in

Come acquistare azioni Bitcoin

Nel corso degli anni, il titolo Bitcoin è diventato sempre più popolare tra gli investitori.

Durante quel periodo, c’è stato un grande dibattito sui prezzi dei Bitcoin e su altri importanti scambi di criptovalute. I suoi sostenitori sostengono che è il futuro degli scambi e degli investimenti di criptovaluta, mentre i suoi detrattori affermano che è un’opzione di investimento rischiosa che potrebbe non generare rendimenti significativi.

Per comprendere meglio il valore effettivo delle transazioni Bitcoin, dobbiamo guardare ai suoi ultimi movimenti. Il prezzo di Bitcoin è recentemente aumentato di oltre il 763% in un solo anno, superando facilmente i guadagni tradizionali del titolo. Sempre più persone acquistano in valute digitali, diventando una valuta globale decentralizzata. Un vento favorevole, in particolare, è l’accettazione di Bitcoin da parte di diversi individui e aziende di alto profilo.

Il COVID-19 ha contribuito ad accelerare diverse riforme digitali in aziende grandi e piccole che hanno investito in Bitcoin. Abbiamo assistito a due anni di trasformazione digitale in due mesi. Le risorse crittografiche e la blockchain di Bitcoin hanno fatto parte di questa trasformazione.

Non ci sono dubbi al riguardo. Lo slancio in termini di valore di Bitcoin sta sicuramente crescendo e i futures Bitcoin sembrano più brillanti che mai. I recenti sviluppi hanno contribuito all’aumento dei prezzi di BTC e i sostenitori dell’asset sono convinti che questo sia solo l’inizio.

Le aziende che utilizzano queste tecnologie spaziano dalle tradizionali potenze finanziarie che cercano di sviluppare i loro scambi di criptovaluta alle società fintech che cercano di aggiungere funzionalità di scambio di criptovalute ai loro prodotti ad altre società che utilizzano blockchain per migliorare le loro operazioni.

Elon Musk, la mente dietro sia Tesla che SpaceX, ha recentemente annunciato che Tesla non solo acquisterà $ 1,5 miliardi in Bitcoin, ma intende anche accettare la criptovaluta come pagamento in futuro.

Diverse società FinTech famose come Square e PayPal hanno anche annunciato le loro intenzioni di iniziare a supportare la valuta virtuale e i derivati ​​Bitcoin andando avanti. Nonostante tutto ciò, lo sviluppo più importante per Bitcoin la recente offerta pubblica iniziale (IPO) di  potrebbe essere Coinbase  Global, Inc. (NASDAQ:).

Le criptovalute si comportano come le azioni. L’investimento in criptovaluta oggi è un po’ come vivere nei primi giorni della corsa all’oro del 1850, che comportava più speculazioni. Più persone acquistano azioni di Bitcoin, più alto è il prezzo della valuta. Meno persone acquistano Bitcoin, più basso è il suo prezzo. L’acquisto di un titolo Bitcoin potrebbe essere l’investimento giusto al momento per un broker o trader online.

Mentre il prezzo della maggior parte delle criptovalute potrebbe essere sceso dal radar negli ultimi due giorni, investitori professionali, miliardari, investitori al dettaglio e persino società quotate in borsa hanno mantenuto un vivo interesse per il mercato dei Bitcoin da allora. La tecnologia di autenticazione sicura alla base di Bitcoin e altre criptovalute potrebbe aiutare ad alimentare guadagni in diverse aziende mentre ci avviciniamo al 2022.

Tuttavia, la fonte del valore di Bitcoin e il modo in cui si acquista è molto diverso da un investimento nelle azioni di una società pubblica. Quindi, cos’è esattamente l’acquisto di Bitcoin e come puoi acquistare azioni Bitcoin? Questa guida fornisce i dettagli essenziali sull’investimento in azioni Bitcoin per aiutare gli investitori ad avere almeno un assaggio del mercato delle criptovalute.

Come posso acquistare azioni Bitcoin?

Sia che tu stia cercando di investire nel boom di Bitcoin per una grande vendita in seguito o di spenderlo in vari articoli e risorse, esiste un processo universale che dovrai seguire per investire in Bitcoin o acquistare azioni in esso. Immergiamoci in quel processo.

1. Scarica un portafoglio

Il portafoglio crittografico è un luogo di archiviazione online per tutta la tua valuta digitale. Tuttavia, non contiene solo i tuoi Bitcoin. I portafogli memorizzano anche la tua chiave personale, un identificatore univoco assegnato a ogni proprietario di Bitcoin, costituito da una lunga stringa di lettere e numeri che mantiene al sicuro il tuo Bitcoin.

Questa è la tua password Bitcoin. Il primo passo per acquistare Bitcoin è scaricare un portafoglio virtuale e collegarvi la tua carta di credito. Più di una dozzina di portafogli Bitcoin sono disponibili su Internet e puoi scaricarli, sia sul tuo desktop che sul tuo dispositivo mobile. Ecco i portafogli che funzionano con la maggior parte dei dispositivi e sistemi operativi:

  • Bitcoin Core
  • Electrum
  • Armory
  • Arcbit
  • GreenAddress
  • Bither
  • Coinbase
  • Binance

2. Registrati con uno qualsiasi degli scambi Bitcoin affidabili

Se ci sono borse nazionali come il NASDAQ, significa che ci sono anche borse Bitcoin? Bitcoin è scambiato su vari scambi online in tutto il mondo e per iniziare a comprare e vendere Bitcoin, dovrai registrarti con uno di loro. Tieni a portata di mano il tuo indirizzo e-mail e i dati della carta di credito.

Non preoccuparti. Tutte le tue opzioni di scambio riconoscono lo stesso prezzo di trading di Bitcoin. Ogni cambio si rivolge a un paese o continente diverso e offre un tasso di cambio che corrisponde alla valuta che utilizzerai per acquistare Bitcoin.

Ad esempio, mentre gli exchange coreani cambio  vendono Bitcoin in  di won, gli exchange britannici vendono Bitcoin in sterline. Ecco alcuni scambi internazionali di Bitcoin con cui puoi registrarti che ti permetteranno di iniziare a fare trading di criptovaluta per la maggior parte delle valute in tutto il mondo per una piccola commissione di transazione:

  • Bitstamp
  • Binance
  • Coinmama
  • Bitwage
  • Binance
  • Coinbase

Sebbene ci siano scambi di Bitcoin specializzati in un solo paese, potrebbe essere più facile registrarsi con una piattaforma di trading che ti fornisce anche un portafoglio virtuale, quindi non stai inviando le tue informazioni bancarie a due servizi diversi e questo ti darebbe anche diverse opzioni di investimento. Coinbase pro è una di queste opzioni. Dopo aver scaricato il portafoglio Coinbase, puoi passare direttamente al suo scambio per acquistare le tue azioni Bitcoin e riempire il tuo portafoglio.

3. Seleziona un importo di acquisto

Dopo aver selezionato lo scambio in cui desideri acquistare i tuoi Bitcoin, vai alla sezione “Acquista” dello scambio e seleziona l’importo del tuo buy-in. Legherai il tuo portafoglio a questo acquisto in modo “un po’” diverso a seconda dello scambio che utilizzi per acquistare i tuoi Bitcoin.

Sei nervoso? Non essere. Puoi acquistare meno di un Bitcoin se lo desideri. Gli scambi di Bitcoin vendono criptovalute fino a diverse cifre decimali, quindi se Bitcoin viene scambiato a $ 37.418 per Bitcoin, puoi investire fino a $ 50 e ricevere 0,00000006 Bitcoin. Quindi, all’aumentare del prezzo di trading di Bitcoin, aumenta anche il valore del Bitcoin che hai acquistato.

4. Sfoglia un mercato di criptovalute

Con il tuo Bitcoin nel tuo portafoglio, puoi fare una delle due cose con il tuo denaro Bitcoin: spendere Bitcoin in un mercato o tenerlo e venderlo in seguito per un guadagno maggiore. Bitcoin ha i suoi mercati di e-commerce in cui puoi scambiare Bitcoin con prodotti.

I prodotti includono quelli che possono essere spediti a casa tua, come gioielli e quelli che puoi scaricare sul tuo computer, come Microsoft Office. Ricorda, nessuna banca è coinvolta in queste transazioni. Il mercato verifica semplicemente la blockchain individuale del tuo Bitcoin e completa l’acquisto.

I mercati Bitcoin comuni in cui puoi spendere Bitcoin includono Glyde, Bitify e persino una comunità Reddit chiamata BitMarket. Tieni presente che puoi anche vendere i tuoi prodotti per Bitcoin, rendendo questi mercati un modo semplice per costruire il tuo investimento in Bitcoin.

Puoi acquistare Bitcoin in borsa?

Bitcoin può essere acquistato e venduto in borsa Bitcoin tramite conti di intermediazione e puoi utilizzarlo presso alcuni fornitori per pagare direttamente beni e servizi. Tuttavia, avrai ancora bisogno di un portafoglio di criptovaluta come Coinbase, Bitstamp o Bitfinex per acquistare o negoziare sulla borsa di Bitcoin. Quindi dovrai collegare la tua banca a quel portafoglio. La maggior parte di questi provider di servizi di criptovaluta ha utilizzato la doppia autenticazione per proteggere la tua sicurezza.

Le startup di criptovaluta utilizzano il metodo delle offerte di monete iniziali (ICO) per aggirare i processi regolamentati e rigorosi di raccolta di capitale richiesti dalle banche e dai venture capitalist. In genere, in un’offerta iniziale di monete, una percentuale della nuova criptovaluta viene venduta ai primi investitori in cambio di Bitcoin o altre valute legali.

Attualmente, l’interesse di Wall Street per Bitcoin probabilmente non influenzerà molto le ICO. Sembra che ci sarà più di un effetto sulle offerte iniziali di monete quando i regolatori entreranno in gioco per affrontare il crescente stock di Bitcoin e altri sforzi di criptovaluta. Tuttavia, man mano che le criptovalute diventano più grandi, è più probabile che si verifichi una regolamentazione.

Come acquistare Bitcoin

Passaggio 1: ottenere un portafoglio di criptovaluta

Prima di acquistare Bitcoin, dovrai configurare un portafoglio di criptovaluta. Un portafoglio di criptovaluta è un’app che ti consente di archiviare in modo sicuro i tuoi Bitcoin dall’exchange su cui li hai acquistati. Un portafoglio di criptovaluta è solo un centro di archiviazione virtuale, proprio come il tuo portafoglio fisico contiene contanti, carte di debito e di credito.

Tenere i tuoi Bitcoin in un portafoglio è una scelta più affidabile per l’archiviazione a lungo termine perché limita la possibilità di perdere i tuoi token in un hack di scambio.

Ci sono alcune opzioni per quanto riguarda questi portafogli:

  1. Un portafoglio online
  2. Un portafoglio realizzato con un software memorizzato sul disco rigido del tuo computer.
  3. Un’opzione offline che funziona come un caveau. Questi utilizzano chiavi speciali a cui solo tu hai accesso, che aggiunge un ulteriore livello di protezione per la tua criptovaluta. Questo è anche chiamato “cella frigorifera”.

Se sei un utente quotidiano, i servizi online sono la soluzione migliore, a patto che non ti serva il completo anonimato e non ti dispiacciano le lunghe procedure di configurazione.

Se sei un investitore, qualsiasi di queste piattaforme funzionerà poiché probabilmente non spenderai regolarmente dal tuo portafoglio. Ecco alcuni dei portafogli più sicuri.

  • Coinbase
  • elettro
  • Conservazione a freddo: per coloro che non si fidano della sicurezza dei portafogli, le opzioni di conservazione a freddo ti consentono di archiviare i tuoi Bitcoin offline. Alcune persone tengono le loro informazioni Bitcoin su una chiavetta USB bloccata in una cassetta di sicurezza. Altri usano un portafoglio di carta, che è semplicemente un documento contenente tutti i dati necessari per generare un numero qualsiasi di chiave privata Bitcoin (un numero segreto che consente di spendere Bitcoin). Il problema con la conservazione a freddo è ovvio: se la tua unità USB o il tuo portafoglio di carta vengono rubati, o lo perdi, non hai modo di riavere i tuoi Bitcoin.

Passaggio 2: scegli tra uno qualsiasi degli scambi di criptovaluta

Dopo aver ottenuto un portafoglio, dovrai registrarti con uno scambio “fiat-to-crypto” per iniziare ad acquistare Bitcoin. Ciò significa una società che accetta denaro normale in cambio di criptovaluta, come Bitcoin. Nel gergo delle criptovalute, la valuta “fiat” è qualsiasi moneta emessa dal governo come dollari USA, euro o sterline.

Quando acquisti Bitcoin da un exchange fiat-to-crypto, la società ti vende criptovaluta dalle proprie riserve. Ciò significa che possono impostare il prezzo e addebitare una commissione per il loro servizio. Per questo motivo, gli scambi fiat-cripto vengono talvolta definiti “scambi di broker”.

Alcuni esempi di scambi affidabili, affidabili e sicuri includono:

  • Binance.
  • Coinbase
  • Gemini
  • CEX.io.
  • Coinmama

Altri modi per acquistare Bitcoin

Bancomat Bitcoin

Un bancomat Bitcoin funziona più o meno allo stesso modo degli sportelli automatici emessi dalla tua banca o cooperativa di credito. Inserisci contanti nella macchina, acquista Bitcoin al tasso di mercato corrente e trasferisci i tuoi token su un portafoglio virtuale sicuro. Siti web come Coin ATM Radar possono aiutarti a rintracciare un bancomat Bitcoin vicino a te.

Scambi peer-to-peer (P2P)

Gli scambi P2P come LocalBitcoins collegano acquirenti e venditori di Bitcoin direttamente utilizzando un formato di mercato. Gli utenti in possesso di Bitcoin possono pubblicare annunci di vendita, mentre gli acquirenti possono rispondere agli annunci che li interessano.

Il sito che facilita la transazione offre conti di deposito a garanzia che proteggono sia l’acquirente che il venditore. Se sei interessato ad acquistare un Bitcoin con metodi di pagamento come Cash App o Zelle, uno scambio P2P può facilitare questo tipo di transazioni.

Come investire in Bitcoin: una guida per principianti

Ci sono numerose cose che un nuovo investitore di Bitcoin deve sapere prima di poter investire o scambiare Bitcoin, e queste cose includono documenti di identificazione personale, portafoglio digitale, connessione Internet sicura, banca per lo scambio di criptovalute e altro ancora.

Qui in questo articolo capirai i passaggi inclusi negli investimenti in Bitcoin. Questo è particolarmente per gli investitori alle prime armi o per i principianti:

1. Partecipa a uno scambio Bitcoin Bitcoin

Innanzitutto, dovrai determinare dove desideri effettuare un acquisto di Bitcoin. La maggior parte degli investitori Bitcoin utilizza gli scambi di criptovaluta. Non esiste una società ufficiale “Bitcoin” perché è una tecnologia open source, ma ci sono diversi scambi che facilitano le transazioni Bitcoin.

Questi scambi sono gli intermediari degli agenti di criptovaluta, come un’agenzia di borsa. Se decidi di acquistare da uno scambio, dovrai decidere da quale scambio vuoi acquistare. Ecco alcune delle opzioni più popolari:

  • Coinbase
  • Bitfinex
  • Binance
  • Electrum
  • Mycelium

2. Ottieni un portafoglio Bitcoin.

Quando acquisti una moneta, questa viene archiviata in un “portafoglio”, che è il luogo in cui è archiviata tutta la tua criptovaluta. Esistono molti tipi diversi di portafogli Bitcoin e l’utente può scegliere chiunque in base alle proprie esigenze. I due principali tipi di portafogli Bitcoin sono i portafogli hardware e software.

I portafogli software sono simili alle applicazioni mobili che si collegano alla banca dell’utente. Alcuni exchange ti forniranno automaticamente un portafoglio software quando apri il tuo account. In ogni caso, i portafogli software sono convenienti perché sarai in grado di accedere alle tue monete tramite un programma software.

Tuttavia, i portafogli software non sono la forma più sicura di archiviazione delle monete. Se il fornitore del portafoglio software viene violato, le informazioni sulle monete potrebbero essere a rischio. Un portafoglio hardware è il metodo di archiviazione più sicuro per le tue monete.

Un portafoglio hardware è un vero pezzo di hardware che memorizza le tue monete, di solito un dispositivo portatile simile a un’unità flash. Alcuni portafogli hardware popolari sono:

  • Trezor
  • Ledger Nano

3.  Collega il portafoglio con un conto bancario

L’utente deve collegare il proprio portafoglio a una carta di debito/credito e un conto bancario per acquistare Bitcoin. Le transazioni effettuate utilizzando la banca di solito richiedono più di quattro giorni per i nuovi investitori.

Ma una volta che l’utente collega la propria banca al portafoglio Bitcoin, l’utente può facilmente acquistare o vendere i Bitcoin

4. Effettua il tuo ordine Bitcoin

Tutta la configurazione è completata e l’utente può ora iniziare a comprare e vendere i Bitcoin. La prima volta che gli acquirenti devono tenere a mente che, senza dubbio, il valore di un Bitcoin supera i trentamila dollari, ma comunque possono essere scomposti in punti decimali.

La più piccola unità di Bitcoin si chiama Satoshi e puoi ancora acquistare una piccola frazione chiamata Satoshi se non puoi permetterti di acquistare un Bitcoin.

5. Gestisci i tuoi investimenti in Bitcoin

Dopo aver acquistato Bitcoin, puoi:

  • Usa le tue monete per effettuare transazioni online
  • Tieni la tua moneta per un lungo periodo nella speranza che apprezzerà di valore
  • Esegui scambi giornalieri con le tue monete, ovvero acquista e vendi monete con altri proprietari di Bitcoin, cosa che può essere facilitata sullo scambio di criptovaluta

I passaggi sopra menzionati sono per i principianti che stanno entrando nel mondo delle criptovalute e vogliono investire in Bitcoin.

È bene conoscere ogni fatto e passo coinvolto negli investimenti in Bitcoin. Inoltre, l’investimento in Bitcoin comporta alcuni problemi tecnici e di sicurezza; quindi, per gli investitori, è meglio conoscere ogni dettaglio prima di iniziare a investire in Bitcoin.

Come investire e scambiare Bitcoin

Proprio come il trading in borsa, ci sono varie strategie di investimento coinvolte nell’investimento in Bitcoin. Ad esempio, proprio come ci sono day trader e swing trader con azioni, ci sono anche trader attivi e passivi in ​​Bitcoin.

Poiché il valore della valuta è così volatile, potrebbe essere possibile trarre profitto dalle oscillazioni a breve termine. Come altri titoli, Bitcoin spesso si mantiene all’interno di determinate fasce di prezzo per lunghi periodi di tempo. Acquista nella fascia bassa dello swing e vendi nella fascia alta e potresti realizzare una serie di profitti a breve termine. Ma questo probabilmente non ha maggiori probabilità di successo rispetto alle azioni di day trading.

Acquista e mantieni Bitcoin

L’acquisto e la detenzione è un metodo in cui si acquista Bitcoin in previsione dell’aumento del prezzo a nuovi massimi. Proprio come potresti acquistare azioni a $ 60 e pianificare di tenerle fino a raggiungere $ 600, potresti acquistare Bitcoin a $ 1.000 da tenere fino a raggiungere $ 10.000 o addirittura $ 100.000.

Molte persone investono in Bitcoin semplicemente acquistando e tenendo la moneta. Queste sono le persone che credono nella prosperità a lungo termine di Bitcoin e vedono qualsiasi volatilità a breve termine come poco più di un balzo in un lungo viaggio verso l’alto valore.

Posizioni lunghe su Bitcoin

Alcuni investitori desiderano un ritorno più immediato acquistando Bitcoin e vendendolo alla fine di un rialzo dei prezzi. Esistono diversi modi per farlo, incluso fare affidamento sulla volatilità della criptovaluta per un alto tasso di rendimento nel caso in cui il mercato si muova a tuo favore.

Ora esistono anche diversi siti di trading di Bitcoin che forniscono trading con leva finanziaria, in cui il sito di trading ti presta effettivamente denaro per sperare di aumentare il tuo ritorno.

Posizioni corte su Bitcoin

Alcuni investitori potrebbero scommettere sulla diminuzione del valore di Bitcoin, specialmente durante una bolla Bitcoin. Gli investitori vendono i loro Bitcoin a un certo prezzo, quindi provano a riacquistarli a un prezzo inferiore. Ad esempio, se hai acquistato un Bitcoin del valore di $ 10, lo venderesti per $ 100 e poi aspetteresti che quel Bitcoin diminuisca di valore.

Supponendo che l’acquirente di quel Bitcoin volesse vendere, potresti riacquistarlo al prezzo più basso. Guadagni sulla differenza tra il tuo prezzo di vendita e il tuo prezzo di acquisto più basso. Gli investitori possono anche investire in Bitcoin ETF.

Come acquistare Bitcoin per la prima volta

Il metodo più comune per acquistare Bitcoin è tramite uno scambio Bitcoin. Questi scambi sono fondamentalmente fornitori di servizi di criptovaluta che acquistano e vendono Bitcoin attraverso uno scambio che facilita e, a sua volta, preleva alcune commissioni da questo scambio di Bitcoin.

Questo è uno dei modi più convenienti per acquistare e vendere Bitcoin per qualsiasi trader. Ti guiderò attraverso i passaggi su come acquistare Bitcoin per la prima volta.

Passi per acquistare Bitcoin

Creare un account

Dopo aver scaricato l’applicazione di trading, completa il breve modulo e crea il tuo account. Il processo è facile e veloce. Il prossimo passo è inserire il tuo indirizzo e-mail e la password.

verifica la tua email

Vai alla tua casella di posta e fai clic sul link di verifica. Potrebbero essere necessari alcuni minuti per arrivare (controllare la cartella della posta indesiderata se è più lungo).

Collega il tuo telefono

Per proteggere il tuo account, ti verrà chiesto di collegare il tuo telefono cellulare. Questa è nota come verifica in due passaggi e significa che nessuno può accedere al tuo account senza conoscere la tua password e tenere il telefono in mano. L’app ti invierà immediatamente un SMS con un codice. Inseriscilo nella casella e il tuo account sarà creato e protetto.

Verifica la tua identità

Per seguire i regolamenti finanziari. Il fornitore di servizi deve verificare la tua identità e questa è la pagina successiva che vedrai. Inserisci i tuoi dati e, nel passaggio successivo, seleziona un tipo di documento di identità per il quale dovrai caricare una foto. Allo stesso modo, dovrai fare lo stesso per la prova dell’indirizzo. Il controllo di verifica in tempo reale richiede solo un minuto circa. Una volta completato, verrai indirizzato alla tua dashboard.

Aggiungi un metodo di pagamento

Suggerisco di utilizzare una carta di debito. Ciò ti consente di acquistare Bitcoin istantaneamente con una piccola commissione. Il bonifico bancario è un’opzione, ma può richiedere diversi giorni per l’impostazione. Esegui il processo di autenticazione della carta e ora sei pronto per acquistare il tuo primo Bitcoin.

Acquista Bitcoin

Una volta che il fornitore di servizi approva il tuo account, puoi iniziare a fare trading di Bitcoin. Puoi acquistare e vendere tramite l’app. Fai clic su “Compra/Vendi” nel menu in alto. Assicurati che sia selezionato “Bitcoin” e che il tuo metodo di pagamento dovrebbe essere precaricato.

Inserisci la quantità di denaro (o Bitcoin) che desideri acquistare. Fai clic su “Anteprima acquisto” per vedere la conversione e la transazione completa, comprese le commissioni. Fai clic su “Acquista ora” e il Bitcoin verrà aggiunto immediatamente al tuo portafoglio.

Controlla il tuo portafoglio digitale Bitcoin

Fai clic su “Portafoglio” nel menu laterale. Contro “Bitcoin”, ora dovresti vedere l’importo di Bitcoin di tua proprietà

bio 5

Elina Berglund: biografia, famiglia, salario e patrimonio

bio 9

Chi era John McAfee? Scopri tutto sul creatore di McAfee Antivirus Software