in

Steem (STEEM): cos’è, come funziona, è affidabile

Una guida per principianti a Steemit, una piattaforma di social media che funziona su un modello di social media unico basato su blockchain. Ricompensa i creatori di contenuti/blogger con criptovalute per i loro contributi.

Cos’è Steemit?

Steemit , sviluppato su Steem (una blockchain sociale), è una piattaforma social che dà potere ai creatori di contenuti premiandoli con criptovalute . Steem afferma di essere l’unico modello di social media basato su blockchain sul mercato che supporta applicazioni in tempo reale, come Steemit.

Che cos’è Steem (STEEM)

Steem è una blockchain sociale che si basa su contenuti immutabili e un meccanismo di incentivazione integrato. La blockchain offre un database aperto in cui il contenuto è disponibile in un formato di testo normale. Ci sono un totale di 324 app basate su Steem , le prime tre includono Steemit, DTube e Utopian.

Steemit

Il 4 luglio 2016, Steemit è stata lanciata come prima app sulla blockchain di STEEM . Serve una comunità di utenti con una serie automatizzata di notizie e commenti in base alla loro scelta. Fornisce loro una fonte per guadagnare pubblicando contenuti e offre in cambio ricompense in criptovalute.

DTube

Dtube è una piattaforma decentralizzata per i creatori di video costruita sulla blockchain di Steem. Lo scopo di DTube è fornire ai propri utenti una piattaforma che sia:

  • Privo di pubblicità
  • Resistente alla censura
  • Fornire pagamenti (incentivi) in criptovalute
  • Una piattaforma equa per i creatori di contenuti video

utopico

Utopian.io è un progetto open source che gira sulla blockchain di Steem. La piattaforma premia i contributori. Utopian è simile a Steemit, tuttavia, non può essere utilizzato come piattaforma social per pubblicare contenuti regolari. I premi su Utopian.io sono strettamente legati ai contributi che gli utenti apportano nei progetti open source , risolvendo un bug, aggiungendo una nuova funzionalità e così via.

Come funziona Steemit?

Su Steemit, gli utenti che creano contenuti offrono valore alla rete in quanto attrae nuovi utenti sulla piattaforma mantenendo anche gli utenti attuali interessati e divertiti. Ciò facilita la distribuzione della valuta a un numero maggiore di utenti aumentando anche l’impatto sulla rete.

Gli utenti che si prendono il tempo di valutare e votare il materiale pubblicato su Steemit aiutano nella distribuzione delle monete agli utenti che stanno contribuendo con il maggior valore. A seconda della saggezza collettiva del pubblico raccolta attraverso il meccanismo di voto ponderato, Steemit premia entrambe queste azioni in proporzione al loro valore.

Token multimediali intelligenti (SMT)

Lo Smart Media Token (SMT) è la risorsa digitale nativa di Steemit . Può essere incorporato in app Web e utilizzato per incentivare le persone a impegnarsi e sviluppare qualsiasi piattaforma. Gli Smart Media Token (SMT) su Steemit incoraggiano tutti a creare e vendere token Proof-of-Brain , che sono i token che vengono dispersi da algoritmi basati su “upvote” e “like” e possono essere integrati nei siti Internet per offrire ricompense e stimolare la crescita, mentre i siti Web sono costretti a utilizzare modelli di entrate sostenibili e incentrati sulla valuta.

Sulla blockchain di Steem, Smart Media Tokens (SMT) è un concetto per creare un sistema di generazione di token a livello di consenso . Gli SMT sono un miglioramento rispetto ai protocolli di autorizzazione dei token blockchain precedentemente realizzati. Questi miglioramenti includono l’estensibilità della vendita di token adeguatamente realizzata, fornitori di liquidità automatizzati , mercati di token decentralizzati, variabili di distribuzione di token interattive, nonché un enorme ecosistema di strumenti influenzati dalle caratteristiche innovative del token STEEM, come le funzioni di distribuzione completamente automatizzate ai creatori di contenuti .

Visione dietro Steem (STEEM)

Steem è stato costruito dal basso verso l’alto per superare i principali ostacoli all’accettazione e alla redditività dell’economia basata sui social media. Secondo il sito web ufficiale di Steem, le stesse tattiche che hanno aiutato le grandi piattaforme di social media a prosperare possono essere utilizzate per aiutare la criptovaluta a decollare. Gli incentivi economici basati sulla criptovaluta possono aiutare in modo significativo la creazione di un nuovo sito di social media. Il team dietro Steem pensa che la sinergia tra criptovalute e social media offrirà a Steem un significativo vantaggio competitivo nel settore.

L’obiettivo di Steem è sviluppare un algoritmo per valutare i contributi individuali che la maggior parte dei membri della comunità ritiene sia una stima equa del valore soggettivo di ciascun contributo. In una società ideale, i membri della comunità lavoreranno insieme per valutare i contributi reciproci e determinare una giusta ricompensa. Gli algoritmi devono essere sviluppati nel mondo reale per resistere alla manipolazione orientata al profitto . Lo sfruttamento del sistema di punteggio su larga scala potrebbe far perdere ai membri della comunità la fiducia nell’apparente equità del sistema economico.

In che modo Steem (STEEM) è unico?

Steem ha tassi di transazione veloci (ogni 3 secondi, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana) e consente transazioni gratuite grazie alla sua allocazione intelligente della larghezza di banda . La blockchain di Steem è progettata per supportare applicazioni social su larga scala. Un punto interessante di Steem è che gestisce più transazioni di Bitcoin ed Ethereum messi insieme e viene utilizzato da oltre 1 milione di utenti su 324 app basate su Steem.

Come acquistare monete Steem (STEEM)?

Segui questi passaggi per acquistare monete Steem:

1. Scegli uno scambio di criptovaluta che supporti Steem (STEEM) e registra un account. (Binance, Bittrex e molti altri supportano la moneta STEEM)

2. Trova una coppia di trading “STEEM” supportata come STEEM/ETH, STEEM/BTC, ecc.

3. Scegli la coppia di trading e inserisci la quantità di monete STEEM che desideri acquistare

Lo stesso processo può essere seguito per la vendita di monete STEEM.

Come fare soldi con Steemit?

La piattaforma più popolare di Steem (STEEM) al momento è Steemit , un forum sociale in cui diversi contributori pubblicano i loro contenuti e generano entrate in criptovalute.

Per guadagnare soldi dalla piattaforma Steemit , devi creare post sui forum Steemit che siano interessanti e coinvolgenti. Gli utenti a cui piacciono i tuoi post li “voteranno” e genereranno una percentuale di entrate per te a lungo termine.

La quantità di denaro che un utente può guadagnare dipende dal suo potere di voto. Il potere di voto può essere guadagnato al momento della creazione di un post/articolo o di qualsiasi contenuto.

Puoi scegliere di essere pagato 50% in dollari STEEM ( SBD ) e 50% in potenza STEEM o 100% in potenza STEEM. I buoni contenuti saranno sempre più votati, guadagnando così potere STEEM o dollari STEEM o entrambi, a seconda dell’opzione selezionata durante la pubblicazione del contenuto.

Steem (STEEM) Prezzo

Il prezzo di STEEM è attualmente pari a $ 0,5574 , al 27 agosto 2021. Il suo volume di scambi di 24 ore sugli scambi è di circa $ 6.264.067 USD.

Previsione dei prezzi di STEEM?

A partire dal 27 agosto 2021, il prezzo di Steem è di $ 0,5574 . Se Steem raggiungerà $ 1 nel prossimo futuro dipende da molti fattori. Ad esempio, in questo momento Steem sta guidando la corsa ai social network abilitati per le criptovalute con un’ampia base di utenti che contribuiscono quotidianamente con i propri contenuti su app basate su Steem. Questa potrebbe essere una buona notizia per i possessori di STEEM poiché la piattaforma social blockchain continua a dominare la nicchia dei contenuti nel mondo delle criptovalute.Tuttavia, con il tempo, molti concorrenti emergeranno e sarà interessante vedere la reazione di Steemit nei loro confronti. Verranno lanciate nuove funzionalità per sostenere il dominio del mercato, tuttavia, solo il tempo dirà se Steem (STEEM) sarà in grado di mantenere la sua posizione. Inoltre, considerando molti fattori volatili, è molto difficile dire in quale direzione si inclinerà la moneta Steem (STEEM), motivo per cui è consigliabile tenere d’occhio gli indicatori di mercato e le opinioni tecniche degli esperti di criptovaluta prima di investire in questa moneta .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

come investire online

CryptoZoon: cos’è, come funziona, è affidabile

Investimenti: calcio ed equitazione

Thoreum (THOREUM): cos’è, come funziona, è affidabile