MetaMask è stato annunciato come uno dei portafogli crittografici più compatti al momento che può aiutare a facilitare le transazioni basate su Ethereum con facilità.
Ma la domanda è: come si acquistano NFT con MetaMask?
Le NFT hanno avuto una crescita esplosiva lo scorso anno acquisendo quasi $ 41 miliardi in termini di volume degli scambi. Recentemente il mercato NFT OpenSea ha riportato un rapporto sulle entrate sbalorditive che documenta le vendite NFT per un valore di $ 5 miliardi nel gennaio 2022, cementando il fatto che il mercato NFT è qui per rimanere.
Con un aumento del trading NFT, arriva un aumento degli utenti che cercano portafogli per aiutare ad acquistare e archiviare NFT, ed è qui che entra in gioco MetaMask.
Indice dei contenuti:
MetaMask supporta NFT?
Essendo un portafoglio basato su Ethereum, MetaMask offre supporto agli NFT. Tuttavia, questo supporto varia in base alla funzione e può essere ampiamente suddiviso in due funzioni: l’acquisto di NFT e l’archiviazione di NFT.
Come acquistare NFT tramite MetaMask
Gli utenti possono seguire i passaggi indicati di seguito per acquistare NFT utilizzando il portafoglio MetaMask. Mentre OpenSea non è l’unico mercato NFT là fuori, è il più popolare e il più attivo, motivo per cui lo abbiamo incluso di seguito. Ecco cosa fare:
- Acquista Ethereum prima tramite uno scambio crittografico top come Coinbase o Binance.
- Crea o accedi al tuo portafoglio MetaMask.
- Invia l’Ethereum acquistato dal tuo exchange al tuo portafoglio MetaMask
- Collega il tuo portafoglio al marketplace OpenSea NFT per accedere agli NFT che desideri acquistare.
- Acquista l’NFT che desideri da OpenSea facendo l’offerta o l’offerta.
- Effettua il pagamento e conferma.
- Attendi che la transazione si rifletta in MetaMask.
MetaMask può contenere NFT?
Sì, è possibile, un utente può visualizzare gli NFT memorizzati accedendo alla categoria “oggetti da collezione”. Tuttavia, alcuni degli NFT potrebbero non essere visualizzati correttamente sull’app mobile, quindi è consigliabile l’estensione del browser di MetaMask per visualizzare gli NFT memorizzati.
Come vedere gli NFT acquistati nel portafoglio MetaMask
Attualmente, solo l’applicazione MetaMask Mobile consente agli utenti di vedere i propri NFT di proprietà. Questa funzionalità non è ancora disponibile tramite l’estensione del browser, ma MetaMask dice che sarà presto disponibile.
Per gli utenti di MetaMask Mobile, i tuoi NFT di proprietà dovrebbero essere visualizzati automaticamente. Tuttavia, se ciò non accade, attenersi alla seguente procedura.
- Trova l’indirizzo del contratto NFT (dovrebbe essere nella sezione Dettagli su OpenSea).
- Nell’app MetaMask Mobile, tocca NFT e fai clic su Aggiungi NFT.
- Incolla qui l’indirizzo di contatto.
- Trova l’ID del tuo NFT e incollalo sotto la casella contrassegnata ID nel tuo portafoglio MetaMask. I tuoi NFT appariranno qui una volta fatto questo. Aggiornalo un paio di volte nel caso in cui ci voglia un po ‘più di tempo per visualizzare gli NFT.