in

Come acquistare IOTA – Guida per principianti 2021

Come acquistare IOTA e trovare la tariffa migliore Lanciato nel 2016, IOTA è un registro distribuito di criptovaluta e open source. Con una capitalizzazione di mercato di poco meno di 1 miliardo di dollari, c’è un grande potenziale di rialzo su questo asset digitale.  Se vuoi salire sul carro e imparare a comprare IOTA (MIOTA) da solo, rimani dove sei. In questa guida,  ti mostriamo come acquistare IOTA oggi . Ti guideremo attraverso i passaggi per scegliere un broker, comprendere i potenziali rischi e vantaggi e completare il tuo investimento IOTA nel modo più sicuro possibile. Non solo, ma spieghiamo in dettaglio come creare ordini di trading, archiviare i token MIOTA e elaborare un piano di investimento.

Come acquistare IOTA oggi – Guida passo passo

Per coloro che non vogliono leggere la guida completa per principianti in questo momento, vedrai di seguito una procedura dettagliata in 5 passaggi su come acquistare IOTA. 1. Scegli di unirti a un fornitore di crittografia regolamentato che offre IOTA 2.  Finanzia il tuo nuovo account eToro 3. Seleziona IOTA (MIOTA) dall’elenco delle criptovalute disponibili  4. Compila il campo pertinente con l’importo di IOTA che desideri acquistare 5. Conferma di essere soddisfatto dei dettagli che hai inserito  Pronto per acquistare IOTA in questo momento con una carta di debito / credito o un portafoglio elettronico? Se è così, Di seguito, ti mostriamo come acquistare IOTA oggi. Oltre a guidarti attraverso il processo di acquisto passo dopo passo, esploriamo anche cosa riserva il futuro per questa valuta digitale.

Passaggio 1: scegli un broker o uno scambio IOTA online

Seguendo la procedura dettagliata in 5 passaggi sopra elencata, vedrai che abbiamo menzionato un broker regolamentato . Questa è altamente raccomandata come l’opzione più sicura quando si considera come acquistare IOTA. Se ti iscrivi a eToro, puoi acquistare IOTA su base diretta e, soprattutto, in condizioni sicure e protette. Questo perché il broker online è regolamentato da più organismi. Un’opzione alternativa per te è acquistare IOTA presso uno scambio di criptovaluta di terze parti . Questa opzione viene fornita con una parola di cautela, poiché gli scambi spesso non ottengono una licenza e quindi non sono regolati da alcuna autorità. In netto contrasto, eToro è forte quando si tratta di regolamentazione. La piattaforma è soggetta a rigide regole di ASIC, FCA e CySEC. Non solo, il broker è anche registrato e approvato da FINRA negli Stati Uniti.

1. Regolamento

Con centinaia di posti in cui acquistare IOTA, gli organismi di regolamentazione forniscono un ombrello protettivo contro broker ombrosi e negligenza, tra le altre cose. Ciò significa che se la piattaforma è regolamentata come eToro, puoi acquistare IOTA come e quando vuoi, con la certezza che la società è al di sopra e ritenuta responsabile delle sue azioni. Come abbiamo detto, se stai considerando uno scambio di criptovalute, è altamente dubbio che ti venga offerta una tale rete di sicurezza. Inoltre, ci sono state molte occasioni nel corso degli anni in cui i portafogli di scambio non regolamentati sono stati vittime di attacchi hacker, perdendo milioni di dollari lungo la strada. C’è sempre la possibilità di acquistare IOTA e quindi conservare le tue monete in privato criptovaluta. Anche se prendersi cura delle proprie valute digitali sembra abbastanza semplice, ci sono aspetti negativi. Scegliendo di archiviare il tuo IOTA in un portafoglio crittografico privato, hai la responsabilità di proteggere, assicurare e proteggere la tua lunga chiave privata per evitare che finisca nelle mani dei criminali informatici. Il rispettato broker online eToro, d’altra parte, elimina questa preoccupazione. La piattaforma conserverà i tuoi token MIOTA in un luogo sicuro, senza costi aggiuntivi.

2. Metodi di pagamento

Quando prendi in considerazione come acquistare IOTA, sarai felice di sapere che è improbabile che trovare un luogo compatibile con il metodo di pagamento scelto presenti un problema. Mentre anni fa potresti essere rimasto bloccato con il bonifico bancario – che anche nel 2021 è uno dei metodi più lenti per pagare online – in questi giorni i broker moderni accettano una varietà di tipi. Il provider di crittografia eToro è compatibile con i metodi di pagamento più semplici in circolazione. Questo include carte di credito / debito come Mastercard, Visa, Maestro e altre. Oltre a queste opzioni più tradizionali, il broker accetta e-wallet come Neteller, PayPal, Klarna e Skrill.

3. Tasse e commissioni

È importante intraprendere qualsiasi nuova avventura senza paraocchi. Uno dei modi in cui puoi farlo è essere consapevoli delle potenziali commissioni e commissioni, soprattutto quando si considera come acquistare IOTA. Se calcoli correttamente i mercati e effettui l’ordine appropriato, puoi ottenere dei guadagni salutari acquistando IOTA dalla comodità della tua casa. Ovviamente, i broker online devono realizzare un profitto per continuare a offrire l’accesso ai mercati delle criptovalute e pagare le spese generali e simili, come qualsiasi attività commerciale. Quindi, fintanto che queste tasse non sono esorbitanti, l’accordo funziona bene per tutti. La maggior parte dei broker online addebita ai clienti una commissione variabile sul valore della posizione. Vedi sotto un semplice esempio di tariffa variabile:
  • Il provider di crittografia online Coinbase addebita una commissione variabile dell’1,49% per ogni operazione
  • Ergo, se acquisti criptovaluta per un valore di $ 1.000, la commissione su Coinbase è di $ 14,90
  • Se la tua posizione ha un valore di $ 2.000, la commissione è di $ 29,80 e così via
Per motivi di chiarezza, abbiamo messo insieme un esempio pratico di come questa commissione può influire su eventuali guadagni dal tuo acquisto IOTA:
  • Crei un ordine di acquisto del valore di $ 1.500 per acquistare IOTA
  • Pertanto, paghi a Coinbase $ 22,35 (1,49% di $ 1,500)
  • Quando vuoi vendere, i tuoi token hanno un valore di $ 1.900
  • Ancora una volta devi pagare l’1,49%, che equivale a $ 28,31
  • In totale, hai pagato $ 50,66 di commissioni
Come è chiaro da quanto sopra, l’1,49% suona come un importo minuscolo. Ma, poiché vengono addebitate su ogni operazione, queste commissioni presto consumano i tuoi potenziali profitti. Se avessi scelto di acquistare IOTA tramite eToro, avresti risparmiato $ 50,66, poiché questo broker è privo di commissioni al 100%. In termini di costi di transazione, dovresti essere consapevole del fatto che alcune piattaforme addebitano una commissione per il deposito. Ad esempio, Coinbase addebita il 3,99% dell’importo del deposito quando si utilizza una carta di debito.  Ciò significa che l’ ordine di acquisto nel nostro esempio precedente ti sarebbe costato $ 59,85. Al contrario, se non stai depositando con dollari USA, eToro addebita semplicemente ai clienti una commissione di cambio dello 0,5%.

4. Altri fattori importanti

Nel passaggio 1 abbiamo coperto alcuni degli attributi più importanti di come acquistare IOTA: commissioni e tariffe, regolamento e metodi di pagamento. Per fare un po ‘più di luce su cos’altro devi considerare quando cerchi uno spazio sicuro per acquistare IOTA – vedi sotto.
  • Facilità di utilizzo è fondamentale trovare il sito web di intermediazione facile da usare. Se la piattaforma è in sintonia con i principianti, troverai il processo end-to-end per l’acquisto di IOTA un’esperienza molto più piacevole. eToro è notoriamente facile da usare.
  • Investimento minimo: prima di iscriverti a qualsiasi piattaforma per acquistare IOTA, assicurati di sapere qual è l’investimento minimo in quella particolare intermediazione. Il motivo principale per cui questo è importante è che alcuni fornitori di crittografia si aspettano un grande investimento minimo. Questo non sarebbe l’ideale per un principiante completo. Su eToro i clienti possono acquistare IOTA a partire da $ 25!
  • Conservazione: pensare a come acquistare IOTA e a come conservarlo va di pari passo. Come abbiamo accennato, però, se sei un principiante dovresti evitare broker e scambi non regolamentati. Pertanto, un’opzione favorevole è iscriversi a eToro dove puoi conservare le tue monete gratuitamente in un ambiente regolamentato e attento alla sicurezza.

Passaggio 2: crea un piano di investimenti

Una strategia adottata da molti investitori che desiderano acquistare IOTA è quella di elaborare un piano di investimento. Considerando quanto sia volatile il file mercato delle criptovaluteè – un piano di investimento è una mossa saggia. Soprattutto per chi è nuovo nella scena della valuta digitale, ma in realtà per persone di tutti i livelli di esperienza. Se rientri nella categoria di persone che non hanno mai acquistato un’attività finanziaria, vedrai alcune idee strategiche utili di seguito.

1. A lungo termine o a breve termine

Quando stai valutando come acquistare IOTA, ti immagini di essere un investitore a breve o lungo termine? Spieghiamo ulteriormente la differenza tra i due. Gli investitori a breve termine cercano di realizzare guadagni piccoli ma regolari. Ciò si ottiene entrando nel mercato e quindi uscendo entro pochi minuti o ore (a volte giorni), sfruttando al massimo i picchi di prezzo a breve termine. Considera che le criptovalute sono altamente speculative e possono fluttuare fino a cinque o sei volte rispetto alle valute legali e all’oro. Pertanto, se cronometri correttamente il mercato potresti potenzialmente realizzare profitti impressionanti. Gli investitori a lungo termine cercano di acquistare IOTA e trattenere le monete per settimane o mesi alla volta. Questa è giustamente chiamata strategia “compra e mantieni” e può essere una buona opzione per i principianti, a causa della mancanza di preoccupazione per i cambiamenti di prezzo a breve termine.

2. Prezzo IOTA target

Una strategia popolare tra gli investitori in criptovaluta consiste nell’utilizzare un obiettivo Prezzo IOTA. Per eliminare la nebbia, diciamo che stavi cercando di triplicare il tuo investimento IOTA. Se la valuta digitale avesse un prezzo di $ 0,3550 al momento dell’acquisto iniziale, il suo valore dovrebbe salire a $ 1,0650. Se volessi quadruplicare lo stesso investimento, IOTA dovrebbe aumentare a $ 1,4200 – e così via. Da un lato, quadruplicare un investimento non sembra plausibile. Ma le cifre parlano da sole.  Vale a dire, IOTA ha raggiunto minimi di $ 0,15 a metà del 2017, ma successivamente è esploso fino a un massimo storico di $ 5,25 solo sei mesi dopo. Si tratta di uno spostamento di oltre il 3.400%.

3. Considerare investimenti regolari

Come puoi vedere dall’alto, le criptovalute regolarmente fluttuare nel prezzo, a causa del sentimento del mercato sul valore dell’asset. Quando ti istruisci su come acquistare IOTA, potresti prendere in considerazione la possibilità di effettuare investimenti regolari, ma più piccoli come parte del tuo piano per il futuro. Questa è una strategia utilizzata da molti investitori e comporta la costruzione del portafoglio lentamente. Ciò significa che puoi acquistare IOTA senza rischiare tutto il tuo capitale in un colpo solo. Su eToro potrai acquistare IOTA a partire da $ 25! Ciò rende la normale strategia di investimento per l’acquisto di valute digitali nei regni delle possibilità per la maggior parte delle persone. Prenderesti in considerazione di investire in IOTA MIOTA ?

Passaggio 3: apri un conto broker IOTA

Per chiunque legga questo articolo e abbia già fatto trading in precedenza, anche se azioni, forex o persino argento, la procedura per aprire un conto broker IOTA è quasi esattamente la stessa. Se ti capita di essere un principiante assoluto, vai alla piattaforma del provider di crittografia e cerca il pulsante “Iscriviti ora”. Ti verrà chiesto di compilare un modulo che includa il tuo nome e cognome, indirizzo di residenza, e-mail, numero di cellulare e data di nascita. In base alle regole KYC (Know Your Customer) imposte dai regolatori finanziari, dovrai anche fornire al broker un documento d’identità con foto. Il più veloce da elaborare è di solito un passaporto, anche se puoi anche usare una patente di guida. Ti verrà inoltre richiesto di fornire una copia della tua prova di indirizzo. Pensa sulla falsariga di una bolletta, un estratto conto bancario o una lettera fiscale. Come accennato, puoi esaminare come acquistare IOTA tramite uno scambio di criptovalute o un brokeraggio non regolamentato. Tuttavia, questo richiede guai, poiché non hai alcuna protezione. La mancanza di regolamentazione significa che l’azienda non ha standard da rispettare e non ha nessuno a cui rispondere. Al contrario, il broker autorizzato eToro opera sotto l’occhio vigile di alcuni dei colossi normativi del settore. Non solo, ma alcune piattaforme impiegano giorni per controllare manualmente i documenti KYC. Mentre eToro utilizza la tecnologia automatizzata, quindi di solito puoi depositare e acquistare IOTA entro 10 minuti.

Passaggio 4: deposita alcuni fondi

È importante verificare se il tuo metodo di pagamento preferito è accettato o meno prima di arrivare a questa fase. Supponendo che il tuo tipo di pagamento sia compatibile, puoi depositare alcuni fondi sul tuo account per acquistare IOTA. Il metodo di pagamento più rapido è la carta di debito / credito o i portafogli elettronici, entrambi accettati su eToro. In effetti, puoi acquistare IOTA su eToro utilizzando un’impressionante selezione di tipi di pagamento, tra cui Neteller, PayPal e Skrill. La piattaforma crittografica ti consentirà anche di acquistare attività finanziarie tramite bonifico bancario, ma come abbiamo detto, questo è il metodo di deposito più lento da elaborare per i broker. Controlla sempre qual è l’importo del deposito minimo richiesto prima di impegnarti su una piattaforma, poiché alcuni prevedono un deposito superiore a $ 1.000. Su eToro, il deposito minimo è di $ 200, ma puoi acquistare IOTA da $ 25.

Passaggio 5: impostare un ordine di trading

Ora che hai seguito i passaggi da 1 a 4 puoi effettuare un ordine per acquistare IOTA tramite il tuo broker. È imperativo creare un ordine, altrimenti il ​​broker non saprà come procedere per tuo conto o qual è la tua posizione. Se hai bisogno di un riepilogo o non hai mai scambiato un giorno nella tua vita, vedrai di seguito un elenco di ordini di trading facilmente utilizzabili. Tutto ciò può essere utilizzato quando si prende confidenza con come acquistare IOTA.

1. Ordine di acquisto

In generale, entrerai nel mercato utilizzando un ordine di acquisto quando cerchi di acquistare IOTA. Se hai un forte sospetto che IOTA sia sottovalutato e quindi aumenterà di prezzo, effettua un ordine di acquisto con il tuo broker. Alcuni fornitori di criptovaluta consentono anche ai clienti di guadagnare dal calo del prezzo di un asset. Questo viene fatto abilitando la “vendita allo scoperto”, per cui effettui un ordine di vendita se pensi che il prezzo scenderà .

2. Limit o ordine di mercato

Questo è l’ordine più semplice, ma data la natura volatile dei mercati delle criptovalute, ci sono altri ordini di cui essere consapevoli.  Molti investitori di valute digitali lo fanno per sfruttare al massimo le variazioni temporanee di prezzo, che cambiano di secondo in secondo. Un “ordine di mercato” è un ordine adatto ai principianti che indica al tuo broker che desideri che la tua posizione IOTA venga immediatamente attivata. In altre parole, se ti piace il prezzo di mercato corrente, inserisci un ordine di mercato e la piattaforma lo eseguirà senza esitazione. Tieni presente che, a causa della suddetta volatilità, vedrai una differenza insignificante tra quel prezzo e quello che ottieni. Supponiamo che tu abbia piazzato il tuo ordine di mercato su IOTA a $ 0,3826, potresti effettivamente ottenere $ 0,3824. Passando a un “ordine limite”, questo ordine dice al tuo broker che vorresti inserire il tuo acquisto IOTA a un prezzo molto specifico. Di seguito vedrai un chiaro esempio di come funziona in pratica:
  • IOTA ha un prezzo di valuta di $ 0,3800, tuttavia si desidera inserire $ 0,3950
  • Pertanto, effettui un ordine limite di $ 0,3950
  • Se IOTA sale a un valore di $ 0,3950, la piattaforma eseguirà il tuo ordine per te
  • Tieni presente che questa posizione rimarrà fino a quando IOTA non raggiungerà quel prezzo o non la annullerai manualmente
Come dimostrato sopra, gli ordini di mercato sono semplicissimi, mentre gli ordini limite ti consentono di acquistare IOTA a un prezzo da te specificato.

3. Puntata

Ogni volta che effettui un ordine con il tuo fornitore di criptovaluta, ti verrà chiesto quanto vuoi puntare. Per dirla in un altro modo: quanto IOTA vuoi acquistare? Quando si parla di ideare un piano, abbiamo anche toccato l’approccio favorevole ai principianti di effettuare investimenti IOTA regolari di piccole dimensioni. Non solo è meno rischioso rispetto all’utilizzo di una grossa fetta del budget di investimento, ma gli investimenti regolari sono un modo logico per acquistare IOTA in modo avverso al rischio. 

4. Conferma l’ordine

Si consiglia di ricontrollare le informazioni che hai inserito come il tuo ordine di acquisto / vendita, limite / ordine di mercato e la tua puntata. Quando sarai soddisfatto, potrai confermare il tuo ordine. In tal modo, il tuo broker online andrà avanti e eseguirà i tuoi ordini e le monete IOTA appariranno nel tuo portafoglio di account eToro. Pronto a investire in IOTA MIOTA ?

Passaggio 6: memorizzare il tuo IOTA

Come sai, criptovalutesono diversi dal denaro fiat emesso dal governo, come euro o dollari USA. Dopotutto, questi sono conservati al sicuro nelle banche. Invece, IOTA è una valuta digitale e un registro pubblico distribuito open source. Piuttosto che la tipica tecnologia blockchain utilizzata dalla maggior parte delle criptovalute, le monete MIOTA sono archiviate su una struttura dati denominata “Tangle”, in cui ogni nuova transazione conferma le due transazioni precedenti. Come spiegato più avanti in questa pagina, puoi scegliere di acquistare IOTA presso un brokeraggio online o uno scambio crittografico.  Ovviamente, archiviare le tue valute digitali in un cripto-wallet non regolamentato può lasciarti vulnerabile agli hacker, a causa del fatto che devi assumerti la piena responsabilità. In eToro, i clienti possono acquistare e archiviare IOTA in uno spazio sicuro e adatto ai principianti, sotto l’occhio acuto di ASIC, CySEC e FCA. Negli Stati Uniti, i clienti sono protetti dalla severa sentenza FINRA. Questo regolamento elimina la necessità di preoccuparsi di acquistare IOTA da un’azienda con cattive intenzioni.

Passaggio 7: vendita del tuo IOTA

Dopo aver superato i passaggi da 1 a 7, saprai che l’obiettivo principale dell’acquisto di un’attività finanziaria è che paghi quando è il momento di incassare. In altre parole, vuoi vendere IOTA per più di quanto l’hai acquistato originariamente. Questo è il modo in cui realizzi un profitto – ed essenzialmente di cosa si tratta. Se scegli di acquistare e vendere IOTA tramite uno scambio di terze parti, la procedura tende ad essere piuttosto laboriosa. Gli scambi spesso richiedono di spostare le criptovalute dal tuo portafoglio personale al portafoglio non regolamentato della piattaforma in questione.  Dovrai quindi scambiare IOTA con una moneta alternativa come Bitcoin, che probabilmente avrà una commissione. I clienti sono spesso quindi tenuti a fare una richiesta di prelievo quando incassano. Se acquisti IOTA su eToro puoi acquistare e vendere valute digitali con facilità. Tutto ciò che ti viene richiesto è accedere al tuo account e premere sell accanto allo IOTA nel tuo portafoglio. Il denaro verrà trasferito sul conto che hai utilizzato per acquistare l’asset crittografico in primo luogo, secondo le regole KYC.

Altri modi per acquistare IOTA nel 2021

Sebbene abbiamo coperto quasi tutto ciò che devi sapere su come acquistare IOTA, ci sono altri modi per acquistare questo asset speculativo.

1. Acquista carta di debito IOTA

Molte persone scelgono di pagare con carta di debito quando fanno acquisti online. Se suona come te, allora potresti essere felice di sapere che puoi anche acquistare IOTA in questo modo. Vai al tuo conto di intermediazione eToro e inserisci i dettagli della tua carta di debito nelle caselle pertinenti. Inserisci la quantità di IOTA che desideri acquistare e conferma che le informazioni inserite sono corrette.

2. Acquista carta di credito IOTA

Come nel caso di una carta di debito, puoi anche acquistare IOTA utilizzando una carta di credito su eToro. Inserisci semplicemente i dettagli della tua carta di credito e la puntata nelle relative caselle e sei a posto. Un avvertimento, alcuni fornitori di carte di credito addebitano una “commissione di anticipo in contanti” per prelievi bancomat, giochi d’azzardo e depositi di intermediazione. Pertanto, è importante verificare con il proprio provider prima di impegnarsi con questo tipo di pagamento. Le commissioni possono arrivare fino al 5%, quindi fai i compiti.

3. Acquista IOTA Paypal

Paypal è un metodo di pagamento veloce, sicuro e affidabile a livello globale. Su eToro, puoi anche acquistare IOTA usando questo portafoglio elettronico. La nostra guida per principianti ha scoperto che non tutti i fornitori di criptovaluta accettano e-wallet, quindi controlla questo prima di registrarti.

Come acquistare IOTA 2021 – Il verdetto

Se sei arrivato così lontano nella nostra guida Come acquistare IOTA, probabilmente ti senti pronto per intraprendere la tua nuova avventura di criptovaluta. Il primo punto di riferimento dovrebbe essere trovare un broker online affidabile e regolamentato. Per questo, cantiamo le lodi di eToro, poiché la piattaforma è super facile da navigare per i principianti ed è al 100% priva di commissioni. Inoltre, il provider di crittografia è regolamentato da organismi finanziari rispettati come FCA, ASIC e CySEC. Il broker è anche registrato con FINRA, per i cittadini statunitensi.  Registrarsi per acquistare IOTA è un gioco da ragazzi su eToro, ci sono un sacco di metodi di pagamento tra cui scegliere e ci vogliono pochi minuti per aprire un account. Come puoi vedere dai passaggi precedenti, il processo di acquisto di IOTA su eToro non è solo sicuro e senza commissioni, ma richiede solo pochi minuti. eToro – Miglior broker per acquistare IOTA Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.

Domande frequenti

Quanto è facile acquistare IOTA? Aprire un account per acquistare IOTA è semplicissimo su eToro. Impara il mercato che ti interessa e considera investimenti regolari ma modesti. Puoi acquistare IOTA da $ 25 tramite questo broker. Qual è il modo più sicuro per acquistare IOTA? Il modo più sicuro per acquistare IOTA è tramite un broker regolamentato. eToro serve oltre 13 milioni di clienti ed è regolamentato da ASIC, FCA e CySEC. La piattaforma è anche registrata negli Stati Uniti con FINRA. Posso acquistare $ 100 di IOTA? Sì. Puoi acquistare $ 100 di IOTA. Tuttavia, se sei inesperto nel mercato, questo potrebbe essere miope. Su eToro, puoi acquistare IOTA a partire da soli $ 25, permettendoti di costruire lentamente un portafoglio. Puoi perdere soldi con IOTA? Sì, se sbagli nella tua speculazione, subirai una perdita. Se prevedi correttamente il mercato IOTA, otterrai un profitto. Qual è stato il valore massimo di IOTA?  A dicembre 2017, IOTA valeva $ 5,25. Ad oggi, questo è il massimo che la valuta digitale è valsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come acquistare ZCASH – Guida per principianti 2021

criptovalute 47

Come acquistare Cardano – Guida per principianti 2021