in

10 previsioni sui prezzi dei Bitcoin per il 2021

10 grandi previsioni per Bitcoin nel 2021
Bitcoin è già stato qui, più di una volta. Nel 2017, abbiamo visto Bitcoin impennarsi e superare la barriera del prezzo di $ 20.000. Gli investitori hanno festeggiato, ma la corsa al rialzo è finita in un batter d’occhio e il prezzo del Bitcoin è crollato.

Entro la fine dell’anno, la criptovaluta veniva scambiata a $ 4000 e tutta l’euforia era evaporata. Questa volta c’è molto ottimismo, con gli investitori che prevedono che Bitcoin non vedrà un calo come quello a cui ha assistito nel 2017.

Bitcoin sta anche attirando un notevole interesse istituzionale, con gli investitori che prevedono che la criptovaluta vedrà un aumento sostenuto di valore. Quindi, con tutto questo in mente, ecco alcune previsioni di Bitcoin per il 2021.

10 previsioni sui prezzi di Bitcoin per il 2021

Previsione Bitcoin n. 1: Bitcoin potrebbe vedere un calo simile a quello del 2017

C’è una sensazione di deja vu tra gli investitori riguardo alle prestazioni stellari di Bitcoin.

Gli investitori sono divisi quando si tratta di Bitcoin che sostiene la sua crescita o subisce un drastico calo del prezzo. Un sondaggio condotto da Finder.com ha rilevato che il 52% degli intervistati ritiene che Bitcoin potrebbe subire un calo di valore simile al 2017 e perdere più della metà del suo valore. Tuttavia, alcuni esperti ritengono che questo aumento dei prezzi sia destinato a rimanere, grazie a fattori come l’interesse istituzionale.

Previsione Bitcoin n. 2: la corsa al toro potrebbe durare molto più a lungo

Investitori ed esperti ritengono che l’attuale corsa al rialzo non sia solo un fuoco di paglia e potrebbe durare molto più a lungo. Si prevede che il Bitcoin continuerà ad aumentare nella valutazione per la maggior parte del 2021, alcuni esperti ritengono che potrebbe toccare $ 100.000 entro la fine del 2021 e $ 300.000 entro la fine del 2022.

Previsione Bitcoin n. 3: Bitcoin continuerà a minacciare l’oro come riserva di valore

Bitcoin continuerà a minacciare l’oro come riserva di valore nel 2021. Bitcoin è più funzionale dell’oro poiché viene scambiato digitalmente. L’oro ha registrato perdite considerevoli nel 2020, perdendo quasi il 9% da luglio.

Bitcoin, nello stesso periodo, ha guadagnato il 65% del valore. Bitcoin sta guadagnando popolarità anche tra gli investitori tradizionali e le istituzioni finanziarie. I millennial preferiscono anche Bitcoin come riserva di valore piuttosto che l’oro. La velocità con cui Bitcoin sta guadagnando valore potrebbe sostituire completamente l’oro come riserva di valore, anche se è improbabile che ciò accada immediatamente.

Previsione Bitcoin n. 4: Bitcoin prevedeva di perdere tutto il suo valore

Alcune previsioni di Bitcoin indicano un risultato più disastroso che la criptovaluta perderà tutto il suo valore. Alcuni investitori come Jeff Schumacher, fondatore di BCG Digital Ventures, prevedono che il valore di Bitcoin potrebbe scendere a zero.

La convinzione è che Bitcoin sia una grande tecnologia ma non una valuta. Questa potrebbe essere una previsione estrema perché Bitcoin ha continuato ad apprezzarsi in valore.

Previsione Bitcoin n. 5: previsioni stock-to-flow in linea

La previsione Stock-To-Flow è un indicatore che ha incontrato un certo scetticismo, tuttavia secondo il creatore del modello, il modello Stock-To-Flow di Bitcoin è sulla buona strada. Il Piano B prevedeva che Bitcoin avrebbe toccato $ 100.000 entro la fine del 2021 e avrebbe spinto per ulteriori guadagni nel 2022. La criptovaluta sembra essere sulla buona strada per stabilirsi in una valutazione a sei cifre.

Previsione Bitcoin n. 6: gli investitori istituzionali potrebbero aumentare il prezzo

Dopo anni di scetticismo, banche e istituzioni finanziarie si stanno aprendo a Bitcoin. L’interesse istituzionale potrebbe far salire in modo significativo il prezzo del Bitcoin nel prossimo anno. Coinbase ha riferito che nel 2020 la sua base di asset istituzionali è passata da $ 6 miliardi a $ 20 miliardi.

Previsione Bitcoin n. 7: Bitcoin potrebbe rompere $ 300.000

Secondo gli esperti, Bitcoin ha registrato aumenti record di valore nel 2020 e questa tendenza è destinata a continuare. Potremmo vedere Bitcoin superare la barriera di $ 100.000 entro la fine del 2021. Alcune previsioni prevedono che Bitcoin salirà a $ 300.000 entro la fine del 2022.

Previsione Bitcoin n. 8: le istituzioni continueranno ad adottare Bitcoin come risorsa di riserva

Le istituzioni finanziarie stanno convertendo alcune delle loro riserve in Bitcoin. È probabile che vedremo più istituzioni fare lo stesso nel 2021. JPMorgan Chase ha recentemente annunciato di aver acquistato $ 100 milioni in Bitcoin. Microstrategy Inc ha anche annunciato l’acquisto di 425 milioni di dollari in Bitcoin. Altre società stanno seguendo l’esempio, il che mostra quanto interesse sta generando Bitcoin.

Previsione Bitcoin n. 9: Bitcoin continuerà a vedere l’adozione di massa

Bitcoin sta guadagnando l’accettazione come modalità di pagamento. Piattaforme come PayPal hanno annunciato che gli utenti della piattaforma saranno in grado di acquistare e vendere bitcoin ed effettuare acquisti utilizzando bitcoin. Questo annuncio ha consentito l’accesso a Bitcoin a 350 milioni di utenti che utilizzano PayPal come piattaforma di pagamento. I concorrenti di PayPal hanno anche fatto annunci simili aumentando l’utilità di Bitcoin come modalità di pagamento.

Previsione Bitcoin n. 10: Bitcoin guiderà l’accusa di criptovalute al pubblico globale

Rispetto al 2017, gli esperti ora parlano di Bitcoin in un tono diverso. Società, investitori e altri stanno cercando in Bitcoin per diversificare i loro portafogli. Ciò avvicina l’adozione mainstream e fattori come l’indebolimento del dollaro e la pandemia hanno reso Bitcoin una risorsa richiesta.

Conclusione

La maggior parte delle previsioni di Bitcoin sostiene che la principale criptovaluta è destinata a continuare il suo rally fino al 2021. L’anno vedrà un notevole interesse per Bitcoin, sia da parte degli investitori che delle autorità di regolamentazione. È chiaro che la criptovaluta vedrà un aumento del tasso di adozione, che farà solo aumentare il prezzo del Bitcoin. Con gli esperti che prevedono un anno da record per BTC, tutto ciò che possiamo fare è aspettare e vedere come si svolgerà.

eToro – Miglior broker per acquistare Bitcoin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 8

7 migliori criptovalute che potrebbero farti diventare milionario nel 2021

Investimenti 27

Cosa sono i CFD Plus500? [Guida pratica]