in

Come acquistare Bitcoin Cash – Guida per principianti 2021

Come acquistare Bitcoin Cash BCH: una guida passo passo

Bitcoin Cash è stato lanciato nel 2017 e presenta molte somiglianze con il cripto-asset più noto al mondo: Bitcoin. Tuttavia, come le mele e le arance, i due sono abbastanza diversi. Ti interessa saltare sul carro e acquistare tu stesso questa moneta digitale? Non sei il solo.  Sebbene Bitcoin Cash sia in circolazione da poco più di tre anni, BCH rimane uno dei le 10 migliori criptovalute da acquistare. La cosa migliore è che praticamente qualsiasi Joe Public può entrare a bordo. In questa guida completa per principianti, ci immergeremo nei dettagli su come acquistare Bitcoin Cash. Non solo, ma dettagliamo le potenziali commissioni da tenere d’occhio, i piani di investimento e come scegliere una buona piattaforma per acquistare Bitcoin Cash online.

Acquista Bitcoin Cash in 5 passaggi

Per acquistare Bitcoin Cash BCH, il primo passo è aprire un conto con uno scambio regolamentato, depositare fondi, selezionare BCH dall’elenco della piattaforma di trading e infine controllare e confermare che le monete Bitcoin Cash sono state aggiunte al tuo portafoglio. Se sei un po ‘di fretta e stai solo cercando una guida rapida su come acquistare Bitcoin Cash, trova una procedura dettagliata in 5 passaggi di seguito.
  1. Iscriviti con un broker Bitcoin Cash regolamentato – eToro è un’ottima opzione senza commissioni per i principianti
  2. Deposita fondi sul tuo conto con l’importo minimo richiesto
  3. Trova e seleziona “Bitcoin Cash” dall’elenco delle criptovalute sul sito
  4. Decidi quanto Bitcoin Cash acquistare e inserisci l’importo nella relativa casella. AeToro puoi acquistare BCH a partire da $ 25
  5. Conferma che tutte le informazioni inserite sono corrette ed effettua l’ordine. Le tue monete Bitcoin Cash appariranno nel tuo portafoglio eToro

Passaggio 1: scegli un broker o uno scambio di denaro Bitcoin online

Come puoi vedere dai passaggi precedenti, prima di poter acquistare Bitcoin Cash, dovrai registrarti con una piattaforma. Se decidi di utilizzare una piattaforma di social trading gradevole eToro – puoi acquistare direttamente le monete digitali. In alternativa, se ottieni monete BCH tramite uno scambio di criptovalute di terze parti, puoi scambiare Bitcoin Cash con un’altra criptovaluta, come Ethereumo Ripple. Tuttavia, questi scambi sono tipicamente spazi non regolamentati. In quanto tale, scegliere di iscriversi con un broker autorizzato come eToro non solo è più conveniente, ma offre anche una rete di sicurezza contro gli squali finanziari nello spazio. È anche un’esperienza end-to-end molto più semplice per quelli di voi che non hanno esperienza. Per aiutarti a selezionare una piattaforma che soddisfi il tuo stile di trading e le tue esigenze finanziarie, controlla l’elenco di considerazioni di seguito.

Regolamento

Abbiamo accennato alla regolamentazione nella sezione precedente. Per chiarire, ti consigliamo di registrarti solo con un fornitore di Bitcoin Cash regolamentato. Senza di loro, sei responsabile della sicurezza del tuo cripto-wallet. Questi portafogli sono stati conosciuti per essere stati violati in passato. Esiste un regolamento per separare le società fraudolente da quelle rispettabili e fornire un servizio migliore su tutta la linea sia per gli investitori che per i trader di criptovalute. Potresti essere in grado di richiedere una leva finanziaria in una borsa valori o di intermediazione Bitcoin Cash non regolamentata, ma non ti consigliamo di rischiare il tuo capitale in un ambiente così potenzialmente pericoloso. eToro è eccezionale sotto questo aspetto. In effetti, il provider di Bitcoin Cash online è regolato da più organismi di regolamentazione. Ciò include FCA (Regno Unito), CySEC (Cipro) e ASIC (Australia).Per quelli di voi negli Stati Uniti, eToro è anche registrato con FINRA, quindi puoi acquistare Bitcoin Cash legalmente e in sicurezza.

Modalità di pagamento

Quando si tratta di metodi di pagamento, non dovresti avere problemi. Al giorno d’oggi, acquistare Bitcoin Cash è un gioco da ragazzi, poiché la maggior parte dei broker di criptovaluta accetta una varietà di tipi di pagamento. Nella sua infanzia, potresti aver avuto solo un’opzione: bonifico bancario, tramite uno scambio non regolamentato. Ci sono voluti giorni o settimane alla volta – e c’erano storie di persone che non avevano mai ricevuto i loro Bitcoin Cash. I fornitori di Bitcoin Cash come eToro accettano di tutto, dalle carte di credito e di debito ai portafogli elettronici super convenienti come PayPal, Skrill e Neteller.

Commissioni e commissioni

Come tutte le aziende, le piattaforme Bitcoin Cash devono fare soldi in modo che possano continuare a offrirti un servizio. Ciò si ottiene solitamente addebitando ai clienti commissioni e altre commissioni. L’importo che dovrai pagare dipenderà interamente dal broker BCH di tua scelta e può variare notevolmente. Abbiamo scoperto che la maggior parte dei broker Bitcoin Cash addebita ai clienti commissioni variabili. Per chi non lo sapesse, di solito questa è una percentuale della tua posizione. Il popolare sito di criptovaluta Coinbase ti addebiterà l’1,49% per ogni scambio. Poiché la commissione è variabile, puoi facilmente capire che se spendi $ 1.000, dovrai pagare $ 14,90 in commissioni per entrare nel mercato. Ipoteticamente, se esci dal mercato diciamo $ 1.800, pagherai a Coinbase $ 26,82. E così via. Di seguito vedrai un rapido esempio di come le commissioni possono influenzare il tuo acquisto di Bitcoin Cash. Useremo una commissione dell’1% per semplicità.
  • Supponiamo che tu crei un ordine di acquisto di $ 1.000 su Bitcoin Cash.
  • Il tuo broker addebita una commissione dell’1% che equivale a $ 10
  • Se al momento della vendita delle tue monete BCH valessero $ 1.800, la tua commissione sarebbe $ 18
  • Nella nostra situazione ipotetica, le tue commissioni ammontavano a $ 28
Commissioni come questa, anche se sembrano ragionevoli, possono rapidamente intaccare i tuoi profitti. Coinbase addebita anche il 3,99% su ogni deposito con carta di debito / credito. Pertanto, se hai sempre depositato $ 100, ogni volta dovresti pagare $ 3,99.  In netto contrasto con questo, eToro addebita solo lo 0,5% e solo se fondi il tuo account con una valuta diversa dai dollari USA. In termini di commissioni di trading, eToro ti permetterà di acquistare Bitcoin Cash con una commissione dello 0%.

Altri fattori importanti

Ti abbiamo reso consapevole dell’importanza della regolamentazione e delle tariffe nella sezione precedente.  Ma ci sono altri fattori importanti a cui pensare quando acquisti Bitcoin Cash con un broker online, come quelli elencati di seguito.
  • Facilità di utilizzo: quando sei alla ricerca di una piattaforma per acquistare Bitcoin Cash, dovresti considerare quanto sia facile da usare il sito web. Iscriviti con una piattaforma che trovi facile da navigare e ti senti a tuo agio nell’effettuare ordini.
  • Investimento minimo: dovresti sempre essere consapevole di quale sia l’investimento minimo in Bitcoin Cash prima di registrarti con un broker. Se sei un principiante delle criptovalute, è meglio iniziare con piccoli investimenti. Pertanto, se la tua piattaforma di valuta digitale addebita un minimo di $ 300 per l’acquisto, potresti scoprire che non è realistico a lungo termine. eToro ti permetterà di acquistare Bitcoin Cash per un minimo ragionevole di soli $ 25!
  • Archiviazione: parleremo di più dello storage a breve, ma è comunque un fattore importante quando si sceglie un broker Bitcoin Cash. Ad esempio, mentre piattaforme BCH come eToro si prendono cura e memorizzano le tue criptovalute per te, altre richiedono che tu le conservi nel tuo portafoglio digitale. Quest’ultimo significa vari trasferimenti che potrebbero essere troppo complessi per un principiante.

Passaggio 2: crea un piano di investimenti

Inventare un piano di investimento per le tue avventure di acquisto di Bitcoin Cash è una parte cruciale della cura del tuo capitale. Ovviamente, in un ambiente così volatile, puoi solo pianificare così tanto, ma sicuramente ti aiuta a mantenerti in carreggiata. Per eliminare la nebbia, dai un’occhiata all’elenco di considerazioni a cui pensare quando acquisti Bitcoin Cash comodamente da casa tua.

Lungo termine o breve termine

Quando consideri il tuo obiettivo di acquisto di Bitcoin Cash, ti vedi investire nel breve o nel lungo termine? Ad esempio, alcuni trader nello spazio online mirano a trarre profitto dal breve termine Variazioni di prezzo di Bitcoin Cash. Questo di solito si ottiene acquistando e scaricando in pochi minuti, ore o giorni. La maggior parte delle criptovalute ha storicamente cambiato valore di percentuali a due cifre in un solo giorno di trading e Bitcoin Cash non è diverso. Dove c’è una tale volatilità, c’è una potenziale opportunità di fare soldi. Quando si parla di lungo termine, si parla solitamente di strategia “compra e mantieni”. Come suggerisce il nome, in questo caso manterrai il tuo Bitcoin Cash per mesi o anni. Questo è ottimo per i neofiti perché non devi preoccuparti della volatilità a breve termine!

Target prezzo in contanti Bitcoin

Avere un obiettivo Prezzo Bitcoin Cash è una strategia utilizzata da molti. Ad esempio, se dovessi acquistare Bitcoin Cash a un prezzo di $ 400, l’unico modo per raddoppiare questo investimento è se le monete aumentano a $ 800. Il massimo storico di Bitcoin Cash è stato registrato a dicembre 2017 a $ 4,355. Solo 5 giorni prima BCH ha registrato un minimo storico di $ 75,03 USD. Ciò mostra un enorme aumento di valore di 5 giorni per la valuta digitale. Coloro che hanno calcolato correttamente il tempo di mercato hanno senza dubbio ottenuto dei guadagni impressionanti!

Considera investimenti regolari

Tenendo presente i cambiamenti di prezzo potenzialmente bruschi incontrati da Bitcoin Cash, considerando che gli investimenti regolari potrebbero essere un’opzione sensata per i neofiti. Acquistare Bitcoin Cash e realizzare un profittonon è una passeggiata nel parco, poiché devi prendere decisioni in base al sentimento del mercato. Ecco perché è una buona idea investire poco e spesso in questa moneta digitale. Acquistando regolarmente una piccola quantità di monete BCH, diciamo settimanalmente o mensilmente, puoi facilmente mantenere il controllo del tuo budget e del tuo piano. Come abbiamo detto, se acquisti il ​​tuo Bitcoin Cash tramite eToro puoi acquistare solo $ 25 alla volta. Considereresti di investire Bitcoin Cash ?

Passaggio 3: apri un conto broker Bitcoin Cash

Quando hai deciso un broker Bitcoin Cash adatto, dovrai registrarti. Basta andare sul sito Web del provider di crittografia e cercare il collegamento “registrazione”. Questa parte ti sarà riconoscibile se hai mai scambiato forex, azioni o materie prime prima. Secondo le regole KYC imposte dagli organismi di regolamentazione, devi far sapere alla piattaforma chi sei. Ciò comporta la compilazione di un modulo di base con il tuo nome completo, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail. Ti verrà anche chiesto un documento d’identità ufficiale con foto, come una patente di guida o un passaporto. Su eToro non avrai bisogno di caricare questo ID fino a quando non a) spendi più di $ 2.250, oppure b) desideri effettuare una richiesta di prelievo (a seconda dell’evento che si verifica prima). Sarà inoltre necessario confermare il proprio nome e indirizzo inviando una copia di una bolletta o di un estratto conto bancario emesso negli ultimi 3 mesi. Questa è tutta la procedura standard con qualsiasi servizio finanziario online, principalmente per evitare crimini finanziari e frodi. Alcuni broker Bitcoin Cash impiegano fino a un’intera settimana per controllare manualmente la documentazione dell’ID. Al contrario, eToro utilizza la tecnologia di identificazione automatica, che ti consente di completare il processo di registrazione in pochi minuti.

Passaggio 4: deposita alcuni fondi

Dopo aver impostato con successo il tuo account broker, devi finanziarlo in modo da poter acquistare Bitcoin Cash. Pertanto, prima di iscriverti a una piattaforma crittografica, dovresti controllare quali metodi di deposito sono accettati. Se desideri acquistare Bitcoin Cash subito dopo aver aperto il tuo nuovo account, ti suggeriamo di evitare un bonifico bancario. Questo è senza dubbio il modo più lento per iniziare ad acquistare Bitcoin Cash tramite il tuo broker. eToro accetta il bonifico bancario, ma anche i tipi di pagamento più veloci e convenienti. Questi includono carte di credito / debito e e-wallet come Neteller, PayPal e Skrill. Ci sarà sempre un importo minimo di deposito richiesto per iniziare, che tende ad essere compreso tra $ 0 e $ 1.000, a volte di più. Questo è il motivo per cui è imperativo controllare i minimi del provider BCH prima di registrarsi.

Passaggio 5: impostare un ordine di trading

Dopo aver finanziato il tuo account di intermediazione, puoi acquistare Bitcoin Cash. Per iniziare il processo, devi far sapere al broker cosa desideri ottenere dalla tua operazione tramite un ordine di acquisto / vendita. Se hai già negoziato altri asset in precedenza, saprai come farlo. Tuttavia, per coloro che non hanno mai negoziato, a qualsiasi titolo, abbiamo elencato gli ordini più importanti da utilizzare quando si considera come acquistare Bitcoin Cash.

Ordine di acquisto

L’ ordine di acquisto è quello che utilizzerai più spesso quando acquisti monete BCH, poiché in genere è così che entrerai nel filemercato delle criptovalute. Abbiamo detto generalmente lì perché alcuni broker Bitcoin Cash consentono ai clienti di trarre profitto anche se l’attività finanziaria in questione perde valore. Ciò si ottiene creando un ordine di vendita . In poche parole, se ritenessi che il prezzo stesse per salire, faresti un ordine di acquisto con il tuo broker BCH. Se pensavi il contrario, dovresti invece effettuare un ordine di vendita.

Limite o ordine di mercato

Come abbiamo già detto in numerose occasioni, il prezzo di Bitcoin Cash non rimane lo stesso per molto tempo. Il suo valore cambia ogni secondo di ogni giorno a causa della domanda e dell’offerta. Questo è importante da tenere presente quando si tenta di ottenere guadagni da questi cambiamenti di prezzo BCH a breve termine. Nel caso di un ‘ordine di mercato’, questo deve essere attivato se ti piace il prezzo che sei quotato su Bitcoin Cash. Ciò indica che desideri che il tuo broker esegua immediatamente il tuo ordine. Tuttavia, è necessario prendere in considerazione i suddetti cambiamenti di prezzo. Se vedi un prezzo di $ 380 al momento di premere ‘conferma’, quello che potresti effettivamente ottenere è $ 379 o $ 381. Questa è una differenza inevitabile. In termini di “ordini limite”, sei in grado di dettare il tuo prezzo a cui acquistare Bitcoin Cash. Guarda un esempio di seguito:
  • Diciamo che Bitcoin Cash ha un valore di $ 380. Ma non vuoi entrare nel mercato finché non raggiunge un prezzo di $ 400
  • Inserendo un ordine limite di $ 400, il tuo broker eseguirà il tuo ordine quando raggiunge questo prezzo specifico
  • Il tuo ordine rimarrà in sospeso fino a quando non lo annulli o Bitcoin Cash raggiunge il valore di $ 400
Tutto sommato, gli ordini di mercato sono perfettamente adatti ai principianti, perché sono così semplici da afferrare. Gli ordini limite sono un ottimo modo per acquistare Bitcoin Cash al prezzo desiderato.

Palo

Quando effettui l’ordine con il broker di tua scelta, ti verrà chiesto quanto desideri puntare sulla tua posizione. Con questo intendiamo: quanto Bitcoin Cash desideri acquistare. Puoi acquistare tutti i Bitcoin Cash che desideri, sono i tuoi soldi. Ma come abbiamo suggerito in precedenza, è consigliabile mantenere un valore costante, magari attenersi alla puntata minima per ora. Come accennato, eToro ti consentirà di acquistare Bitcoin Cash per un minimo di $ 25, un importo che è alla portata della maggior parte delle persone.

Confermare l’ordine

Dopo aver completato tutte le informazioni richieste per effettuare il tuo primo scambio di Bitcoin Cash, inclusi un ordine di acquisto / vendita, un ordine limite / di mercato e la tua puntata, conferma semplicemente la posizione. Quando hai finito, vedrai che le tue monete Bitcoin Cash sono archiviate in modo sicuro nel tuo nuovo portafoglio account. Pronto a tuffarti nel mercato Bitcoin Cash ?

Passaggio 6: conservare i tuoi Bitcoin Cash

In termini di conservazione di Bitcoin Cash, non sono detenuti in un senso tradizionale come il denaro fisico. Le valute digitali sono invece mantenute su un registro decentralizzato chiamato ‘blockchain’. Quando si tratta delle tue monete Bitcoin Cash personali, possono essere conservate in un cripto-portafoglio. Il tuo crypto-wallet, se decidi di prendere questa strada, può essere scaricato sia sul tuo cellulare che sul tuo desktop. Anche se questo sembra abbastanza semplice, sarai responsabile al 100% delle tue monete. In quanto tale, se il tuo desktop o portafoglio mobile venisse violato da un cattivo attore, perderai l’intero saldo di Bitcoin Cash.  Per questo motivo, consigliamo vivamente di utilizzare un broker Bitcoin Cash molto rispettato come eToro, che come abbiamo detto è completamente regolamentato da varie giurisdizioni. Questo perché eToro si prenderà cura delle tue monete in uno spazio sicuro e potrai incassare quando vuoi. Ciò ti evita di doverti preoccupare di mantenere il tuo portafoglio crittografico decentralizzato al sicuro dagli hacker o di effettuare più transazioni.

Passaggio 7: vendere i tuoi contanti Bitcoin

Come sai, quando consideri come acquistare Bitcoin Cash, devi iniziare cronometrando il mercato. Se prevedi correttamente la direzione del prezzo di BCH, puoi potenzialmente realizzare un profitto quando lo vendi. Dopotutto, questo è il punto centrale di un investimento! Ti abbiamo parlato di entrambi i broker BCH, degli scambi di criptovalute di terze parti e della differenza tra i due. Tuttavia, in nome della chiarezza: se usi uno scambio, il processo di criptovaluta è un po ‘più noioso. Dovresti prima trasferire le monete digitali dal tuo crypto wallet al wallet della piattaforma di scambio BCH. Ti viene quindi richiesto di scambiare i tuoi Bitcoin Cash in una valuta tangibile come dollari USA, sterline inglesi, euro: ottieni il succo. Questa conversione viene quasi sempre a pagamento. Il processo di cui sopra rende ancora più semplice l’acquisto di Bitcoin Cash tramite un broker regolamentato. Come notato, quando incassi i tuoi Bitcoin Cash tramite una piattaforma come eToro, tutto ciò che devi fare è accedere al tuo account e fare clic su “vendi”. Non esistono due broker uguali, ma la maggior parte dei broker di criptovaluta moderni lo farà accadere in pochi minuti o addirittura secondi. Secondo le regole KYC, probabilmente dovrai trasferire i fondi sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato inizialmente per acquistare Bitcoin Cash.

Altri modi per acquistare Bitcoin Cash nel 2021

Abbiamo coperto a fondo la maggior parte di ciò che l’acquisto di Bitcoin Cash comporta in questa guida per principianti. Detto questo, ci sono altre opzioni quando si tratta di acquistare questa top 10 valuta digitale – vedi sotto.

Acquista Bitcoin Cash Debit Card

Alcuni investitori in criptovaluta acquistano Bitcoin Cash con una carta di debito. Questo di solito viene eseguito immediatamente. Quando è il momento di incassare, questo verrà semplicemente trasferito nuovamente sulla stessa carta di debito utilizzata per finanziare l’acquisto. Per acquistare Bitcoin Cash in questo modo, tutto ciò che devi fare è inserire i dati della tua carta di debito e puoi finanziare il tuo account con quanto vuoi. Ovviamente devi soddisfare l’importo minimo di investimento del broker.

Acquista Bitcoin Cash Credit Card

Se preferisci una carta di credito per acquistare Bitcoin Cash, questo è supportato da eToro. Tuttavia, tieni presente le commissioni aggiuntive addebitate dal fornitore della tua carta di credito. Questo perché, proprio come le transazioni di gioco d’azzardo e i prelievi bancomat, i depositi relativi agli investimenti sono generalmente considerati un “anticipo in contanti”.  Abbiamo riscontrato che la commissione standard di anticipo in contanti addebitata dai fornitori di carte di credito è di circa il 3% del valore della transazione. Possono variare, quindi controlla sempre con il tuo fornitore.

Acquista Bitcoin Cash PayPal

Quando si tratta di e-wallet, PayPal è senza dubbio il più noto per le transazioni online sicure. In quanto tale, acquistare contanti in Bitcoin utilizzando PayPal non è solo sicuro, ma istantaneo. Broker crittografico popolare eToroti consentirà di acquistare Bitcoin Cash utilizzando vari portafogli elettronici diversi. Oltre a PayPal, questo include anche Skrill e Neteller. Tutti e tre sono considerati un modo veloce, sicuro e protetto per acquistare Bitcoin Cash online.

Bancomat Bitcoin Cash

Oltre a quanto sopra, sapevi che puoi acquistare Bitcoin Cash anche tramite un bancomat? Per chiarire, i terminali di cui parliamo non sono i normali bancomat. Invece, ti consentono di acquistare criptovaluta di persona. I bancomat Bitcoin Cash sono sparsi in tutto il mondo in vari negozi, aeroporti e strade. In parole povere, inserirai denaro reale nella macchina. La macchina ti dice quindi quante monete BCH puoi ottenere con i tuoi soldi. È importante notare che alcuni bancomat di criptovaluta addebiteranno fino al 20% per lo scambio, rendendolo uno dei modi più costosi per acquistare Bitcoin Cash.

Come acquistare Bitcoin Cash 2021 – Il verdetto

Abbiamo parlato di un mucchio di diversi fattori in merito a come acquistare Bitcoin Cash. A questo punto dovresti sentirti pronto per iniziare ad acquistare l’asset digitale. Prima di iniziare, dovrai trovare un broker rispettabile e rispettato che sia regolamentato. Per questo, consigliamo eToro. Il sito è privo di commissioni, facile da usare e regolamentato da più enti in tutto il mondo. Infine, in termini di archiviazione dei tuoi Bitcoin Cash, non devi preoccuparti di questo su eToro. Questo perché il broker regolamentato manterrà le tue monete BCH per te. In quanto tale, non devi fare nient’altro finché non decidi di incassare!

eToro – Miglior broker per acquistare Bitcoin Cash BCH

Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.

Domande frequenti

Quanto è facile acquistare Bitcoin Cash? Non è mai stato più semplice acquistare Bitcoin Cash, soprattutto se lo fai tramite un broker autorizzato. Cerca piattaforme con un sito web adatto ai principianti e nessuna commissione, se non bassa. Qual è il modo più sicuro per acquistare Bitcoin Cash? Il modo di gran lunga più sicuro per acquistare Bitcoin Cash è iscriversi a una società di intermediazione regolamentata come eToro preferita dai principianti. Questa piattaforma è regolamentata da FCA (Regno Unito), ASIC (Australia) e CySEC (Cipro). È anche registrato con FINRA (US) .. Posso acquistare $ 100 di Bitcoin Cash? Sì. Puoi acquistare $ 100 di Bitcoin Cash. Su eToro, puoi iniziare ad acquistare valute digitali da $ 25 in su. Puoi perdere soldi con Bitcoin Cash? Sì. Quando si acquista o si vende un’attività finanziaria, è possibile che prima o poi si subisca una perdita. Fondamentalmente, se prevedi in modo errato il valore futuro di Bitcoin Cash, subisci una perdita. Qual è il valore maggiore di Bitcoin Cash? Il valore massimo di Bitcoin Cash è di $ 4,355, che ha raggiunto a dicembre 2017.
Investimenti 6

Il miglior software di trading di opzioni

criptovalute 18

Come acquistare Ethereum Classic – Guida per principianti 2021