in

Recensione Wealthfront: investimenti robotizzati a basso costo e pianificazione finanziaria

Wealthfront offre un servizio di investimento automatizzato rivolto a giovani adulti che investono per la prima volta o con un patrimonio netto elevato. Ciò che distingue questo robo-advisor tra gli altri sono caratteristiche uniche come la pianificazione finanziaria gratuita e un conto di risparmio ad alto interesse lanciato di recente. I pro superano di gran lunga i contro. Leggi la nostra recensione completa per scoprire perché.

I Robo-advisor sono in circolazione da appena 10 anni, ma negli ultimi due anni molti hanno ampliato costantemente i loro menu di investimento e hanno persino offerto preziosi servizi aggiuntivi. Uno dei leader in questo senso è Wealthfront. Il robo-advisor ha accresciuto la propria capacità di investimento in ogni direzione, ma ora offre anche una pianificazione finanziaria. La piattaforma ora si autodefinisce offrendo denaro ad alto interesse, pianificazione finanziaria e investimenti robotizzati per i millennial . Se stai cercando qualcosa di più di un semplice investimento, Wealthfront ce l’ ha. E come è diventato il loro marchio di fabbrica, è tutto disponibile a basso costo.

Cos’è Wealthfront?

Con sede a Palo Alto, in California, e fondata nel 2011, Wealthfront ha circa 20 miliardi di dollari di asset in gestione. È il secondo robo-advisor indipendente più grande, dopo Betterment . E mentre negli ultimi anni sono arrivati ​​dozzine di robo-advisor, Wealthfront si distingue come uno dei migliori. Non c’è una cosa che Wealthfront fa particolarmente bene, ma molte. E aggiungono continuamente al loro menu di servizi.

La loro attività principale, ovviamente, è l’investimento online automatizzato. Puoi aprire un account con un minimo di $ 500 e la piattaforma progetterà un portafoglio per te, quindi lo gestirà continuamente. Il tuo denaro sarà investito in un mix equilibrato di azioni e obbligazioni, proprio come la maggior parte degli altri robo-advisor. Ma Wealthfront fa un ulteriore passo avanti e aggiunge anche beni immobili e risorse naturali.

Come altri robo-advisor, Wealthfront utilizza la Modern Portfolio Theory (MPT) nella creazione dei portafogli. Prima determinano i tuoi obiettivi di investimento, l’orizzonte temporale e la tolleranza al rischio, quindi costruiscono un portafoglio progettato per funzionare all’interno di tali parametri. MPT enfatizza la corretta allocazione degli asset sia per massimizzare i rendimenti, sia per ridurre al minimo le perdite.

Ma in un importante allontanamento da altri robo-advisor, Wealthfront ora offre una varietà di metodologie e portafogli di investimento, tra cui Smart Beta, Risk Parity e Stock-Level Tax-Loss Harvesting. E più recentemente, sono anche entrati nell’arena della pianificazione finanziaria. Ora offrono diversi pacchetti di pianificazione finanziaria, personalizzati per esigenze molto specifiche, tra cui la pianificazione del pensionamento e la pianificazione del college.

Se non hai controllato Wealthfront nell’ultimo anno o giù di lì, devi assolutamente dargli una seconda occhiata. Questa è una piattaforma di robo-advisor in cui le cose stanno accadendo velocemente!

Come funziona Wealthfront

Quando ti iscrivi a Wealthfront, prima ti fanno compilare un questionario. Le tue risposte determineranno i tuoi obiettivi di investimento, l’orizzonte temporale e la tolleranza al rischio. Verrà costruito un portafoglio investito in più classi di attività, con un Exchange Traded Fund (ETF) che rappresenta ciascuna.

Il vantaggio degli ETF è che sono a basso costo e consentono alla piattaforma di esporre il tuo portafoglio a letteralmente centinaia di società diverse in ogni classe di attività. Con il tuo portafoglio investito in più classi di attività, conterrà letteralmente le azioni e le obbligazioni di migliaia di aziende e istituzioni, sia qui negli Stati Uniti che all’estero.

Wealthfront offre la raccolta delle perdite fiscali a tutti i livelli di portafoglio. Ma hanno anche aggiunto opzioni di portafoglio per investitori più grandi, che includono azioni ed ETF. L’inclusione delle azioni dà a Wealthfront la capacità di essere più preciso e aggressivo con la raccolta delle perdite fiscali.

Ogni portafoglio è inoltre dotato di ribilanciamento periodico, per mantenere l’asset allocation target, nonché il reinvestimento automatico dei dividendi. Come è tipico dei robo-advisor, tutto ciò che devi fare è finanziare il tuo account: Wealthfront gestisce il 100% della gestione degli investimenti per te.

Più di recente, Wealthfront ha anche aggiunto il supporto per account esterni. Simile a Personal Capital , la piattaforma può ora incorporare conti di investimento che non sono gestiti direttamente dal robo-advisor. Ciò fornirà una visione dall’alto dell’intera situazione finanziaria, aiutandoti a esplorare ciò che è possibile e fornendo indicazioni per ottimizzare le tue finanze.

E proprio come molti grandi broker di investimento, Wealthfront ora offre una linea di credito di portafoglio. È disponibile solo per gli investitori con $ 25.000 o più in un conto imponibile, ma se sei idoneo puoi prendere in prestito denaro sul tuo conto di investimento e impostare i tuoi termini di rimborso nel processo

Caratteristiche e vantaggi di Wealthfront

Investimento iniziale minimo: $ 500

Tipi di conto offerti: Conti imponibili individuali e cointestati; tradizionali, Roth, rollover e SEP IRA; trust e 529 conti universitari

Accesso all’account: disponibile nelle app Web e mobili. Compatibile con dispositivi Android (5.0 e versioni successive) e disponibile per il download su Google Play. Compatibile anche con dispositivi iOS (11.0 e successivi) su App Store. Compatibile con dispositivi iPhone, iPad e iPod touch.

Custode del conto: i fondi del conto sono tenuti in un conto di intermediazione a tuo nome tramite Wealthfront Brokerage Corporation, che ha stretto una partnership con RBC Correspondent Services per funzioni di compensazione, come il regolamento commerciale. I conti IRA sono detenuti dalla IRA Services Trust Company .

Servizio clienti: disponibile per telefono ed e-mail, dal lunedì al venerdì, dalle 7:00 alle 17:00, ora del Pacifico.

Sicurezza Wealthfront: i tuoi fondi investiti con Wealthfront sono coperti da SIPC, che assicura il tuo account contro il fallimento del broker fino a $ 500.000 in contanti e titoli, inclusi fino a $ 250.000 in contanti.

Wealthfront utilizza fornitori di terze parti per mantenere collegamenti sicuri e di sola lettura al tuo account. I fornitori sono specializzati nel monitoraggio dei dati finanziari, oltre a utilizzare una sicurezza solida e di livello bancario e, in generale, seguono le migliori pratiche di protezione dei dati. Inoltre, Wealthfront non memorizza la password del tuo account.

Metodologia di investimento Wealthfront

Per i conti di investimento regolari, Wealthfront costruisce portafogli da una combinazione di 10 diverse classi di attività specifiche. Ciò include quattro fondi azionari, quattro fondi obbligazionari, un fondo immobiliare e un fondo per le risorse naturali.

Ogni portafoglio conterrà varie allocazioni di ciascuna classe di attività, in base al profilo dell’investitore determinato dalle risposte al questionario. L’unica eccezione sono le obbligazioni comunali. Tale allocazione apparirà solo nei conti imponibili. Gli IRA non li includono poiché i conti sono già protetti dalle tasse.

Si noti nella tabella seguente che la maggior parte delle classi di attività ha due ETF quotati. Questo fa parte della strategia di raccolta delle perdite fiscali di Weatlthfront. In ogni caso, i due ETF sono molto simili. Per facilitare la raccolta delle perdite fiscali, verrà venduta una posizione del fondo, quindi la seconda verrà acquistata almeno 30 giorni dopo, per ripristinare la classe di attività. (Tratteremo la raccolta delle perdite fiscali in modo un po’ più dettagliato un po’ più in basso.)

Gli ETF utilizzati per ciascuna classe di attività sono i seguenti, al 29 dicembre 2018:

Classe di attività specifica Classe di attività generale Primary ETF Secondary ETF
Azioni USA Azioni Vanguard CRSP US Total Market Index (VTI) Schwab DJ Ampio mercato statunitense (SCHB)
Azioni estere Azioni Vanguard FTSE ha sviluppato All Cap ex-US Index (VEA) Schwab FTSE Dev ex USA (SCHF)
Mercati emergenti Azioni Vanguard FTSE Emerging Markets All Cap China A Inclusion Index (VWO) iShares MSCI EM (IEMG)
Immobiliare Immobiliare Vanguard MSCI US REIT (VNQ) Schwab DJ REIT (SCHH)
Risorse naturali Risorse naturali State Street S&P Energy Select Sector Index (XLE) Vanguard MSCI Energy (VDE)
Titoli di Stato USA Obbligazioni Vanguard Barclays Aggregate Bonds (BND) Vanguard Barclays 5-10 governo/credito (BIV)
SUGGERIMENTI Obbligazioni Schwab Barclays Capital US TIPS (SCHP) Vanguard Barclays Capital US TIPS 0-5 anni (VTIP)
Obbligazioni Comunali (solo conti imponibili) Obbligazioni Vanguard S&P National Municipal (VTEB) State Street Barclays Capital Municipal (TFI)
Azioni con dividendi Obbligazioni Vanguard Dividend Achievers Select (VIG) Schwab Dow Jones US Dividendo 100 (SCHD)

Portafogli Wealthfront specializzati

Come accennato nell’introduzione, Wealthfront ha implementato diverse opzioni di investimento, oltre ai suoi normali portafogli di robo-advisor. Ciascuno rappresenta una strategia di investimento specifica e generalmente più specializzata e sono generalmente disponibili per coloro che hanno conti di investimento più grandi.

Smart Beta: avrai bisogno di almeno $ 500.000 per essere idoneo per questo portafoglio. Smart beta si discosta dal tradizionale investimento basato su indici, che si basa sulla capitalizzazione di mercato. Ad esempio, poiché Apple è uno dei titoli S&P 500 più capitalizzati, ha un peso sproporzionato nei rigorosi fondi dell’indice S&P 500. In un portafoglio smart beta, la posizione in Apple sarà ridotta in base ad altri fattori.

In generale, in smart beta, la ponderazione delle azioni del fondo utilizza una varietà di fattori che dipendono meno dalla capitalizzazione di mercato. Ci sono alcune prove che questa metodologia di investimento produce rendimenti più elevati. Questo portafoglio è disponibile senza costi aggiuntivi.

Fondo di parità di rischio di Wealthfront: questo è in realtà un fondo comune di investimento, il primo offerto da Wealthfront. Implica l’uso della leva finanziaria con alcune posizioni all’interno del portafoglio. Tenta di ottenere rendimenti più elevati a lungo termine equalizzando i contributi al rischio di ciascuna classe di attività. Si basa sul Bridgewater Hedge Fund e richiede un minimo di $ 100.000, con una commissione annua aggiuntiva dello 0,25% (0,50% totale). Questo è l’unico portafoglio Wealthfront che addebita una commissione oltre la normale commissione di consulenza.

Investimenti socialmente responsabili (SRI): Wealthfront non offre una specifica opzione di portafoglio SRI. Tuttavia, offrono il servizio attraverso i loro portafogli di raccolta delle perdite fiscali a livello di azioni (vedi sotto) e Smart Beta. È più un processo manuale che altro. Piuttosto che creare un portafoglio SRI, Wealthfront ti consente di scegliere quali azioni vuoi escludere da entrambi i portafogli.

ETF settoriali: se desideri investire in una particolare porzione del mercato, come la tecnologia o l’assistenza sanitaria, Wealthfront ti offre la possibilità di creare un portafoglio che si concentri su determinati settori per porzioni del mercato azionario.

Portafogli Wealthfront personalizzati

Wealthfront consente inoltre agli investitori di creare i propri portafogli, il che è piuttosto raro tra i robo-advisor.

La maggior parte dei robo-advisor costruirà automaticamente il tuo portafoglio in base alla tua tolleranza al rischio e ai tuoi obiettivi. Se ti piace quel servizio, Wealthfront può farlo. Tuttavia, più investitori pratici sono liberi di apportare modifiche al portafoglio progettato automaticamente aggiungendo o rimuovendo ETF.

Se preferisci, puoi anche creare un portfolio interamente da zero. Puoi scegliere in quali ETF investire e quanto vuoi investire in essi. Puoi quindi lasciare che Wealthfront gestisca cose come il riequilibrio e la raccolta delle perdite fiscali mantenendo il portafoglio che desideri.

Raccolta delle perdite fiscali sul fronte della ricchezza

Se c’è una categoria di investimento in cui Wealthfront è al di sopra degli altri robo-advisor, è la raccolta delle perdite fiscali. Non solo lo offrono su tutti i normali conti imponibili (ma non sugli IRA, poiché sono già protetti dalle tasse), ma offrono anche portafogli specializzati che lo portano a un livello ancora più elevato.

Wealthfront inizia con una strategia di localizzazione fiscale. Ciò comporta la detenzione di classi di attività che generano interessi e dividendi nei conti dell’IRA, dove i rendimenti prevedibili saranno protetti dall’imposta sul reddito. Le attività di rivalutazione del capitale, come le azioni, sono conservate in conti imponibili, dove possono ottenere il vantaggio di aliquote fiscali sulle plusvalenze a lungo termine più basse.

Ma per portafogli più grandi, Wealthfront offre la raccolta di perdite fiscali a livello di azioni. Sono disponibili tre portafogli specializzati, che utilizzano un mix di ETF e singoli titoli. Lo scopo delle scorte è fornire opportunità di raccolta di perdite fiscali più specifiche. Ad esempio, potrebbe essere più vantaggioso vendere una manciata di azioni per generare perdite fiscali, piuttosto che chiudere un intero ETF.

Dato che Wealthfront pone un’enfasi così forte sulla raccolta delle perdite fiscali, non sorprende che abbiano pubblicato uno dei white paper più rispettati sull’argomento su Internet. Se vuoi saperne di più su questo argomento, vale la pena leggerlo. Il documento conclude che la raccolta di perdite fiscali può aumentare significativamente il ritorno sull’investimento di un portafoglio tipico.

Indicizzazione diretta negli Stati Uniti

L’indicizzazione diretta degli Stati Uniti è un livello avanzato di raccolta delle perdite fiscali che Wealthfront offre alle persone con saldi dei conti superiori a $ 500.000 (di cui almeno $ 100.000 in conti imponibili).

Invece di costruire un portafoglio di ETF, Wealthfront utilizzerà i tuoi soldi per acquistare direttamente azioni di 100, 500 o 1.000 società statunitensi. Acquistando azioni in così tante società, Wealthfront può emulare un fondo indicizzato nel tuo portafoglio mentre possiede singole azioni nelle aziende.

Possedere singole azioni in centinaia di società rende più facile la raccolta delle perdite fiscali in quanto consente all’algoritmo di Wealthfront di operare in base ai movimenti delle singole azioni piuttosto che dei fondi. Ciò può aumentare la quantità di perdite fiscali che Wealthfront raccoglie ogni anno, riducendo la fattura dell’imposta sul reddito.

Altre caratteristiche di Wealthfront

Conto di cassa Wealthfront

Wealthfront offre un conto in contanti in cui puoi conservare i tuoi soldi in modo sicuro e protetto per qualsiasi cosa: emergenze, un acconto per una casa o per investire in seguito. Lavorando con quelle che chiamano Program Banks, Wealthfront ha quadruplicato la normale assicurazione FDIC su questo conto, quindi sei protetto fino a $ 1 milione.

Inoltre, non c’è alcun rischio di mercato, dal momento che non è un conto di investimento e il denaro non viene investito da nessuna parte. Puoi effettuare tutti i trasferimenti in entrata e in uscita dal conto che desideri e per iniziare basta solo 1 dollaro.

Allora qual è il trucco?

Non ce n’è davvero uno. Wealthfront cercherà di fare un po’ di soldi prima di darti un APY dello 0,10% leader del settore , ma a parte questo, stai solo dando loro più dati finanziari. Dato che lo facciamo sempre con la tecnologia comunque, non dovrebbe fare una grande differenza.

Non vedo svantaggi, soprattutto se sei già cliente di Wealthfront.

Stanno davvero facendo un gioco per essere anche il tuo fornitore di servizi finanziari all-in-one.

Una nuova funzionalità, appena lanciata, è la possibilità di utilizzare il proprio conto in contanti come conto corrente. Ciò include la possibilità di accedere alla tua busta paga fino a due giorni prima quando imposti un deposito diretto. Inoltre, puoi investire nel mercato in pochi minuti utilizzando il tuo conto Wealthfront Cash. Metti insieme i due e ti dai la possibilità di investire più di 100 giorni in più nel mercato. L’account ti consente anche di pagare automaticamente le bollette e utilizzare app come Venmo e PayPal per inviare denaro ad amici o familiari. I titolari di conti ricevono anche una carta di debito per effettuare acquisti e prelevare contanti dagli sportelli automatici.

Se hai contanti che si stanno arrugginindo in un conto bancario tradizionale e vuoi guadagnare di più, Wealthfront Cash Account è un ottimo posto dove tenerli.

Linea di credito del portafoglio Wealthfront

Questa funzione è disponibile se hai almeno $ 25.000 nel tuo account Wealthfront. Ti consente di prendere in prestito fino al 30% del valore del tuo conto e attualmente addebita tassi di interesse tra il 2,40% e il 3,65% APR a seconda delle dimensioni del conto. Puoi effettuare i rimborsi secondo i tuoi tempi, dal momento che essenzialmente stai prendendo in prestito da te stesso. E poiché la linea di credito è garantita dal tuo account, non è necessario disporre di crediti per accedervi.

Pianificazione finanziaria gratuita di Wealthfront

Questo è l’ingresso di Wealthfront nella pianificazione finanziaria. Ma come tutto il resto con Wealthfront, questo è un servizio automatizzato. Non ci sono incontri di persona o telefonate con un pianificatore finanziario certificato. Invece, la tecnologia viene utilizzata per aiutarti a esplorare i tuoi obiettivi finanziari e per fornire una guida per aiutarti a raggiungerli. E poiché il servizio è basato sulla tecnologia, non è previsto alcun costo per l’utilizzo.

Il servizio può essere utilizzato per aiutarti a pianificare la proprietà della casa, l’università, il pensionamento anticipato o anche per aiutarti a pianificare il tempo libero per viaggiare, come un anno intero!

Scegli semplicemente il tuo obiettivo finanziario, inserisci le tue informazioni finanziarie e Wealthfront ti indicherà come pianificare e prepararti.

Pilota automatico Wealthfront: denaro a guida autonoma

Uno dei maggiori – e in gran parte non riconosciuti – ostacoli per la maggior parte degli investitori è qualcosa noto come “cash drag”. Questo è quando hai troppo del tuo portafoglio in contanti, il che può guadagnare interessi, ma non fornisce i rendimenti degli investimenti che puoi ottenere in un portafoglio di investimenti diversificato.

Wealthfront ha affrontato il dilemma del cash drag con la nuova funzione Autopilot. È un servizio gratuito offerto dal robo-advisor che automatizza essenzialmente la tua strategia di risparmio. Lo fa spostando automaticamente il denaro in eccesso in conti di investimento dove guadagnerà rendimenti più elevati. E nel processo, elimina la necessità di effettuare trasferimenti di contanti manuali e il giudizio necessario per decidere esattamente quando farlo accadere.

“La nostra visione di Self-Driving Money™ cambierà completamente il gioco per le finanze delle persone”, ha affermato Chris Hutchins, Head of Financial Automation di Wealthfront. “Vogliamo rimuovere completamente l’onere di gestire i tuoi soldi in modo che tu possa concentrarti sulla tua carriera, sulla tua famiglia o su qualsiasi cosa sia più importante per te”.

Il pilota automatico può essere collegato al tuo conto corrente esterno o al tuo conto Wealthfront Cash. Imposterai un saldo massimo per l’account collegato, che dovrebbe essere un importo superiore a quello che ti aspetti di spendere o prelevare su base mensile.

Come funziona il pilota automatico

Quando l’Autopilot determina che hai superato il tuo saldo massimo di almeno $ 100, pianificherà un trasferimento automatico del denaro in eccesso. Se si tratta di un conto esterno, il trasferimento può essere trasferito sul tuo conto Wealthfront Cash o sul conto di investimento. Puoi anche avere conti agevolati dalle tasse in contanti in eccesso, tra cui un Wealthfront Roth IRA, Traditional IRA o un 529 College Savings Account.

E prima che accada, riceverai un’e-mail di avviso, quindi avrai sempre 24 ore per annullare il trasferimento se hai bisogno di coprire spese impreviste. Potrai anche attivare e disattivare il pilota automatico in qualsiasi momento. Wealthfront prevede inoltre di espandere la funzione Autopilot per monitorare più account e trasferire fondi a più account di destinazione all’interno della piattaforma.

Di solito è possibile impostare trasferimenti automatici da conti esterni nella maggior parte dei conti di investimento. Ma ciò che distingue Autopilot è il fatto che effettuerà quei trasferimenti automaticamente. Il servizio ti assicurerà di avere sempre abbastanza denaro per pagare le bollette, quindi trasferirà automaticamente l’eventuale eccedenza nei tuoi conti di investimento per migliorare il ritorno sui tuoi soldi.

Wealthfront si riferisce a questo processo come “Self-Driving Money”, di cui il pilota automatico è parte integrante. La strategia è progettata per ottimizzare i tuoi soldi tra spese, risparmi e investimenti e per farli fluire senza alcuno sforzo da parte tua. Puoi semplicemente avere il tuo stipendio depositato direttamente sul tuo conto corrente esterno o sul conto Wealthfront Cash, coprire la spesa mensile prevista, quindi trasferire automaticamente i fondi in eccesso sul conto Wealthfront di tua scelta.

Con l’aggiunta di Autopilot, Wealthfront sta portando il concetto di robo-advisor a un livello completamente nuovo. Non solo non devi preoccuparti della gestione dei tuoi investimenti, ma ora anche il finanziamento di tali investimenti avverrà automaticamente. Il risultato sarà quasi la completa libertà dagli stress finanziari che affliggono così tante persone.

Commissioni sulla ricchezza

Wealthfront ha un’unica struttura di commissioni di appena lo 0,25% all’anno per la loro commissione di consulenza. Ciò significa che puoi avere un portafoglio di $ 100.000 gestito per soli $ 250 o solo poco più di $ 20 al mese.

L’unica eccezione è il Wealthfront Risk Parity Fund, che ha una commissione totale dello 0,50% all’anno.

Come registrarsi con Wealthfront

Per aprire un conto con Wealthfront, devi avere almeno 18 anni e un cittadino statunitense.

Dovrai fornire le seguenti informazioni:

  • Il tuo nome
  • Indirizzo
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di Social Security
  • Data di nascita
  • Stato di cittadinanza/residenza
  • Stato di impiego

Come nel caso di tutti i conti di investimento, ti verrà anche richiesto di fornire la documentazione per verificare la tua identità. Questo di solito si ottiene fornendo una patente di guida o un altro documento d’identità rilasciato dallo stato.

Come accennato in precedenza, completi un questionario che verrà utilizzato per determinare i tuoi obiettivi di investimento, l’orizzonte temporale e la tolleranza al rischio. Il tuo portfolio si baserà sulle tue risposte a quel questionario e ti sarà presentato al completamento del questionario.

Per il finanziamento, puoi utilizzare i trasferimenti ACH da un conto bancario collegato. Avrai anche la possibilità di programmare depositi ricorrenti, su base settimanale, bisettimanale o mensile. La piattaforma può persino consentire di impostare depositi con una media del costo in dollari.

Se hai già un conto di intermediazione con un’altra società, Wealthfront semplifica il trasferimento dei tuoi fondi sul tuo nuovo conto. Se hai investito in ETF supportati da Wealthfront, Wealthfront ti assisterà con un trasferimento in natura.

Ciò significa che non dovrai vendere le tue azioni prima di trasferire fondi, il che ti consente di evitare le tasse sulle plusvalenze che verrebbero innescate da una vendita.

Pro e contro di Wealthfront

Pro:

  • Opzioni di investimento: Wealthfront offre più opzioni di investimento rispetto a qualsiasi altro robo-advisor, in particolare per gli investitori con almeno $ 100.000.
  • Prezzo ragionevole: la commissione annuale dello 0,25% è estremamente ragionevole, soprattutto se si considera il grado di sofisticatezza offerto dalla metodologia di investimento di Wealthfront.
  • Raccolta delle perdite fiscali: è disponibile su tutti i conti e Wealthfront è probabilmente migliore in questa strategia di investimento rispetto a qualsiasi altro robo-advisor.
  • Linea di credito del portafoglio: ti dà la possibilità di prendere in prestito facilmente contro il tuo portafoglio e rappresenta una forma di investimento a margine.
  • Funzione di pianificazione finanziaria: il servizio di pianificazione finanziaria è gratuito ed è disponibile per tutti gli investitori.
  • Conto Wealthfront Cash: Indipendentemente dal fatto che tu investi o meno con Wealthfront, avrai accesso a un conto Wealthfront Cash, un conto ibrido di controllo e risparmio con un APY elevato.

Contro:

  • Accesso limitato per gli investitori più piccoli: alcuni dei portafogli e dei servizi di investimento più avanzati sono disponibili solo per gli investitori con $ 100.000 o più da investire.
  • Investimento iniziale minimo di $ 500: è un problema minore, sebbene alcuni concorrenti non richiedano fondi per aprire un conto.

FAQ

Domanda: La raccolta delle perdite fiscali comporta costi aggiuntivi?

Risposta: no. La raccolta delle perdite fiscali è una specialità di Wealthfront e la rendono disponibile su tutti i conti imponibili, senza costi aggiuntivi.

Domanda: Gli ETF utilizzati nel mio portafoglio cambiano mai?

Risposta: Wealthfront può modificare gli ETF inclusi nel tuo portafoglio se si ritiene che i nuovi siano superiori.

Domanda: posso trasferire altri account a Wealthfront?

Risposta: sì. Un trasferimento completo può essere effettuato utilizzando il servizio di trasferimento automatico dell’account del cliente (ACATS). Tuttavia, nel probabile caso in cui le attività incluse nel conto trasferito non corrispondano all’allocazione determinata da Wealthfront, tali attività verranno vendute a favore di fondi più appropriati. Per i conti imponibili, le vendite saranno realizzate nel modo più efficiente dal punto di vista fiscale.

Dovresti iscriverti a Wealthfront?

In una parola, assolutamente! Wealthfront è uno dei migliori robo-advisor e non puoi sbagliare con questo. Non solo offrono molti più servizi rispetto alla maggior parte degli altri robo-advisor, ma ti permettono anche di crescere lungo la strada. Ad esempio, man mano che il tuo conto aumenta di valore, puoi trarre vantaggio da strategie di investimento più sofisticate, inclusa la raccolta avanzata delle perdite fiscali.

Il fatto che Wealthfront offra la sua linea di portafoglio di credito e servizi di pianificazione finanziaria gratuiti rende la piattaforma un po’ più attraente, ma il vero vantaggio è il servizio di investimento effettivo. Il servizio di investimento di Wealthfront si avvicina molto a quello dei tradizionali consulenti per gli investimenti umani, ma a solo una frazione del costo annuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

come investire online

Le carte di credito più esclusive 2021- 2022

bio 14

Bo Thao-Urabe: biografia, famiglia, salario e patrimonio