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3 casseforti fondamentali per il prelievo di azioni EV

Nel 2020, i partecipanti al mercato hanno investito denaro in azioni di veicoli elettrici (EV).

E durante questa stagione degli utili, gli investitori si chiedono se la propensione al rischio per le azioni delle imprese di questo settore emergente continuerà anche nei prossimi trimestri. Vorrebbero anche essere in grado di separare l’hype dai fatti e scegliere titoli robusti. Pertanto, discuteremo di tre fondamentali fail-safe per la scelta di titoli EV.

Molti analisti concordano sul fatto che le auto elettriche sconvolgeranno l’industria automobilistica nel prossimo futuro. Il recente interesse dei consumatori per le “tecnologie verdi” ha sostenuto un’ampia gamma di azioni. E questo include anche le imprese a piccola capitalizzazione che sono diventate pubbliche solo di recente.

Nel complesso, lo slancio positivo di quest’anno dietro la maggior parte delle azioni EV è stato anche grazie a Tesla (NASDAQ: TSLA ). Da inizio anno, le azioni TSLA sono aumentate di oltre il 550%. In confronto, l’indice Dow Jones US Automobiles è aumentato di circa il 200%.

Quindi, tenendo presente tutto ciò, ecco tre modi (in ordine alfabetico) per ridurre al minimo il rischio nei titoli di crescita:

  • Diversificazione
  • Gestione
  • La crescita dei ricavi

Ora, tuffiamoci e diamo uno sguardo più da vicino a ciascuno di essi.

Casseforti per veicoli elettrici: diversificazione

Sebbene Tesla sia forse la prima e più importante auto elettrica a cui pensano i consumatori e gli investitori, non è certamente l’unica. Negli ultimi mesi ci sono state molte nuove aggiunte alla lista delle auto disponibili.

Anche le aziende con entrate scarse o nulle, come Arcimoto (NASDAQ: FUV ) , Kandi Technologies  (NASDAQ: KNDI ), Nikola (NASDAQ: NKLA ), Nio (NYSE: NIO ) e Spartan Energy Acquisition  (NYSE: SPAQ ), hanno anche è entrato nei portafogli degli investitori.

Quindi, come può un investitore al dettaglio scegliere tra così tanti nomi e settori che stanno contribuendo alla crescita dei veicoli elettrici? Quale di queste nuove società è fondamentalmente un buon investimento?

Nel complesso, le prospettive di crescita del settore sono allettanti. Tuttavia, ogni volta che esiste un potenziale rendimento elevato, di solito comporta anche alti livelli di rischio. Detto questo, i pianificatori finanziari e gli studiosi sottolineano: “Al fine di ottenere vantaggi in termini di diversificazione del portafoglio, il compromesso tra rischi e rendimenti gioca un ruolo importante nel prendere
decisioni di investimento”.

Ma come possono gli investitori diminuire il rischio di acquistare società giovani in un settore emergente? Ebbene, potrebbero eventualmente investire in un paniere di azioni acquistando un fondo negoziato in borsa (ETF). Esempi di tali fondi includono SPDR S&P Kensho Smart Mobility ETF  (NYSEARCA: HAIL ),  Invesco WilderHill Clean Energy ETF  (NYSEARCA: PBW ) e ARK Autonomous Technology & Robotics  ETF (BATS: ARKQ ). A sua volta, riteniamo che questi ETF possano consentire agli investitori di diversificare tra un gran numero di aziende.

Gestione

Quando si valutano le azioni, specialmente in un settore imminente come i veicoli elettrici, è importante cercare società con una gestione proattiva. La ricerca sulle imprese ad alta crescita (HGF) indica che i manager di HGF sembrano essere più spesso altamente istruiti e mostrano una precedente esperienza nel settore e nella leadership. Le capacità di leadership negli HGF sono fattori chiave per gli HGF, forse specialmente per gli HGF più giovani e più piccoli fondati da un unico fondatore-manager CEO.тАЭ

Inoltre, lo studio sottolinea ulteriormente che le sfide manageriali generali consistono nella gestione dei clienti, nella gestione della crescita aziendale, nella gestione finanziaria, nella leadership e nella gestione delle risorse umane indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda.

Di recente abbiamo visto l’importanza della gestione nel caso di Nikola, su cui SEC sta indagando. Tuttavia, la società di vendita allo scoperto Hindenburg Research ha recentemente pubblicato un rapporto che afferma quanto segue:

Sulla base delle nostre scoperte, riteniamo che Nikola sia un’intricata frode costruita su dozzine di bugie nel corso della carriera del suo fondatore Trevor Milton, che ha trasformato in una nuvola di fumo da 20 miliardi di dollari e collaborazioni con alcune delle migliori case automobilistiche del mondo .тАЭ

Sebbene non sappiamo se queste accuse siano vere, il danno alle azioni e alla società è reale. In effetti, le azioni NKLA sono attualmente in calo di quasi il 60% rispetto ai massimi storici raggiunti all’inizio di quest’anno.

Per l’investitore medio, può sembrare scoraggiante scavare in profondità nei dettagli della gestione. Tuttavia, acquistare azioni di un’impresa significa investire nel suo futuro; Che, in parte, è nelle mani del suo team di gestione. Pertanto, esortiamo i potenziali investitori a ricercare il più possibile su un dato veicolo elettrico, compresa la sua gestione.

Potrebbero anche leggere rapporti annuali, dichiarazioni trimestrali, partecipare a presentazioni aziendali (virtuali), cercare aggiornamenti sulla società nel sito web della SEC e tenersi il più possibile aggiornati sulle notizie. Dopotutto, sono i loro soldi guadagnati con fatica che sono a rischio.

Fail-safe per azioni di veicoli elettrici: crescita dei ricavi

Dal punto di vista dell’analisi fondamentale, il prezzo di un’azione dovrebbe essere il valore attuale dei flussi di cassa futuri. In altre parole, ciò che dovrebbe importare per la valutazione delle azioni sono i guadagni finali che alla fine si traducono in pagamenti in contanti.

Tuttavia, quando si valutano i settori nascenti e le società in crescita, analisti e investitori prestano attenzione anche ai ricavi di punta generati dalle aziende. A meno che un’impresa non generi entrate, non ci possono essere guadagni o profitto finale.

Tuttavia, gran parte della mania dei veicoli elettrici di quest’anno si è concentrata sulle società pre-entrate. Quindi, prima di premere il pulsante di acquisto, gli investitori devono studiare i risultati finanziari di queste giovani aziende per vedere quando l’attuale campagna pubblicitaria porterà effettivamente alle vendite effettive. Pertanto, dovrebbero esserci più di un semplice concetto e opuscoli patinati o siti Web fantasiosi. Gli investitori dovrebbero anche conoscere i dettagli sui tempi di produzione dei veicoli, nonché i ricavi attesi dalle vendite di tali auto elettriche.

Un recente studio di George Beard, pubblicato sull’Oxford Energy Forum dell’Università di Oxford suggerisce:

I fattori finanziari che influenzano la probabilità di acquistare un veicolo elettrico includono il prezzo di acquisto, i costi di esercizio e l’ammortamento del veicolo. È molto probabile che i consumatori siano influenzati dal prezzo di acquisto perché questo costo è chiaro e comprensibile. I consumatori tendono a dare maggiore peso ai costi che li riguardano immediatamente e meno peso ai costi che li influenzeranno in seguito.

In altre parole, dato quanto è competitivo e dinamico il mercato, gli investitori dovrebbero decidere se il veicolo elettrico proposto o quello attuale venderà effettivamente. Detto questo, un potenziale modo per ridurre i rischi potrebbe essere l’acquisto di azioni di case automobilistiche già affermate.

Nel complesso, anche molti veterani del settore si stanno muovendo verso la produzione di veicoli elettrici. Includono Daimler (OTCMKTS: DMLRY ), General Motors (NYSE: GM ), Hyundai Motor (OTCMKTS: HYMTF ), Volkswagen (OTCMKTS: VWAGY ) e Volvo (OTCMKTS: VLVLY ), tra gli altri. Decenni di esperienza, capacità di produzione e canali di vendita consolidati consentiranno loro di avere successo anche con le loro operazioni EV.

Alla data di pubblicazione, Tezcan Gecgil non deteneva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo.

Tezcan Gecgil ha lavorato nella gestione degli investimenti per più di due decenni negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Oltre all’istruzione superiore formale sul campo, ha anche completato tutti e 3 i livelli dell’esame Chartered Market Technician (CMT).

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