in

Visa consente pagamenti USDC su Ethereum

Accedendo direttamente alla blockchain di Ethereum, Visa renderà i pagamenti in valuta digitale più efficienti. Visa ora supporta le transazioni di criptovaluta con l’accettazione diretta dei pagamenti in USDC.

Visa sfrutta Ethereum per regolare i pagamenti

Sebbene la società abbia supportato le valute digitali in passato, lavorando a stretto contatto con Crypto.com e Anchorage , qualsiasi transazione effettuata con crittografia è stata convertita in fiat prima di essere regolata. Dopo molte speculazioni , ora è ufficiale: Visa regolerà le transazioni in valuta digitale direttamente sulla blockchain di Ethereum, utilizzando la stablecoin USDC. Questa è la logica continuazione del maggiore coinvolgimento dell’azienda con lo spazio crittografico. La società aveva già iniziato a collaborare con USDC per abilitare i pagamenti in criptovaluta a dicembre, ma questi erano ancora regolati tramite fiat. La società ha annunciato che il primo accordo di transazione riuscito ha avuto luogo questo mese. Crypto.com ha inviato USDC all’indirizzo blockchain Ethereum di Visa ad Anchorage, una società di sicurezza blockchain istituzionale. Nel loro post sul blog , l’azienda lo ha definito come:
“Un piccolo passo avanti per la piattaforma di regolamento di Visa, un enorme passo avanti per l’integrazione delle valute legali digitali e tradizionali”.
Divulgazione: l’autore era ETH al momento della stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

criptovalute 38

L’Internet delle Blockchain è ora disponibile su Cosmos

Investimenti 20

Come investire 20k?