in

Come acquistare azioni McDonalds (MCD)

McDonald’s Corp (NYSE: MCD) è la seconda più grande azienda di fast food al mondo e la più grande di proprietà pubblica

servizio di ristorazione
rivenditore.

Le azioni di McDonald’s hanno raggiunto il massimo storico di $ 218,96 per azione il 26 luglio 2019, dopo che la società ha annunciato gli utili del secondo trimestre del 2019. 

Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
MCD McDonald’s

+ 0 %

$ 230,09 Acquista azioni

McDonald’s è senza dubbio un pioniere e un re tra le azioni dei ristoranti, con una capitalizzazione di mercato di $ 164,34 miliardi.

Aspetti principali: investire in McDonald’s

  • Passaggio 1 : trova un broker che ti consenta le risorse di cui hai bisogno durante il trading.
  • Passaggio 2: esercitati con un account demo prima di utilizzare i tuoi soldi.
  • Passaggio 3: metti denaro nel tuo conto in preparazione al commercio.
  • Passaggio 4: acquista la quantità di azioni MCD che desideri.

Contenuti

  • Storia di McDonald’s e rendimento delle scorte
  • Prospettive future per McDonald’s
  • Come acquistare subito le azioni di McDonald’s
  • Le azioni MCD fanno per te?

Storia di McDonald’s e rendimento delle scorte

La storia di McDonald’s inizia nel 1948 a San Bernardino, in California, dove due fratelli, Maurice e Richard McDonald, aprirono un piccolo ristorante. Hanno offerto un nuovo concetto: cibo a metà prezzo rispetto ai loro concorrenti più vicini. 

Nel 1954, i fratelli acquistarono 8 frullatori per malto e frullati dall’imprenditore Ray Kroc , che prese di mira la loro attività. Kroc scoprì che i fratelli avevano sviluppato un modo per produrre grandi quantità di cibo a basso costo pre-cucinandolo e rivendendolo in massa attraverso il loro ristorante self-service. Kroc propose di avviare un programma di franchising per i fratelli e nel 1955 aprirono il primo franchising di ristoranti McDonald’s a Des Plaines, Illinois. 

Oggi, McDonald’s è presente in più di 100 paesi con oltre 36.000 ristoranti che servono circa 69 milioni di persone ogni giorno. McDonald’s segue Subway di proprietà privata con circa 44.000 sedi in tutto il mondo come la più grande azienda di fast food al mondo. I negozi di Subway sono completamente di proprietà dei suoi 22.000 affiliati, mentre i ristoranti di McDonald’s sono di proprietà dell’82% degli affiliati e del 18% della società. 

Prospettive future per McDonald’s

McDonald’s ha avuto la sua offerta pubblica iniziale (IPO) il 21 aprile 1965, a $ 22,50 per azione , e il prezzo delle azioni è salito rapidamente a $ 30 per azione nel suo primo giorno di negoziazione. Cento azioni di McDonald’s a $ 22,50 nel 1965 si sarebbero trasformate in 74.360 azioni entro marzo 1999 e avrebbero un valore di circa $ 15.700.000. (Questo è dopo 12 frazionamenti azionari e una distribuzione di dividendi in azioni del 2%.)

Il titolo MCD ha recentemente raggiunto diversi nuovi massimi storici. I dividendi della società rendono poco più del 2% agli attuali livelli di prezzo, quindi le azioni MCD probabilmente non attirerebbero un investitore orientato al reddito alla ricerca di reddito da dividendi.

Il titolo è scambiato a un rapporto prezzo / utili (P / E) di 27,55 e il suo titolo è attualmente scambiato a 37 volte il suo flusso di cassa gratuito 2018 di $ 4,4 miliardi. Le azioni MCD sono ora considerate pienamente valutate da molti analisti, anche se non tutti concordano sul fatto che le azioni della società abbiano esaurito la loro corsa al rialzo. 

Alcuni analisti ritengono che la società e le sue azioni continueranno a guadagnare grazie all’attuale forza economica degli Stati Uniti. Storicamente, questo punto di vista ha una certa validità e molto probabilmente ha portato a guadagni record della società, ma si noti che il titolo attualmente scambia vicino a livelli record e sembra in ritardo per una correzione. 

Perché potresti volerlo acquistare

Ecco alcuni motivi per cui MCD potrebbe essere un’aggiunta intelligente al tuo portafoglio.

  • Azioni difensive: le azioni dell’industria alimentare tendono a deprezzarsi a un ritmo più lento in condizioni economiche avverse. In altre parole, quando i soldi sono stretti, la gente mangia ancora da McDonald’s. Ciò è vero in condizioni normali, ma a causa dei suoi attuali livelli di valutazione record, le azioni MCD potrebbero diminuire tanto o più del mercato generale se si verifica una grave recessione nel mercato azionario.  
  • Crescita a lungo termine: nonostante l’aumento della concorrenza e il basso rendimento da dividendi, le azioni MCD hanno costantemente sovraperformato sia il mercato che molti dei suoi concorrenti. McDonald’s è anche un leader di mercato da decenni, indipendentemente dalle tendenze alimentari. Molti consumatori vogliono 3 cose che McDonald’s ha sempre fornito: cibo veloce, economico e conveniente, motivo per cui McDonald’s ha tradizionalmente dominato il mercato dei fast-food. 
  • Traiettoria dei dividendi in aumento: McDonald’s è considerato un “aristocratico dei dividendi” perché ha aumentato il suo dividendo trimestrale ogni anno negli ultimi 42 anni. La società ha recentemente aumentato il suo dividendo a 1,16 dollari per azione e ha un dividendo finale di dodici mesi (TTM) di 4,64 dollari. Rende solo il 2,17% al livello di prezzo corrente del titolo, ma se ti capita di acquistare il titolo a livelli inferiori, il rendimento del dividendo aumenterà. Il dividendo della società generalmente aumenta anche quando il titolo sale. 

Considerazioni prima dell’acquisto

Prima di acquistare, assicurati di prendere nota di queste cose su MCD.

  • Ribasso economico / del mercato azionario: tutti i titoli subiscono effetti negativi durante un forte calo dei prezzi delle azioni o una recessione e questo potrebbe influenzare il prezzo di MCD nonostante la sua natura difensiva. Un calo significativo dei prezzi delle azioni o dell’economia potrebbe aumentare il suo effetto sulle azioni ad alto prezzo. 
  • Aumento della concorrenza: McDonald’s è storicamente riuscito a rimanere rilevante di fronte alla crescente concorrenza per lo stesso mercato. Un numero crescente di catene come Subway, Chipotle Mexican Grill, Panera e Panda Express offrono cibo di qualità a prezzi comparabili. Queste aziende hanno alzato la posta in gioco e potrebbero prendere più quote di mercato di McDonald’s in futuro.  
  • Preoccupazioni per la salute: il cibo di McDonald’s non è stato conosciuto come un’alternativa calorica sana o modesta. Il suo pacchetto originale di hamburger, patatine fritte e soda è diventato un motivo classico per evitare di mangiare nella catena per molte persone più giovani e più attente alla salute. 
  • Dietro i tempi: le persone alla ricerca di alternative alla carne hanno scoperto che la maggior parte delle altre catene di fast food hanno risposto alla domanda del pubblico e ora portano sostituti della carne come Beyond Meat, Impossible Burger o le loro versioni. McDonald’s deve ancora inserire un’ampia varietà di piatti senza carne nel suo menu generale. La popolarità in rapida crescita delle diete a base vegetale potrebbe essere un possibile ostacolo alla crescita futura dell’azienda.   

Come acquistare subito le azioni di McDonald’s

Possiedi già un conto di intermediazione azionaria con un broker rispettabile che fornisce accesso alle azioni del NYSE? Puoi semplicemente effettuare un ordine nel tuo conto di intermediazione esistente per le azioni MCD. 

D’altra parte, hai una vasta gamma di scelte di altri broker online se non hai già un account. 

Passaggio 1: scegli un broker

Le tue esigenze sono la cosa più importante da considerare quando selezioni un broker online. Ad esempio, se hai una notevole esperienza nei mercati e desideri negoziare più asset in una piattaforma di trading sofisticata, potresti scegliere un broker come Interactive Brokers poiché la sua piattaforma Trader Workstation (TWS) è progettata per trader più esperti. 

Se hai un’esperienza di mercato limitata e necessiti di ricerca e materiali didattici, potresti optare per un broker come TD Ameritrade, che ha un’interfaccia user-friendly e fornisce molte risorse educative e di ricerca. E * TRADE potrebbe essere una buona scelta per te se hai bisogno di un conto bancario direttamente collegato al tuo conto di trading. 

Ecco alcuni dei nostri broker online preferiti per i principianti.

Passaggio 2: Apri conti demo per valutare le piattaforme di trading

I broker di borsa online più affidabili offrono ai propri clienti e potenziali clienti un conto demo gratuito . Questo tipo di conto ti consente di fare trading con denaro virtuale e ti offre una grande opportunità per controllare i servizi di un broker e la piattaforma di trading senza mettere a rischio nessuno dei tuoi fondi. Probabilmente sarebbe meglio aprire diversi conti demo con diversi broker per confrontare le offerte. 

Puoi anche utilizzare account demo per testare la tua strategia di trading in un ambiente di prezzi in tempo reale. Molte piattaforme di trading ti consentono anche di eseguire il backtest delle strategie in modo da poterle incorporare nel tuo piano di trading. 

Passaggio 3: finanzia un account

Ora sei pronto per depositare fondi su un conto di trading live. Puoi aprire conti con molti broker senza un deposito iniziale, ma avrai comunque bisogno di un conto finanziato per acquistare azioni MCD. Verifica con il tuo broker i diversi metodi di finanziamento che accettano, che possono variare da broker a broker. 

Passaggio 4: inizia ad acquistare azioni MCD

Ora che hai finanziato un conto di trading, sei pronto per acquistare azioni MCD. Si spera che tu abbia utilizzato i tuoi account demo per guardare e scambiare le azioni e avere un’idea del livello di prezzo a cui preferiresti acquistare. In caso contrario, dedica un po ‘di tempo a determinare un livello di acquisto ottimale utilizzando l’analisi tecnica. È quindi possibile inserire un ordine limite a quel prezzo target o attendere che il titolo raggiunga quel livello e acquistarlo sul mercato.  

Le azioni MCD fanno per te?

Le azioni di McDonald’s sono state senza dubbio un grande investimento per generazioni di investitori sin dalla sua IPO nel 1965. Tuttavia, molti analisti ora pensano che le azioni MCD ai suoi alti livelli attuali siano pienamente valutate e che un ulteriore apprezzamento del capitale nel titolo possa essere limitato. 

Inoltre, nonostante la sua recente traiettoria al rialzo, il rendimento da dividendi del titolo MCD di poco superiore al 2% annuo non rende il titolo un ottimo candidato per gli investitori in reddito, soprattutto quando si possono trovare migliori opportunità in altre parti del settore senza il rischio aggiuntivo di acquistare un prezzo elevato. azione a prezzo. 

Stai iniziando a costruire il tuo portafoglio? Scopri guide di Benzinga su come iniziare a investire, come costruire una strategia di investimento , oi migliori agenti di borsa online.

Investimenti 2

I migliori ETF sul petrolio

criptovalute 6

Bitcoin SV: Money Maker del 2020?