in

Revisione del Personal Capital: cos’è, come funziona, è affidabile?

Personal Capital è una dashboard finanziaria gratuita in grado di tenere traccia di ogni aspetto delle tue finanze. Vedremo come funziona questo software di finanza personale nella nostra recensione sul Personal Capital.

Personal Capital è diventato una delle piattaforme di gestione finanziaria più popolari disponibili. È disponibile in due versioni, la dashboard finanziaria gratuita e il servizio di gestione patrimoniale. La versione gratuita è principalmente un’applicazione per il budget, ma fornisce numerosi strumenti per investire. La versione di gestione patrimoniale è un servizio completo di gestione degli investimenti, che funziona in qualche modo come un robo advisor, ma fornisce una generosa quantità di supporto live da parte dei consulenti finanziari.

Informazioni sul Personal Capital

Personal Capital è utilizzato da quasi due milioni di persone, che utilizzano principalmente la versione gratuita. Ma il servizio di gestione patrimoniale accoglie oltre 25.000 clienti, che hanno più di 14 miliardi di dollari di asset in gestione. La società è stata fondata nel 2009 e ha sede a San Carlos, in California.

La maggior parte degli utenti inizia con la versione gratuita, quindi passa al servizio di gestione patrimoniale se desidera la gestione diretta degli investimenti dei propri portafogli di investimento. Ma anche se non esegui l’aggiornamento, la versione gratuita offre così tanti strumenti di investimento che vale la pena avere solo per quelli.

Come funziona il Personal Capital

Come notato all’inizio, Personal Capital offre due versioni, il dashboard finanziario gratuito di Personal Capital e il Personal Capital Wealth Management. Sebbene siano servizi correlati, forniscono funzioni molto distinte. Diamo un’occhiata a ciascuno individualmente.

Dashboard finanziario senza Personal Capital

Sebbene questa versione sia spesso vista principalmente come un’app per il budget, in realtà è piuttosto limitata al riguardo. Tuttavia, gli strumenti di investimento sono ampi. Anche se non hai intenzione di utilizzare Personal Capital per il budget, la versione gratuita fornirà un prezioso supporto per gli investimenti.

La dashboard funge principalmente da aggregatore finanziario, in cui puoi includere tutti i tuoi account. Ciò include investimenti, risparmi, assegni, conti di prestito e carte di credito. Ti consente di assemblare tutta la tua vita finanziaria su un’unica piattaforma. Puoi anche includere qualsiasi piano pensionistico sponsorizzato dal datore di lavoro che hai, infatti questa è la specialità della versione gratuita.

Pannello di controllo

La dashboard finanziaria gratuita offre le seguenti funzionalità:

Budgeting. Puoi utilizzare la versione gratuita per monitorare il flusso di cassa e i modelli di spesa. Puoi anche analizzare le tue categorie di spesa e le singole transazioni. Riceverai riepiloghi mensili, che ti aiuteranno a sapere esattamente dove stanno andando i tuoi soldi. Tuttavia, se stai cercando principalmente un software di budgeting, probabilmente non utilizzerai Personal Capital. Ad esempio, mentre la piattaforma fornisce avvisi sulle bollette in arrivo, non fornisce una funzione di pagamento delle bollette. Dovrai continuare a pagare le bollette direttamente dai tuoi conti bancari.

Analizzatore di flussi di cassa. Questo strumento crea un budget per te. Una volta configurato, tiene traccia delle entrate e delle spese dai diversi conti finanziari che hai collegato alla piattaforma. È quindi possibile impostare obiettivi finanziari, come prepararsi alla pensione o estinguere i debiti. L’analizzatore ti aiuterà a sviluppare strategie per raggiungere i tuoi obiettivi.

Nonostante i limiti del Personal Capital Financial Dashboard dal punto di vista del budget, è un servizio eccellente quando si tratta di gestione degli investimenti. Offre i seguenti strumenti di investimento:

Pianificatore di pensionamento. Il pianificatore utilizza una serie di scenari “what if” per aiutarti a determinare se sei in linea con i tuoi obiettivi di pensionamento. Puoi adeguarti ai cambiamenti nella tua situazione, come un cambiamento di lavoro o di carriera, la nascita di un bambino o persino il risparmio per il college. Tiene conto di fattori esterni che possono avere un impatto sulla pensione.

Monitoraggio delle criptovalute. Personal Capital ora ti consente di monitorare la tua criptovaluta su centinaia di diversi scambi di criptovalute. Puoi anche tenere traccia di migliaia di diversi tipi di token, inclusi Bitcoin, Ethereum e Litecoin. Questa è un’ottima funzionalità per coloro che aggiungono criptovalute al proprio portafoglio e vogliono tenersi aggiornati sul prezzo.

Controllo degli investimenti. Questo potrebbe essere lo strumento di investimento più importante di tutti. Una volta aggregati i tuoi conti di investimento sulla piattaforma, questo strumento ti aiuterà a ottimizzare quei conti. Può consigliare di modificare il mix di portafoglio per migliorare le prestazioni complessive dell’investimento.

Calcolatore del patrimonio netto. Tracciando le tue attività e passività, puoi determinare rapidamente il tuo patrimonio netto. Questo è importante, perché il patrimonio netto è il numero più significativo nel determinare la tua solidità finanziaria complessiva.

Consulente personale. Anche se il Financial Dashboard è gratuito, avrai comunque la possibilità di contattare un consulente personale. Il consulente non sarà in grado di fornire consulenza sugli investimenti, ma può aiutarti con domande relative al servizio, oltre a fornire ulteriori informazioni su eventuali raccomandazioni fatte da Personal Capital.

Gestione patrimoniale del Personal Capital

Il Personal Capital Wealth Management è a volte raggruppato con i robo advisor, il che non è del tutto vero. Sebbene utilizzino strumenti di investimento automatizzati significativi, c’è anche un elemento molto forte di gestione umana attiva. Questo mette davvero il servizio da qualche parte tra i tradizionali consulenti per gli investimenti umani e i robo advisor.

Simile ai robo advisor, Personal Capital inizia determinando la tua tolleranza al rischio, gli obiettivi di investimento e l’orizzonte temporale. Ma considerano anche le tue preferenze personali nella costruzione del tuo portfolio. Il tuo portafoglio è gestito secondo la Modern Portfolio Theory (MPT), investendo in più classi di attività per una corretta diversificazione. Inoltre, riequilibrano periodicamente il tuo portafoglio per mantenere le allocazioni di asset target.

Il tuo portafoglio è investito in sei classi di attività:

  • Azioni USA
  • Obbligazioni USA
  • Azioni internazionali
  • Obbligazioni internazionali
  • Investimenti alternativi, compresi i fondi comuni di investimento immobiliare, l’energia e l’oro
  • Contanti

La percentuale specifica del tuo portafoglio in ciascuna classe di attività dipenderà dal tuo profilo di investitore, come determinato dalla tua tolleranza al rischio, obiettivi di investimento, orizzonte temporale e preferenze personali.

Ogni classe di attività è investita in un fondo quotato in borsa (ETF) basato su indici a basso costo, per fornire un’ampia esposizione di mercato a un basso rapporto di spesa. Tuttavia, la quota di azioni statunitensi sarà detenuta in un campione ben diversificato di almeno 70 singoli titoli. Ciò consente a Personal Capital di fornire pesatura tattica e ottimizzazione fiscale (continua a leggere per una spiegazione di entrambi i servizi).

Strategie di investimento di Wealth Management in maggiore dettaglio

Pesatura tattica. Si tratta di un approccio di investimento che migliora l’indicizzazione tradizionale mantenendo un’esposizione più equamente ponderata a ciascun settore e stile. I test retrospettivi hanno indicato che la strategia supera l’S&P 500 dell’1,5% all’anno e con una volatilità inferiore.

Ottimizzazione fiscale. Questa è una strategia di investimento progettata per ridurre l’imposta sul reddito derivante dalle tue attività di investimento. È una strategia che utilizza diverse tecniche:

  1. Utilizzo di ETF piuttosto che di fondi comuni, poiché generano molto meno in termini di plusvalenze.
  2. Utilizzo di singole azioni, poiché possono essere facilmente acquistate e vendute per generare una raccolta di perdite fiscali .
  3. Viene impiegata l’allocazione fiscale in cui le attività che producono reddito sono tenute in conti pensionistici, mentre le attività che generano plusvalenze sono tenute in conti imponibili per sfruttare le aliquote fiscali più basse sulle plusvalenze a lungo termine.

Investimenti socialmente responsabili (SRI). Se scegli di incorporare l’SRI nelle tue attività di investimento, gli investimenti specifici vengono scelti in base alla loro conformità con ciò che è noto come ambientale, sociale e di governance o ESG.

Ciò significa che gli investimenti nelle aziende vengono scelti in base al loro impatto ambientale, sociale (diversità e rapporti di lavoro) e alla gestione. La gestione, o governance, è determinata dalla struttura di gestione, dall’indipendenza del consiglio di amministrazione e dai livelli di remunerazione dei dirigenti. Questo ti darà l’opportunità di investire in ciò in cui credi, evitando ciò che non credi.

Funzionalità di gestione del Personal Capital

Investimento iniziale minimo: $ 100.000 ($ 200.000 per l’accesso regolare ai consulenti finanziari)

Conti disponibili. Conti di investimento cointestati e imponibili; IRA tradizionali, Roth, SEP e rollover; trust; consulenza solo su piani 401(k) e 529

Custode del conto. Il tuo portafoglio di Wealth Management sarà detenuto da Pershing Advisor Solutions , uno dei più grandi depositari di investimenti e agenzie di compensazione al mondo. La società funge da custode per oltre 1 trilione di dollari di asset in tutto il mondo.

Protezione dell’account. Tutti i conti sono protetti da SIPC, fino a $ 500.000 in titoli e contanti, inclusi fino a $ 250.000 in contanti. Questa copertura ti protegge dal fallimento del broker e non dalle perdite monetarie dovute alle fluttuazioni del mercato.

Consulenti finanziari. Questa è una parte importante del servizio di Wealth Management. I consulenti finanziari sono disponibili per telefono, e-mail, chat dal vivo o conferenze Web 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In qualità di cliente del servizio Wealth Management, avrai a disposizione due consulenti finanziari dedicati. Ti forniranno una pianificazione finanziaria e pensionistica completa, nonché risparmi per il college e supporto decisionale finanziario su argomenti come assicurazioni, finanziamento della casa, stock option e persino compensazione.

Commissioni di gestione patrimoniale del Personal Capital. Le commissioni per la gestione patrimoniale del Personal Capital sono le seguenti:

Patrimonio in gestione Commissione annuale di consulenza
Fino a $ 1 milione 0,89%
Primi 3 milioni di dollari* 0,79%
Prossimi $2 milioni* 0,69%
Prossimi $ 5 milioni* 0,59%
Oltre 10 milioni di dollari* 0,49%

*Si applica ai clienti che investono $ 1 milione o più.

Servizio clienti privati ​​di gestione patrimoniale del Personal Capital

Come vedrai nello screenshot qui sotto, i servizi di Personal Capital hanno quattro livelli:

  1. Gratuito : il dashboard finanziario
  2. Servizio di investimento : gli strumenti e i servizi di investimento di base forniti come parte del dashboard finanziario e la gestione degli investimenti per portafogli da $ 1000.000 a $ 200.000
  3. Gestione patrimoniale – per investitori con almeno $ 200.000 da investire
  4. Cliente privato – per investitori con oltre 1 milione di dollari da investire

Il cliente privato offre un livello di servizio più elevato per i clienti patrimoniali più elevati. Oltre a offrire commissioni di consulenza annuali inferiori, ottieni anche l’accesso prioritario a un pianificatore finanziario certificato e altri professionisti finanziari, servizi di private banking, servizi immobiliari e collaborazione con un avvocato immobiliare e CPA.

Opzioni di Personal Capital

Funzionalità e vantaggi aggiuntivi

Assistenza clienti. Puoi raggiungere Personal Capital via telefono o e-mail, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Questo vale sia per la versione gratuita che per il servizio di Wealth Management, ma il servizio di Wealth Management prevede anche l’accesso a due consulenti finanziari in tempo reale. Tuttavia, l’assistenza telefonica diretta è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, ora del Pacifico.

Applicazione mobile. L’app mobile è disponibile per dispositivi iOS e Android, nonché per Apple Watch, e può essere scaricata dall’App Store o da Google Play.

Funzionalità di esportazione dei dati. Al momento non è possibile stampare report dall’applicazione Personal Capital. Promettono che la capacità è in cantiere, ma non possono fornire un orario di arrivo stimato.

Tuttavia, puoi esportare le transazioni. Per fare ciò, è necessario accedere al sito Web o all’app mobile (solo iOS) utilizzando Chrome o Firefox. Quindi vai a Transazioni/Tutte le transazioni , quindi fai clic su CSV per esportare le transazioni.

Sicurezza. Personal Capital utilizza le seguenti misure di sicurezza:

  • La piattaforma è di sola lettura, quindi non è possibile effettuare prelievi o trasferimenti
  • Autenticazione a due fattori
  • Richiede la registrazione di tutti i dispositivi che utilizzi per accedere alla piattaforma
  • Crittografia di livello militare (AES a 256 bit) per proteggere i tuoi dati
  • Firewall e sicurezza perimetrale
  • Monitoraggio continuo
  • La scansione delle impronte digitali è disponibile per i dispositivi iOS (ma non per Android)

Conto di risparmio personale in denaro contante

Come molte aziende che offrono servizi di robo advisor, Personal Capital sta entrando nel gioco bancario. L’attuale rendimento del tasso di interesse è dello 0,05% APY per tutti i conti, ma dello 0,10% APY se partecipi ai piani Servizio di investimento, Gestione patrimoniale o Cliente privato.

L’account non ha un saldo minimo, prelievi illimitati e un accesso elegante tramite il telefono. Offre anche un’assicurazione FDIC fino a $ 1,5 milioni in depositi. Ma tieni presente che questo account non offre né carte di debito né una capacità di pagamento delle bollette.

Come registrarsi con Personal Capital

Puoi iscriverti a Personal Capital attraverso il sito web. Inizi fornendo la tua email e il numero di telefono, quindi creando una password.

Ti verranno quindi chieste informazioni generali, tra cui nome, età, età alla quale prevedi di andare in pensione e la quantità di denaro che hai risparmiato per la pensione. (Come indicato in questa recensione, Personal Capital ha un forte orientamento verso la pensione.)

Una volta completate queste informazioni, inizierai a collegare i tuoi account. Personal Capital si sincronizza con più di 12.000 istituti finanziari, oppure puoi semplicemente inserire il nome e l’indirizzo web del tuo istituto. Personal Capital analizzerà i tuoi conti finanziari a partire da uno a tre mesi. In base all’analisi, avrai accesso a tutti gli strumenti della dashboard gratuita, nonché ai consigli sui capitali personali per i tuoi conti di investimento.

Se vuoi iscriverti al servizio di Wealth Management, puoi contattare un consulente finanziario per avviare il processo (oppure attendi qualche istante e uno ti contatterà). Ti verrà richiesto di fornire ulteriori informazioni, inclusa la documentazione che verifica la tua identità. Dovrai quindi collegare uno o più conti finanziari per trasferire fondi sul tuo conto Pershing, che manterrà i tuoi investimenti. Personal Capital ti consente anche di trasferire titoli da altre piattaforme di investimento.

Completerai un questionario che determinerà la tua tolleranza al rischio, gli obiettivi di investimento e l’orizzonte temporale. Ma avrai anche una conferenza web con un consulente finanziario, dove verranno raccolte informazioni più specifiche. Il tuo portafoglio verrà creato sulla base delle tue risposte al questionario, nonché delle informazioni fornite al consulente finanziario.

Pro e contro del Personal Capital

PRO

  • Budgeting e gestione degli investimenti su un’unica piattaforma — Personal Capital offre sia la gestione finanziaria/budget personale, sia la gestione degli investimenti sulla stessa piattaforma.
  • Dashboard finanziario gratuito: il dashboard finanziario include un gran numero di strumenti di investimento e funzionalità di budget ed è gratuito. Fornirà inoltre consulenza sugli investimenti per conti al di fuori del tuo conto Personal Capital Wealth Management.
  • Ottimizzazione fiscale — Il servizio di Wealth Management utilizza ampie strategie di ottimizzazione fiscale per ridurre al minimo le imposte sul reddito generate dai tuoi investimenti.
  • Consulenti finanziari — Il servizio di Wealth Management fornisce due consulenti finanziari per ogni cliente, che possono aiutarti a gestire l’intera vita finanziaria.
  • Investimenti socialmente responsabili — Se ti consideri socialmente responsabile e vuoi assicurarti che il tuo investimento sia in linea con i tuoi valori, puoi farlo con Personal Capital.

CONTRO

  • Minimo elevato per la gestione patrimoniale — L’investimento iniziale minimo richiesto per il servizio di investimento è di $ 100.000 e il servizio di gestione patrimoniale è di $ 200.000, il che eliminerà gli investitori di piccole e medie dimensioni.
  • Basso tasso di interesse su Personal Capital Cash — Il rendimento attuale è molto più basso di quello disponibile tramite Betterment o Wealthfront ed è a malapena competitivo con le banche e le cooperative di credito locali.
  • Personal Capital Cash manca delle funzioni bancarie di base : l’account non offre una carta di debito o una capacità di pagamento delle bollette, il che lo rende un’offerta di prodotti più debole rispetto alla concorrenza.
  • Sollecitazione — Se ti iscrivi alla versione gratuita ti verrà chiesto di passare al servizio di Wealth Management. Alcuni utenti e lettori lo hanno descritto come “fastidioso”.
  • Commissioni elevate — La commissione dello 0,89% che la maggior parte degli investitori pagherà per il servizio di Wealth Management è molto più alta rispetto ai robo-advisor, come Betterment e Wealthfront, che addebitano dallo 0,25% allo 0,40%. Ma è necessario sottolineare che Personal Capital fornisce servizi di gestione degli investimenti più vicini ai tradizionali gestori di investimenti umani, piuttosto che ai robo-advisor.
  • Capacità di budget limitate: le capacità di budgeting della piattaforma sono molto più limitate rispetto alle app di budgeting completamente dedicate, come Mint, Quicken e YNAB.

FAQ

Come faccio a sapere che Personal Capital Wealth Management non scambierà il mio conto solo per generare commissioni per l’azienda?

Il v è un fiduciario. In quanto tali, devono agire per conto dei tuoi interessi personali. Inoltre, non ci sono commissioni di trading e nessun costo nascosto di alcun tipo. La commissione annuale di consulenza è l’unica commissione che pagherai.

La commissione di consulenza di Wealth Management di Personal Capital si applica a tutti i conti di investimento che ho sul dashboard finanziario?

Tutti gli account che colleghi al Financial Dashboard sono inclusi gratuitamente. La commissione di consulenza si applica solo alla parte dei tuoi investimenti gestita direttamente da Wealth Management. Ad esempio, se includi un totale di $ 1 milione nel Financial Dashboard, ma solo $ 400.000 sono gestiti da Wealth Management, la commissione di consulenza verrà applicata solo a $ 400.000, non a $ 1 milione. La dashboard finanziaria può ancora essere utilizzata per analizzare gli altri tuoi account e formulare raccomandazioni. Ciò include tutti i piani pensionistici sponsorizzati dal datore di lavoro che hai. Poiché Wealth Management non gestisce direttamente l’account, non è previsto alcun costo per includerlo nella Dashboard.

In che modo il Wealth Management di Personal Capital differisce dai veri robo advisor?

Il servizio di Wealth Management utilizza la tecnologia per gestire il tuo portafoglio. Ciò include un ampio grado di investimenti automatizzati, incluso il riequilibrio periodico. Ma Personal Capital si discosta dai robo advisor puri in quanto personalizzeranno il tuo portafoglio in base alle tue circostanze e preferenze. Ad esempio, completi un questionario quando ti iscrivi al servizio, proprio come faresti per un robo advisor. Ma l’allocazione del tuo portafoglio sarà decisa anche dal contributo del tuo consulente finanziario, in base al tuo colloquio personale.

Perché dovrei investire i miei soldi con Personal Capital quando la loro commissione annuale di consulenza è molto più alta di quasi tutti i robo advisor?

La commissione più elevata con Personal Capital è dovuta a un livello di servizio molto più elevato. Non solo hai accesso diretto a due consulenti finanziari, che ti aiuteranno sia a creare che a modificare il tuo portafoglio in futuro, ma forniranno anche consulenza finanziaria olistica. Ciò significa che ti aiuteranno con decisioni finanziarie che vanno oltre il tuo portafoglio di investimenti. Ciò può includere la pianificazione patrimoniale e l’aiuto in altre situazioni finanziarie, come l’acquisto di una casa o l’acquisto della giusta quantità di assicurazione. I robo advisor non forniscono quel livello di servizio.

Alternative al Personal Capital

Una delle qualità che distingue Personal Capital dalla concorrenza è la sua combinazione di capacità di budgeting e gestione degli investimenti. Ma Personal Capital è davvero la scelta migliore per fornire la gestione degli investimenti e cosa puoi fare se non hai il minimo di $ 100.000 richiesto per usufruire del servizio di gestione patrimoniale?

Fortunatamente, ci sono alternative che, sebbene non offrano capacità di budget, forniscono servizi di gestione degli investimenti paragonabili a Personal Capital, ma a una tariffa molto più bassa.

Betterment

Betterment offre servizi di investimento simili a Personal Capital, ma lo fa a un canone annuale molto più basso. Puoi aprire un conto senza soldi, quindi iniziare a investire mentre fondi il tuo conto. Puoi avere il tuo portafoglio gestito per lo 0,25% sul piano digitale, il che significa che un portafoglio da $ 10.000 può essere gestito professionalmente per soli $ 25 all’anno.

E sebbene Betterment non fornisca un consulente personale sul suo piano digitale come fa Personal Capital sul suo piano di gestione patrimoniale, hai accesso illimitato a pianificatori finanziari certificati se selezioni il piano Premium. Quel piano ha un requisito di saldo minimo di $ 100.000 e una commissione annuale dello 0,40%. Ma è meno della metà della quota annuale addebitata da Personal Capital. E su tutti i piani, otterrai il vantaggio della raccolta delle perdite fiscali sui conti di investimento tassabili.

Betterment ha ampliato seriamente il proprio menu di prodotti negli ultimi anni. Ora offrono investimenti socialmente responsabili, un portafoglio beta intelligente e persino un portafoglio di reddito target. E se ciò non bastasse, Betterment Cash Reserve and Checking ti fornisce un conto corrente collegato, completo di una carta di debito Visa, un tasso di interesse corrente dello 0,40% APY e un’assicurazione FDIC sui tuoi depositi fino a $ 1 milione.

Wealthfront

Molto simile a Betterment , Wealthfront è un robo-advisor che fornisce una gestione automatizzata degli investimenti a una tariffa annuale molto più bassa rispetto a Personal Capital. La tariffa è identica al piano Betterment Digital allo 0,25% all’anno. E hai solo bisogno di $ 500 per aprire un account. Wealthfront costruisce il tuo portafoglio con un mix di fondi investiti in azioni e obbligazioni, ma includono anche beni immobili e risorse naturali per una più ampia diversificazione.

Wealthfront offre anche portafogli di investimento specializzati, come smart beta, un fondo di parità di rischio (liberamente basato sull’investimento in hedge fund) e investimenti socialmente responsabili.

Le funzionalità bancarie includono il conto Wealthfront Cash, che attualmente paga lo 0,35% APY su tutti i saldi con un’assicurazione FDIC completa fino a $ 1 milione. Inoltre è dotato di funzionalità di conto corrente, che consente il deposito diretto degli stipendi, nonché la possibilità di pagare le bollette e trasferire fondi a familiari e amici. Riceverai anche una carta di debito per effettuare acquisti e accedere ai contanti dai bancomat. Nel frattempo, la linea di credito del portafoglio di Wealthfront ti consente di prendere in prestito fino al 30% del valore del tuo conto, che deve essere un minimo di $ 25.000, a tassi di interesse ben inferiori al 4%.

Facet Wealth

Se il tuo interesse principale è la pianificazione finanziaria, Facet Wealth è un’alternativa che vale la pena considerare. Poiché forniscono anche la gestione degli investimenti, rappresenta una sorta di ibrido tra la gestione degli investimenti e una consulenza finanziaria completa e completa per l’intera situazione finanziaria.

Lavorerai direttamente con un pianificatore finanziario certificato dedicato e non è richiesto un importo minimo di fondi da investire. In effetti, puoi aprire un conto, anche se non hai soldi.

Facet Wealth utilizza una struttura tariffaria diversa. Invece di addebitare una commissione di gestione annuale, utilizzano invece un sistema a tariffa fissa in base al livello di servizio scelto. Ad esempio, è possibile scegliere tra pianificazione della pensione, pianificazione dell’istruzione, pianificazione della vita, gestione patrimoniale (per gli investimenti), pianificazione fiscale e assicurativa, pianificazione patrimoniale e ereditaria e pianificazione del reddito da pensione.

Possono aiutarti a gestire conti di intermediazione imponibili, piani pensionistici autogestiti e persino fornire assistenza gestionale con piani sponsorizzati dal datore di lavoro. La struttura tariffaria varia tra $ 100 al mese e $ 500 al mese, in base al numero di servizi selezionati.

Dovresti registrarti con il Personal Capital?

Uno dei fattori che rende Personal Capital unica come piattaforma finanziaria è che opera sia come servizio di gestione finanziaria che come servizio di gestione degli investimenti. Abbiamo fornito la tabella seguente che confronta Personal Capital con le popolari app di budgeting e robo advisor per darti una visione affiancata di ciò che ciascuna offre:

Categoria Personal Capital YNAB svelti menta Miglioramento Ricchezza
Budgeting N / A N / A
Pagamento delle bollette No No No N / A N / A
Sincronizzazione in linea N / A N / A
Riconciliare le transazioni No No N / A N / A
Monitoraggio degli investimenti N / A N / A
Monitoraggio del punteggio di credito No No N / A N / A
Tassa per il budget $ 0 $6,99 al mese $ 34,99 a $ 99,99 all’anno $ 0 N / A N / A
Investimento minimo $ 100.000 N / A N / A N / A $ 0 $ 500
Spese di consulenza 0,89% fino a $ 1 milione (inferiore su saldi più alti) N / A N / A N / A 0,25% fino a $ 100.000, quindi 0,40% 0,25% su tutti i saldi
Consulenza finanziaria N / A N / A N / A Limitato No
Conti disponibili Conti di investimento cointestati e imponibili; IRA tradizionali, Roth, SEP e rollover; si fida N / A N / A N / A Conti di investimento cointestati e imponibili; IRA tradizionali, Roth, SEP e rollover; si fida Conti di investimento cointestati e imponibili; IRA tradizionali, Roth, SEP e rollover; si fida
App per dispositivi mobili Dispositivi Android e iOS Dispositivi Android e iOS Dispositivi Android e iOS Dispositivi Android e iOS Dispositivi Android e iOS Dispositivi Android e iOS
Investire in singole azioni N / A N / A N / A No

A chi è rivolto il Personal Capital?

Personal Capital lavora per investitori con un patrimonio netto elevato, che cercano una gestione finanziaria personale completa. Offrono servizi di investimento paragonabili ai robo advisor, ma forniscono anche consulenza diretta in un quadro generale.

Se stai cercando solo un servizio di budgeting, Personal Capital non sarà la scelta migliore. Sarai servito meglio da YNAB , Quicken o Mint. Anche Mint è un servizio gratuito, ma include il monitoraggio del punteggio di credito. E mentre YNAB e Quicken sono servizi a pagamento, entrambi riconciliano le transazioni, mentre Quicken fornisce il pagamento delle bollette e il monitoraggio del punteggio di credito.

Se non hai almeno $ 100.000 da investire, non potrai utilizzare il servizio di Personal Capital Wealth Management. Avrai anche bisogno di un minimo di $ 200.000 per ottenere l’accesso illimitato ai consulenti finanziari personali. Ma se soddisfi il requisito di investimento minimo, ma desideri solo una gestione automatizzata degli investimenti e non una consulenza finanziaria complessiva, potresti fare meglio a lavorare con un vero robo advisor.

Raccomandazione onesta

Per quanto molto apprezzato sia Personal Capital, ho la sensazione che questo sia un servizio progettato principalmente per le persone che fluttuano da qualche parte nel mezzo dello spettro finanziario.

Lo dico perché mentre la piattaforma offre preziosi strumenti finanziari gratuiti, che sono sicuramente un vantaggio per i piccoli investitori, avrai bisogno di almeno $ 100.000 per usufruire del servizio di gestione patrimoniale e $ 200.000 per avere accesso illimitato ai consulenti finanziari. Se disponi di asset investibili in questo importo, Personal Capital può funzionare bene. Ti fornirà servizi paragonabili ai tradizionali servizi di investimento a guida umana, ma a un canone annuale molto più basso.

Ma se hai meno di $ 100.000, sarai meglio servito utilizzando uno dei servizi di robo-advisor, come Betterment o Wealthfront, che richiedono poco o nessun denaro da investire e addebitano una commissione di gestione annuale che è solo una frazione di quello Addebiti sul Personal Capital.

Inoltre, se stai cercando principalmente un’app per il budget, Personal Capital offre solo funzionalità limitate. L’opzione migliore sarà utilizzare un servizio di budgeting dedicato, come YNAB , Quicken o Mint .

Linea di fondo

Personal Capital ha un reale vantaggio rispetto ai tradizionali consulenti di investimento umano, che addebitano dall’1% all’1,5% per gestire il tuo portafoglio. Se stai cercando un livello di servizio simile, ma non vuoi pagare quelle commissioni elevate, Personal Capital è sicuramente la strada da percorrere.

Considerando tutto ciò che Personal Capital ha da offrire, questa è una piattaforma di investimento che vale la pena provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 23

Tassazione criptovalute a Malta: come funziona

crypto 46

Come acquistare Bitcoin in Svezia