in

Come acquistare Stellar – Guida per principianti 2021

Come acquistare Stellar XLM: una guida passo passo

Le persone che acquistano criptovalute nel 2021 sono diffuse e più facili che mai. Stellar, in particolare, è stata saldamente inserita tra le prime 15 monete digitali più popolari da quando è stata lanciata nel 2014. Sei entusiasta di acquistare Stellar per te ma non sei sicuro di come funziona? Resta dove sei. In questo Come acquistare Stellar – Guida per principianti, trattiamo i dettagli dell’acquisto di questa valuta digitale. Ciò include potenziali commissioni di broker a cui prestare attenzione, piani di investimento popolari e come trovare una buona piattaforma Crypto per acquistare Stellar oggi!

Acquista Stellar in 5 passaggi

Per acquistare Stellar XLM, il primo passo è aprire un account con uno scambio regolamentato, depositare fondi, selezionare Stellar XLM dall’elenco della piattaforma di trading e infine controllare e confermare che i token Stellar XLM sono stati aggiunti al tuo Portafoglio. Per quelli di voi che non hanno tempo di leggere questa guida per intero, abbiamo messo insieme un elenco rapido di 5 passaggi per consentirvi di acquistare subito Stellar.
  1. Vai al broker di criptovalute regolamentato e registrati 
  2. Finanzia il tuo conto appena aperto
  3. Cerca le criptovalute disponibili per Stellar (XLM) e conferma
  4. Decidi quanto desideri acquistare e inserisci il valore. 
  5. Conferma l’ordine: le tue monete Stellar Lumens verranno aggiunte al tuo portafoglio

Passaggio 1: scegli un broker o uno scambio stellare online

Abbiamo menzionato i broker online nella nostra guida all’iscrizione in 5 passaggi, ma puoi anche acquistare Stellar tramite uno scambio di criptovaluta. Se acquisti cripto-asset tramite uno scambio di criptovalute di terze parti, probabilmente sarai in grado di scambiare una valuta digitale come Litecoin, Bitcoin Cash o Ripple in Stellar.   Fondamentalmente, però, il più delle volte, gli scambi di cui sopra sono spazi non regolamentati. Questa mancanza di regolamentazione ovviamente apre le porte al rischio quando si acquista Stellar.  Inoltre, dovrai già essere in possesso di una valuta digitale, poiché la maggior parte di questi scambi non supporta depositi in tempo reale con carte di debito / credito e portafoglio elettronico ecc.  Al contrario, un numero selezionato di broker online offre convenienza attraverso un mucchio di pagamenti di pagamento elaborati istantaneamente, per non parlare dell’ancora di sicurezza di uno stato completamente regolamentato. Pertanto, di seguito troverai alcuni suggerimenti su come trovare una piattaforma online adatta per acquistare Stellar Lumens. 

Regolamento

Abbiamo menzionato la regolamentazione nella sezione precedente, poiché questa è una parte cruciale per trovare un posto sicuro e affidabile per acquistare Stellar. Ci sono molti broker e scambi online falsi là fuori, quindi procedi con cautela. Inoltre, se scegli di acquistare le tue monete digitali da un’entità non regolamentata, dovresti essere consapevole che ciò comporta la cura della tua chiave privata (password) e del cripto-wallet. Questo non è obbligatorio per dire, è solo che non vorresti lasciare il tuo Stellar archiviato su una piattaforma che non si preoccupa delle licenze.  Inoltre, storie di criptovaluteessere hackerati o persone che dimenticano i loro importantissimi dettagli della chiave privata non sono inaudite. Senza la protezione della regolamentazione, ci sei da solo. Fortunatamente, broker popolare eToro è regolamentato in diverse giurisdizioni, consentendoti di acquistare Stellar direttamente, in modo sicuro. La piattaforma detiene le licenze di FCA, CySEC e ASIC. Inoltre, i clienti statunitensi sono protetti da FINRA. Dopo aver acquistato Stellar Lumens su eToro, il broker regolamentato conserverà le monete per te. 

Modalità di pagamento

Quando sei alla ricerca di un posto dove acquistare Stellar, i metodi di pagamento non dovrebbero essere un problema. La stragrande maggioranza dei fornitori di crittografia regolamentati accetta una pletora di tipi di pagamento. Ai primi tempi, il bonifico bancario era spesso l’unico modo per depositare e acquistare Stellar, e in uno scambio non vincolato dalla regolamentazione. Come probabilmente saprai, questo significava un periodo di attesa di giorni, se non di settimane. Avanti veloce al 2021 e il processo di acquisto di Stellar è conveniente e molto più semplice per i principianti. eToro, ad esempio, ti consentirà di depositare fondi sul tuo account utilizzando una serie di diversi metodi di pagamento. Ciò include e-wallet sicuri e convenienti come Skrill, PayPal e Neteller, nonché carte di debito / credito. 

Commissioni e commissioni

I fornitori di criptovaluta online, come qualsiasi servizio finanziario, devono fare dei soldi. Dopotutto, forniscono l’accesso ai mercati. Il suddetto profitto è garantito dall’addebito di commissioni e commissioni quando acquisti Stellar. Ogni broker di criptovaluta addebiterà commissioni diverse, in modi diversi. La nostra guida Come acquistare Stellar ha rilevato che le commissioni sono generalmente variabili e si basano su una percentuale del tuo ordine. Per darti un esempio, se ti iscrivessi alla piattaforma crittografica Coinbase, ogni operazione ti costerebbe l’1,49% di commissione. Per chiarire ulteriormente, se inserissi la tua posizione di acquisto Stellar a $ 1.000, pagheresti $ 14,90. Se le tue monete XLM valevano $ 1.800 al momento dell’incasso, saresti responsabile per un ulteriore 1,49%, che equivale a $ 26,82 (1,49% di $ 1,800). Vedi sotto un esempio pratico di come il tuo acquisto Stellar potrebbe essere influenzato da questa commissione:
  • Crei un ordine di acquisto di $ 500 su Stellar
  • Paghi a Coinbase la suddetta commissione dell’1,49% di $ 7,45
  • Dopo aver venduto le tue monete XLM, hanno un valore di $ 620, che equivale a $ 9,23
  • Nel nostro esempio, hai pagato $ 16,68 di commissione, semplicemente per entrare e uscire dal mercato
Sebbene siamo d’accordo, l’1,49% è migliore del 20%: queste piccole commissioni si sommano. Dopotutto, se dovessi effettuare un ordine Stellar del valore di $ 10.000, dovresti pagare un’enorme commissione di $ 149. Inoltre, la stessa piattaforma addebita ai clienti il ​​3,99% su tutti i depositi con carta di debito. Quando pensi a come acquistare Stellar su eToro, l’unico addebito che dovrai considerare è quello di una commissione di deposito dello 0,5%. Questo viene addebitato solo se fondi il tuo account con una valuta diversa dai dollari USA. In termini di commissioni di trading , questo non viene addebitato da eToro su nessuno dei suoi mercati. 

Altri fattori importanti

Come puoi vedere dal nostro esempio sopra, commissioni e commissioni possono presto sgranocchiare i tuoi guadagni se non stai attento. Poiché non esistono due broker online uguali, per darti un’idea di cosa aspettarti, abbiamo elencato alcuni altri fattori da tenere d’occhio.
  • Facilità di utilizzo: quando si acquista Stellar è essenziale una facile navigazione della piattaforma. I migliori broker renderanno l’inserimento degli ordini e l’accesso al tuo account un processo senza stress dall’inizio alla fine.
  • Investimento minimo: è importante fare i compiti e verificare qual è l’investimento minimo per acquistare Stellar. Alcuni broker potrebbero richiedere fino a $ 250 per iniziare. Considerando che al broker eToro per principianti puoi acquistare monete Stellar Lumens per un minimo di $ 25, che è realizzabile per la maggior parte dei neofiti.
  • Archiviazione: a breve parleremo dei dettagli dell’archiviazione. Tuttavia, è un fattore chiave quando si decide dove acquistare Stellar. Molte piattaforme insistono affinché conservi il tuo cripto-wallet personale, che come abbiamo detto è scoraggiante per i principianti. Quando acquisti Stellar su eToro, il broker memorizza le tue monete digitali per te in uno spazio regolamentato.

Passaggio 2: crea un piano di investimenti

Come nel caso di qualsiasi cosa che coinvolga i tuoi sudati guadagni, si consiglia di elaborare un piano di investimenti prima di scegliere di acquistare Stellar. Il mercato delle criptovaluteè particolarmente volatile, quindi vogliamo darti il ​​miglior inizio possibile. Con questo in mente, abbiamo creato un elenco di idee per i piani di investimento che potresti voler incorporare nella nostra strategia quando acquisti Stellar Lumens online.

Lungo termine o breve termine

Quando arriva il momento di acquistare Stellar, ti vedi diventare un investitore a lungo oa breve termine? Prima una piccola spiegazione su come acquistare Stellar a breve termine. Questo piano di investimento si concentra sull’ottenere guadagni dalla fluttuazione dei prezzi a breve termine della valuta digitale in questione. Ciò si ottiene acquistando monete XLM e quindi incassando in pochi minuti, giorni o talvolta settimane, a seconda, ovviamente, del sentimento di Stellar sul mercato. Abbiamo parlato di Fluttuazioni di prezzo stellari- considera che queste valute digitali possono cambiare di valore di due cifre. Come puoi immaginare, coloro che osano sfidare la volatilità del mercato possono davvero prosperare se fatto correttamente. Ora passiamo a come acquistare stellar a lungo termine. Se invece ti piace l’idea di essere un po ‘meno attivo quando acquisti valute digitali, allora un’compra e tieni’strategia potrebbe essere più adatta. Non solo, ma è perfetto per coloro a cui non piace l’idea di spendere il proprio capitale in uno spazio così imprevedibile, perché non è necessario preoccuparsi dei movimenti di prezzo a breve termine. Questo piano di investimento implica mantenere una presa del tuo Stellar fino al momento in cui vuoi incassare. Questo potrebbe durare alcuni mesi o addirittura anni. Tuttavia, l’obiettivo è vendere il tuo investimento Stellar per più di quanto hai pagato inizialmente, ottenendo un profitto.

Obiettivo Stellar Price

Sebbene facoltativo, molti investitori scelgono di utilizzare una strategia di prezzo Stellar target per acquistare il cripto-asset. Per illustrare ulteriormente, se vuoi raddoppiare il tuo investimento Stellar, le criptovalute dovrebbero aumentare di due volte il loro valore. Pertanto, se acquisti l’asset a $ 0,20, dovrebbe aumentare a $ 0,40. Per triplicare il tuo investimento sarebbe necessario aumentare da $ 0,20 a $ 0,60, e così via. Per quanto improbabile possa sembrare, tieni presente i seguenti fatti:
  • Nel 2018, Stellar ha raggiunto il massimo storico di $ 0,89 USD
  • 4 anni prima la valuta digitale aveva registrato minimi di $ 0,002 USD, quindi meno di un centesimo
  • Si tratta di un aumento di oltre il 44.000% in 4 anni!
Quanto sopra indica quanto sia effettivamente volatile il mercato. Molti di coloro che si sono aggrappati e successivamente hanno incassato Stellar avrebbero realizzato un profitto decente.

Considera investimenti regolari

Se sei un principiante o sei appena nuovo nello spazio delle criptovalute, dovresti prendere in considerazione investimenti regolari per acquistare Stellar. Investendo frequentemente importi gestibili, puoi mitigare il rischio in un ambiente altamente imprevedibile, espandendo al contempo il tuo portafoglio. Ad esempio, molte persone includono investimenti regolari nel loro piano strategico a lungo termine, da fare su base settimanale o mensile. Ciò ti consente di tenere traccia delle tue finanze, soprattutto se sei un principiante. La piattaforma di social trading eToro ti consentirà di acquistare Stellar a partire da soli $ 25. Questo dovrebbe essere abbastanza realizzabile per la maggior parte delle persone ed è un ottimo modo per costruire il tuoportafoglio di criptovalute. Prenderesti in considerazione di investire in Stellar XLM ?

Passaggio 3: apri un account Broker Stellar

Ora che hai deciso quale piattaforma desideri utilizzare per acquistare Stellar, puoi visitare il sito Web e registrarti. Il link di registrazione sulla maggior parte delle piattaforme è facile da individuare. Se hai scambiato forex e simili prima, questa parte sarà immediatamente riconoscibile. Inizierai compilando un modulo contenente il tuo nome completo, indirizzo di residenza, indirizzo email e numero di telefono. Successivamente, i broker regolamentati richiederanno una copia del tuo documento d’identità con foto prima di poter acquistare Stellar – questo si riferisce al tuo passaporto o patente di guida. La prova dell’indirizzo che ti viene chiesto di fornire può essere una bolletta delle utenze abbastanza recente, un estratto conto bancario o una lettera fiscale. La suddetta prova di identità è una pratica standard quando si tratta di acquistare Stellar online, a causa della rigida regolamentazione per prevenire la criminalità finanziaria. Va detto che alcuni broker online impiegheranno fino a una settimana per verificare i tuoi documenti di identità. eToro, d’altra parte, sfrutta al massimo la moderna tecnologia di convalida automatica dell’ID. Quindi sarai in grado di acquistare Stellar da un minimo di $ 25 e, soprattutto, entro meno di 10 minuti dalla registrazione!

Passaggio 4: deposita alcuni fondi

Dopo esserti assicurato che il tuo broker online scelto accetti il ​​tuo metodo di pagamento preferito, puoi depositare alcuni fondi nel tuo nuovo account. Si consiglia di utilizzare il metodo di pagamento più rapido e conveniente in offerta. I bonifici, ad esempio, possono ritardare il tuo acquisto Stellar di giorni. eToro supporta depositi veloci e sicuri da carte di debito / credito come Maestro, Mastercard e Visa. In termini di e-wallet, puoi scegliere tra Neteller, PayPal e Skrill. Tutti questi metodi sono convenienti e sicuri.

Passaggio 5: impostare un ordine di trading

Dopo aver finanziato il tuo account con il deposito minimo richiesto, puoi acquistare Stellar. Ovviamente, prima devi dire al tuo broker qual è la tua posizione su Stellar. In parole povere, – credi che il prezzo aumenterà o diminuirà? Per fare ciò, devi creare un ordine. Se hai già fatto trading in precedenza, conoscerai bene questo processo. Se sei un principiante nel mondo delle criptovalute, non preoccuparti, abbiamo creato per te un elenco di ordini utili.

Ordine di acquisto

Anche se sembra ovvio, un ‘ordine di acquisto’ è l’ordine da fare quando si pensa a come acquistare Stellar. Questo ordine ti dà accesso al mercato in primo luogo. Fondamentalmente, se hai la sensazione che il prezzo della valuta digitale aumenterà, tutto ciò che devi fare è effettuare un ordine di acquisto sulla piattaforma XLM.

Limite o ordine di mercato

Vi abbiamo detto che il valore di Stellar e di qualsiasi altra attività finanziaria aumenta e diminuisce secondo per secondo. Questo è importante in quanto cercherai di ottenere guadagni dalle variazioni di prezzo, entrando ed uscendo dal mercato al momento giusto. Cominciamo con il più semplice dei due ordini, l ‘”ordine di mercato”.  Se ti viene indicato un prezzo che ti piace quando cerchi di acquistare Stellar, dovresti creare un ordine di mercato. Il tuo broker online eseguirà immediatamente il tuo ordine. A causa dei suddetti cambiamenti di prezzo, potresti effettuare l’ordine a $ 0,1750. Tuttavia, nella frazione di secondo necessaria per eseguire l’ordine, questo prezzo potrebbe spostarsi a $ 0,1752 o $ 0,1748. Questo è del tutto inevitabile a causa della natura della domanda e dell’offerta. In termini di ordini “limite”, questo ordine ti consente di scegliere il tuo prezzo al quale entrare nel mercato Stellar. Puliamo la nebbia con un rapido esempio:
  • Ipotizziamo che Stellar abbia un valore di $ 0,20 – non vuoi acquistarlo fino a quando non raggiunge $ 0,21
  • Con questo in mente, effettui un ordine limite a $ 0,21
  • Quando, o se, il cripto-asset aumenta al tuo prezzo target, il broker esegue il tuo ordine
  • Questo ordine rimane in vigore fino a quando non annulli l’ordine o Stellar raggiunge $ 0,21
Come puoi vedere, entrambi gli ordini sono molto utili. Sebbene gli ordini di mercato siano adatti ai principianti grazie alla semplicità, gli ordini limite sono utili per entrare nel mercato Stellar a un prezzo specifico.

Palo

Quando effettui un ordine con il tuo broker online per acquistare Stellar, devi specificare la tua puntata. In altre parole, quanti soldi sei disposto o in grado di rischiare? L’importo che scommetti dipende interamente da te e dalla tua situazione personale. Detto questo, è consigliabile iniziare in piccolo. Questo è particolarmente vero se sei un principiante assoluto quando si tratta di acquistare criptovalute. In parole povere, piuttosto che investire l’intero budget nel tuo acquisto Stellar, inizia soddisfacendo il requisito minimo.  Di nuovo, su eToro, puoi acquistare Stellar da $ 25 in su. Questo è un ottimo modo per costruire costantemente le tue monete XLM senza spendere una fortuna.

Confermare l’ordine

Quando sei soddisfatto della previsione, degli ordini e della puntata, puoi premere conferma per procedere con il tuo acquisto Stellar. Vedrai che una volta completata questa fase, le tue criptovalute sono state aggiunte al tuo nuovo portafoglio di broker online.

Passaggio 6: conservare il tuo Stellar

Poiché Stellar è una valuta digitale, è ovvio che le criptovalute devono essere archiviate in modo diverso. Con questo in mente, molte criptovalute sono archiviate su reti decentralizzate, che si basano sulla tecnologia blockchain. In termini di acquisti personali, tutte le monete che acquisti vengono memorizzate in un cripto-portafoglio. Questo portafoglio può essere scaricato sul tuo computer o telefono cellulare. È importante notare che invece di ricevere una password di 4 cifre come nel caso del tuo conto bancario, i cripto-wallet sono dotati di una “chiave privata”, che tende a contenere più di 50 caratteri. Pertanto, archiviando le tue valute digitali non sei solo responsabile della tua chiave privata, ma anche della sicurezza del tuo portafoglio. Una volta apirata ottiene l’accesso al tuo cripto-portafoglio, puoi dire addio ai tuoi Stellar Lumens. Se questo ti ha dato la paura, non preoccuparti, c’è un’altra opzione da considerare. Se ti iscrivi con un moderno broker online come eToro, la piattaforma memorizzerà volentieri le tue criptovalute per te. eToro è regolato da più entità di regolamentazione, che ti offre una rete di sicurezza tanto necessaria contro i truffatori. Ciò elimina anche la necessità di utilizzare un portafoglio decentralizzato e ti dà la libertà di incassare i tuoi Stellar Lumens, ogni volta che lo ritieni opportuno. Pronto per tuffarti nel mercato XLM Stellar ?

Passaggio 7: vendere il tuo Stellar

L’obiettivo a lungo o breve termine dell’acquisto di Stellar è realizzare un profitto. Ciò si ottiene cronometrando il mercato e vendendo la tua criptovaluta per più di quanto l’hai acquistata. Abbiamo accennato al contrasto tra scambi non regolamentati e broker regolamentati. Tuttavia, in nome della chiarezza – 
  • Se ti iscrivi con uno scambio di criptovalute per acquistare Stellar, quando si tratta di incassare, probabilmente dovrai prima saltare alcuni cerchi. 
  • Il primo passo sarebbe trasferire le tue criptovalute dal tuo portafoglio a quello in borsa. 
  • Il prossimo passo è scambiare il tuo Stellar in una valuta fiat, come l’euro o il dollaro USA, ad esempio.
  •  Senza dubbio ci sarà un addebito responsabile per questo scambio.
Come sopra, questo può essere ingombrante e costoso.  Quando si tratta di incassare tramite il popolare provider di crittografia eToro, il processo procede in questo modo: 
  • Accedi al tuo account
  • Fai clic sul pulsante “Vendi” accanto a Stellar nel tuo portafoglio. 
Questo è tutto! Il processo richiede solitamente pochi secondi dall’inizio alla fine. Soprattutto, su eToro è senza commissioni!

Altri modi per acquistare Stellar nel 2021

Abbiamo coperto le basi su come acquistare Stellar. Diamo ora un’occhiata ad altri modi per acquistare la popolare valuta digitale.

Acquista Stellar Debit Card

Una carta di debito è un modo popolare per effettuare acquisti online sicuri in tutto il mondo. Non solo, ma le transazioni sono rapide. Detto questo, ha senso acquistare Stellar con una carta di debito. Quando desideri incassare il tuo investimento Stellar, i tuoi fondi verranno trasferiti sulla carta iniziale che hai utilizzato. Se questa sembra l’opzione migliore per te, tutto ciò che devi fare è inserire i dettagli della tua carta di debito e decidere quanto acquistare. Come dicevamo, su eToro puoi depositare l’importo minimo e acquistare Stellar da $ 25 utilizzando una carta di debito.

Acquista Stellar Credit Card

Se il pagamento con carta di credito è più adatto per acquistare Stellar, questo è accettato anche da eToro. È importante sottolineare che dovresti verificare con il tuo fornitore se le transazioni di intermediazione sono classificate come una “commissione di anticipo in contanti”, proprio come i prelievi bancomat e i depositi di gioco d’azzardo. Troviamo che la maggior parte dei fornitori di carte di credito addebita circa il 3% del valore.

Acquista Stellar Paypal

Sapevi che puoi persino acquistare Stellar usando PayPal? PayPal è sicuro, super veloce e conveniente. Se vuoi acquistare Stellar con PayPal, puoi farlo tramite il broker online eToro con facilità. La piattaforma supporta anche Neteller e Skrill, altri due famosi e-wallet.

ATM stellare

La nostra “Guida su come acquistare Stellar” ha rilevato che ci sono oltre 13.000 sportelli automatici di criptovaluta in tutto il mondo. Fondamentalmente, però, queste macchine devono ancora supportare Stellar in modo specifico.

Come acquistare Stellar 2021 – Il verdetto

Quando arriverà il momento per te di acquistare Stellar, ora dovresti sentirti più sicuro di sapere come farlo. Il primo punto di riferimento è iscriversi a un broker rispettato e regolamentato. eToro brilla qui, poiché il fornitore di criptovalute è soggetto a una severa sentenza di vari organismi tra cui FCA, ASIC e CySEC. Per i clienti statunitensi, questa salvaguardia e integrità provengono dall’autorità di regolamentazione FINRA. Non solo, ma acquistando Stellar tramite eToro, puoi depositare immediatamente fondi con una carta di debito / credito e un portafoglio elettronico e non pagherai alcuna commissione di trading. 

eToro – Miglior Broker per acquistare  Stellar XLM 

Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.

Domande frequenti

Quanto è facile acquistare Stellar?

È incredibilmente facile acquistare Stellar. Registrati con un broker online di fiducia in possesso di una licenza normativa, deposita l’importo minimo richiesto ed effettua l’ordine.

Qual è il modo più sicuro per acquistare Stellar?

Il modo più sicuro per acquistare Stellar è tramite una piattaforma crittografica regolamentata. eToroè ottimo per i principianti. Il broker è senza commissioni, registrato con FINRA e regolamentato da FCA, ASIC e CySEC.

Posso acquistare $ 100 di Stellar?

Sì, puoi acquistare $ 100 di Stellar. Ti consigliamo di iniziare con importi inferiori, come $ 25 ogni volta. Questo è possibile sulla piattaforma user-friendly eToro.

Puoi perdere soldi su Stellar?

Sì, è possibile perdere denaro su Stellar, più o meno come qualsiasi risorsa. Se prevedi correttamente il mercato e effettui l’ordine appropriato, guadagni. Se ti sbagli, subisci una perdita.

Qual è stato il valore più stellare?

Il valore massimo di Stellar è stato di $ 0,89, che è stato colpito di nuovo nel 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

criptovalute 4

15 delle migliori criptovalute da acquistare nel 2021 (incluse 2 criptovalute che ogni investitore dovrebbe possedere)

Investimenti 22

Le migliori azioni di crescita in questo momento