in

Spiegazione dell’assicurazione sanitaria e del sistema sanitario del Regno Unito

Nel Regno Unito, l’assistenza sanitaria per non residenti e residenti è accessibile attraverso il settore pubblico o privato. Il sistema completo a finanziamento pubblico, noto come National Health Service o NHS, fornisce assistenza sanitaria di base a tutti, indipendentemente dallo stato di residenza.
Hai bisogno di trasferirti all’estero? Organizzare un trasferimento internazionale non è qualcosa che dovresti fare da solo. In quanto espatriati, sappiamo di cosa hai bisogno e offriamo i servizi essenziali per aiutarti a trasferirti e vivere facilmente all’estero. Contattaci oggi per iniziare subito la tua mossa e iniziare i preparativi con la nostra checklist gratuita per il trasferimento . Sia il sistema sanitario pubblico che il settore dell’assicurazione sanitaria privata nel Regno Unito presentano vantaggi e svantaggi. Se hai difficoltà a capire cosa comportano queste opzioni, la nostra panoramica del sistema sanitario del Regno Unito ti aiuterà a prendere una decisione. Troverai tutte le informazioni rilevanti di cui hai bisogno sul sistema sanitario nazionale (NHS), il sistema sanitario gratuito finanziato con fondi pubblici del Regno Unito. Sarai felice di sapere che è basato sulla residenza piuttosto che su un’assicurazione, il che significa che tutti i residenti nel Regno Unito, inclusi gli espatriati, possono accedere a molti servizi del NHS gratuitamente. Il sistema fornisce assistenza sanitaria di base a tutti, indipendentemente dallo stato di residenza. Ma devi essere un residente per accedere alle cure secondarie. Uno degli svantaggi è che i tempi di attesa possono essere lunghi e avrai meno alternative per i trattamenti. In questa sezione, SU QUESTA PAGINA:
  • Come funziona l’assistenza sanitaria nel Regno Unito
  • Una panoramica dell’assicurazione sanitaria privata
  • I migliori ospedali privati ​​e pubblici
  • Come trovare un medico o un dentista
  • Dare alla luce nel Regno Unito

Come funziona l’assistenza sanitaria nel Regno Unito

È impossibile spiegare il sistema sanitario del Regno Unito senza attingere alla storia del NHS. Lanciato nel luglio 1948, è noto in tutto il mondo per essere il primo sistema sanitario finanziato dalla tassazione generale, che fornisce assistenza gratuita al punto di utilizzo. Inoltre, riconosce pienamente la salute come un diritto, il che significa che l’assistenza gratuita viene concessa sulla base del bisogno piuttosto che sul pagamento di tasse o assicurazioni. In parole più semplici, se ti trasferisci nel Regno Unito, avrai accesso all’assistenza sanitaria gratuita tramite il NHS. Anche se lo standard delle strutture mediche è buono, attenzione: le liste di attesa possono essere lunghe e le tue scelte potrebbero essere limitate.

Fatti sanitari del Regno Unito

  • Anche se il NHS è spesso oggetto di critiche a causa dei lunghi tempi di attesa e della crescente carenza di personale e forniture, il thinktank sanitario del Commonwealth Fund ha effettuato un’analisi dei sistemi sanitari in 11 nazioni ricche. Ha scoperto che l’NHS è il migliore, il più sicuro e il più conveniente.
  • Se risiedi nel Regno Unito, hai diritto a ricevere cure NHS, ma puoi scegliere di pagare per l’assistenza sanitaria privata o utilizzare una combinazione di entrambi.
  • Se sei un paziente NHS, il tuo contatto principale per le questioni relative alla salute sarà il tuo medico di famiglia (medico di base). Gli appuntamenti con il tuo medico di famiglia sono generalmente piuttosto brevi. Durano dagli 8 ai 10 minuti.
  • Se hai bisogno di cure più specifiche, il tuo medico di famiglia ti indirizzerà a uno specialista.

Il Regno Unito dispone di assistenza sanitaria pubblica gratuita per i non residenti?

Sì, ma anche se il Regno Unito ha un sistema sanitario gratuito che è considerato uno dei migliori al mondo, negli ultimi anni ha dovuto affrontare sfide, principalmente a causa della mancanza di fondi. C’è anche un settore privato più piccolo disponibile per coloro che lo vogliono e possono permetterselo.

Quali sono i pro e i contro del sistema sanitario britannico?

Rispetto al SSN, i pazienti riferiscono di ricevere uno standard di cura più elevato, probabilmente dovuto a una semplice equazione: il numero dei pazienti è inferiore e il budget di spesa è maggiore. Come puoi vedere, il sistema sanitario del Regno Unito presenta vantaggi e svantaggi che dovresti considerare se ti trasferisci in modo permanente. In questo caso avrai diritto a tutti i servizi erogati dal SSN, riducendo al minimo i costi sanitari. Se decidi comunque di ottenere un’assicurazione medica privata, avrai sicuramente un accesso più rapido a specialisti, strutture migliori e tempi di attesa ridotti.

Cosa copre la sanità pubblica?

Tutto, dall’appuntamento dal medico alla chirurgia d’urgenza, è gratuito; tuttavia, i trattamenti dentali e oculistici generalmente comportano una tariffa. L’assistenza sanitaria è fornita ai non residenti, sulla base del fatto che non hanno viaggiato specificamente per ricevere cure gratuite. Tutti hanno diritto a servizi di assistenza primaria gratuiti (es. Consulto medico di famiglia) o trattamenti di emergenza; tuttavia, dovrai essere registrato come paziente NHS per accedere ai servizi di assistenza secondaria (ad es. specialisti).

Come funziona il Servizio Sanitario Nazionale?

Una volta che ti sei registrato con il NHS, un GP (medico generico) è il tuo primo punto di riferimento per la maggior parte delle questioni mediche. Hai il diritto legale di scegliere il tuo medico di famiglia. Puoi farlo in modi diversi; ad esempio, puoi chiedere consigli a persone di cui ti fidi o puoi fare ricerche online. Uno studio medico generico non può rifiutarti, a meno che non abbia motivi ragionevoli, come non avere la capacità di prenderti a bordo. Puoi cambiare pratica se lo desideri, senza fornire alcuna motivazione. La registrazione avviene presso il GP compilando un modulo GMS1. Per fare ciò, dovrai fornire i seguenti documenti:
  • Documento d’identità valido (es. Passaporto, carta d’identità nazionale, ecc.)
  • Prova dell’indirizzo (ad es. Estratto conto bancario, bolletta, ecc.)

Quali servizi fornisce l’NHS?

L’NHS è molto completo e fintanto che sei normalmente residente (vivi nel Regno Unito legalmente, stabilmente e volontariamente). Ti dà diritto ai seguenti servizi gratuiti:
  • consultazioni con il tuo medico di famiglia e infermiere;
  • trattamento in caso di incidente e emergenza (pronto soccorso);
  • trattamento per lesioni lievi nelle cliniche;
  • servizi di maternità;
  • servizi di salute sessuale e contraccezione;
  • se segnalato dal medico curante, cure con uno specialista.
Con alcune esenzioni (ad esempio persone con malattie croniche, malati di cancro), i pazienti sono tenuti a pagare per:
  • prescrizioni;
  • cure odontoiatriche;
  • cura degli occhi;
  • parrucche e supporti in tessuto.

Costi sanitari nel Regno Unito

Anche se le prescrizioni vengono pagate, hanno un prezzo fisso, indipendentemente dal tipo di farmaco o dalla quantità richiesta per trattamento. L’attuale addebito per la prescrizione è di 9 GBP per articolo (11,50 USD). Nel Regno Unito, le farmacie sono comunemente chiamate farmacie. La catena principale è Boots, ma molti supermercati li hanno nei loro locali. Esistono anche molte alternative online, come Lloyds Pharmacy e Chemist Direct. Tutti i residenti ordinari nel Regno Unito hanno diritto alle cure ospedaliere. Tuttavia, se non è un’emergenza, il tuo medico di famiglia o un professionista sanitario qualificato deve indirizzarti. I servizi di emergenza sono gratuiti per tutti, compresi i non residenti. Tuttavia, i non residenti avranno bisogno della relativa assicurazione sanitaria per accedere alle cure ospedaliere gratuite non urgenti (cure primarie) negli ospedali del NHS nel Regno Unito. Una volta che ti sarai registrato con un medico di famiglia, potrai prenotare le consulenze gratuitamente. È insolito avere un appuntamento in giornata. Di solito sarai in grado di prenotare o modificare un appuntamento direttamente presso il tuo studio medico di base in tre modi diversi:
  • in linea;
  • Via telefono;
  • di persona (è possibile fissare un appuntamento direttamente alla reception).

Altri servizi sanitari nel Regno Unito

Anche se per questioni mediche il tuo medico di famiglia sarà solitamente il tuo primo punto di riferimento, potresti non aver bisogno di andare dal medico per alcuni disturbi minori. Ci sono servizi sanitari nel Regno Unito che non richiedono un appuntamento e potrebbero essere in grado di aiutarti.
  • I farmacisti sono professionisti qualificati che sono qualificati per fornire consigli su condizioni minori che non richiedono una prescrizione (es. Mal di gola, dolori di stomaco, ustioni minori).
  • Se hai un problema medico urgente, che non è pericoloso per la vita, chiama il NHS 111, dove potrai parlare con un consulente qualificato che ti istruirà su cosa fare dopo.
  • Se visiti 111.nhs.uk e rispondi a domande sui tuoi sintomi online, ti verrà consigliato un corso d’azione appropriato, a seconda delle circostanze.
  • I servizi di salute sessuale sono gratuiti e disponibili per tutti. Non è necessario essere registrati per un medico di base o fornire alcuna informazione se non si desidera. Visitare qualsiasi centro di salute sessuale per sottoporsi a test per le infezioni a trasmissione sessuale e / o per consigli sulla contraccezione.

Una panoramica dell’assicurazione sanitaria privata

Puoi decidere che la linea di condotta giusta per te è stipulare un’assicurazione sanitaria o integrare l’assistenza pubblica con una polizza privata. Tuttavia, come funziona l’assicurazione sanitaria? Se non ti viene offerto come parte del tuo pacchetto di benefici per i dipendenti e te lo puoi permettere, potresti prenderlo in considerazione, poiché ti consentirà di scegliere il livello di assistenza che ricevere e come e quando viene fornito. Come norma generale, gli ospedali privati ​​e le cliniche specializzate hanno liste di attesa molto più brevi e infrastrutture migliori, ma i costi possono essere piuttosto elevati.

Hai bisogno di un’assicurazione sanitaria nel Regno Unito?

Se ti stai trasferendo nel Regno Unito, non hai bisogno di un’assicurazione medica privata, a meno che tu non abbia un motivo specifico per non utilizzare il NHS. Tieni presente che se decidi di farti curare privatamente, ma non hai un’assicurazione privata, può essere piuttosto costoso, soprattutto per condizioni gravi. Questo potrebbe lasciarti con spese mediche crescenti. Dovresti considerare tutti questi fattori prima di decidere se stipulare o meno un’assicurazione medica privata. I residenti nel Regno Unito di solito hanno un’assicurazione sanitaria privata solo per uno dei seguenti motivi:
  • la loro azienda lo fornisce come parte di un pacchetto di lavoro;
  • vogliono evitare tempi di attesa;
  • vogliono avere un maggiore controllo sui trattamenti medici che ricevono.

Fatti rapidi sull’assicurazione sanitaria privata nel Regno Unito:

  • Circa il 13% dei consumatori del Regno Unito afferma di avere un certo livello di assicurazione medica privata.
  • La maggior parte delle politiche private esclude la salute mentale, i servizi di maternità, le cure di emergenza e la medicina generale.
  • Nel Regno Unito, il tuo codice postale potrebbe influire sul prezzo della tua assicurazione medica. I fornitori basano i loro premi sulle richieste di risarcimento di determinati gruppi di persone, che di solito sono influenzate dal luogo di residenza e dall’età.

Qual è il costo medio dell’assicurazione sanitaria nel Regno Unito?

Anche se il prezzo effettivo che finirai per pagare dipende da numerosi fattori, solo per darti un’idea, il prezzo medio di un premio per un’assicurazione sanitaria privata è di 1.450 GBP all’anno (1.900 USD).

Tipi di piani di assicurazione sanitaria

In generale, potrai sottoscrivere un pacchetto assicurativo personale o familiare ei premi dipenderanno dal livello di copertura, età, condizioni mediche preesistenti e stile di vita (ad esempio fumo, consumo di alcol, ecc.). Quando usi la tua assicurazione, di solito dovrai pagare una commissione in eccesso, il che significa che pagherai una percentuale del costo totale. Un altro fattore importante da considerare è il tipo di assicurazione medica che sceglierai, poiché ciò avrà un impatto significativo sulla copertura che otterrai. Esistono due tipi principali di assicurazione medica:
  • Moratoria: esclude la maggior parte delle condizioni mediche preesistenti di cui hai sofferto negli ultimi cinque anni.
  • Sottoscrizione medica completa: esclude anche eventuali condizioni mediche di cui hai sofferto negli ultimi cinque anni. Ma, dopo due anni di polizza, il tuo assicuratore potrebbe iniziare a coprirti per quella condizione.
In determinate circostanze, puoi anche acquisire assistenza sanitaria privata una tantum. Ad esempio, se hai bisogno di un trattamento o di un’operazione specifica che ha una lunga lista di attesa nel servizio pubblico. Tuttavia, questa opzione può essere molto costosa.

Qual è la copertura assicurativa sanitaria per le cure ospedaliere nel Regno Unito?

Se decidi di fare un trattamento privato, i costi ospedalieri del Regno Unito dipenderanno dal trattamento, dal fornitore dell’ospedale e dalla posizione. In termini di assicurazione, la “copertura ospedaliera” coprirà alcuni o tutti i costi del trattamento ospedaliero come paziente privato, mentre la “copertura del trattamento generale” pagherà una percentuale o l’intero costo dei servizi, come fisioterapia o cure ottiche .

Costi dell’assicurazione sanitaria privata nel Regno Unito

Per darvi un’idea approssimativa dei costi dei trattamenti privati, ecco alcune medie e fasce di prezzo:
  • Consultazioni: circa 200 GBP (250 USD)
  • Procedure chirurgiche: da GBP 1.000 (1.300 USD) a 10.000 (13.000 USD)
Se desideri un’idea più specifica, Nuffield Health, che è uno dei principali fornitori di ospedali privati ​​nel Regno Unito, ha listini prezzi dettagliati per i suoi 31 ospedali.

Fornitori di assicurazioni sanitarie private

Ci sono alcune compagnie di assicurazione sanitaria ampiamente utilizzate dagli espatriati, che coprono i trattamenti nel Regno Unito. I principali sono:
  • Allianz Care
  • BUPA Global
  • Cigna Global

Come ottenere un’assicurazione sanitaria nel Regno Unito?

Quando hai un’idea più chiara delle tue esigenze e dei tuoi requisiti, puoi trovare molti siti di confronto online, che ti aiuteranno a prendere una decisione informata in base alle tue esigenze specifiche. Tuttavia, tutti i diversi tipi di assicurazione, livelli di copertura, prezzi e vantaggi possono creare confusione e creare confusione. Potresti cercare un esperto che ti guidi attraverso il processo e ti consigli su assicurazione sanitaria, protezione e servizi di benessere. Nell’ambito della nostra impostazione dei servizi, troverai questo tipo di assistenza e altro ancora; non devi affrontare da solo tutte le complessità di un trasferimento internazionale.

I migliori ospedali privati ​​e pubblici

In Inghilterra, la Care Quality Commission (CQC) lavora per garantire che le prestazioni dei centri di assistenza siano monitorate, ispezionate e regolamentate. Nel marzo 2020, hanno pubblicato un nuovo elenco di cure , con valutazioni dei servizi sanitari e di assistenza sociale nel Regno Unito, compresi gli ospedali privati ​​e pubblici.

Come trovare un medico o un dentista

Avrai bisogno di sapere esattamente come trovare un medico e un dentista quando arrivi nel Regno Unito, poiché la cura della tua salute dovrebbe sempre essere la massima priorità. Un buon modo per iniziare è chiedere consigli a colleghi o amici. Tuttavia, devi essere consapevole che i medici di base e gli studi dentistici sono obbligati ad accettarti solo se risiedi nell’area in cui operano (a meno che non siano a pieno regime).

Come trovare un medico di famiglia nel Regno Unito

Quando si cerca di proteggere la salute della propria famiglia, è importante sapere come trovare rapidamente un medico di famiglia. Sarai lieto di sapere che il National Health Service (NHS) in Inghilterra ha un motore di ricerca per i servizi medici. Questo può essere utilizzato per trovare un medico generico che assista la comunità nelle tue vicinanze. Potrebbe essere conveniente cercare recensioni in modo da poter trovare quella più adatta a te. C’è anche un motore di ricerca per l’Irlanda del Nord, il Galles e la Scozia.

Registrazione con un medico di famiglia nel Regno Unito

Quando trovi uno studio adatto alle tue esigenze, dovrai registrarti come paziente del NHS. Per fare ciò, puoi entrare nella pratica e parlare con i loro receptionist. Ti daranno un modulo da compilare con i tuoi dati. Alcuni studi hanno la propria versione delle informazioni richieste, ma è possibile scaricare il modulo standard denominato GMS1 da GOV.UK. Se hai neonati o bambini sotto i cinque anni, il NHS gestisce un programma di promozione della salute dei bambini. Questo servizio è stato creato per aiutare a controllare la salute e il progresso di sviluppo dei tuoi giovani. Puoi chiedere al tuo medico di famiglia per informazioni più dettagliate. Il tuo medico di famiglia è lì per aiutarti con tutte le tue richieste mediche che non sono un’emergenza, quindi probabilmente ti starai chiedendo quanto tempo ci vuole per vedere un medico. NHS England afferma che circa la metà di tutte le visite del medico di famiglia avvengono lo stesso giorno o entro 24 ore. Dopo essere arrivato all’appuntamento del tuo medico di famiglia, ti valuteranno, prescriveranno farmaci, discuteranno su come prendere medicinali e ti parleranno delle opzioni, dello specialista o ti invieranno a cure più urgenti se necessario.

Qual è il tempo medio di attesa per vedere un medico nel Regno Unito?

Poiché il tuo medico di famiglia è per cure non di emergenza, funziona su un sistema basato su appuntamento. Se improvvisamente ti accorgi di ammalarti, molte pratiche offrono una “marcia in servizio”; tuttavia, questo di solito è solo per poche ore al mattino poiché sono spesso molto impegnati con gli appuntamenti programmati. La maggior parte degli appuntamenti del GP sono molto brevi, in media durano circa 10 minuti. Se pensano che il tuo problema richieda un’attenzione più dettagliata, ti faranno sapere come trovare uno specialista correlato al tuo problema.

Come trovare un dentista nel Regno Unito

Dopo aver trovato un medico di famiglia per te e la tua famiglia, dovrai scoprire come trovare un dentista. Nel Regno Unito, le cure dentistiche sono disponibili in due modi, privatamente o tramite il NHS. Per ricevere cure private, dovrai trovare un dentista che offra cure private. Alcuni dentisti offrono trattamenti sia privati ​​che basati sul NHS. I dentisti NHS possono essere trovati utilizzando il servizio di ricerca sul sito web NHS. Quando si sceglie tra un trattamento privato o basato sul NHS, ci sono alcuni fattori chiave da considerare.
Alcuni dei vantaggi delle cure dentistiche private:
  • Gli appuntamenti sono generalmente più lunghi e consentono un servizio più dettagliato e rilassato.
  • Accesso più facile ai servizi senza ritardi.
  • Vengono prese in considerazione la cura della salute e dei cosmetici.
  • Maggiore qualità dei materiali di trattamento.
Alcuni vantaggi delle cure odontoiatriche del SSN:
  • Trattamento conveniente dei problemi dentali che interessano la salute orale.
  • Tutti i dentisti del NHS sono gestiti senza scopo di lucro, quindi puoi essere certo che tutte le cure sono nel tuo migliore interesse.
  • I dentisti del NHS offrono solo servizi che il tuo dentista ritiene clinicamente necessari per proteggere e mantenere una buona salute orale.
  • Potrebbe essere necessario attendere un appuntamento non urgente.
Quando trovi uno studio dentistico adatto alle tue esigenze, dovrai registrarti. Questo è meglio farlo entrando nello studio dove compilerai un modulo con alcuni anamnesi e domande mediche. È una buona idea farlo prima che si verifichi un’emergenza, in modo da poter ricevere il trattamento il prima possibile.

Quali sono i costi delle cure odontoiatriche?

Le cure odontoiatriche gratuite sono disponibili per i minori di 18 anni (o sotto i 19 anni se studiano a tempo pieno), le donne incinte e le persone che hanno avuto un bambino negli ultimi 12 mesi. Il prezzo che pagherai per le cure dentistiche sotto il NHS dipende dal livello di trattamento e dalla quantità di lavoro richiesto. In Inghilterra la struttura è la seguente:
  • prima fascia 22,70 GBP (29,30 USD) : esami odontoiatrici, lucidatura e ridimensionamento se necessario;
  • seconda fascia 62.10 GBP (80 USD): copre anche le otturazioni, il lavoro canalare e la rimozione dei denti;
  • terza fascia 269,30 GBP (347 USD) : copre anche corone, protesi, ponti e lavori di laboratorio; e
  • trattamento di emergenza 22,70 GBP (29,30 USD): copre le cure di emergenza, come il sollievo dal dolore o le otturazioni temporanee.
I prezzi per le cure dentistiche del NHS variano in modo significativo. In Scozia i prezzi vanno da 5,00 a 157,60 GB, (6,50 – 203 USD), in Galles da 14,30 a 199,10 GBP (18,40-257 USD) e in Irlanda del Nord da 3,44 a 152,98 GBP (4,43 – 197 USD).

Dare alla luce nel Regno Unito

Dare alla luce nel Regno Unito come non residente può sembrare un evento scoraggiante. Le preoccupazioni per i problemi sanitari e di immigrazione giocheranno nella tua mente, ma puoi sentirti a tuo agio sapendo che non c’è quasi nessuna differenza nel partorire nel Regno Unito come residente permanente.

Avere un bambino nel Regno Unito come straniero

Se stai avendo un bambino nel Regno Unito e non sei un cittadino, non dovresti preoccuparti; ci sono alcuni vantaggi chiave dell’avere un bambino nel Regno Unito:
  • Nel sondaggio 2019 sulle esperienze delle donne di assistenza alla maternità, condotto come parte del programma di indagine sui pazienti dell’NHS, oltre l’80% delle donne intervistate ha affermato che le proprie ostetriche, medici o altro personale hanno parlato con loro in un modo chiaro e di facile comprensione.
  • Cure dentistiche gratuite per tutta la durata della gravidanza e per un anno dopo il parto.
  • Prescrizioni gratuite per tutta la durata della gravidanza e per un anno dopo il parto.
  • La maggior parte delle nascite non complicate ti consentirà di scegliere il luogo di consegna; tuttavia, se hai bisogno di cure specialistiche, potresti dover partorire in un ospedale specifico.
  • 52 settimane di congedo di maternità. Per ricevere l’indennità di maternità legale per 39 settimane del congedo di maternità di 52 settimane, devi avere una retribuzione media di 118 GBP (150 USD) e lavorare per il tuo datore di lavoro da almeno 26 settimane.

Partorire nel Regno Unito senza assicurazione sanitaria: quali sono i costi?

Per la maggior parte degli espatriati, il NHS copre i costi di avere un bambino nel Regno Unito. Per qualificarsi per il trattamento NHS gratuito per il parto è necessario soddisfare i seguenti criteri:
  • avere lo status di “residente ordinario”;
  • essere un cittadino SEE e attualmente assicurato da un altro stato europeo, o;
  • esenti da accuse (rifugiati, richiedenti asilo). Per l’elenco completo delle esenzioni, vedere il sito Web gov.uk.
Detto questo, nel Regno Unito tutte le forme di assistenza alla maternità sono classificate come “cure immediatamente necessarie” e non ti dovrebbero essere rifiutate cure per nessun motivo. Questo include tutte le cure prenatali, alla nascita e postnatali. Se, al momento del trattamento, non sei in grado di pagare i servizi, devi comunque essere trattato. Dovresti chiedere di parlare con il manager dei visitatori stranieri. Possono aiutarti a discutere le opzioni di pagamento, a capire le tue circostanze e possono organizzare la rinuncia agli addebiti o impostare un piano di rimborso. Attraverso il NHS finanziato dai contribuenti, c’è un’ampia varietà di servizi di maternità a tua disposizione, dal medico di famiglia ai ginecologi, agli screening cervicali e ai cesarei. La soluzione migliore è parlare con il tuo medico di famiglia o controllare il sito Web dell’NHS per trovare i servizi più adatti a te.

Dare alla luce nel Regno Unito per la cittadinanza

C’è un malinteso comune che il parto nel Regno Unito garantirà la cittadinanza. In alcuni paesi come Stati Uniti, Canada, Cile e Brasile, puoi ottenere la cittadinanza per diritto di nascita; questo non è il caso del Regno Unito. Affinché un bambino possa essere registrato come cittadino britannico alla nascita, uno o entrambi i genitori devono avere uno status stabile o possedere la cittadinanza britannica. È possibile richiedere lo status di residente dopo cinque anni di residenza continuativa. I bambini nati nel Regno Unito da cittadini non britannici potranno registrarsi per la cittadinanza non appena i loro genitori acquisiscono il permesso di soggiorno indefinito (ILR) o lo stato di liquidazione. Per informazioni più dettagliate visita la nostra sezione Visti e permessi di lavoro , dove troverai tutta una guida completa ai tipi di visto e ai requisiti del permesso di lavoro. Vuoi trasferirti? Se non ti sei mai trasferito all’estero, il processo sarà travolgente e, se lo hai fatto, conosci il peso che ti attende. Qualunque sia la fase in cui ti trovi, InterNations GO! può aiutarti con una serie completa di servizi di trasferimento , come ricerca di una casa, ricerca di scuole, soluzioni per i visti e persino trasferimento di animali domestici. Il nostro team di esperti di espatriati è pronto a dare il via al tuo trasferimento, quindi perché non iniziare subito il tuo trasferimento all’estero e contattarci oggi? Meglio iniziare presto!
Assicurazione sanitaria 19

Spiegazione dell’assicurazione sanitaria e del sistema sanitario australiano

Mutuo 14

Rendi la tua esperienza di acquisto di casa semplice e veloce: come trovare i migliori istituti di credito ipotecario online