e 0,00003070 BTC.

  • Il prezzo più alto di tutti i tempi è stato testato il 27 maggio 2017, 一 $ 1,21.
  • Il prezzo più basso di tutti i tempi era il 13 marzo 2020, 一 $ 0,8995.

Come funziona Tether Blockchain?

La rete Tether è costituita da tre livelli. Il primo livello è la blockchain Bitcoin e il sistema di transazione Tether, il protocollo Omni . Al secondo livello, si trova il protocollo Omni stesso. Questa tecnologia consente di creare e distruggere una criptovaluta, tracciare e segnalare la circolazione, effettuare transazioni e archiviare USDT e fiat in un ambiente crittografico, anonimo e peer-to-peer.

Il terzo livello è occupato direttamente da Tether Limited . La società è responsabile dell’accettazione delle valute legali dagli utenti e dell’emissione di criptovalute e del mantenimento delle riserve. Inoltre, Tether Limited prende decisioni e integra la criptovaluta su vari scambi, portafogli, altri progetti, ecc.

La rete utilizza il protocollo Proof of Reserves. Significa che tutta la criptovaluta USDT, che è in circolazione, è protetta da valuta fiat. Se l’intera quantità di valuta fiat converge con la quantità di criptovaluta, è stata osservata la prova di riserva. Il mining USDT non è fornito. Viene rilasciato solo dalla piattaforma crittografica stessa e solo in cambio di denaro fiat.

Riassumiamo alcuni punti tecnici sulla criptovaluta Tether (USDT):

  • La prima parte della criptovaluta USDT è stata rilasciata il 12 marzo 2017.
  • La blockchain Tether utilizza l’algoritmo di crittografia SHA-256.
  • Le transazioni Omni vengono registrate condividendo lo stesso hash delle transazioni Bitcoin.

USDC, GUSD, PAX, TUSD, Stablecoin DAI a confronto

Confrontiamo alcune stablecoin popolari. A proposito, abbiamo già spiegato tutte le differenze considerando le stablecoin .

Moneta Curr. Capitalizzazione di mercato   Creato da  
Moneta USD (USDC) $ 5.732.262.932   Coinbase & Circle, San Francisco  
Gemini Dollar (GUSD) $ 16.155.931   Gemini Trust Company LLC, New York  
Token standard Paxos (PAX) $ 245.184.663   Paxos, New York  
TrueUSD (TUSD) $ 398.473.932   TrueCoin LLC, San Francisco  
Maker’s Dai (DAI) $ 1.620.265.762   Maker Ecosystem Growth Holdings, Inc., Isole Cayman  
Tether (USDT) $ 25.383.264.185   Tether Limited, Hong Kong  

Portafogli Tether (USDT)

Per la conservazione di USDT, è possibile utilizzare una gamma piuttosto ampia di portafogli: caldi e freddi. A causa della compatibilità con Ethereum, Litecoin e Trezor, la gamma di portafogli aumenta. Analizziamo la varietà!

  • MyEtherWallet . Questo è un portafoglio per browser web che può anche essere un’estensione di Chrome.
  • Omni Wallet. Questo è un portafoglio Tether originale che prende il controllo delle chiavi private degli utenti. Questa possibilità rende il portafoglio estremamente sicuro.
  • Tether Wallet. Questo è un portafoglio Tether ufficiale ma presenta alcuni problemi. I portafogli sono stati violati nel 2017, gli intrusi hanno rubato 31 milioni di dollari statunitensi. Non è il miglior portafoglio per conservare i tuoi risparmi.
  • Coinomi. Questo portafoglio mobile ti consente di conservare i soldi sul tuo Android o iOS. È facile da usare e sicuro per le tue risorse.
  • Portafoglio Exodus. Questo è un portafoglio desktop che consente di mantenere le criptovalute più conosciute: Bitcoin, Ethereum, Dash, Litecoin e ovviamente Tether.
  • Ledger Nano S. Se hai bisogno di maggiore privacy e sicurezza, usa il portafoglio freddo Ledger. Costa un po ‘di soldi ma ne vale la pena.

Dove scambiare Tether (USDT)?

È facile cambiare moneta USDT a causa del numero significativo di piattaforme che accettano questa criptovaluta.

Scambio BTC BCH ETH LTC XRP EOS Dollaro statunitense IOTA
Poloniex      
KuCoin      
Bittrex    
Bitfinex          
Binance        
Kraken              
OKEx      

Riepilogo tether

Tether è sicuramente la stablecoin più conosciuta e popolare. La moneta USDT è dotata di stabilità, trasparenza e commissioni di transazione minime. Inoltre, circa l’80% di tutti gli asset Bitcoin viene scambiato in criptovaluta Tether.

La criptovaluta Tether ha una reputazione controversa nel mondo blockchain. Il token USDT è centralizzato, richiede l’autorizzazione per l’uso e dipende dalla fiducia degli utenti in alcune organizzazioni, il che è contrario ai principi su cui si basa Bitcoin.

Forse la campagna contro Tether porterà qualche beneficio. La critica può spingere il sistema a elevare gli standard professionali e liberarlo dai suoi punti deboli.

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo su Tether (USDT) non deve essere considerato come un’offerta di consigli di trading. Il mercato delle criptovalute soffre di elevata volatilità e occasionali movimenti arbitrari. Qualsiasi investitore dovrebbe ricercare più punti di vista e conoscere tutte le normative locali prima di impegnarsi in un investimento.

Nome Prezzo
epoch-island
Epoch Island(EPOCH)
$0.032
stride-staked-injective
Stride Staked Injective(STINJ)
$16.49
jeet-detector-bot
JDB(JDB)
$0.022
fibo-token
FibSwap DEX(FIBO)
$0.0085
bitcoin
Bitcoin(BTC)
$70,234.00
ethereum
Ethereum(ETH)
$3,559.56
usdex-stablecoin
USDEX(USDEX)
$1.07
tether
Tether(USDT)
$1.000
binancecoin
BNB(BNB)
$605.51
solana
Solana(SOL)
$186.10
staked-ether
Lido Staked Ether(STETH)
$3,550.69
ripple
XRP(XRP)
$0.620
usd-coin
USDC(USDC)
$0.999
dogecoin
Dogecoin(DOGE)
$0.216
cardano
Cardano(ADA)
$0.645
avalanche-2
Avalanche(AVAX)
$53.87
shiba-inu
Shiba Inu(SHIB)
$0.000031
the-open-network
Toncoin(TON)
$4.87
polkadot
Polkadot(DOT)
$9.47
gaj
Gaj Finance(GAJ)
$0.0059

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

criptovalute 44

Le 13 migliori Stablecoin del 2021 e il loro ruolo nel mercato delle criptovalute

Investimenti 22

Drawdown di Ayondo: guida completa