in

Analisi del prezzo delle azioni di Solaria Energía

Dati sulle azioni di Solaria Energía y Medio Ambiente

  • Capitalizzazione di mercato totale: 562,53 milioni di euro
  • Numero di titoli: 124950 876
  • Luogo quotato: Borsa di Madrid
  • Mercato: mercato continuo
  • Indice: non riportato
  • Settore attività: Energia

Attività della società Solaria Energía y Medio Ambiente

Come abbiamo rapidamente sottolineato nell’introduzione, inizieremo questo articolo presentando in dettaglio l’azienda Solaria e le sue attività. Questo ti aiuterà a capire come questi titoli possono comportarsi in borsa e, quindi, come assumere posizioni per la loro quotazione. La società Solaria Energía y Medio Ambiente, meglio conosciuta con il nome Solaria, è una società spagnola specializzata nel settore delle energie rinnovabili e che ha diverse filiali. In particolare, l’azienda è specializzata sia nella progettazione che nell’installazione di impianti solari, termici, fotovoltaici ed eolici. Le loro attività possono anche essere suddivise in tre settori principali, come segue:
  • La divisione fotovoltaica, in primo luogo, rappresenta la maggior parte delle attività di Solaria. Naturalmente, integra pannelli termici e si concentra principalmente sullo sviluppo, produzione e vendita di pannelli solari.
  • La divisione Ready-to-Use Projects è la seconda più importante del gruppo e consiste nel trattamento delle licenze e dei permessi, ma anche nella progettazione e ideazione degli impianti fotovoltaici, nella supervisione e coordinamento della realizzazione degli impianti, nella redazione e la gestione tecnica dei progetti, nonché l’installazione e la manutenzione di tali strutture.
  • Infine, il segmento della produzione è il terzo settore di attività di Solaria e comprende lo sviluppo, la gestione e l’esercizio dei propri impianti fotovoltaici.
Attualmente, Solaria opera principalmente in Spagna e impiega una trentina di persone.

Conoscere la competenza delle azioni di Solaria Energía y Medio Ambiente

Sebbene il gruppo Solaria sia oggi uno dei leader nel suo settore di attività in Spagna e tenda a diventare uno degli specialisti in energie rinnovabili nel mondo, è chiaro che non è l’unico che ha come obiettivo questo mercato. . Altre aziende competono con lui, in Spagna o nel resto del mondo, e poi ti presenteremo queste aziende. In primo luogo, e per quanto riguarda il mercato spagnolo, queste sono le aziende che competono direttamente con Solaria:
  • Gamesa: Certo, abbiamo il gruppo Gamesa , che è anche quotato nell’indice azionario Ibex 35 ed è attualmente il numero due in Europa nella produzione di turbine eoliche, nonché uno dei principali attori di questo settore nel mondo. È particolarmente attiva nella progettazione, produzione, vendita e installazione, ma anche nel funzionamento e nella manutenzione di turbine eoliche. Essendo anche un promotore di impianti di produzione di energia, il gruppo promuove, gestisce e realizza anche parchi eolici.
  • Acciona: terremo conto anche della competenza della società Acciona , che è un gruppo di costruzioni che opera in diversi settori di attività come l’ideazione, costruzione e manutenzione di infrastrutture ed edifici, come impianti idraulici, e fornitura di servizi energetici come la produzione di elettricità eolica, idroelettrica, solare e da biomasse.
  • Equinor: In campo internazionale, e in Europa più specificamente, dovremo seguire da vicino la società Equinor, che in precedenza era nota come Statoil e che è una compagnia petrolifera ed eolica norvegese di prim’ordine. Questa società è quotata alla Borsa di Oslo e al NYSE, con la maggioranza dello stato norvegese.
  • Total: il colosso energetico francese Total è ovviamente un concorrente che dovrà anche essere osservato da vicino prima di negoziare il prezzo delle azioni di Solaria. Si tratta di una compagnia petrolifera e del gas che è uno dei principali attori in questo settore di attività e che da diversi anni è attiva nel campo delle energie rinnovabili e, soprattutto, per quanto riguarda la produzione di elettricità verde attraverso lo sfruttamento, tra altri, di parchi eolici e solari.
  • BP: Sempre tra i grandi competitor di Solaria, terremo conto della concorrenza dell’azienda britannica BP , specializzata nel settore petrolifero, ma che negli ultimi tempi ha investito molto nel campo delle energie rinnovabili. È la terza compagnia petrolifera al mondo ed è presente in più di 100 paesi. Questa azienda potrebbe diventare in breve tempo uno dei leader nell’energia verde e, soprattutto, nel fotovoltaico.
  • ENI: Infine, bisogna tenere conto anche della concorrenza dell’italiana ENI , che è una società specializzata in idrocarburi e gas naturale e di cui lo Stato possiede il 30%. ENI è attiva in diversi settori come petrolio, gas naturale, petrolchimico e produzione di energia elettrica, oltre che nell’ingegneria. Si sta sviluppando sempre più nel settore dell’energia verde ed è presente in più di 71 paesi. Attualmente impiega oltre 32.000 persone in tutto il mondo.
Lo studio della concorrenza del gruppo Solaria Energía y Medio Ambiente è, ovviamente, una delle fasi più importanti nell’analisi di questo valore e dovrebbe far parte della sua analisi fondamentale. Pertanto, è opportuno conoscere tutte le novità di queste società e le pubblicazioni che potrebbero avere un impatto diretto sul prezzo delle azioni di Solaria.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Solaria Energía y Medio Ambiente

Ora che vi abbiamo presentato i principali concorrenti del gruppo Solaria nel loro settore di attività, è interessante conoscere anche le loro recenti associazioni. Gli annunci di alleanze strategiche sono spesso indicatori di un aumento o un calo significativo nelle classifiche e dovrebbero quindi essere visti con grande interesse. Vi suggeriamo di scoprire qui due esempi concreti di questo tipo di partnership strategica.
  • SolarInvest2: in primo luogo, nel 2011 il gruppo Solaria è stato il primo gruppo spagnolo quotato in borsa a firmare un contratto di fornitura con una società francese. Era la società SolarInvest2 nell’ambito di una partnership con un’altra società, Arkosol. Questo accordo prevedeva che Solaria fornisse 2,5 MW di moduli fotovoltaici per coprire una serra di oltre 40.000 metri quadrati. Questa serra è una delle più grandi installazioni sul tetto in Francia e si trova a Benoîtville, nella Bassa Normandia. Solaria è stata selezionata da questa azienda francese per il suo perfetto adattamento alle esigenze dei suoi clienti di moduli e per la particolarità dei progetti che richiedevano moduli con caratteristiche speciali. Il portafoglio di prodotti Solaria offre soluzioni ideali con un’ampia gamma di applicazioni e condizioni di lavoro e un’ottima resistenza ai carichi di neve, corrosione ed esposizione ad ambienti salini, che sono elementi di rischio in questo tipo di strutture in cui i moduli sono integrati. Quanto al partner con cui Solaria lavorerà a questo progetto, che è la società Arkosol, si tratta di un esperto di impianti fotovoltaici che consente agli operatori agricoli e ai proprietari di edifici industriali di fruire dei proventi dall’energia solare. Si occupa principalmente del miglioramento della sicurezza e dell’affidabilità degli investimenti effettuati nel campo dell’energia fotovoltaica. Grazie a questo accordo strategico,
  • Senelec: La seconda associazione di cui parleremo oggi è una partnership pubblico-privata nata in Senegal. Questo Paese si è impegnato con l’obiettivo di sviluppare il mix energetico e ha avviato la realizzazione di un impianto solare fotovoltaico a Maliconda. Si tratta di un’infrastruttura con una capacità di 22MW nata dalla partnership siglata con Solaria. Questo contratto è stato firmato anche con la società Senelec, che è una società pubblica senegalese e aveva una durata iniziale di 25 anni. Il progetto, per una somma totale di 22 miliardi di franchi CFA, è un impianto composto da 86.000 pannelli solari su una superficie totale di 100 ettari che dovrebbe consentirgli di sviluppare successivamente la seconda parte del progetto per raggiungere una potenza complessiva di 40 MW. Grazie a questa installazione,
Sebbene qui abbiamo rivelato due passate collaborazioni della società Solaria, raccomandiamo, ovviamente, di focalizzare la vostra attenzione sulle future partnership per il gruppo, che fungeranno da indicatori di tendenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 8

Analisi del prezzo delle azioni OHL

Investimenti 2

Analisi del prezzo delle azioni Audax Renovables