in

Bandwidth: Che cos’è la larghezza di banda?

La larghezza di banda è quantificata dal numero di megabyte o gigabyte al secondo elaborati su una rete.

Quando viene raggiunto il limite di larghezza di banda su una rete, il flusso di dati diventa insufficiente per gestire il volume e le connessioni rallentano.
In termini semplici, la larghezza di banda si riferisce alla quantità di dati che ottieni al secondo, mentre la velocità si riferisce alla velocità con cui i dati vengono elaborati o scaricati. Usiamo l’esempio del riempimento di una vasca da bagno. Più acqua può scorrere a un ritmo più veloce se il rubinetto della vasca è più grande del solito. Considera che l’acqua è larghezza di banda e il ritmo con cui scorre è la velocità. La larghezza di banda viene talvolta confusa con la velocità di Internet, sebbene si riferisca alla quantità di dati che possono essere trasferiti tramite una connessione in un determinato periodo di tempo (quantificato in megabit al secondo) (Mbps).
Avrai bisogno di una larghezza di banda extra per mantenere la velocità se hai molti dispositivi connessi a Internet contemporaneamente. Per ottenere l’esperienza prevista senza molto buffering o latenza, streaming, giochi e altre attività ad alta capacità richiedono un livello specifico di velocità di Internet. Più larghezza di banda può fornire il tuo provider Internet, più velocemente sarai in grado di fare le cose.

La tokenizzazione della larghezza di banda è realizzabile con la tecnologia blockchain. La tokenizzazione lo trasforma in un asset commerciabile e divisibile, dove il suo trading è simile allo smart banking e al denaro digitale, grazie a Internet e alla rete blockchain. Tuttavia, in questa situazione, scambieresti bit al secondo invece di denaro.
In termini di longevità, l’infrastruttura fisica destinata a gestire la larghezza di banda è fatta per sopportare tutto ciò che incontra. Indipendentemente da ciò che affermano alcuni provider di servizi Internet, la larghezza di banda è una risorsa limitata. A causa della sua scarsità, è estremamente prezioso.

Sebbene il costo di produzione della larghezza di banda sia elevato, ha un valore intrinseco, a differenza della carta o del denaro digitale. Ad esempio, Internet fa affidamento su di esso per funzionare e sopravvivere in questo mondo. C’è un bisogno sempre crescente di risorse informatiche, come la larghezza di banda, per gentile concessione dell’elevata e ripida domanda di tecnologie come i big data, l’analisi e l’Internet delle cose. Solo nel raro caso di un calo nell’uso della tecnologia si verificherà una deflazione della larghezza di banda. Invece, se le imprese e gli individui locali venissero coinvolti nella costruzione dell’infrastruttura necessaria, si osserverebbe un aumento graduale nel tempo perché è difficile generare semplicemente larghezza di banda aggiuntiva poiché la valuta mantiene il suo valore.
La larghezza di banda funzionerebbe come una forma di valuta su una rete decentralizzata, a differenza del dollaro. Come il bitcoin, la larghezza di banda può consentire la completa trasparenza e sicurezza senza la necessità di un istituto finanziario centralizzato.

In realtà, gli esseri umani hanno utilizzato una varietà di sostanze come una sorta di scambio. Una valuta stabile, invece, deve avere le seguenti caratteristiche: affidabilità, longevità, divisibilità e uniformità. Dovrebbe anche essere raro, chiaramente identificabile e difficile da contraffare.

Di conseguenza, la larghezza di banda ha il potenziale per diventare una super valuta che può funzionare senza la presenza di una banca centrale.
Il problema principale con la larghezza di banda è l’affidabilità della valuta. Una valuta fisica, virtuale, elettronica o astratta non può sopravvivere senza fiducia e fiducia nel sistema.

Indipendentemente da ciò, la larghezza di banda è preziosa e può aiutare a migliorare il progresso tecnologico nel settore blockchain. Sebbene il bitcoin sia la criptovaluta più popolare, l’avvento della blockchain ha reso possibile tokenizzare e scambiare praticamente qualsiasi cosa di valore. Lo sviluppo di una valuta per alimentare il futuro dei computer può aiutare l’umanità a progredire tecnologicamente.

investimenti 48

Come le criptovalute diventano denaro

crypto 11

Che cos’è Beacon Chain?