in

Come analizzare l’evoluzione delle società di cannabis in borsa

Tra i “nuovi” settori azionari che attirano gli investitori c’è la cannabis, con sempre più azioni disponibili online. Ma prima di fare trading con le azioni di società specializzate in questo campo, devi essere in grado di effettuare le analisi pertinenti di queste azioni un po ‘specifiche. Per questo motivo, ti offriamo il nostro aiuto in tal senso e in questo articolo ti diremo con quali azioni delle compagnie di cannabis puoi operare online e come effettuarne una buona analisi.  

Come analizzare l’evoluzione del prezzo delle azioni di cannabis

Per investire efficacemente in queste azioni, è necessario avere una buona comprensione di come funziona il mercato della cannabis ed essere in grado di comprendere gli elementi che potrebbero influenzarlo. Nella tua analisi fondamentale di questi valori, vorrai dare la preferenza ai seguenti elementi, che sono i più influenti:

  • I cambiamenti nella legislazione: come abbiamo indicato prima, la cannabis è sempre più liberalizzata e ci sono già 43 stati negli Stati Uniti, oltre al Canada, che l’hanno legalizzata. Questi paesi sono, infatti, i luoghi in cui viene generata la maggior parte delle vendite in questa industria della cannabis. Pertanto, è più che probabile che questo fenomeno si espanderà sempre di più e che la legalizzazione della cannabis nel mondo continuerà con un impatto positivo sulle scorte. Certo, avere la cannabis bandita in un paese che l’ha già legalizzata potrebbe avere l’effetto opposto.
  • La differenza tra domanda e offerta: come per qualsiasi asset, domanda e offerta determinano anche il prezzo delle quote di cannabis. Sappiamo infatti che aumenta la domanda da parte del pubblico e degli investitori, ma aumenta anche il numero dei distributori, quindi è possibile che l’offerta finirà per rispondere pienamente alla domanda, o addirittura la supererà maggiormente nel lungo termine.
  • Le novità del mercato e delle aziende specializzate: infine, dovremo basarci anche sulle novità di questo settore di attività e delle aziende che vi esercitano, così ne osserveremo i risultati finanziari, le operazioni di crescita o un possibile cambiamento a l’indirizzo.

Quali azioni intraprendere per investire nella cannabis

Ora non ti resta che scegliere i titoli su cui concentrare i tuoi investimenti. Ecco alcuni esempi di azioni di cannabis in cui puoi investire oggi:

  • Canopy Growth Corporation , che è uno dei principali produttori di cannabis al mondo, nonché uno dei più redditizi, in quanto si comporta molto bene.
  • CRON, o Gruppo Cronos, che lavora in collaborazione con il produttore di sigarette Altria, consentendogli di alimentare la sua crescita.
  • Tilray , che è uno dei titoli che ha registrato la migliore performance in borsa, con un incremento di oltre l’800% in soli 40 giorni e in periodi di consolidamento interessanti.
  • ETFMG Alternative Harvest ETF, che è un EFT che ti consente di diluire il rischio.
  • Neptune Wellness Solutions, una società di biotecnologie specializzata principalmente nella cannabis terapeutica e una delle poche aziende in questo settore che ha resistito alla crisi dei subprime.
  • Aurora Cannabis , che, in totale, si è evoluta di oltre il 1700% del suo valore tra il prezzo più basso e quello più alto, e che avvia regolarmente recuperi che gli analisti considerano molto interessanti.
  • Aphria, che ha anche realizzato una crescita del 200% in borsa dal livello più basso a quello più alto, e con cui è interessante negoziare anche in caso di ripresa.
  • La canapa, che è una delle azioni più antiche in questo mercato e mostra una volatilità molto interessante con numerosi micro movimenti rialzisti e ribassisti. È ideale anche per il trading a breve termine.

Come fare un’analisi tecnica del prezzo della quota di mercato della cannabis?

Mentre gli elementi che abbiamo menzionato sopra ti aiuteranno a fare una buona analisi fondamentale del prezzo delle quote di mercato della cannabis, un’analisi tecnica complementare è essenziale per ottenere segnali davvero interessanti.

Per questo tipo di analisi, dovrai prima scegliere con cura i tuoi grafici azionari in modo da beneficiare di grafici innovativi e poter quindi farne una rapida e completa interpretazione. I grafici online offerti dai broker sono solitamente i più interessanti in questo caso, in quanto offrono vari strumenti per personalizzare la visualizzazione, come la scelta del tipo di grafico o la periodicità, ma anche la possibilità di mostrare dal vivo vari indicatori tecnici che Esse può quindi essere consultato direttamente tra i preventivi.

Sebbene non sia più necessario eseguire i calcoli da soli per ottenere questi indicatori, sarà necessario essere in grado di interpretarli correttamente per dedurre le tendenze future più probabili.

Per quanto riguarda la scelta degli indicatori da seguire nell’ambito di queste analisi tecniche delle azioni delle società operanti nel settore della cannabis, sono gli stessi degli altri titoli. In particolare, possono essere utilizzati gli indicatori di tendenza o volatilità più popolari, come l’indicatore MACD , le medie mobili o le bande di Bollinger .

È anche interessante studiare i punti strategici di inversione o accelerazione del trend, come i punti pivot , i livelli di supporto tecnico o di resistenza e altri livelli simili.

Come ottenere informazioni di qualità sulle società di cannabis quotate in borsa?

Come si può vedere dalla lettura di quanto sopra, una buona analisi dei prezzi delle azioni delle società quotate e del settore della cannabis richiede una lettura dei prezzi con analisi tecnica, ma anche un’analisi fondamentale che richiede determinate conoscenze e informazioni. Ma dove trovare queste informazioni?

Per aiutarti a svolgere l’analisi dei principali valori in questo settore di attività, abbiamo scelto di darti accesso a schede dedicate a ciascuna delle più apprezzate di queste società quotate. Pertanto, per ogni azione settoriale che studierai, avrai accesso a informazioni accurate e complete su vari aspetti, tra cui:

  • Dati da tenere in considerazione per l’analisi fondamentale.
  • Dati sul prezzo di questi titoli (capitalizzazione di mercato, numero di titoli, quotazione e piazza di mercato, principale indice azionario e settore di attività).
  • Una presentazione completa dell’azienda con il dettaglio delle sue attività e la distribuzione dei suoi ricavi dal punto di vista geografico e per segmenti.
  • Una presentazione dei tuoi principali concorrenti sul mercato per aiutarti nella tua analisi del settore.
  • Alcuni esempi di partnership che l’azienda ha recentemente instaurato per aiutarti a conoscere meglio i tuoi alleati strategici.
  • Infine, una sezione FAQ ti fornirà le risposte alle tue domande principali su ciascuna società quotata.

Naturalmente, l’elenco dei dati che forniamo non è esaustivo e può essere integrato con altri dati, come notizie su queste società, i loro risultati finanziari e qualsiasi evento che possa influenzarle nel mercato azionario. Sentiti libero di fare le tue ricerche.

L’indice azionario della cannabis

Forse non lo sai ancora, ma l’industria della cannabis si sta espandendo così tanto che ad essa è stato dedicato un indice azionario. È il Cannabis Stock Index, che è un indice globale dei giganti della cannabis e segue la performance di 20 azioni di società quotate in questo mercato.

Le società che fanno parte di questo indice devono svolgere almeno il 50% della loro attività in questo campo.

Una società tedesca ha creato questo indice azionario nel 2018 con l’obiettivo di tracciare efficacemente la performance delle società quotate più esposte al mercato della cannabis medica. Il tuo primo preventivo è stato effettuato con un valore iniziale di 1.000 punti.

Tuttavia, per entrare nella composizione di questo indice azionario, una società deve soddisfare determinate condizioni, che sono descritte di seguito:

  • L’azienda deve dimostrare un’esposizione del 50% delle vendite all’industria della cannabis.
  • Il tuo volume di trading giornaliero deve essere un minimo di $ 1 milione negli ultimi tre mesi.
  • Inoltre, la società deve essere quotata in una borsa valori globale con elevata liquidità.

Utilizzando i filtri per l’esposizione alla liquidità e al reddito di queste società che abbiamo appena citato, vengono inserite nell’indice le 20 migliori società al mondo di questo settore.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Il prezzo del cotone e la sua analisi in borsa

Il prezzo del cotone e la sua analisi in borsa

Analisi del prezzo della coppia Euro Yen (EUR / JPY)

Analisi del prezzo della coppia Euro Yen (EUR / JPY)