in

Analisi dei prezzi delle azioni Medtronic

Informazioni sul gruppo Medtronic

Il gruppo Medtronic è uno dei maggiori produttori, creatori e venditori di dispositivi e apparecchiature mediche nel mondo. Propone in particolare dispositivi per il controllo del ritmo cardiaco, per il trattamento di malattie vascolari, problemi spinali, malattie neurologiche, gestione del diabete o anche per cardiochirurgia.

Medtronic realizza la maggior parte del suo fatturato negli Stati Uniti, ma opera anche nei mercati europeo, canadese, dell’Asia Pacifico e mondiale.

I principali concorrenti di Medtronic

Il gruppo Medtronic è oggi uno dei gruppi più innovativi quando si tratta di tecnologia medica. Si colloca infatti al secondo posto nella classifica mondiale di questo settore in termini di fatturato, subito dietro al suo diretto concorrente, Johnson & Johnson. Tuttavia, questo non è l’unico concorrente da considerare quando si conduce la propria analisi. Dovrebbero essere osservate anche altre aziende di medie e grandi dimensioni, in quanto possono sottrarre quote di mercato a Medtronic in base alle sue innovazioni future. Quindi, ti suggeriamo di saperne di più.

I gruppi General Electric , Siemens e Philips rappresentano seri concorrenti di Medtronic. Monitoreremo anche altre società come Cardinal Health, Danaher, Becton Dickinson , Baxter International, Stryker, Abbott , Boston Scientific, Essilor , Braun, Novartis , Zimmer o anche Fresenius.

Ti consigliamo di seguire nello specifico le notizie riguardanti le innovazioni tecnologiche di queste aziende, alcune delle quali potrebbero aumentare rapidamente i tuoi profitti.

I principali partner di Medtronic

In conclusione, ecco i principali partner attuali di Medtronic e gli accordi che il gruppo ha stabilito.

  • Nel 2015, il gruppo IBM ha creato una piattaforma chiamata WatsonHealth, che centralizza i dati sanitari dai terminali Apple e i dati dai suoi partner, come Medtronic o Johnson & Johnson.
  • Nel 2016 Medtech, che ha creato un rivoluzionario sistema di imaging medicale, sigla una partnership con Medtronic che mira a utilizzare i team di vendita di quest’ultima per commercializzare il dispositivo dell’azienda francese, soprattutto nel mercato giapponese.
  • Nel 2017, il gruppo Roche ha anche stretto una partnership con Medtronic per sviluppare un monitor del glucosio che funziona tramite Bluetooth e collegato a un sistema di pompa per insulina Medtronic.

Prodotti distribuiti dall’azienda Medtronic nel mondo

Per comprendere l’ambito dell’azienda Medtronic e il suo posto nel settore delle apparecchiature medicali, vi suggeriamo ora di scoprire quali prodotti sono commercializzati da questo gruppo e quali sono i più conosciuti o quelli che portano i maggiori benefici all’azienda:

  • stimolatori cardiaci o pacemaker, con oltre 3 milioni di dispositivi venduti fino ad oggi;
  • defibrillatori cardiaci;
  • stent (endoprotesi vascolari) utilizzati anche in cardiochirurgia;
  • le valvole cardiache;
  • stimolatori neuronali, particolarmente utilizzati per l’individuazione e il trattamento di malattie neurodegerative;
  • protesi sostitutive del disco vertebrale, ampiamente utilizzate nel mondo;
  • glucometri che vengono utilizzati per misurare il livello di zucchero nel sangue, più specificamente nei pazienti con diabete;
  • iniettori automatizzati, utilizzati soprattutto negli ospedali, e
  • protesi vascolari e coronariche, chiamate anche stent, sebbene la loro forma sia leggermente diversa.

Analisi dei prezzi delle azioni Medtronic

Il prezzo delle azioni di Medtronic è attualmente quotato al dipartimento degli esteri del mercato principale NYSE e integra il calcolo dell’indice azionario SP100.

Negli ultimi dieci anni, e come dimostrano i grafici storici del mercato azionario, il prezzo di questo titolo ha conosciuto una fortissima volatilità. Ha subito diverse perdite tra agosto 2008 e marzo 2009, passando da $ 56,5 a $ 28,58, prima di entrare in un lungo trend rialzista e raggiungere il suo massimo storico, che si attestava a $ 88,34 a luglio.2016.

Informazioni importanti sulle azioni Medtronic

  • Nel 2017, Medtronic ha una capitalizzazione di mercato totale di 114.363,50 milioni di dollari.
  • Il numero di titoli emessi dalla società Medtronic e attualmente in circolazione in borsa è di 1.368.884.991.
  • Il prezzo delle azioni di Medtronic è attualmente quotato sul mercato principale del mercato NYSE negli Stati Uniti.
  • Medtronic fa anche parte dell’indice azionario statunitense DJIA (Dow Jones Industrial Average) ed è quindi tra le 100 società con la maggiore capitalizzazione di mercato.
  • La partecipazione di Medtronic è composta dal 6,40% di BlackRock e dal 5,50% di Vanguard Group.

Storia economica e finanziaria dell’azienda Medtronic

Per aiutarti a interpretare meglio i grafici storici del mercato azionario di Medtronic, ecco alcuni fatti importanti da sapere:

  • Medtronic è stata creata nel 1949.
  • Nel 1957, l’azienda ha inventato il primo pacemaker o stimolatore cardiaco portatile.
  • Nel 1961, Medtronic è stata installata a St Anthony Village, a Minneapolis.
  • Nel 2014 il gruppo Medtronic ha annunciato l’acquisto della società Covidien, specializzata in forniture mediche ed ex filiale del gruppo Tyco International, per 42,9 miliardi di dollari.
  • Nel 2016, Medtronic ha annunciato l’acquisto delle attività di ginecologia del gruppo Smith & Nephew per 350 milioni di dollari. Sempre nel 2016, la società ha annunciato l’acquisto di HeartWaren, società specializzata in apparecchiature mediche cardiovascolari, per 1,1 miliardi di dollari.

Vantaggi e punti di forza delle azioni Medtronic come asset quotato

Per negoziare in modo efficace il prezzo delle azioni di Medtronic, devi prima sapere come gli investitori vedono questo asset. Per fare questo, l’ideale è confrontare i punti di forza e di debolezza di questa azienda. Cominciamo da qui con i suoi principali vantaggi.

In primo luogo, il settore di attività in cui opera Medtronic è senza dubbio uno dei settori in più rapida crescita. Questo argomento, insieme al fatto che non c’è molta concorrenza in questo campo, ci fa pensare che il reddito del gruppo dovrebbe aumentare in futuro.

D’altra parte, la società Medtronic gode di un marchio forte riconosciuto dai suoi clienti, sia fedeli che potenziali, in tutto il mondo. Questa immagine del marchio è stata costruita sulla forte capacità di Medtronic di utilizzare la tecnologia e trarre profitto in modo efficace dal suo inizio fino ai giorni nostri. Il marchio Medtronic è spesso associato all’idea di innovazione e progresso tecnologico.

Tra i vantaggi a disposizione di questo gruppo, possiamo anche menzionare il fatto che la sua catena di fornitura è particolarmente affidabile e solida, poiché ha partner fedeli e regolari. In questo modo, Medtronic può rispondere in modo efficace alla domanda anche quando è in forte aumento.

Infine, la solidità finanziaria del gruppo è anche uno dei punti di forza più apprezzati da trader e analisti, soprattutto grazie al fatto che l’azienda può stabilire economie di scala attraverso una produzione ad alto volume che riduce notevolmente i costi.

Svantaggi e punti deboli delle azioni Medtronic come asset quotato

Naturalmente, e prima di assumere una posizione più alta per il prezzo delle azioni Medtronic, dovresti anche valutare i punti deboli di questa società e tenerne conto durante la tua analisi. Ecco un elenco dei suoi principali difetti.

  • In primo luogo, e sebbene la situazione finanziaria del gruppo sia relativamente buona, possiamo osservare negli anni una certa instabilità nelle prestazioni, cosa che rende difficile anticipare i benefici futuri.
  • Possiamo anche segnalare alcune difficoltà che Medtronic ha avuto in passato con alcuni dei suoi partner che potrebbero essere replicate e avere conseguenze negative su crescita e redditività.
  • Infine, sempre per quanto riguarda i dati puramente finanziari di questo gruppo, vediamo anche risultati piuttosto deludenti per quanto riguarda margine lordo, margine operativo e margine netto rispetto alle altre industrie di questo stesso settore di attività già nonostante gli sforzi compiuti per ridurre i costi.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Analisi del prezzo delle azioni Novartis

Analisi del prezzo delle azioni Novartis

Analisi del prezzo delle azioni Nestlé

Analisi del prezzo delle azioni Nestlé