in

Robinhood per principianti: una guida completa per investire con Robinhood

Ti mostreremo quanto è facile iniziare a investire con Robinhood e ti diremo anche cosa devi sapere prima di lanciarti.

Investire è una parte importante della costruzione di un solido futuro finanziario per te stesso. Investendo i tuoi soldi nel mercato, puoi far crescere i tuoi risparmi nel tempo, rendendo più facile raggiungere obiettivi come comprare una casa e andare in pensione.

Ci sono molte aziende che aiutano le persone a comprare e vendere investimenti come azioni, obbligazioni, fondi comuni di investimento e Exchange Traded Fund. Robinhood è una di queste opzioni, che è diventata famosa per una serie di motivi.

Cos’è Robinhood?

Robinhood è una società di intermediazione mobile focalizzata. I broker aiutano i clienti a comprare e vendere investimenti come le azioni. L’azienda è stata fondata nel 2013 ed è cresciuta fino ad avere più di 13 milioni di utenti.

Robinhood è stata una delle prime società di brokeraggio a offrire operazioni senza commissioni, il che significa che i clienti potevano acquistare e vendere azioni senza dover pagare alcuna commissione per ogni transazione. La società non addebita commissioni ai propri clienti, sebbene offra un servizio di abbonamento a coloro che desiderano funzionalità premium, come trasferimenti istantanei e trading a margine.

Questo approccio gratuito al trading e il design elegante e incentrato sul telefono hanno contribuito a catapultare Robinhood verso la popolarità, soprattutto tra i millennial e altri consumatori esperti di tecnologia.

I detrattori sostengono che Robinhood abbia avuto troppo successo nel gioco del trading, incoraggiando le persone a effettuare transazioni più frequenti che possono aumentare il rischio e ridurre i rendimenti. La società ha anche aggiunto funzionalità come il trading pre-mercato e post-vendita e l’opzione di negoziare a margine (denaro preso in prestito), che può anche aumentare il rischio.

Chi usa Robinhood?

Robinhood è particolarmente popolare tra gli investitori più giovani e per la prima volta. L’utente medio dell’app ha 26 anni. Per circa la metà delle persone che acquistano azioni con l’app, Robinhood è il luogo in cui hanno effettuato il loro primo investimento.

A causa della sua popolarità tra i consumatori più giovani e esperti di tecnologia, Robinhood ha generato grandi comunità online su siti Web come Reddit e Twitter.

Come investire con Robinhood

Investire con Robinhood è relativamente semplice, che è un’altra ragione della sua popolarità. È facile per le persone iniziare.

Per iniziare, devi scaricare l’app , disponibile sia per iOS che per Android. Quindi, creerai un account. Dovrai inserire alcune informazioni personali e il tuo numero di previdenza sociale, quindi impostare una password. Devi anche rispondere ad alcune domande normative, ad esempio se lavori nel settore finanziario o sei un azionista significativo o un dirigente in una società pubblica.

Dopo aver creato il tuo account, è il momento di collegare un conto bancario. Avrai bisogno del numero di routing della tua banca e del tuo numero di conto per creare il collegamento. Scegli l’importo che vuoi trasferire dalla tua banca a Robinhood. Possono essere necessari fino a cinque giorni prima che la transazione venga annullata.

Dopo aver finanziato il tuo account, Robinhood ti consente di acquistare e vendere azioni, Exchange Traded Funds, criptovalute e opzioni. Per acquistare un investimento, cerca l’investimento e inserisci l’importo in dollari che desideri investire. Robinhood ti consente di acquistare frazioni di azioni ed ETF, il che significa che non devi risparmiare abbastanza denaro per acquistare una quota intera.

Cose che dovresti sapere (o evitare)

Per molti utenti di Robinhood, l’app è la prima esperienza di investimento. Queste sono alcune cose che dovresti sapere (o evitare) se decidi di investire con Robinhood.

La diversificazione è importante

La diversificazione è una parte importante della costruzione di un portafoglio stabile per resistere al meglio agli alti e bassi del mercato. Se metti tutti i tuoi soldi in una singola azienda e quell’azienda fallisce, potresti perdere l’intero investimento.

Per le persone appena agli inizi, può essere difficile costruire un portafoglio diversificato perché non hai molti soldi da spendere per investimenti diversi. Con la capacità di Robinhood di acquistare azioni frazionarie, hai più libertà di diversificare il tuo portafoglio.

Puoi anche considerare di investire in un Exchange Traded Fund (ETF). Gli ETF, come i fondi comuni di investimento, detengono un’enorme varietà di titoli, consentendoti di ottenere esposizione a centinaia o migliaia di azioni e obbligazioni investendo solo in un singolo fondo.

Le opzioni possono essere incredibilmente rischiose

Robinhood rende incredibilmente facile per i suoi clienti acquistare e vendere opzioni. I detrattori lo indicano come uno dei tanti modi in cui può incoraggiare i clienti a correre rischi inutili.

Se stai considerando le opzioni di trading, tieni presente che possono essere incredibilmente rischiose e che dovresti essere preparato alla loro volatilità.

Quando si acquista un’opzione, si acquista il diritto, ma non l’obbligo, di acquistare o vendere azioni a un prezzo prestabilito fino alla scadenza dell’opzione. Un contratto di opzione copre 100 azioni di un titolo, quindi gli investitori possono utilizzare le opzioni per ottenere il controllo su 100 azioni di un titolo a un prezzo che in genere è molto inferiore al costo di acquisto di 100 azioni.

La vendita delle opzioni è più rischiosa perché se qualcuno esercita l’opzione, devi acquistare o vendere le azioni al prezzo specificato nel contratto. A seconda del tipo di opzione che vendi, le tue potenziali perdite potrebbero essere illimitate.

La valutazione delle opzioni può anche essere complessa, poiché implica molto di più che guardare il prezzo delle azioni. Dovresti considerare le opzioni di trading solo se sai cosa stai facendo e puoi permetterti di perdere i soldi con cui stai facendo trading.

Limitazioni al day trading

L’interfaccia e la gamification di Robinhood rendono facile acquistare e vendere azioni regolarmente. Se fai trading abbastanza frequentemente, potresti essere considerato un day trader. Se ciò accade, potrebbe limitare la tua capacità di negoziare azioni su Robinhood.

Un day trade è quando acquisti e vendi lo stesso contratto di azioni o opzioni in un solo giorno. Se lo fai tre volte in un periodo di cinque giorni, sei considerato un “trader del giorno del modello”.

Il governo pone restrizioni su chi è autorizzato al commercio giornaliero. Se sei un trader di pattern day, dovrai mantenere un saldo del conto di almeno $ 25.000 (escluse le criptovalute) per continuare a fare trading il giorno successivo.

Investi solo denaro che puoi permetterti di perdere

È importante sottolineare che tutti gli investimenti sono soggetti a rischi. Il tipo di investimento che Robinhood tende a incoraggiare, negoziare opzioni e spostare regolarmente dentro e fuori le posizioni azionarie, può essere ancora più rischioso.

Se stai pensando di investire tramite Robinhood, assicurati di investire solo denaro che puoi permetterti di perdere.

Come funzionano le tasse con il trading su Robinhood?

Per molte persone che usano Robinhood, è la prima volta che si cimentano negli investimenti. Le tasse sugli investimenti possono sembrare scoraggianti, ma non sono così complicate come sembrano a prima vista.

Quando acquisti e vendi investimenti, potresti incorrere in un’imposta sulle plusvalenze. Devi solo pagare le tasse sui guadagni di investimento e puoi usare le perdite di investimento per compensare i guadagni.

Quando acquisti un investimento, il tuo broker annoterà il prezzo al quale hai acquistato l’investimento. Questa è chiamata la base di costo di tale investimento. Quando vendi l’investimento, puoi confrontare il prezzo di vendita con la base del costo per determinare i tuoi guadagni e perdite.

Ad esempio, se hai acquistato 10 azioni di XYZ a $ 50, la tua base di costo per l’investimento è di $ 500 o $ 50 per azione. Se in seguito vendi quelle azioni per $ 55 ciascuna, la tua plusvalenza totale sarà di $ 50 ($ 550 – $ 500).

Se in seguito hai acquistato 20 azioni di EFG a $ 100 ciascuna, dandoti una base di costo di $ 2.000, e poi le hai vendute a $ 90 ciascuna, registrerai una minusvalenza di $ 200. Tale perdita può compensare il guadagno di $ 50 che hai guadagnato all’inizio dell’anno, dandoti una perdita di capitale complessiva di $ 150 per l’anno.

Se acquisti azioni a prezzi diversi, le cose potrebbero diventare più complicate, ma il tuo broker dovrebbe tenere traccia della tua base di costo per te.

Se le tue plusvalenze per un anno superano le tue minusvalenze, devi pagare le tasse sulle plusvalenze. Se hai posseduto un investimento per meno di un anno prima di venderlo, l’aliquota dell’imposta sulle plusvalenze è uguale alla normale aliquota dell’imposta sul reddito. Gli investimenti detenuti per più di un anno hanno un’aliquota fiscale inferiore.

Se hai più perdite di capitale alla fine dell’anno, puoi utilizzare tali perdite come detrazione da una parte del tuo reddito normale, riducendo le imposte sul reddito. Qualsiasi importo che non puoi utilizzare come detrazione viene riportato all’anno successivo.

Assicurati di consultare un professionista delle tasse se hai bisogno di aiuto con la presentazione delle tasse in quanto possono fornire consigli personalizzati per la tua situazione unica.

Cosa sta succedendo a Robinhood e Wall Street?

A causa della sua popolarità, Robinhood compare spesso nei notiziari.

Nel gennaio 2021, l’app ha fatto scalpore a causa di un folto gruppo di utenti che ha investito in azioni Gamestop.

Gamestop è un rivenditore di videogiochi fisico che molti credono sia sull’orlo del fallimento . Questa convinzione ha portato molti investitori professionali, compresi i gestori di hedge fund, a scommettere contro la società (chiamata anche shorting).

Quando vai allo scoperto di un’azione, guadagni un profitto dalle diminuzioni del prezzo delle azioni. Tuttavia, se il prezzo della società aumenta, coloro che vendono allo scoperto il titolo potrebbero perdere somme significative. Per mantenere una posizione corta, gli investitori potrebbero aver bisogno di acquistare ulteriori azioni della società che hanno accorciato man mano che il suo prezzo aumenta.

In gran parte guidati dagli utenti di una comunità Reddit chiamata Wall Street Bets, gli utenti di Robinhood hanno scoperto che Gamestop è stato incredibilmente pesantemente messo allo scoperto dai principali investitori e hedge fund. Questo ha creato un’opportunità per loro di causare una breve compressione. Gli utenti di Robinhood hanno pesantemente acquistato azioni Gamestop, causando un aumento del prezzo. Ciò ha costretto i venditori allo scoperto di Gamestop ad acquistare più azioni per mantenere le loro posizioni corte.

Con l’aumento del prezzo delle azioni, sempre più investitori hanno acquistato azioni, costringendo i venditori allo scoperto ad acquistare più azioni per mantenere le loro posizioni. Questo ciclo è continuato fino a quando il prezzo delle azioni di Gamestop è passato da circa $ 20 il 12 gennaio a un massimo di quasi $ 470 la mattina del 28 gennaio.

La capacità di una comunità online di influenzare pesantemente il prezzo di un titolo ha portato molti ad accusarli di manipolazione del mercato, mentre altri hanno incoraggiato gli investitori quotidiani che fanno soldi a spese dei gestori di hedge fund.

FAQ

Queste sono alcune domande che le persone fanno spesso su Robinhood.

Come guadagna Robinhood?

Robinhood non addebita commissioni quando i suoi clienti acquistano o vendono investimenti, quindi utilizza altri metodi per fare soldi. Le sue principali fonti di reddito sono gli interessi sui saldi di cassa dei clienti, l’addebito di interessi agli investitori che prendono in prestito denaro per il commercio e la vendita di informazioni sugli ordini ad altre società di investimento.

Robinhood va bene per i principianti?

Robinhood rende facile per chiunque aprire un conto e iniziare a investire, ma ciò non significa che sia un bene per i principianti. L’app fa un buon lavoro nel gioco degli investimenti e nell’incoraggiare le persone a fare più trading, ma non offre tutti gli strumenti di ricerca e formazione che hanno altri broker. I principianti possono divertirsi e avere successo quando usano Robinhood, ma dovrebbero assicurarsi di leggere gli investimenti e come funziona da una varietà di risorse.

Di cosa hai bisogno per scambiare opzioni su Robinhood?

Robinhood rende molto più facile rispetto ad altre società scambiare opzioni sulla sua piattaforma. La società non pubblica pubblicamente requisiti di idoneità precisi, ma afferma che è necessaria una certa esperienza nel trading di azioni. Quando richiedi il trading di opzioni, l’app esaminerà le tue informazioni finanziarie e la tua esperienza di trading prima di decidere se consentirti di negoziare opzioni.

Pensieri finali

Robinhood è un broker incentrato sui dispositivi mobili che rende facile per gli investitori acquistare e vendere azioni, ETF, criptovalute e opzioni senza pagare commissioni. Ha guadagnato molti sostenitori e detrattori per il modo in cui ha gamificato gli investimenti. Se sei un principiante e stai pensando di utilizzare Robinhood per investire, tieni a mente questi suggerimenti e assicurati di pensare ai tuoi obiettivi di investimento a lungo termine e alla tolleranza al rischio prima di iniziare.

bio 19

Shone Tell: biografia, famiglia, salario e patrimonio

investimenti 57

Banche amiche delle criptovalute