in

CryptoZoon: cos’è, come funziona, è affidabile

Binance smart catena è vedere quello che può solo essere descritto come un’esplosione del Cambriano nelle sue DEFI e di gioco ecosistemi – con soluzioni nuove e innovative apparentemente lanciando sinistra, a destra e al centro.

Tra questi, sta emergendo una nuova generazione di giochi “Play to Earn” che fonde il meglio dei videogiochi con le strategie di rendimento della DeFi per produrre giochi in cui vale letteralmente la pena giocare.

CryptoZoon , un gioco di battaglia decentralizzato costruito su BSC, è tra quelli che guidano la carica.

Cos’è CryptoZoon (ZOON)?

CryptoZoon è un nuovo popolare ecosistema di gioco basato su blockchain che consente ai giocatori di raccogliere e combattere creature carine, note come ZOAN, per avere la possibilità di vincere una varietà di premi.

Il gioco è ambientato in un universo in cui gli ZOAN, un tempo pacifici, sono stati attaccati da una razza di nemici a caccia di risorse nota come Yaki. Ora tocca ai giocatori combattere gli Yaki usando la loro collezione di ZOAN, per aiutare a riportare la pace nel cosmo di CryptoZoon.

CryptoZoon è stato inizialmente lanciato a seguito di un’offerta DEX iniziale (IDO) durante la quale il 25% della fornitura totale di ZOON è stato venduto per 800 BNB tramite Unicrypt.

Al momento della stesura, la meccanica di gioco principale di CryptoZoon è un gioco di battaglia PvE, che vede i giocatori sfidare i loro ZOAN contro una serie di nemici per vincere sia gettoni ZOON che punti esperienza.

Nelle successive iterazioni del gioco, gli ZOAN saranno anche in grado di combattere tra loro (attraverso l’addestramento) e riprodursi l’uno con l’altro per produrre una prole potenzialmente potente.

ZOON è il token di utilità nativo della piattaforma. Ha una varietà di funzioni all’interno dell’ecosistema CryptoZoon, in quanto è sia il principale token di ricompensa per il sistema di battaglia sia il token utilizzato per l’acquisto e la schiusa delle uova.

In totale, il 43% della fornitura di token ZOON viene assegnato al gioco per guadagnare funzionalità. Di questo, il 14% viene distribuito ai vincitori della battaglia dei mostri, il 15% ai partecipanti alla fattoria e il 14% a coloro che addestrano i loro ZOAN.

Come funziona CryptoZoon?

La piattaforma è basata su Binance Smart Chain, che la rende sicura e accessibile agli utenti che hanno già familiarità con le DApp basate su Ethereum. Allo stato attuale, i giocatori possono connettersi alla DApp utilizzando MetaMask o WalletConnect.

Per iniziare a giocare a CryptoZoon, gli utenti avranno bisogno di uno o più ZOAN. Questi possono essere nati dalle uova, che sono disponibili direttamente da CryptoZoon per un prezzo variabile (pagato in ZOON), oppure possono acquistare uno ZOAN già schiuso dal mercato peer-to-peer.

Una volta che il giocatore ha almeno 1 ZOAN schiuso, sarà libero di combattere i mostri. I giocatori possono vedere le probabilità di sconfiggere ogni mostro, oltre alla potenziale ricompensa, in termini sia di ZOON che di EXP. Dopo aver sconfitto un mostro, l’EXP viene automaticamente applicata allo ZOAN e qualsiasi vincita ZOON viene aggiunta al portafoglio delle ricompense dell’utente e può essere richiesta in qualsiasi momento (commissione del 15% per reclami entro 5 giorni da un reclamo precedente).

Gli ZOAN sono disponibili in sei diversi livelli di rarità: comune, non comune, raro, super raro, epico e leggendario. Questo livello di rarità determina la frequenza con cui lo ZOAN può combattere, con gli ZOAN comuni che hanno il minor numero di giocate ogni quattro ore, mentre i leggendari ne hanno di più. Sono anche associati a una delle quattro tribù: Plasmer, Hydrein, Stonic e Skyler: questo influenza il loro attacco, difesa, velocità e HP in battaglia.

Oltre a questo, gli ZOAN hanno anche un livello ad essi associato. Questo aiuta a determinare la quantità di ZOON vinti con ogni battaglia e la velocità con cui guadagnano EXP. Gli ZOAN possono salire di livello sconfiggendo i mostri per guadagnare EXP: questo tasso è anche influenzato dalla loro rarità.

La quantità di EXP necessaria per salire di livello è mostrata di seguito:

expzoon
CryptoZoon è attualmente nella fase uno della sua roadmap e il suo sistema di battaglia NFT e la modalità di gioco di combattimento con i boss Yaki sono ora operativi. Più avanti, CryptoZoon prevede di lanciare una modalità torneo globale, nonché un’app mobile dedicata sia su iOS che su Android.

Cosa c’è di nuovo nell’aggiornamento di CryptoZoon 3.0?

Alla fine di agosto 2021, CryptoZoon ha subito un importante aggiornamento alla versione 3.0. Ciò ha portato con sé una serie di nuove funzionalità, alcune delle quali includono:

  • Potenziamento grafico: un’interfaccia utente completamente rinnovata con grafica migliorata;
  • Funzione di fusione ZOAN: ora è possibile unire due ZOAN in un Super ZOAN tramite un processo di fusione unico. Questi Super ZOAN presenteranno proprietà uniche che potrebbero renderli particolarmente desiderabili in determinate situazioni. Per fondere due ZOAN, i giocatori dovranno mettere le mani su una gemma di fusione, ma c’è la possibilità che gli ZOAN possano perire nel processo e andare perduti. Questo può essere evitato usando una gemma Proteus per aumentare temporaneamente il loro potere per assicurarsi che sopravvivano al processo di fusione;
  • Nuovi Yaki: CryptoZoon 3.0 porta con sé una manciata di nuovi boss con design migliorati;
  • ZOAN NFT Farming: con il nuovo aggiornamento, gli utenti possono puntare i loro NFT ZOAN per coltivare una varietà di ricompense, inclusi token ZOON, gemme energetiche e armi;
  • Cambio tribù : ora gli utenti possono cambiare tribù ZOAN per aiutare a radunare una squadra completa per le battaglie con i boss.

Cosa rende CryptoZoon unico?

CryptoZoon è progettato per essere il più accessibile possibile. Uno dei modi in cui riesce a farlo è basandosi su Binance Smart Chain (BSC), che presenta commissioni di transazione molto più basse e tempi di transazione più rapidi rispetto a Ethereum , pur mantenendo un livello di sicurezza simile.

Ogni uovo e ZOAN nell’ecosistema CryptoZoon è rappresentato come token non fungibile (NFT). Ciò significa che ognuno è del tutto unico e la loro scarsità e proprietà possono essere facilmente verificate sulla blockchain .

CryptoZoon rende facile iniziare fornendo una semplice funzione di acquisto di uova, che consente agli utenti di acquistare uova direttamente dalla piattaforma per una quantità gradualmente crescente di ZOON. Questo uovo viene generato casualmente e ha la possibilità di schiudersi in uno ZOAN potenzialmente raro.

Per coloro che vogliono eliminare le probabilità e saltare subito con una serie di ZOAN adatti alle loro esigenze, CryptoZoon offre un mercato peer-to-peer. Su di esso, gli utenti troveranno una varietà di ZOAN in vendita, con diverse rarità, caratteristiche e livelli di esperienza. Al momento della stesura, gli ZOAN più economici possono essere acquistati per circa $ 100 di ZOON , mentre le creature più ricercate possono arrivare a nord di 100.000 ZOON (circa $ 5.700 al momento della scrittura).

Sebbene la caratteristica di gioco principale sia il normale gioco di battaglia basato sulle probabilità, CryptoZoon presenta anche una battaglia settimanale contro i boss Yaki, in cui i giocatori possono unire le forze per affrontare un potente nemico. In caso di successo, un premio di 100 BNB verrà diviso tra i partecipanti. I giocatori dovranno pagare una quota di 150 ZOON per partecipare e avranno bisogno di una formazione valida di almeno quattro ZOAN di una particolare rarità e tipo

Che cos’è giocare per guadagnare, esattamente?

Come abbiamo accennato in precedenza, CryptoZoon è un esempio di gioco ” Gioca per guadagnare “. In sostanza, questo significa che i giocatori possono guadagnare soldi veri semplicemente giocando.

Il termine è stato reso popolare dal gioco di battaglia NFT basato su Ethereum Axie Infinity , che è diventato famoso come un gioco in cui i giocatori possono generare un reddito potenzialmente impressionante con le risorse e la strategia giuste, in particolare per i paesi con un costo della vita inferiore.

In CryptoZoon, i giocatori guadagnano un rendimento sotto forma di ZOON per ogni battaglia vinta . Per questo motivo, il progetto ora ha una fiorente comunità di giocatori dedicati a costruire la squadra definitiva di ZOAN per massimizzare i loro guadagni. Anche se molti tentano la fortuna covando le uova e sperando di ottenere uno ZOAN raro, altri ignorano questo passaggio e investono semplicemente in ZOAN adatti acquistandoli dal mercato di CryptoZoon .

Grazie alla sua tokenomics attentamente bilanciata , inclusa la fornitura controllata, varie meccaniche di burn e un token cap fisso (1 miliardo di ZOON), CryptoZoon spera di sostenere le ricompense dei suoi giocatori a lungo termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 34

Come acquistare Bitcoin in Israele

investimenti 73

Steem (STEEM): cos’è, come funziona, è affidabile