in

Analisi del prezzo delle azioni Accenture

Informazioni sul gruppo Accenture

Il gruppo americano Accenture è specializzato nel campo della consulenza aziendale. Nello specifico fornisce consulenza gestionale, ma anche servizi tecnologici e servizi di outsourcing. 

La maggior parte della fatturazione deriva dalla fornitura di consulenza e il resto è specifico per l’outsourcing.

Le principali aziende che richiedono i servizi di Accenture sono quelle dei settori automobilistico, viaggi, distribuzione, turismo o servizi finanziari. Seguono i settori della comunicazione, dei media e della tecnologia.

I settori in cui si concentra questa azienda sono l’automotive, la distribuzione, i viaggi e i trasporti. La maggior parte della fatturazione viene effettuata in Europa e Medio Oriente.

I principali concorrenti di Accenture

Il gruppo Accenture è oggi il leader del consiglio per le aziende, soprattutto per quanto riguarda la tecnologia, e il secondo più grande fornitore di servizi IT, dopo IBM. In questo senso, deve confrontarsi con alcune aziende concorrenti nel settore dei servizi IT e tecnologici, che vi suggeriamo di scoprire qui più nel dettaglio.

  •  IBM
  • CSC e HPE
  • Fujitsu
  • Servizi di consulenza Tata
  • Capgemini 
  • NTT
  • Cognizant
  • Atti
  • CGI 
  • Amazon Web Services
  • Infosys
  • NEC
  • T-Systems
  • Wipro
  • Deloitte
  • Lockheed Martin
  • HCL 
  • Samsung SDS
  • Dell 
  • LINFA 
  • Hitachi 
  • BT
  • SAIC
  • Northrop Grumman

In questo caso, si tratta di concorrenti che devi conoscere e monitorare da vicino se intendi iniziare a speculare sul prezzo delle azioni Accenture per seguire l’evoluzione della tua posizione nel mercato.

I principali partner di Accenture

  • Nel 2008 Accenture e Atos Origin sono state  selezionate dal gruppo Michelin  per diventare partner di ricerca e sviluppo nel settore della business intelligence. Queste due entità sono responsabili della costruzione, manutenzione e sviluppo di applicazioni strategiche nel mondo.
  • Nel 2015 è  stato il gruppo Microsoft a  chiedere a diversi partner, come Accenture, ma anche Dell o  HP , lo sviluppo del tablet Surface Pro e per rispondere al lancio del tablet iPad Pro, appena uscito di pari passo. mano dal suo principale concorrente, Apple .
  • Nel 2016, anche il gruppo francese Engie si è rivolto ad Accenture nell’ambito della sua revisione e trasformazione digitale. Engie si è rivolta a Fjord, lo studio di design del gruppo, per rinnovare i propri sistemi di assistenza clienti.

Analisi del prezzo delle azioni Accenture

Il prezzo delle azioni di Accenture è quotato sul mercato NYSE negli Stati Uniti. Integra inoltre il calcolo dell’indice azionario SP100.

Informazioni importanti sulle azioni Accenture

Se si prevede di investire nel prezzo delle azioni Accenture, è essenziale essere interessati ai dati dell’analisi tecnica e alle informazioni dell’analisi fondamentale per anticipare i futuri cambiamenti di questo asset nel mercato. Tuttavia, è anche fondamentale conoscere la posizione dell’azienda Accenture nel mercato internazionale. Oltre alle informazioni che abbiamo fornito sopra sulle attività di questa azienda e sulla storia della sua quotazione negli ultimi anni, ti suggeriamo di concludere questo articolo con alcune informazioni più generali, ma altrettanto importanti, che ti aiuteranno a considerare meglio negoziazione di azioni Accenture e per stabilire una strategia affidabile:

  • Nel 2017, la capitalizzazione di mercato totale della società Accenture ha raggiunto 80.011,99 milioni di dollari.
  • Il numero di titoli emessi dalla società Accenture e attualmente in circolazione in Borsa raggiunge i 783.630.000.
  • Il prezzo delle azioni di Accenture è attualmente quotato sul mercato principale del mercato NYSE negli Stati Uniti.
  • La società Accenture fa anche parte della composizione dell’indice azionario statunitense SP 100 (Standard’s and Poor’s) ed è quindi tra le maggiori capitalizzazioni di mercato del Paese.
  • La partecipazione della società Accenture è composta dal 7,90% delle azioni detenute dal fondo di investimento Massachusetts Financial Services Company, dal 6% delle azioni detenute dal fondo di investimento The Capital Group Companies, dal 5,90% delle azioni possedute dal Gruppo Vanguard e da un 5 % di partecipazione nel fondo di investimento BlackRock. Il resto delle attività è considerato fluttuante o è distribuito tra gli azionisti istituzionali e gli azionisti individuali e privati ​​del mercato.

Vantaggi e punti di forza delle azioni Accenture come asset quotato

Confrontare i punti di forza e di debolezza del gruppo Accenture ti aiuterà a capire meglio quali sono le possibilità che questa azienda generi un fatturato maggiore nei prossimi anni e, quindi, ti aiuterà anche ad anticipare meglio i movimenti futuri delle tue azioni in borsa . Cominciamo questa analisi con una sintesi dei principali vantaggi a disposizione del gruppo statunitense.

Innanzitutto segnaliamo che il gruppo Accenture si distingue tra i suoi concorrenti per la specializzazione in soluzioni tecnologiche innovative.

Possiamo anche apprezzare la strategia di posizionamento internazionale di questa azienda, dal momento che il gruppo Accenture svolge le sue attività in più di 120 paesi nel mondo, cosa che lo protegge dai rischi geoeconomici.

Accenture gode anche di una posizione interessante nel campo della consulenza. Infatti, oggi il gruppo è tra le società più redditizie del settore al mondo, il che lo rende più rassicurante tra investitori e analisti.

La gestione della mobilità dei dipendenti all’interno del gruppo Accenture non è stata lasciata al caso e spesso spicca tra i punti di forza dell’azienda. Infatti, utilizzando gli stessi processi per affrontare temi e progetti diversi, i dipendenti possono spostarsi da un settore all’altro senza doverli rinnovare o formare.

Anche in questo caso, quando si tratta dei punti di forza dell’azienda Accenture, ovviamente apprezziamo anche la strategia di marketing ben ponderata del gruppo. Investe molto in pubblicità e branding e si fa conoscere attraverso tutti i canali di comunicazione a sua disposizione.

Infine, è chiaro che il gruppo Accenture può contare anche sulla sua significativa forza lavoro, con ben 250.000 dipendenti in tutto il mondo.

Svantaggi e punti deboli delle azioni Accenture come asset quotato

Come puoi vedere, i punti di forza delle azioni di Accenture come asset quotato sono numerosi e di una certa importanza. Ciò dovrebbe consentire ai titoli di guadagnare punti per gli anni a venire. Tuttavia, mentre i vantaggi di questo titolo sono la maggioranza, ci sono anche alcuni punti deboli dell’azienda che dovresti conoscere prima di iniziare a fare trading di queste azioni online con i CFD.

In primo luogo, il gruppo Accenture non è ancora riuscito a posizionarsi nel mercato delle piccole e medie imprese, poiché la concorrenza è già molto forte. Pertanto, è fortemente dipendente dalle grandi aziende che costituiscono la maggior parte della sua clientela.

La concorrenza in tutto il mondo è molto forte anche per Accenture, che affronta i giganti di questo settore di attività e deve quindi moltiplicare gli sforzi per mantenere la sua posizione. Questa concorrenza significativa sta effettivamente contribuendo a rallentare la crescita delle quote di mercato di questa società.

Domande frequenti

Quali sono le date chiave nella storia del gruppo Accenture?

È interessante conoscere diverse date chiave se vuoi fare trading sul prezzo delle azioni Accenture. Ad esempio, sappiamo che la società è stata creata nel 1989 con il nome Andersen Consulting dopo la sua separazione da Arthur Andersen. Nel 2000 Andersen Consulting è diventata Accenture e la società è quotata in borsa l’anno successivo, nel 2001. Infine, nel 2011 il gruppo ha avviato la sua strategia di sviluppo massiccio nel campo del digitale e della tecnologia.

Il gruppo Accenture ha filiali?

Il gruppo Accenture ha basato la sua strategia di sviluppo sulla creazione e l’acquisto di numerose filiali. Oggi, le filiali di proprietà del gruppo sono Accenture Spain, Accenture Norway, Accenture UK, Accenture Switzerland, the Accenture company foundation, Accenture France e Avanade. A causa della sua strategia di espansione, di cui abbiamo appena parlato, è probabile che il gruppo acquisisca più filiali nei prossimi anni.

Quando le azioni di Accenture sono diventate pubbliche e in quale mercato sono entrate?

Le azioni di Accenture sono state quotate in borsa il 19 luglio 2001 e sono state quotate alla Borsa di New York al prezzo di 14,50 dollari per azione. Questa operazione è stata gestita da Goldman Sachs e Morgan Stanley. Alla fine della giornata, il prezzo del titolo era di $ 15,17, con un punto rialzista giornaliero a $ 15,25. Questa prima sessione di negoziazione ha consentito al gruppo di raccogliere fondi per 1,7 miliardi di dollari.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Analisi del prezzo delle azioni Arkema

Analisi del prezzo delle azioni Arkema

Analisi del prezzo delle azioni Air France

Analisi del prezzo delle azioni Air France