in

Come acquistare Cardano – Guida per principianti 2021

Dove acquistare Cardano e trovare il miglior cambio

Attualmente ci sono oltre 7.000 criptovalute che puoi acquistare e vendere online. In termini di capitalizzazione di mercato, Cardano si colloca comodamente nella top 10, con una valutazione di oltre $ 6,6 miliardi. Vuoi imparare come acquistare Cardano (ADA) comodamente da casa tua? In questa guida  ti mostriamo come acquistare Cardano online . Ti guideremo attraverso i passaggi della scelta di un broker, comprendendo i potenziali rischi e vantaggi e completando il tuo investimento Cardano nel modo più sicuro possibile. Oltre a questo, discutiamo su come trovare un fornitore Cardano affidabile, come conservare e vendere le tue monete ADA, come impostare un ordine di trading e altro ancora

Come acquistare Cardano oggi – Guida passo passo

Non hai tempo per leggere integralmente la nostra guida? In tal caso, segui i passaggi rapidi descritti di seguito per acquistare Cardano in meno di 5 minuti! 1. Apri un account con un broker online autorizzato che offre Cardano 2. Finanzia il tuo nuovo account  3. Scegli ADA dall’elenco delle criptovalute disponibili 4. Quando richiesto, inserisci l’importo di Cardano che desideri acquistare  5. Conferma le tue scelte e aggiungerà le monete digitali ADA al tuo nuovo portafoglio Pronto per acquistare Cardano in questo momento con una carta di debito / credito o un portafoglio elettronico? Se è così,

Come acquistare Cardano oggi

se stai cercando una procedura dettagliata, controlla quanto segue. Ti mostriamo come acquistare Cardano oggi con il miglior scambio di criptovalute!

Passaggio 1: scegli un broker o uno scambio Cardano online

Come puoi vedere dall’alto, è consigliabile acquistare Cardano tramite un broker online regolamentato, indipendentemente dal tuo livello di esperienza. Puoi comunque acquistare Cardano su base diretta se acquisti la valuta digitale tramite eToro. Non solo, ma la piattaforma è fortemente regolamentata. Più avanti approfondiremo l’importanza della regolamentazione. Puoi scegliere di andare a uno scambio crittografico di terze parti per acquistare Cardano. Tuttavia, il problema è che il più delle volte questi scambi non devono operare in conformità con alcuna autorità. In altre parole, non possiedono una licenza regolamentare. eToro ha l’approvazione di molte organizzazioni rispettate ed è autorizzato in più giurisdizioni. Ad esempio, è registrato presso l’autorità di regolamentazione indipendente FINRA negli Stati Uniti. Il broker è anche regolamentato dalla FCA del Regno Unito, dalla CySEC di Cipro e dall’ASIC dell’Australia. Tali autorità di regolamentazione sono state create per garantire un’arena finanziaria sicura per il pubblico in generale. L’imposizione di regole e requisiti rigorosi ai broker, quindi, offre agli investitori di criptovaluta tranquillità e un servizio equo Ergo, su eToro puoi acquistare Cardano come e quando vuoi, in uno spazio sicuro e facile da usare.

Regolamento

Come puoi vedere, la regolamentazione dovrebbe essere nella tua lista di priorità quando cerchi di acquistare Cardano. Inoltre, la regolamentazione è il primo segno evidente che hai a che fare con un’azienda legittima e che hai un certo livello di protezione contro i truffatori. Ricapitolando, gli scambi di criptovalute di terze parti spesso non offrono alcuna protezione. Ci sono frequenti storie di hacker che cancellano i contenuti di tale scambio in un colpo solo. Un’altra opzione per te è acquistare Cardano e conservare tu stesso le monete digitali in modo personale portafoglio crittografico. Ciò implica che tu sia totalmente responsabile della tua lunga chiave privata, oltre a proteggerti dai truffatori. Se la tua chiave privata finisce nelle mani degli hacker e tutte le tue cripto-risorse vengono rubate, non c’è molto che puoi fare al riguardo. Il broker per principianti eToro memorizzerà Cardano in modo che tu non debba farlo, senza alcun costo. È molto più sicuro archiviare le valute digitali su una piattaforma regolamentata come questa, piuttosto che in un portafoglio non regolamentato.

Modalità di pagamento

Quando discuti su come acquistare Cardano, i metodi di pagamento ti verranno senza dubbio in mente. La verità è che al giorno d’oggi non dovresti avere problemi ad acquistare criptovalute utilizzando il tuo tipo di pagamento preferito. Se avessi voluto acquistare Cardano in passato, probabilmente avresti dovuto farlo utilizzando un bonifico bancario. Ancora oggi, questo è uno dei modi più lenti per pagare cripto-asset o qualsiasi risorsa per quella materia. Il broker online eToro è compatibile con una miriade di tipi di pagamento come Visa, Visa Electron, Mastercard e Maestro. La piattaforma accetta anche e-wallet super convenienti come Rapid Transfer, Neteller, Klarna, Skrill e PayPal.

Commissioni e commissioni

Quando stai cercando come acquistare Cardano online, un altro fattore su cui avere gli occhi aperti sono le commissioni e le commissioni. I broker online, come tutte le aziende, devono realizzare un profitto per offrire un buon servizio o, in questo caso, accedere al mercati delle criptovalute. La nostra guida su come acquistare Cardano ha rilevato che un gran numero di broker addebita una commissione per ogni operazione e l’importo può variare. La commissione addebitata sarà solitamente una percentuale variabile rispetto alla dimensione della posizione. Per eliminare la nebbia:
  • Il provider di crittografia online Coinbase impone una commissione dell’1,49% per ogni singola operazione
  • Se entri in una posizione Cardano a $ 1.000, pagherai $ 14,90
  • Pertanto, se entri a $ 2.000, pagherai a Coinbase $ 29,80 – e così via
Per spiegare ulteriormente, dai un’occhiata a un esempio di come questa commissione dell’1,49% potrebbe influire sui tuoi guadagni quando scegli di acquistare Cardano:
  • Crei un ordine di acquisto del valore di $ 1.500 su Cardano
  • Paghi a Coinbase l’1,49%, che equivale a $ 22,35
  • Quando vuoi scaricare le tue valute digitali, le tue monete ADA hanno un valore di $ 2.000
  • Ancora una volta, paghi a Coinbase l’1,49%, che è $ 29,80
  • In totale, hai pagato alla piattaforma $ 52,15 di commissione, per entrare e uscire dal mercato
Come è evidente dal nostro esempio precedente, commissioni variabili apparentemente piccole possono presto erodere potenziali guadagni. Se avessi scelto di acquistare Cardano aeToro, avresti risparmiato $ 52,15 di commissioni. Questo perché il broker è completamente privo di commissioni! Alcuni broker online addebitano anche ai clienti di depositare e prelevare. Queste commissioni variano, ma la nostra guida per principianti ha rilevato che quando si sceglie di acquistare Cardano utilizzando una carta di debito su Coinbase si è soggetti a una commissione del 3,99%. L’ ordine di acquisto nel nostro esempio avrebbe comportato una commissione di $ 59,85, solo per entrare nel mercato. In contrasto, eToro stabilisce una commissione di deposito dello 0,5% e solo in circostanze in cui non stai finanziando il tuo conto in dollari USA.

Altri fattori importanti

Abbiamo esaminato molti fattori importanti da considerare quando guardiamo a come acquistare Cardano. Oltre a commissioni, regolamenti e metodi di pagamento. Ci sono altre metriche a cui pensare quando si cerca un modo comodo e sicuro per accedere al mercato. Di seguito troverai alcuni altri importanti fattori a cui pensare prima di fare il grande passo.
  • Facilità di utilizzo quando si cerca un buon broker, una piattaforma facile da usare destinata ai neofiti dovrebbe essere un fattore importante. Più facile è per te navigare nel tuo account ed effettuare ordini, più fluida sarà la tua esperienza quando scegli di acquistare Cardano.
  • Investimento minimo: è fondamentale che tu sia a conoscenza dell’investimento minimo richiesto per acquistare Cardano presso l’intermediazione prescelta. Ad esempio, se sei un principiante e la piattaforma ne prevede centinaia per ogni investimento, è improbabile che sia adatto per una strategia avverso al rischio. Su eToro puoi acquistare Cardano da $ 25 in su!
  • Conservazione: Riteniamo che acquistare Cardano e riporlo da soli sia ingombrante e poco adatto ai principianti. Quando scegli di acquistare valute digitali tramite il broker eToro, puoi conservare le tue monete in un ambiente user-friendly, per non parlare del tutto regolamentato.

Passaggio 2: crea un piano di investimenti

Come spesso accade con qualsiasi nuova avventura nella vita, un piano è un buon punto di partenza. Pertanto, quando pensi a come acquistare Cardano, trova un piano di investimento! Le criptovalute invitano un ambiente altamente volatile in cui tutto può succedere. Avere un piano è un gioco da ragazzi, non importa quanto tu sia esperto sul piano metaforico del trading. Se non sai da dove iniziare a fare un piano, vedi sotto per alcuni suggerimenti.

1. A lungo termine o a breve termine

Il primo passo è pensare se vuoi acquistare Cardano come investitore a lungo oa breve termine. Puliamo la nebbia di entrambe le categorie. Se decidi di acquistare Carfano a breve termine, cercherai di sfruttare le fluttuazioni di prezzo a breve termine della valuta digitale. Questo viene fatto acquistando Cardano e vendendolo dopo pochi minuti, giorni, ore o persino settimane. L’idea è di cronometrare il mercato ed uscire in un punto in cui puoi vendere le monete per più di quanto le hai inizialmente acquistate. Questo sta trasformando un profitto in poche parole. Se scegli invece di acquistare Cardano a lungo termine adotterai una strategia di “compra e mantieni”. Gli investitori a lungo termine invece mantengono le loro monete digitali per settimane, mesi o talvolta anni alla volta. Questa particolare strategia è utile per le persone che non vogliono preoccuparsi dei cambiamenti di prezzo a breve termine di questo cripto-asset altamente speculativo.

2. Target Cardano Price

Aggiunta di un obiettivo Prezzo cardanoè una strategia utilizzata da molte persone. Sebbene sia del tutto facoltativo, va detto che è un ottimo modo per porsi degli obiettivi. Per spiegare ulteriormente, se hai acquistato Cardano a $ 0,20 e volessi raddoppiare tale investimento, le monete dovrebbero aumentare di valore a $ 0,40. Se volessi aumentare il tuo investimento di sei volte, Cardano dovrebbe aumentare a $ 1,20 e così via. Certo, questo suona un po ‘irrealistico. Tuttavia, se si considera che nel 2017 Cardano ha registrato un minimo storico di $ 0,017 e solo 3 mesi dopo la valuta digitale ha visto massimi di $ 1,33, tutto può succedere in questo mercato speculativo.  Per chiarire, si tratta di un aumento di oltre il 7.000%. 

3. Considerare investimenti regolari

Un’altra strategia estremamente popolare da aggiungere al tuo piano di investimento è quella di acquistare Cardano in “schifezze”. Come abbiamo detto, il mercato è altamente volatile, il che è ottimo per i guadagni se lo tempismo correttamente. Ma, d’altro canto, l’incertezza delle criptovalute può essere scoraggiante per i principianti. Se stai pensando a come acquistare Cardano in termini di quantità , considera investimenti regolari, invece di gettare tutto ciò che hai con un acquisto. Molte persone scelgono di effettuare regolarmente investimenti modesti, ad esempio alla fine di ogni mese o ogni venerdì. Questo è un modo sensato per costruire attivamente il tuo portafoglio di criptovalute, senza rischiare troppo in una volta. Come accennato, eToro ti consente di acquistare Cardano da $ 25, rendendo la suddetta strategia di investimento regolare realizzabile per la maggior parte delle persone! Prenderesti in considerazione di investire in Cardano ADA ?

Passaggio 3: apri un account Cardano Broker

Se hai già negoziato un’attività finanziaria in precedenza, ti renderai presto conto che l’apertura di un conto broker Cardano è essenzialmente la stessa routine. Vai al sito web del fornitore di criptovaluta e premi “registrati” o “iscriviti ora”. Ti verranno richiesti alcuni dettagli di base su chi sei, come nome, indirizzo, e-mail e numero di telefono. Tutte le piattaforme regolamentate sono legalmente obbligate a ottenere la prova di chi sei, quindi ti verrà chiesto di fornire una prova del tuo nome e simili caricando una copia chiara del tuo documento d’identità rilasciato dal governo. Può essere la patente di guida o il passaporto. Secondo le regole KYC, dovrai caricare una prova dell’indirizzo che hai fornito. Può essere una bolletta, un estratto conto bancario o una lettera fiscale.

Passaggio 4: deposita alcuni fondi

Prima di poter acquistare Cardano, devi pensare a finanziare il tuo nuovo account. È probabile che ti sia già assicurato che il tuo metodo preferito di deposito sia accettato, quindi puoi procedere e depositare dei fondi. Probabilmente, il modo più conveniente ed efficiente in termini di tempo per depositare fondi sul tuo account è una carta di credito / debito o un portafoglio elettronico. Il broker regolamentato eToro ti consente di depositare utilizzando vari tipi di pagamento da Visa e Mastercard, a e-wallet come PayPal, Klarna, Neteller e Skrill.  Il broker accetta anche il bonifico bancario, ma come abbiamo detto, questo può richiedere giorni e giorni, quindi non potresti acquistare Cardano immediatamente. La stragrande maggioranza dei broker online stabilisce un valore di deposito minimo per accedere ai mercati, che può variare notevolmente. Su eToro, il deposito minimo è di $ 200, ma puoi acquistare Cardano da un minimo di $ 25 in su.

Passaggio 5: impostare un ordine di trading

Non appena hai depositato dei fondi sul tuo account, sei libero di effettuare il tuo primo ordine per acquistare Cardano. Senza un ordine, il broker online non saprà quale sia la tua posizione sulla valuta digitale o quanto desideri puntare su quella posizione. Pertanto, abbiamo compilato un elenco degli ordini di trading più comunemente utilizzati per acquistare Cardano.

Ordine di acquisto

Un ordine di “acquisto” è generalmente il modo in cui entrerai nel mercato per acquistare Cardano. In parole povere, se pensi che il file prezzo di Cardanosta per aumentare: effettua un ordine di acquisto sulla piattaforma crittografica. Alcuni broker online offrono la possibilità di “vendere allo scoperto”.  Ciò significa che hai l’opportunità di ottenere guadagni dalla diminuzione del valore di una criptovaluta. Ciò si ottiene inserendo un ordine di vendita invece di un ordine di acquisto se si ritiene che il prezzo scenderà.

Limite o ordine di mercato

Mentre accennavamo, la domanda e l’offerta dei mercati fanno aumentare e diminuire costantemente il prezzo di Cardano, ogni secondo. Sono proprio questi cambiamenti di prezzo che attraggono gli investitori a breve termine. Allora, cos’è un ordine di mercato?  In poche parole, un “ordine di mercato” dice al broker che desideri acquistare Cardano al prezzo corrente o più vicino. Quando si immette un ordine di mercato, l’operazione viene eseguita immediatamente dalla piattaforma. A causa dei suddetti cambiamenti di prezzo, noterai una leggera differenza nel prezzo che hai visto e nel prezzo che ottieni . Questo è inevitabile e di solito una quantità minuscola. Ad esempio, potresti piazzare un “ordine di mercato” a $ 0,2074, ma ottenere $ 0,2075. Per chi non lo sapesse, un “ordine limite” consente di entrare nel mercato delle criptovalute a un determinato prezzo. Si prega di vedere sotto un esempio per chiarezza:
  • Cardano ha attualmente un prezzo di $ 0,207 USD. Tuttavia, vuoi entrare nella posizione a $ 0,210
  • Pertanto, effettui un ordine limite a $ 0,210
  • Se Cardano raggiunge $ 0,210, il broker eseguirà il tuo ordine per te
  • Questo ordine rimarrà attivo fino a quando l’asset crittografico non raggiungerà quel prezzo o annullerai l’ordine limite
Come puoi vedere, un ordine di mercato è un’opzione semplicissima per i neofiti. Mentre un ordine limite ti consente di entrare nel mercato al prezzo che preferisci. Tieni a mente se Cardano non raggiunge quel prezzo devi aspettare o annullarlo.

Palo

Ora che hai una presa salda sull’andamento degli ordini, puoi considerare quanto scommettere sulla tua posizione Cardano. Ogni volta che effettui un ordine, la piattaforma ti chiederà una puntata, che è un altro modo per chiederti quanto Cardano vorresti acquistare. Come abbiamo detto, molte persone optano per una ragionevole strategia di investimento regolare, che è un buon modo per alleviare alcuni rischi. Non dimenticare, sulla piattaforma crittografica eToro, puoi acquistare Cardano da $ 25, permettendoti di adottare un approccio lento e costante mentre impari le corde.

Confermare l’ordine

Controlla tutte le informazioni che hai inserito e conferma le tue scelte. Una volta confermato, il broker metterà in moto le ruote e metterà in atto i tuoi ordini di acquisto / vendita e limite / mercato – sulla posta che hai precedentemente stabilito. Noterai subito dopo che il tuo acquisto di valuta digitale è ora al sicuro nel tuo portafoglio eToro.

Passaggio 6: conservare il tuo Cardano

Abbiamo accennato allo stoccaggio in alcune occasioni, ma è un fattore molto importante quando si considera come acquistare Cardano. Per ribadire, gli scambi crittografici di terze parti spesso non dispongono di licenze, quindi non è necessario rispondere a nessuna autorità. Questo li rende un posto potenzialmente pericoloso per acquistare Cardano per vari motivi. Per motivi di sicurezza, ciò significa che probabilmente ritirerai le tue monete ADA su un portafoglio privato.  Dovrai garantire la sicurezza della tua lunga chiave privata e proteggere il tuo cripto-portafoglio dagli hacker, lasciando le tue valute vulnerabili. Tornando ad eToro, puoi acquistare Cardano direttamente tramite il broker online. Puoi anche archiviare qualsiasi moneta ADA in un ambiente sicuro e facile da usare, senza costi aggiuntivi.

Passaggio 7: vendita del tuo Cardano

L’obiettivo principale dell’acquisto di Cardano è senza dubbio quello di vendere le monete digitali più in basso, per molto di più di quanto hai pagato. Tutto ciò che è superiore a quello che hai pagato inizialmente (meno le commissioni) è profitto. Quando ritieni che sia il momento giusto per vendere il tuo Cardano per ottenere dei guadagni decenti, è consigliabile farlo in uno spazio regolamentato.  Non solo, ma gli scambi non regolamentati ti costringeranno a trasferire le tue monete Cardano dal tuo portafoglio personale al portafoglio non regolamentato dello scambio crittografico. È anche molto probabile che dovresti cambiare Cardano con un’altra valuta digitale come Litecoin o Bitcoin. Questo scambio tende a venire con una commissione allegata. Successivamente, ti verrà richiesto di richiedere un prelievo dallo scambio. Tutto questo è ingombrante.  Ora, se dovessi acquistare Cardano su eToro e decidere di vendere le tue monete, il processo è molto semplice. Accedi semplicemente al tuo account broker e scegli di vendere le tue monete ADA.  Il denaro della tua vendita verrà inviato al metodo di pagamento originale utilizzato al momento dell’acquisto di Cardano. Pronto a investire in Cardano ADA ?

Altri modi per acquistare Cardano nel 2021

Durante i passaggi da 1 a 7 abbiamo dettagliato vari aspetti di come acquistare Cardano. Esistono infatti altri modi per acquistare questo asset speculativo, che troverai di seguito. 

1. Acquista Cardano Debit Card

Le carte di debito sono un modo molto popolare per pagare gli acquisti online, quindi acquistare Cardano in questo modo ti sarà altrettanto familiare. Scegli semplicemente “carta di debito” dall’elenco dei metodi di pagamento su eToro e inserisci i dettagli della tua carta. Dovrai anche inserire l’importo di Cardano che desideri acquistare. Come abbiamo detto, se si sceglie di acquistare Cardano tramite carta di debito, quando si tratta di incassare il denaro verrà inviato sulla stessa carta. È importante controllare i termini e le condizioni ed essere consapevoli dell’investimento minimo e dell’importo del deposito richiesto.

2. Acquista carta di credito Cardano

Per acquistare Cardano con una carta di credito è un processo simile a quello sopra. Dovrai inserire i dettagli della tua carta e un valore monetario. Inoltre, le carte di credito spesso (ma non sempre) vengono fornite con una “commissione di anticipo in contanti”. Lo stesso vale per i prelievi bancomat e qualsiasi transazione legata al gioco d’azzardo. Pertanto, verificalo sempre con il tuo provider.

3. Acquista Cardano Paypal

PayPal è diventato sinonimo di acquisti online sicuri, quindi lo stesso vale quando si cerca di acquistare Cardano in questo modo La nostra guida per principianti ha rilevato che non molti broker di criptovaluta online accettano depositi PayPal. Tuttavia, su eToro i clienti possono pagare tramite PayPal e anche altri convenienti portafogli elettronici come Skrill e Neteller.

4. Cardano ATM

Potrebbe sorprenderti apprendere che, oltre agli sportelli automatici che la maggior parte di noi utilizza regolarmente per prelevare denaro tangibile, esistono bancomat di criptovaluta . La differenza principale è che gli sportelli automatici in valuta digitale non erogano contanti. Invece, l’investitore inserisce denaro fiat nella macchina. Il bancomat quindi mostra sullo schermo quanto Cardano verrà ricevuto e stampa una ricevuta. Al momento non ci sono bancomat che ti consentono di acquistare Cardano. Tuttavia, se si considera che le commissioni sono spesso a due cifre, è probabilmente meglio restare comunque con un broker senza commissioni come eToro.

Come acquistare Cardano – Il verdetto

Abbiamo coperto molte metriche importanti di cui essere a conoscenza quando si impara ad acquistare Cardano. Avere una comprensione dei dettagli del mercato, come commissioni, ordini di trading e strategie del piano di investimento, non ha prezzo. Tuttavia, è ancora fondamentale trovare un broker rispettato e affidabile da cui acquistare Cardano. Ciò elimina la necessità di preoccuparsi della terrificante realtà degli hacker di criptovaluta. Il popolare broker eToro è regolamentato da FCA, ASIC e CySEC e registrato negli Stati Uniti con FINRA. La piattaforma ti consente di acquistare Cardano e di conservare le monete in un luogo sicuro. Se questo non è abbastanza rassicurante, puoi completare il tuo acquisto ADA su eToro senza commissioni. Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.

Domande frequenti

Quanto è facile acquistare Cardano? È semplicissimo acquistare Cardano. Tuttavia, si consiglia di registrarsi con un broker regolamentato come eToro, piuttosto che con uno scambio di criptovalute non regolamentato. Qual è il modo più sicuro per acquistare Cardano? Il modo più sicuro per acquistare Cardano è tramite un broker in possesso di una licenza affidabile. eToro serve oltre 13 milioni di persone ed è regolamentato da CySEC, ASIC e FCA, oltre ad essere registrato con FINRA. Posso acquistare $ 100 di Cardano? È possibile acquistare $ 100 Cardano. Tuttavia, per i principianti è consigliabile adottare un piano di investimenti regolare a importi inferiori. eToro ti permetterà di acquistare Cardano da $ 25. Puoi perdere soldi su Cardano? Sì, puoi perdere soldi su Cardano, ma puoi anche guadagnare. Se cronometri correttamente il mercato puoi ottenere guadagni. Se cronometri il mercato in modo errato, subirai una perdita. Quanto è valso di più Cardano? Il valore massimo di Cardano è di $ 1,33, che ha raggiunto nel 2018.
criptovalute 13

Come acquistare IOTA – Guida per principianti 2021

criptovalute 26

Come acquistare criptovaluta nel 2021 – Per principianti