in

Analisi del prezzo delle azioni OHL

Attività aziendale OHL

Prima di essere interessati ai dati più specifici riguardanti il ​​settore di attività del gruppo OHL e dei suoi concorrenti e associazioni, proponiamo una sintesi su questa azienda e alcune informazioni dettagliate sulle sue attività. In questo modo puoi capire meglio i dettagli che dovrai affrontare nei prossimi mesi e anni. Il gruppo OHL, con il nome Obrascon Huarte Lain, è un’azienda spagnola specializzata nel settore delle costruzioni. Più specificamente, questo gruppo è tra i leader in questo settore in Spagna. Per comprendere meglio le attività svolte dal gruppo OHL, queste possono essere suddivise in diverse categorie a seconda della quota di fatturato che generano, come segue:
  • La maggior parte delle attività della società OHL riguarda le infrastrutture e le attività di costruzione di edifici, che da sole generano oltre l’87% del fatturato di questa azienda. Queste attività includono in particolare la costruzione di edifici come negozi, ospedali, case e altri tipi di edifici. Troviamo anche la costruzione di strade, ferrovie, infrastrutture idrauliche o infrastrutture marittime.
  • Seguono poi le attività di gestione delle concessioni, che a loro volta rappresentano circa il 10,2% del fatturato del gruppo OHL. Queste attività hanno a che fare con la gestione di strade a pedaggio, porti, aeroporti e parcheggi.
  • Infine, il resto del fatturato del gruppo, ovvero il 2,8%, proviene dalla gestione e manutenzione delle infrastrutture, dalla gestione dei rifiuti e delle acque reflue, oltre che da alcuni servizi di consulenza.
È anche interessante conoscere la distribuzione geografica delle attività di questo gruppo spagnolo nel mondo. Infatti, OHL ottiene solo il 17,4% del suo fatturato in Spagna e il 14,8% nel resto del mondo. I mercati degli Stati Uniti e del Canada rappresentano, dal canto loro, il 23,7% del fatturato di questo gruppo, il mercato messicano rappresenta il 16,9% del fatturato, il mercato del Perù rappresenta il 4,3%, il mercato cileno il 5,1% e il mercato colombiano 2,2%. Il resto del fatturato, che è del 15,6%, è ottenuto nel resto del mondo.

Conoscere la competenza delle azioni OHL

Ora ci proponiamo di approfondire un po ‘l’analisi delle azioni OHL e saremo interessati ai principali concorrenti di questa azienda. Qui ci concentreremo sulle principali aziende spagnole in questo settore di attività, di cui la prima non è altro che il leader mondiale in questo settore secondo una classificazione effettuata nel 2019. Questi sono quindi gli avversari da tenere in considerazione durante le tue analisi: In primo luogo ci interesseremo al gruppo ACS, Construction Activities and Services, che è attualmente il leader spagnolo e internazionale nel settore delle attività di costruzione. Le sue attività si concentrano principalmente nella costruzione di infrastrutture ed edifici, nella fornitura di servizi industriali e in alcuni servizi ambientali.
  • Ferrovial : prenderemo in considerazione anche la società spagnola Ferrovial, che è anche uno dei leader nel settore delle costruzioni nel mondo. Le sue attività sono principalmente legate alla fornitura di servizi urbani, come la pulizia o manutenzione di edifici e infrastrutture, la costruzione di edifici e infrastrutture come edifici, autostrade, dighe, infrastrutture urbane ed energetiche, stazioni di depurazione o costruzioni ferroviarie, nonché come la gestione delle concessioni autostradali o la gestione degli aeroporti.
  • Técnicas Reunidas : Sempre tra i concorrenti della società OHL, dovresti studiare la società Técnicas Reunidas, che è specialista in servizi di ingegneria e costruzione per le industrie petrolifere e del gas, ma che si occupa anche di progettazione e realizzazione di infrastrutture, come aeroporti , strade o porti, unità di gestione delle acque reflue e dei rifiuti.
  • Acciona : Successivamente troviamo un altro importante competitor, che è il gruppo Acciona, un gruppo specializzato nelle costruzioni e che propone attività di ideazione, costruzione ed ora di infrastrutture ed edifici come strade, autostrade, ferrovie, gallerie, installazioni idrauliche, impianti di gestione delle acque reflue , parcheggi, ospedali e abitazioni, e che offre anche servizi energetici quali produzione di elettricità, ingegneria e costruzione di parchi eolici, produzione di turbine eoliche e biocarburanti. Questo gruppo interviene anche nella fornitura di servizi ambientali, pulizie, manutenzioni aeroportuali o anche servizi di gestione di fondi.
  • FCC: Infine, l’ultimo concorrente di OHL è la società spagnola FCC , Fomento de Construcciones y Contratas, che è anche uno dei principali attori in questo settore di attività in Spagna. Questo gruppo propone principalmente fornitura di servizi ambientali, ma anche attività per la costruzione di infrastrutture ed edifici come gallerie, ponti, autostrade e altri edifici residenziali o professionali, nonché fornitura di servizi relativi all’acqua e alla produzione di materiali da costruzione.
È chiaro che è necessario effettuare un’analisi completa di questa concorrenza prima di attuare una strategia di investimento per la quotazione delle azioni OHL. Per fare ciò, è necessario monitorare la classificazione e l’evoluzione delle quote di mercato di queste principali società, ma anche tutte le loro comunicazioni e pubblicazioni importanti, perché queste possono avere un impatto diretto sul prezzo delle azioni OHL.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo OHL

Ora che conosci i principali nemici del gruppo OHL nel mercato spagnolo e internazionale, ti suggeriamo di scoprire chi sono i principali partner oggi. Gli annunci di operazioni di collaborazione, la stipula di contratti di associazioni strategiche e altri annunci di questo tipo hanno, in effetti, una grande influenza sul prezzo di un’azione in borsa. Quindi ecco alcuni esempi delle notizie che hanno avuto un impatto importante su questo titolo negli ultimi anni.
  • Raffles Hotels & Resorts: Primero, en el 2012, el grupo OHL firmó una asociación importante con el grupo Raffles Hotels & Resorts, que es una marca de lujo emblemática del grupo AccorHotels y que consistía en la firma de un proyecto hotelero histórico. También se firmó esta asociación con otra empresa, en este caso india, que era el grupo Hinduja. De este modo, la empresa se incluyó en el proyecto de un edificio emblemático del Old War Office de Whitehall, que a continuación se transformó en complejo hotelero exclusivo compuesto por habitaciones y residencias privadas.
  • Astaldi: Poco dopo, nel 2017, il gruppo OHL ha ottenuto un altro contratto molto interessante, questa volta negli Stati Uniti. Tuttavia, questo contratto non sarebbe stato possibile senza la creazione di una joint venture tra OHL e un’altra società, Astaldi, di proprietà di OHL al 60% e Astaldi al 40%. Il progetto consisteva nell’aggiornamento della Interstate 405, dalla State Highway 73 all’Interstate 605, che è una delle autostrade più trafficate di Orange County in California. Così, attraverso la sua controllata statunitense OHL USA, OHL ha ottenuto uno dei più grandi progetti della sua storia negli Stati Uniti, con una somma complessiva di oltre 1,2 miliardi di euro. Le società OHL e la sua consociata Astaldi sono state scelte dall’Orange Country Transportation Authority per questo progetto e per il miglioramento della Interstate 405. In totale, più di 25,7 chilometri di questa autostrada sono stati migliorati grazie a questo progetto aggiungendo una strada polivalente in ciascuna direzione da Eulid Street alla I-605 e migliorando gli ingressi, le uscite e i ponti dell’autostrada. Questo progetto includeva anche la costruzione di strade a pedaggio espresso in ogni direzione, dalla State Highway 73 all’Interstate 605 con l’obiettivo di offrire agli automobilisti un’opzione di viaggio veloce, priva di traffico e affidabile.
  • China State Construction Engineering: Infine, una voce ha anche fatto parlare molto qualche anno fa in merito a un contatto tra la famiglia Villar Mir, azionista di oltre il 51% della società OHL, e la società cinese China State Construction Engineering, ovvero CSCE. Secondo alcune indiscrezioni, questo incontro riguardava una possibile cessione di azioni OHL alla società cinese. È stato il sito di notizie El Confidencial a lanciare questa voce, spiegando che la famiglia Villar Mir era in trattative avanzate per trasferire l’azienda alla società cinese.
Naturalmente, qui abbiamo parlato solo di alcuni esempi passati di alleanze strategiche e partnership tra OHL e altre società internazionali. Tuttavia, da parte tua e nell’ambito dell’analisi di questo valore, dovresti prima di tutto concentrarti su annunci futuri di questo tipo per determinare quali sono i trend forti e volatili e assumere posizioni strategiche.

Domande frequenti

Il gruppo OHL paga dividendi ai suoi azionisti?

Il gruppo OHL non distribuisce dividendi ai propri azionisti da alcuni anni. Ciò è dovuto al fatto che la società mostra un risultato netto negativo a causa di un livello di indebitamento ancora elevato. Tuttavia, oltre ad analizzare l’andamento di questi titoli, puoi studiarne l’andamento positivo o negativo sul mercato azionario e per questo puoi consultare una piattaforma CFD che offre questi titoli.

In quali mercati finanziari possiamo seguire il prezzo delle azioni OHL?

Le azioni della società OHL sono attualmente quotate in diversi mercati finanziari. Naturalmente, troviamo questi titoli sulla borsa di Madrid sin dalla loro prima quotazione, avvenuta nel 1991. Tuttavia, possiamo anche seguire la quotazione di queste azioni da altre borse, come la Borsa di Barcellona, ​​Valencia e Bilbao Borsa valori. Se scambi queste azioni online, sarai in grado di accedere ai grafici azionari in tempo reale per queste azioni e il loro prezzo.

Possiamo fare un’analisi tecnica delle azioni di OHL?

L’analisi tecnica è uno dei metodi essenziali per studiare il prezzo di alcune azioni in borsa. Soprattutto per le strategie di investimento a breve o medio termine, è importante controllare sistematicamente la direzione e la forza del trend in corso, e per questo gli indicatori tecnici presenti sui grafici dei broker online possono aiutarti.
Investimenti 44

Analisi del prezzo delle azioni Liberbank

Investimenti 45

Analisi del prezzo delle azioni di Solaria Energía