in

3 azioni ASX pronte a esplodere durante l’anno secondo gli esperti

L’economia globale ha subito un duro colpo a causa della pandemia nel 2020.

Con innumerevoli attività che chiudono e persino la chiusura dei confini in risposta alla minaccia per la salute mondiale, l’intero mercato è stato nelle prime fasi della recessione durante tutto l’anno.

Ma quando le industrie australiane dell’ospitalità e dei viaggi hanno iniziato a tornare alla normalità, poche azioni dell’ASX (Australian Securities Exchange) sono state sostenute da un miracoloso rally. Nonostante tutte le volatilità del mercato, il mercato azionario ha registrato un’incredibile ripresa negli ultimi mesi, salendo a livelli significativi.

Questa improvvisa impennata ha nuovamente guadagnato la trazione di diversi esperti di mercato, investitori e analisti. Senza ulteriori indugi, abbiamo setacciato le migliori 3 azioni ASX pronte a partire quest’anno secondo le previsioni degli esperti.

3 azioni ASX pronte a esplodere durante l’anno secondo gli esperti

1. Nextdc Ltd (NXT)

Nextdc è un importante operatore di data center che fornisce alle aziende una serie di servizi. Il loro elenco di servizi include Data-Centre-as-a-Service (DCaaS), Data Center Infrastructure Management-as-a-Service (DCIMaaS) e Professional Services. Anche se NXT ha avuto un calo all’inizio del 2020, la pandemia ha aumentato la domanda di infrastrutture informatiche in tutto il mondo.

Con l’aumento degli interessi, le azioni di Nextdc sono aumentate di oltre il 23% rispetto all’anno precedente. Un altro motivo per la sua impennata è l’aumento degli acquisti da parte di insider. Il direttore non esecutivo di Nextdc Limited, Jennifer Lambert, ha recentemente acquistato azioni per un valore di 70mila dollari australiani al prezzo di 11,39 dollari australiani per azione. Anche se non è stato un grande acquisto, ha aumentato la loro partecipazione del 25%.

Inoltre, dopo una nota di broker rialzista del conglomerato finanziario americano Goldman Sachs, gli investitori si sono radunati per mettere le mani su queste azioni ASX.

Il messaggio diceva: “Rileviamo le preoccupazioni degli investitori per il previsto aumento dell’inflazione che influirà sulle valutazioni azionarie, ma la forza di Nextdc, soprattutto considerando che i suoi contratti iper-scala incorporano le scale mobili dell’inflazione. Riteniamo che le prospettive di crescita rimangano interessanti”.

Seguendo l’esempio, diversi esperti hanno anche affermato che NXT è una delle migliori azioni ASX pronte a partire quest’anno. Raymond Chan, capo dell’Asian Desk di JP Morgan, sta scommettendo su NXT poiché afferma che potrebbe vedere un altro picco nel prossimo trimestre.

Ha detto a SwitzerTV Investing: “Tutti gli occhi puntano su… quanti dei contratti facoltativi (clienti) verranno esercitati nei prossimi 3 mesi”.

Ha aggiunto che di solito giugno è il momento in cui vengono annunciati i rinnovi dei clienti, ma sospetta che potrebbe essere ritardato quest’anno a causa della pandemia. Inoltre, ha affermato che “Il ritardo potrebbe avere un impatto sul prezzo delle azioni, ma se vediamo alcuni contratti vincenti, questo sarà un catalizzatore per Nextdc per passare al livello successivo”.

Tuttavia, la domanda per i servizi di Nextdc è cresciuta a un ritmo rapido negli ultimi mesi e non mostra segni di rallentamento in tempi brevi. Infatti, secondo le previsioni con la crescente domanda, ha il potenziale per sostenere una solida crescita degli utili nei prossimi anni.

2. United Malt Group Ltd (UMG)

Deviando dai soliti titoli tecnologici, United Malt Group è uno dei più grandi gruppi di malto al mondo. È il quarto più grande maltster commerciale a livello globale e ultimamente sta guadagnando una trazione significativa.

Nel marzo 2020, lo United Malt Group, all’epoca un’impresa imprenditoriale alle prime armi, è stato elencato come attività separata sull’Australian Securities Exchange (ASX). Diversi esperti e analisti hanno previsto che il graduale aumento del prezzo delle azioni UMG sia un importante gioco di ripresa post-COVID. Matthew Haupt, Catriona Burns e Oscar Oberg, i gestori di Wilson Asset Management Portfolio, hanno espresso la stessa opinione.

In una nota ai loro clienti, hanno scritto: “Rimaniamo positivi sui titoli agricoli e siamo passati di più a quelli destinati a beneficiare dei venti favorevoli nella riapertura del commercio”.

Hanno inoltre aggiunto: “United Malt Group Limited è il quarto produttore di malto commerciale più grande al mondo, che opera come una rete di aziende che copre il Nord America, il Regno Unito e l’Australia. Gestisce anche un’attività di distribuzione internazionale, fornendo un’offerta di servizi completi per birrai e distillatori artigianali”.

In Nord America e Gran Bretagna, UMG aveva grandi affari nelle forniture di birrerie e distillerie. Ma con i pub che chiudono e la gente che non frequenta i bar negli ultimi 18 mesi, l’UMG ha subito un duro colpo.

La nota dei gestori di Asset Management Portfolio recitava che “Ora, la società trarrà vantaggio da un maggiore patrocinio in ristoranti e pub, mentre le economie degli Stati Uniti e del Regno Unito si riprendono e riaprono”.

“United Malt Group ha anche una serie di iniziative per supportare la crescita, tra cui un aggiornamento e l’espansione della sua capacità di malto nel Regno Unito e investimenti in un magazzino artigianale e un centro di distribuzione su misura a Victoria”.

Le azioni UMG sono aumentate di quasi il 9% quest’anno, nonostante le volatilità del mercato. Al momento della scrittura, viene scambiato a $ 4,46. Inoltre, Wilson finanzia WAM Capital Limited (WAM), WAM Research Limited (WAX) e WAM Leaders Ltd (WLE) attualmente detengono United Malt.

3. Computershare Ltd (CPU)

Computershare Limited è oggi una delle azioni ASX più sottovalutate. Ha visto un aumento significativo di oltre il 20% del prezzo delle sue azioni negli ultimi due mesi.

Computershare Limited è una società australiana di trasferimento di azioni che offre una vasta gamma di servizi, tra cui servizio di emittente, servizio ipotecario, piani azionari per i dipendenti, comunicazione, affari, gestione delle relazioni con gli stakeholder e servizi tecnologici.

La CPU è una delle azioni ASX pronte a partire quest’anno perché detiene temporaneamente dividendi e proventi di acquisizione destinati agli azionisti. Possono facilmente guadagnare interessi a breve termine da questo pool di fondi.

La società che fa girare i soldi ha lottato duramente negli ultimi 18 mesi a causa della volatilità del mercato con tassi quasi vicini allo zero. Ma Raymond Chan ha fatto notare che questa situazione si sarebbe ribaltata presto. Ha detto: “Vedrei Computershare come un titolo interessante come copertura contro l’inflazione”.

Chan ha inoltre aggiunto che “Computershare è uno dei pochi in grado di sfruttare il rialzo dei tassi di interesse in aumento… Puoi immaginare che in futuro se i tassi di interesse continueranno a salire a causa dell’inflazione, guadagnerà più denaro”.

Diversi investitori hanno già acquistato azioni Computershare con il loro prezzo che è aumentato di quasi il 19% quest’anno e di oltre il 33% negli ultimi 12 mesi. Ma Chan dice anche che “Il PE (rapporto) non è troppo basso, ma certamente non troppo alto – circa 22 volte al momento”.

Secondo le previsioni, i guadagni di Computershare dovrebbero aumentare di quasi il 54% nei prossimi anni. Indica un futuro altamente ottimistico, che porterà a flussi di cassa più robusti, che si tradurranno in un valore delle azioni più elevato.

La linea di fondo

Le turbolenze legate al Covid-19 hanno avuto ripercussioni negative sul mercato finanziario globale. Ma la maggior parte delle azioni australiane ha già parzialmente recuperato i livelli pre-Covid e dovrebbe riprendersi completamente nei prossimi anni.

Se stai cercando azioni che gli esperti ritengono valga la pena tenere d’occhio, le 3 azioni ASX sopra menzionate sono le tue migliori scommesse, secondo le previsioni degli esperti.

crypto 25

3 criptovalute pronte ad esplodere quest’anno secondo gli esperti

Investimenti: calcio ed equitazione

Le 10 migliori app per il trading di azioni