in

Satoshi Nakamoto: Cosa sappiamo di lui?

Dieci anni dopo , l’identità di Satoshi Nakamoto è ancora un completo mistero e non siamo ancora in grado di creare un quadro completo su chi potrebbe essere.
Tutto quello che sappiamo su di lui proviene dal Bitcoin carta bianca, forum ed e-mail, molti dei quali possono ancora essere visualizzati online. Nessuno con cui ha lavorato lo ha incontrato di persona. Nakamoto è scomparso nel 2011 e ha smesso di postare sui forum e di scrivere e-mail e non si è saputo più nulla da lui. Ma conta l’ identità di Satoshi Nakamoto ? Sì , si stima che Nakamoto abbia 1 milione di bitcoin , che è parecchio, soprattutto se si considera che ce ne saranno solo 21 milioni in circolazione. Al momento della scrittura, ciò renderebbe il patrimonio netto di Satoshi Nakamoto del 2019 di circa $ 10,5 miliardi . Inoltre, se Nakamoto vendesse improvvisamente l’intera fornitura, il valore di Bitcoin potrebbe scendere a un minimo incredibile. Ecco perché Bitcoin è stato accusato di essere uno schema Ponzi perché il creatore e fondatore possiede una quota così significativa . Tuttavia, va detto che finora questo Bitcoin non si è spostato da quando Nakamoto è scomparso. Allora, cosa sappiamo dell’identità di Satoshi Nakamoto ?

Satoshi Nakamoto non ha mai completato Bitcoin

Alcuni esperti lo ritengono Bitcoin non è mai stato veramente finito e potrebbe essere stato rilasciato troppo presto. Affermano che il white paper di Bitcoin e gran parte degli scritti di Nakamoto online danno l’impressione che Bitcoin fosse un esperimento o un prototipo di una versione migliore. Ciò è supportato anche dal fatto che Nakamoto stava ancora apportando molte modifiche a Bitcoin e ne suggerì molte altre dopo il lancio di Bitcoin. Nakamoto ha apportato personalmente molte modifiche al codice sorgente e raramente ha fornito una ragione, secondo fonti che hanno lavorato a stretto contatto con lui, il che non aiuta a smascherarlo. Forse l’ultima prova che Nakamoto non ha mai finito Bitcoin è che non avrebbe mai dovuto essere utilizzato da così tante persone e che lotta con il ridimensionamento.  È molto probabile che come prototipo avrebbe dovuto essere testato solo tra un piccolo gruppo di persone.

Bitcoin split

Dopo la scomparsa di Nakamoto , hanno iniziato ad emergere fratture nella comunità Bitcoin mentre la comunità cercava di superare i problemi con la rete legati alla velocità, alla sicurezza e al temuto problema del ridimensionamento. I due fattori principali che hanno portato a disaccordi su come Bitcoin avrebbe dovuto procedere senza Nakamoto eranoSegWitx2 (Segregated Witness) e il Rete fulmini. Quando Bitcoin è cambiato, le persone hanno discusso se fosse davvero Bitcoin perché era cambiato così tanto dalla visione originale di Nakamoto . Ciò ha portato alla divisione di Bitcoin in Bitcoin e Bitcoin Cash, che aveva blocchi otto volte più grandi. In questo modo Bitcoin Cash potrebbe elaborare più transazioni in un blocco, accelerando i tempi di transazione. Questo era qualcosa che Nakamoto aveva menzionato numerose volte prima come un modo praticabile per continuare a ridimensionare Bitcoin. Bitcoin Cash Il successo è stato abbastanza grande da convertire anche Roger Ver, comunemente indicato come Bitcoin Jesus, per essere coinvolto e ora è uno dei volti principali nella promozione di Bitcoin Cash. Finora, il cambiamento ha funzionato. Bitcoin Cash è ora in grado di elaborare 61 transazioni al secondo, che è notevolmente più veloce di Bitcoin 7 . Tuttavia, le persone hanno citato preoccupazioni sulla sicurezza di Bitcoin Cash. I cambiamenti non si sono fermati qui. Bitcoin Cash, come Bitcoin prima, ha continuato a cambiare e ad adottare funzionalità come i contratti intelligenti.  I critici non erano contenti di questo, dicendo di nuovo che Bitcoin Cash era cambiato troppo. Ciò ha poi portato a un’ulteriore scissione e alla creazione di Bitcoin SV ( Satoshi Vision).

Cosa sappiamo dell’identità di Nakamoto?

Nakamoto ha affermato di essere giapponese ed è nato il 5 aprile 1975, il che lo renderebbe 44 anni a partire dal 2019 . Nonostante il nome giapponese, molti credono che avesse un altro background a causa del suo inglese perfetto e che nessuno dei suoi documenti, incluso il white paper, fosse scritto in giapponese. Un’altra teoria è che fosse probabilmente giapponese americano, come presumibilmente ipotizzato da Hal Finney, uno dei primi individui coinvolti in Bitcoin. Alcuni hanno notato che Nakamoto a volte usava l’inglese britannico e che questo potrebbe significare che proveniva da un paese del Commonwealth. Ha anche usato frasi inglesi come “maledettamente duro”, che molti hanno visto come un’indicazione che non era americano. È anche opinione diffusa che il suo background debba provenire dal cypherpunk movimento che era molto coinvolto nei concetti relativi alla privacy. Inoltre, la maggior parte delle persone crede che Satoshi Nakamoto fosse uno pseudonimo , che si adatterebbe all’idea che avesse avuto origine dal movimento dei cypherpunk. Alcuni hanno suggerito che il nome Satoshi Nakamoto provenga dalle società Samsung, Toshiba, Nakamichi e Motorola. Usando le prime parti di Sa msung e Toshi ba puoi creare Satoshi , e con le prime parti di Naka michi e Moto rola puoi creare Nakamoto . Nakamoto ha anche utilizzato servizi di posta elettronica anonimi e Tor per registrare il dominio Bitcoin.org, sottolineando ulteriormente il fatto che la privacy era molto importante per lui.

Perché Satoshi Nakamoto è scomparso?

Questo potrebbe avere qualcosa a che fare con la natura di Nakamoto, probabilmente proveniente dal movimento dei cypherpunk che erano molto interessati alla privacy su Internet e potrebbe semplicemente essere che Nakamoto voleva vivere una vita privata. Tuttavia, alcuni credono che Nakamoto sia scomparso apposta per rendere Bitcoin più decentralizzato . Rimuovendo se stesso ha rimosso l’entità centrale a cui la maggior parte delle persone si riferiva quando c’erano problemi che dovevano essere affrontati. Potrebbe lasciare che Bitcoin diventi una cosa propria sviluppata dalle persone. Tuttavia, un’ipotesi meno lusinghiera è che voleva mantenere la sua privacy e ha visto decollare Bitcoin, scappando di fatto con il suo milione di Bitcoin. Guarda anche: 5 persone che sono diventate milionari da Bitcoin

Chi è Satoshi Nakamoto? Le prime quattro identità possibili

Esistono diverse identità possibili di Satoshi Nakamoto . Tuttavia, nessuno di loro può essere provato.

Dorian Prentice Satoshi Nakamoto

Dorian è un giapponese-americano il cui nome di nascita è Satoshi Nakamoto e che ha lavorato con il governo degli Stati Uniti come ingegnere di sistema su progetti di difesa classificati ed è stato anche addestrato come fisico. Tuttavia, Dorian nega aggressivamente di essere Nakamoto e afferma di non aver mai sentito parlare di Bitcoin fino a quando non gli è stato chiesto di essere l’inventore. È interessante notare che Dorian viveva a circa 1,6 miglia da Hal Finney , fortemente coinvolto nella creazione di Bitcoin. Detto questo, è opinione diffusa che il nome di Dorian sia puramente una coincidenza o che forse fosse un buffone, usato per distogliere l’attenzione dal vero Nakamoto . Dorian non ha nemmeno precedenti nel movimento cypherpunk.

Hal Finney

Hal Finney era un crittografo che ha lavorato a un primo prototipo di criptovaluta. È stato coinvolto nel movimento cypherpunk ed era molto interessato a Bitcoin sin dall’inizio . È stato fortemente coinvolto con Nakamoto nella creazione di Bitcoin ed è stato forse uno dei maggiori contributori, a parte lo stesso Nakamoto .  Finney è stato anche il primo destinatario del primo Bitcoin in una transazione da Nakamoto dopo che la rete è diventata attiva. Nel 2009, a Finney è stata diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica, comunemente indicata come SLA o malattia di Lou Gehrig. Poi, nel 2014, Finney è morta. Alcune persone credono che la morte di Finney e il peggioramento della salute possano essere collegati alla scomparsa di Nakamoto . C’è anche una teoria secondo cui Nakamoto era Nick Szabo , ma Finney ha fatto tutto il lavoro di codifica. Tuttavia, va detto che Finney ha scritto in C e Bitcoin è stato codificato in C ++ . È anche possibile che il nome Satoshi Nakamoto sia stato scelto perché Dorian Nakamoto viveva nelle vicinanze e se qualcuno lo avesse cercato, avrebbe trovato Dorian , non Finney.

Craig Steven Wright afferma di essere Satoshi Nakamoto

Originariamente Wired e Gizmodo hanno interpretato Craig Steven Wright come Nakamoto e inizialmente lo ha negato. Tuttavia, nel giro di pochi mesi, ha affermato che era lui. La convinzione è che Wright abbia creato Bitcoin con l’analista di informatica forense David Kleiman , ma i critici hanno sottolineato che questo campo non ha nulla a che fare con la criptovaluta. È interessante notare che si ritiene che Wright possieda circa 1,1 milioni di Bitcoin e ad un certo punto si ritiene che sia stato fino al 10% dell’offerta totale. Il numero è simile a quello che si ritiene fosse di proprietà di Nakamoto . Tuttavia, si ritiene che l’importo di proprietà di Wright provenga dalla compagnia mineraria di cui è comproprietario con Kleiman. Wright è anche australiano e, come accennato in precedenza, Nakamoto era noto per usare talvolta l’inglese britannico durante la scrittura. L’inglese australiano incorpora elementi britannici e americani, il che potrebbe spiegare questo. In un file colloquio Con la BBC, Wright ha detto che avrebbe potuto dimostrare di essere Nakamoto , tuttavia, da allora non è stato in grado di produrre alcuna prova a sostegno di ciò . La pretesa di Wright di essere Nakamoto era precedentemente ritenuta un beffa ma a partire dal 2019, Wright ha cercato di brevettare Bitcoin a suo nome negli Stati Uniti e ha citato in giudizio persone per diffamazione nel Regno Unito che affermano che non è Nakamoto . Wright è anche ora coinvolto nel progetto Bitcoin SV.

Nick Szabo

Szabo è uno scienziato informatico, studioso di diritto, crittografo e noto per aver creato il concetto di contratti intelligenti. Nel periodo in cui è stato sviluppato Bitcoin, Szabo stava lavorando a un progetto molto simile chiamato BitGold e ha persino pubblicato un articolo su BitGold una settimana prima che Bitcoin diventasse attivo nel 2009. BitGold è un progetto molto simile a Bitcoin. Ecco solo alcune delle somiglianze:
  • Utilizzare un algoritmo Proof of Work ;
  • Sistema elettronico peer to peer ;
  • Non richiede una terza parte ;
  • È necessario il consenso prima di poter avviare il blocco successivo ;
  • I puzzle crittografici devono essere risolti per ricevere monete ;
  • Le nuove monete sono timbrate .
È anche molto interessante che tra tutti i progetti menzionati nel white paper di Nakamoto , BitGold non sia stato menzionato, nonostante tutte le grandi somiglianze. Szabo è anche un noto utilizzatore di pseudonimi e le sue iniziali NS sono le stesse. È possibile che volesse scegliere uno pseudonimo simile al suo. Tuttavia, Nick Szabo non è noto per essere in grado di scrivere in C ++ , il linguaggio di codifica di Bitcoin.  Nonostante ciò, alcuni credono che Szabo possa essere stato il cervello dietro l’idea, e ha lavorato con qualcun altro , potenzialmente Hal Finney che l’ha codificata. Utilizzando la stilometria, che è lo studio di come le persone formulano il linguaggio scritto, sono state trovate somiglianze nel modo in cui Nakamoto Szabo scrivono e usano l’inglese.  Alcune delle somiglianze includono:
  • Mettere due spazi all’inizio di una frase;
  • Inizia frasi con “Va annotato”;
  • “A level of” seguito da un sostantivo;
  • Usa la frase “ovviamente” senza isolare le virgole;
  • La frase “può essere caratterizzata”;
  • “Timestamp” usato come verbo.
Tuttavia, va detto che qualcuno potrebbe aver imitato il suo stile di scrittura. Potrebbe anche essere possibile che Satoshi Nakamoto abbia strappato gran parte del lavoro di Nick Szabo , quindi perché lo stile di scrittura è simile e perché un progetto simile non è stato menzionato nel white paper. Szabo è anche una delle poche persone che ha comunicato con Nakamoto a non aver rilasciato le sue -mail e alcuni hanno notato che la sua presenza online è praticamente scomparsa quando è stato rilasciato Bitcoin.

John McAfee afferma di conoscere l’identità di Nakamoto

John McAfee è la figura controversa dietro la società di sicurezza del software McAfee. È stato molto esplicito Twitter affermando di conoscere la vera identità di Nakamoto , affermando effettivamente che a meno che Nakamoto non riveli la sua identità, McAfee lo farà. McAfee crede che Satoshi Nakamoto sia una raccolta di persone , tuttavia, l’autore del white paper di Bitcoin è stato scritto da un uomo che vive negli Stati Uniti . Dice anche che è importante sapere chi è Nakamoto perché persone come Craig Wright possono affermare falsamente che è lui e questo può essere pericoloso. Nei suoi tweet, McAfee sembrava anche suggerire che il team di persone dietro Bitcoin fosse indiano in un’e-mail che ha caricato quando comunicava con qualcuno che affermava di essere Nakamoto . Tuttavia, molte persone non credono che McAfee sappia chi è Nakamoto e che gli piaccia solo l’attenzione.

Un gruppo di persone

È molto probabile che Satoshi Nakamoto non fosse solo una persona ma un gruppo di persone. In effetti, alcuni hanno affermato che il lavoro di codifica su Bitcoin era così buono che probabilmente non è stato fatto da una sola persona. Questo potrebbe anche spiegare perché il suo uso dell’inglese a volte oscilla dagli Stati Uniti al Regno Unito.

Satoshi Nakamoto potrebbe essere morto?

È molto probabile che Nakamoto sia semplicemente morto ed è per questo che è scomparso. Ciò è possibile in due circostanze; in primo luogo per quanto riguarda Hal Finney e potenzialmente per quanto riguarda Dave Kleiman che ha lavorato al fianco di Craig Wright ed è morto nel 2013.

Abbiamo davvero bisogno di conoscere l’identità di Nakamoto?

Persone, come John McAfee, credono che il mondo dovrebbe sapere chi è, e potrebbe avere ragione riguardo alle persone che fingono di essere Nakamoto . Potrebbe anche essere importante scoprire chi è Nakamoto per impedire loro di scaricare il milione di Bitcoin che possiedono e di affondare Prezzi dei bitcoin. Il caso potrebbe essere che se si verifica un evento del genere, sarà solo più rilevante scoprire chi sono. Se l’identità di Nakamoto è stata rivelata, potrebbero esserci minacce alla sua vita o potrebbe essere arrestato dalle autorità fiscali o da altre organizzazioni a causa di crimini che hanno avuto luogo come l’acquisto di oggetti illegali su Internet con Bitcoin.

Punti chiave

Se ricordi qualcosa di questo articolo, rendilo questi punti chiave.
  • Satoshi Nakamoto possiede circa 1 milione di Bitcoin . Se questo Bitcoin fosse venduto, ne devasterebbe il prezzo.
  • Diverse persone potrebbero essere Nakamoto . Nessuno di questi può essere provato finora.
  • Bitcoin Cash e Bitcoin SV si sono separati da Bitcoin per rimanere in linea con le idee di Nakamoto . L’importanza di ciò è discutibile.
  • È molto probabile che Satoshi Nakamoto fosse un gruppo di persone . Questo potrebbe spiegare alcune cose sulla sua personalità.
Se ti è piaciuto leggere questo articolo da Formazione commerciale, per favore dagli un mi piace e condividilo con chiunque altro pensi che possa essere di tuo interesse.
criptovalute 18

Qual è la differenza tra Proof of Work e Proof of Stake?

criptovalute 40

Investire in Ethereum – Dovresti investire in Ethereum nel 2021?