in

Scegliere tra un piano di assicurazione sanitaria locale o globale come espatriato

Cinque motivi per acquistare un’assicurazione sanitaria globale rispetto a un piano locale per espatriati

Gli espatriati che si trasferiscono all’estero sceglieranno spesso di acquistare un piano sanitario locale dal governo o da un assicuratore privato. Alcuni paesi, indipendentemente dalla propria copertura, potrebbero richiedere l’acquisto dell’assistenza con copertura locale. E può essere inadeguato alle tue esigenze. La maggior parte dei piani locali sarà poco costosa e alcuni possono essere potenzialmente abbastanza buoni. Tuttavia, se ti trasferisci all’estero, ci sono cinque motivi per cui consigliamo agli espatriati di acquistare un piano di assicurazione sanitaria globale:

Portabilità

Come espatriato che vive all’estero, optare per un piano sanitario locale può limitare la tua portabilità. Inoltre limita l’accesso alle cure mediche in caso di trasferimento. Ti stai trasferendo in una nuova destinazione? Non sei costantemente in un paese principale? Quindi, vorrai avere accesso a un piano di assistenza sanitaria che corrisponda alle tue esigenze. Un piano di assicurazione sanitaria globale può includere anche la copertura per viaggi d’affari e viaggi di piacere. I piani di assicurazione sanitaria globale sono particolarmente importanti per i datori di lavoro espatriati che impiegano dipendenti mobili a livello globale.

I piani sanitari locali possono essere carenti

Molti espatriati ritengono che i piani sanitari locali non siano sufficienti per i loro standard. Un vantaggio comprovato per gli espatriati è la possibilità di ottenere cure mediche con una vasta rete di ospedali e cliniche. Molti piani locali avranno una piccola rete, in cui devi ricevere le tue cure. I piani sanitari globali tendono ad avere una rete molto più ampia. Hai la possibilità di accedere alle cure mediche da ospedali esterni alla rete con l’approvazione dell’assicuratore.

Le strutture sanitarie locali possono essere scadenti e non all’altezza degli standard occidentali

La qualità dell’assistenza medica e le capacità delle strutture variano notevolmente da un paese all’altro. In alcuni paesi, gli standard delle strutture mediche possono essere molto inferiori a quelli dei paesi occidentali. Se sei un espatriato situato in un paese del secondo o terzo mondo, gli standard medici potrebbero non essere all’altezza degli standard a cui sei abituato. L’assistenza medica che non è all’altezza degli standard abituali può essere accettabile per i controlli e le cure di base. Tuttavia, non sarà adeguato per procedure che richiedono uno specialista o qualsiasi forma di terapia intensiva. Tuttavia, non è solo nei paesi del terzo mondo che vorrai considerare un piano sanitario globale. Anche nei paesi sviluppati, avere un piano sanitario globale in atto aiuterà in un momento di emergenza e spiegherà come affrontare la copertura di emergenza medica quando i momenti di bisogno lo richiedono. Avrà anche l’ulteriore vantaggio di fornire a te e alla tua famiglia una guida accurata e alleviare il panico in ogni momento.

I piani locali non ti coprono per il trattamento al di fuori di quel paese

Il problema con i piani locali è che una volta lasciato il paese, il tuo piano locale potrebbe essere annullato. Sebbene essere un espatriato spesso comprende una certa quantità di viaggi internazionali , vorrai assicurarti di essere coperto quando lasci la tua destinazione principale. Un’altra difficoltà che si presenta con la copertura sanitaria locale è che se decidi di trasferirti, potrebbe esserci un intervallo nella copertura o periodi di attesa necessari per la copertura tra le due regioni. Questo può diventare dannoso per la tua protezione se viaggi in zone ad alto rischio.

Potrebbe essere necessario o voler cercare un trattamento a casa o a livello regionale

Sebbene i piani sanitari locali possano essere allettanti per gli espatriati, i piani sanitari locali non sono progettati per gli espatriati, ma in realtà sono progettati per i nativi locali. Se desideri ottenere la copertura medica nel tuo paese d’origine, non sarai più coperto dal piano sanitario locale. Potresti anche richiedere una copertura per l’ evacuazione medica nei casi in cui gli ospedali locali non sono in grado di trattarti adeguatamente. La copertura per l’evacuazione è una caratteristica fondamentale di qualsiasi piano assicurativo per gli espatriati. Gli espatriati sono spesso trasferibili, quindi è fondamentale disporre di un piano di assicurazione sanitaria globale che ti copra se ti trasferisci da un paese all’altro. È importante notare che la maggior parte degli operatori sanitari per espatriati non è in grado di rinnovare la propria copertura nel caso in cui torni nel tuo paese di origine o trascorra più di 6 mesi nel tuo paese di cittadinanza. È importante controllare i requisiti e stampare in piccolo quando si fa domanda online per un piano sanitario globale. Expat Financial offre una varietà di piani assicurativi sanitari internazionali su base individuale o di gruppo. Per massimizzare la tua esperienza di espatriato ed evitare rischi e costi imprevisti, contattaci oggi per discutere le tue esigenze e requisiti assicurativi internazionali. Numero verde: 1-800-232-9415 o e-mail [email protected]
Assicurazione sanitaria 19

Cosa considerare quando si trasferisce all’estero come espatriato

Assicurazione sanitaria 9

Qual è la migliore assicurazione sanitaria per una famiglia durante i viaggi internazionali a lungo termine?