in

Come acquistare Monero (XMR)

Monero è una delle criptovalute più popolari e amorevoli della community. Dal momento che il mercato delle criptovalute sta vivendo tempi buoni, si potrebbe pensare alla sua diversificazione del portafoglio criptato. Ed è qui che la domanda “come acquistare Monero?” sorge.

Noi di Changelly consideriamo Monero (XMR) uno degli strumenti di trading più significativi. Il fatto è che la tecnologia alla base di Monero incarna tutte le idee fondamentali della finanza decentralizzata. Come acquistare Monero? Dove dovresti tenerlo? Monero è un buon investimento? e altre domande verranno chiarite in questo articolo. Eccoci qui.

Pubblicità

Cos’è Monero?

Monero (XMR) è una criptovaluta nativa della blockchain Monero. Il progetto Monero è stato lanciato nel 2014 e da allora sia la rete decentralizzata che una valuta digitale hanno iniziato a prendere slancio. Ad oggi, Monero è tra le prime 20 criptovalute valutate per capitalizzazione di mercato.

  • XMR è una moneta estraibile. La blockchain Monero utilizza l’algoritmo di consenso proof-of-work (PoW) e l’algoritmo di hashing RandomX. Se disponi di attrezzature minerarie adeguate, puoi unirti ai minatori Monero per scoprire nuove monete e ottenere una ricompensa;
  • Monero ha una comunità molto dedicata;
  • Monero si concentra principalmente sulla privacy e sull’anonimato dei tuoi dati. Tutte le transazioni Monero non sono rintracciabili.

Per ulteriori informazioni essenziali su XMR, si consiglia vivamente di leggere l’ articolo su Monero .

Passaggio 1: apri un account online

Monero è tra le monete più popolari nel mercato delle criptovalute. Esiste un’ampia varietà di scambi crittografici che forniscono un rapido accesso a XMR. Abbiamo raccolto le 5 migliori piattaforme crittografiche che ti aiutano ad acquistare, vendere e scambiare Monero.

  1. Binance
  2. Bitfinex
  3. HitBTC
  4. Bitcoin.com
  5. Huobi

Passaggio 2: scegli un portafoglio

Una volta scelto uno scambio e ottenuto un account, è necessario ottenere un portafoglio digitale per ricevere XMR, archiviare e trasferire le risorse digitali. Di seguito vengono fornite le migliori soluzioni per l’archiviazione XMR.

Passaggio 3: effettua il tuo acquisto

Quando tutto il lavoro preparatorio è terminato, è ora di acquistare finalmente Monero. Seleziona la valuta con cui desideri acquistare XMR (fiat / crypto), inserisci l’indirizzo del tuo portafoglio e voilà! Alcuni minuti dopo, le tue monete XMR arriveranno nel tuo portafoglio.

Acquista Monero con altre criptovalute

Se sei un veterano delle criptovalute o hai solo un’altra criptovaluta, puoi facilmente scambiare le tue risorse digitali con XMR. Changelly supporta oltre 160 criptovalute che possono aiutarti ad acquistare Monero.

Acquista Monero con USD

È possibile acquistare Monero con più metodi di pagamento, inclusi bonifici bancari, PayPal e così via. Ma siamo d’accordo sul fatto che un nuovo arrivato criptato potrebbe scegliere il modo più semplice e conveniente per acquistare XMR, che sta acquisendo XMR per USD.

Alcuni scambi crittografici centralizzati come Coinbase, Kraken e molti altri hanno la licenza per supportare le valute legali. Se decidi di acquistare Monero con USD, devi prima scegliere uno scambio crittografico .

Dove tenere il tuo XMR

Esiste una gamma di portafogli che ti consentono di archiviare XMR in modo sicuro. La scelta è tua.

Se preferisci i portafogli hardware, una famiglia di portafogli Ledger (sia S che X) potrebbe essere una buona opzione.

Stai cercando un portafoglio digitale mobile per conservare il tuo XMR e altre criptovalute? Portafogli multivaluta come Exodus, Freewallet, Edge e Coinomi ti aiuteranno a memorizzare le criptovalute in modo sicuro. Questi portafogli consentono anche acquisti rapidi di criptovalute e scambi istantanei all’interno delle applicazioni.

Se sei un utente Monero dedicato ed esperto, il portafoglio della GUI Monero soddisferà perfettamente le tue esigenze.

Nel caso in cui desideri un portafoglio digitale che memorizzi solo monete Monero (XMR), potrebbero piacerti Monerujo Wallet e MyMonero Wallet.

Si può anche mantenere Monero (XMR) su uno scambio crittografico. Tuttavia, poiché la maggior parte delle piattaforme di scambio giganti sono di custodia (cioè archiviano i fondi degli utenti sui loro server), mantenere la tua valuta digitale all’interno di una di esse potrebbe essere rischioso. Se decidi di memorizzare XMR sull’exchange, non dimenticare di attivare un 2fa.

Perché Monero è meglio di Bitcoin?

Sebbene BTC sia la principale criptovaluta, ci sono altre monete che utilizzano soluzioni tecnologiche più avanzate e forniscono agli utenti funzionalità avanzate. Una di queste monete è XMR. A differenza di BTC, Monero è in grado di:

  • Eseguire le transazioni più velocemente. Occorrono circa due minuti per creare un blocco nella blockchain di Monero. BTC richiede circa 10 minuti per generare un blocco;
  • Anonimato. Come accennato in precedenza, le transazioni Monero non sono rintracciabili;
  • Monero è una criptovaluta resistente all’ASIC, il che significa che non puoi estrarre XMR tramite ASIC. Questo elimina il rischio di hack e porta più decentralizzazione alla blockchain.

Domande frequenti

Abbiamo raccolto le domande più popolari su Monero per rispondere a tutte in una volta. Se hai altre domande su XMR, saremo lieti di aiutarti. Lascia la tua domanda nella sezione commenti qui sotto.

Dove posso acquistare Monero?

Monero è sul mercato da quasi sette anni. A questo proposito, può essere acquistato su molti punti di scambio e piattaforme di scambio.

Se desideri acquistare Monero (XMR) istantaneamente con carta di credito, Apple Pay o bonifico bancario, Changelly è qui per offrirti le migliori tariffe XMR.

Praticamente ogni gigantesco scambio di criptovalute ti consente di acquistare e scambiare Monero (XMR). Piattaforme come Binance, Bitfinex, HitBTC e molte altre possono essere viste come luoghi in cui acquistare XMR.

Come posso acquistare Monero immediatamente?

Puoi acquistare immediatamente XMR con oltre 160 risorse crittografiche in modo sicuro e rapido su Changelly.

Monero è un buon investimento nel 2021?

Sì, Monero è un buon strumento di investimento. A partire dal 2021, XMR è nell’elenco delle prime 20 criptovalute classificate in base alla capitalizzazione di mercato. Potresti anche leggere di più sulla previsione del prezzo Monero per i prossimi cinque anni.

Monero è illegale?

No, Monero non è una criptovaluta illegale. Poiché XMR è focalizzato sulla privacy e sull’anonimato e la sua transazione non può essere tracciata, i cattivi attori amano usarlo come metodo di pagamento nei mercati oscuri, nella vendita di droga, ecc.

Pubblicità

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Come creare un portafoglio Bitcoin

Come creare un portafoglio Bitcoin: guida passo passo

Cos'è Dogecoin?

Cos’è Dogecoin?